Visualizza Versione Completa : Petrolio lampante...
qualcuno lo hai mai usato per eliminare macchie di ruggine dalle cromature?
io ho usato il gasolio.
Buono a togliere grasso,ruggine e schizzi di pastiglie sui cerchi. Accompagnalo con uno spazzolino o una spugnetta leggermente abrasiva (non riga non ti preoccupare).
Il risultato migliore comunque lo ottieni solo con il WD-40
Poi lava bene con sapone per auto e asciuga ancora meglio :wink_:
qualcuno lo hai mai usato per eliminare macchie di ruggine dalle cromature?
Io uso il petrolio bianco, forse è la stessa cosa, ma non riesce a togliere la ruggine, dato che la ruggine non è come lo sporco comune. Essendo un'ossidazione si toglie solo asportandola con prodotti un po' abrasivi.
Non penso possa essere utile per la ruggine!
Difatti il petrolio bianco lo uso ad esempio per pulire la catena prima di ingrassarla, o per pulire i cerchi dagli schizzi di grasso ecc.. Non contiene olii (come il gasolio) perchè è rettificato non macchia, quindi lo puoi usare tranquillamente anche su parti verniciate, addirittura per togliere macchie di olio dalla pelle dei giubbotti o dai tessuti. Provato più di una volta, zero problemi.
quindi...va bene per lo sporco di grasso nei cerchi, ma non per le punte di ruggine...
quindi...va bene per lo sporco di grasso nei cerchi, ma non per le punte di ruggine...
Esattamente! Cioè è quasi inefficace.
Per la ruggine invece, se è allo stato iniziale ed è solo un ombra puoi provare di rallentarla togliendola col Polish o simili, ma non potrai fermarla efficacemente purtroppo, perchè nasce da sotto la cromatura, a contatto col ferro, quindi quando la si vede ormai è quasi in superficie. Non resta che mantenerla ripulita, ma la puntinatura resta, tutto qui.
Ragazzi per carità con il gasolio per la ruggine...cazzo! mi è partita tutta la cromatura degli specchietti..le aste sono diventate tutte opache
Sono incazzato nero!
Ragazzi per carità con il gasolio per la ruggine...cazzo! mi è partita tutta la cromatura degli specchietti..le aste sono diventate tutte opache
Sono incazzato nero!
Concordo.
Tanto più che il gasolio contiene una piccola parte di acqua, quindi fate i vostri calcoli...:blink:
per le puntine di ruggine questo è ottimo:
http://www.acemchimica.com/System/1921/remox_2.jpg
per le puntine di ruggine dateci dentro di WD40, pulisce e protegge .... prodotto spaventosamente eccezionale
per le puntine di ruggine dateci dentro di WD40, pulisce e protegge .... prodotto spaventosamente eccezionale
E' solo acquaragia profumata...:yess:
per la ruggine ci vuole un fosfatante... non altro
vi ricordate la vecchia coca cola? Ecco quella era piena di acido ortofosforico....toglieva la ruggine che era una bellezza...:biggrin3: