PDA

Visualizza Versione Completa : Chiesa Cattolica: il crollo?



votalele
03/04/2010, 23:29
Dopo le recenti scoperte su nuovi casi di pedofilia in Irlanda e le accuse del NYT, la credibilità della Chiesa Cattolica subisce altri colpi .

Infatti , il NYT rincara la dose confermando quanto scritto, e cioè che i casi di pedofilia in America furono nascosti non solo dalla Diocesi americana, ma dai vertici stessi delle gerarchie ecclesiastiche, tirando in ballo pesantemente l'allora cardinale Ratzinger, già nominato per il caso ratisbona ( sempre pedofilia si capisce)
Intanto l'Arcivescovo di Canterbury, il capo della chiesa anglicana, definisce ormai priva di ogni credibilità la Chiesa cattolica irlandese.

Dall'altra parte padre Cantalamessa, portavoce del Vaticano, assimila le accuse al Vaticano che si stanno levando ormai quotidianamente al pari delle persecuzioni ebraiche, provocando la reazione indignata ( e giustamente) della Sinagoga di Roma e della comunità ebraica internazionale.
Immediata la smentita del Consiglio vaticano: padre cantalamessa non parla a nome del Vaticano, chissà perchè allora fa il portavoce.
Intanto l'osservatore Romano mena colpi alla cieca bollando le accuse come strumentali per colpire i cattolici.
A Potenza intanto, il parroco della SS. Trinità dichiara incredibilmente che si, lui aveva visto il cadavere nel sottotetto tre mesi fa, poi aveva chiamato il vescovo ma aveva trovato occupato, dopo di chè, non ha più dato importanza alla cosa, in fondo perchè doveva prendersi lui quella bega, chissà da quanto tempo era lì quel corpo.
Insomma stanno venendo fuori tutte quelle porcherie che tutti sapevano ma che per secoli erano state negate o peggio nascoste da tutta la comunità religiosa compatta.
Addirittura secondo alcune voci, in ambienti vaticani si mormora di abdicazione.
Che dire, certo tuonare in favore della vita è facile, meno facile è guardare in faccia quello di orribile ci può essere all'interno stesso della Chiesa.

Ma mi viene spontanea una domanda:i preti, non ci vanno in galera?

Mamba
04/04/2010, 00:22
io ce l'ho ancora sù....con la morte di Papa Luciani.......chissà cos'hanno combinato lì....
era il periodo del Banco Ambrosiano....di Marcinkus......e mafia varia..........

IACH
04/04/2010, 06:15
io ce l'ho ancora sù....con la morte di Papa Luciani.......chissà cos'hanno combinato lì....
era il periodo del Banco Ambrosiano....di Marcinkus......e mafia varia..........

poretti..........con tutto il da fare che hanno in questi giorni, dato il periodo, gli tocca perder tempo dietro a queste maldicenze.....

Albino Luciani voleva riformare lo IOR e naturaliter gli hanno fatto la riga.

kikko
04/04/2010, 06:29
Ma mi viene spontanea una domanda:i preti, non ci vanno in galera?

Galera?
io i pedofili (preti compresi) li darei in "pasto" ai genitori di quei bambini ... avrebbero un costo molto minore per la società .... e sicuramente gli passerebbero certe intenzioni ..... (premesso che da quello che si dice in giro, anche in galera i pedofili hanno un "trattamento di favore") ...

oldbonnie
04/04/2010, 06:43
La Chiesa è una istituzione composta, parimenti a tutte le altre, da uomini...

Gli uomini, si sa, hanno i loro pregi ma anche i loro difetti...

Tuttavia, gli uomini della Chiesa, da sempre, hanno in più, rispetto agli altri simili, una buona dose di ipocrisia condivisa e solidale.

Pertanto la Chiesa, come istituzione, non crollerà....

....anche perchè gli uomini, questa volta in generale, hanno bisogno di essa, per rendere credibile la loro stessa esistenza, pur continuando a fare, s'intende, i propri (porci) comodi...

alessandro2804
04/04/2010, 06:49
Dopo Giovanni Paolo II
dovevano mettere come minimo un grande comunicatore come B
Ma chi l'ha messo Ratzinger? da quando c'è lui la chiesa è impegnata a difendersi

S1m0ne75
04/04/2010, 06:55
Bastachiesa , piu parcheggi e parchi giochi!


"poveri ignoranti mortali "


Leonardo Da Vinci

yatta
04/04/2010, 07:00
:smoke_: bello schifo...per secoli han fatto sempre i porci comodi loro
con i loro segreti e complotti...magari crollasse

Richymbler
04/04/2010, 07:13
Dopo Giovanni Paolo II
dovevano mettere come minimo un grande comunicatore come B
Ma chi l'ha messo Ratzinger? da quando c'è lui la chiesa è impegnata a difendersi

Quoto2804.

Papi Silvio Papa e ce lo togliamo di torno una volta per tutte come presidente del consiglio.

edotto
04/04/2010, 07:18
questione delicata, ma oggi più che mai c'è bisogno di un segnale chiaro e deciso nel condannare in modo esemplare l'atteggiamento di taluni elementi della chiesa...

Geez
04/04/2010, 07:28
mah :ph34r:

rus
04/04/2010, 07:28
Io voglio sperare che almeno dopo questi fatti "la chiesa"perda almeno un po' di credibilita' agli occhi di molti italioti e la smetta almeno con la troppa ingerenza nella politica nostrana.Ho visto nella mia vita troppe porcate e troppe ne ho lette di fatte nel passato.MI FANNO SCHIFO:cry:non sono cattolico praticante ma mi piacerebbe molto esistesse una CHIESA ,Come gia' scritto, satana è al suo interno

natan
04/04/2010, 08:08
Dopo Giovanni Paolo II
dovevano mettere come minimo un grande comunicatore come B
Ma chi l'ha messo Ratzinger? da quando c'è lui la chiesa è impegnata a difendersi

È triste pensare che vorrebbero far santo un papa che ha aiutato a nascondere alla giustizia tanta malvagia oscenità ...
con questo o un altro papa cosa sarebbe cambiato, solo il fatto di poter tenere nascosti più a lungo i reati commessi al loro interno attraverso la buona comunicazione? È questo quello a cui la chiesa dovrebbe aspirare con la scelta di un leader? :sick::sick::sick:

Geez
04/04/2010, 08:14
...con questo o un altro papa cosa sarebbe cambiato, solo il fatto di poter tenere nascosti più a lungo i reati commessi al loro interno attraverso la buona comunicazione? È questo quello a cui la chiesa dovrebbe aspirare con la scelta di un leader? :sick::sick::sick:

beh... l'han fatto per 2k anni (e pare abbia funzionato alla grande), non vedo perchè dovrebbero cambiare ora :D

natan
04/04/2010, 08:16
beh... l'han fatto per 2k anni (e pare abbia funzionato alla grande), non vedo perchè dovrebbero cambiare ora :D

si é un po' idealisti, di tanto in tanto ... ma poi passa .... :biggrin3:

burnout
04/04/2010, 08:16
mi sembra che alcuni dei segreti di fatima si stiano avverando:ph34r:
1 una crisi mondiale (forse questa dell'economia)
2 una crisi all'interno della chiesa :ph34r:
3 il terzo sembrerebbe il piu brutto ma amcora resta un segtreto:ph34r::papa:

natan
04/04/2010, 08:18
mi sembra che alcuni dei segreti di fatima si stiano avverando:ph34r:
1 una crisi mondiale (forse questa dell'economia)
2 una crisi all'interno della chiesa :ph34r:
3 il terzo sembrerebbe il piu brutto ma amcora resta un segtreto:ph34r::papa:

Vabbé!!! :blink:

Ora non esageriamo :tongue:

Se sono questi i segreti di fatima allora, a tratti, il mondo ne ha conosciuti tanti anche prima .... e non c'era di certo bisogno che Dio si scomodasse con fatima per farcelo sapere ... :cry:

Geez
04/04/2010, 08:19
si é un po' idealisti, di tanto in tanto ... ma poi passa .... :biggrin3:

ti capisco :D
felice che tu stia meglio adesso :tongue:

Micha
04/04/2010, 08:20
Che schifo!!! :buuu:

natan
04/04/2010, 08:21
ti capisco :D
felice che tu stia meglio adesso :tongue:

grazie!

sarà l'umidità? :cipenso:

vecchiostile
04/04/2010, 08:23
Che schifo!!! :buuu:

che schifo :mad:

Geez
04/04/2010, 08:27
grazie!

sarà l'umidità? :cipenso:

può darsi, ti si sta arrugginendo tutto :D


tornando ai presunti segreti di fatima, non vedo la differenza con veggenti, maghi, ecc ecc.

che ci vuole a prevedere una grande crisi, una grande guerra o altro?
anche solo statisticamente parlando, è certo che prima o poi una cosa del genere accada :laugh2:

natan
04/04/2010, 08:30
può darsi, ti si sta arrugginendo tutto :D


tornando ai presunti segreti di fatima, non vedo la differenza con veggenti, maghi, ecc ecc.

che ci vuole a prevedere una grande crisi, una grande guerra o altro?
anche solo statisticamente parlando, è certo che prima o poi una cosa del genere accada :laugh2:

.... ma si sa .... non c'é miglior vedente, in questi casi, di chi vuole vedere (a tutti i costi) :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Skywalker1765
04/04/2010, 08:31
un'atomica sul vaticano no? così potrebbero dire di aver visto la luce...

natan
04/04/2010, 08:32
un'atomica sul vaticano no? così potrebbero dire di aver visto la luce...

forse che ne risentirebbero anche i capitolini? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Geez
04/04/2010, 08:35
.... ma si sa .... non c'é miglior vedente, in questi casi, di chi vuole vedere (a tutti i costi) :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

sai, non si può certo analizzare la fede in modo razionale, essendo queste in antitesi :coool:

e poi ognuno è libero di credere in quello che vuole :tongue:

ovvio che a chi non crede, queste sembrino solo un sacco di sciocchezze :ph34r:

credenti vs. non credenti è una "lotta" che non avrà mai fine, perchè le basi sui cui si posano i discorsi di uno e dell'altro saranno sempre contrastanti e all'opposto...non esiste una via di mezzo che mette tutti d'accordo :laugh2:

raffaele barei
04/04/2010, 08:38
un'atomica sul vaticano no? così potrebbero dire di aver visto la luce...

la bomba ai neutroni lascerebbe indenni le infinite testimonianze delle nostre origini eliminando ogni forma di vita...........(un vero miracolo visto il luogo.....:wink_:)lasciandoci la storia come monito...........:coool:

yatta
04/04/2010, 08:39
:smoke_: ....tanto e' inutile...morto un papa se ne fa un altro.....

http://mattiafl.files.wordpress.com/2009/08/d81608f4371542ca1dd64f0de2472823.jpeg

Geez
04/04/2010, 08:40
un'atomica sul vaticano no? così potrebbero dire di aver visto la luce...

lasciamo stare le bombe..c'è già chi le usa e non gode della massima simpatia :D

e poi la chiesa è l'ultima vera barriera (passiva) che impedisce agli islamici di allargarsi a dismisura :ph34r:

tra i 2 mali preferisco la chiesa :laugh2:

fearless
04/04/2010, 08:44
:smoke_: ....tanto e' inutile...morto un papa se ne fa un altro.....

http://mattiafl.files.wordpress.com/2009/08/d81608f4371542ca1dd64f0de2472823.jpeg

:laugh2::laugh2:

natan
04/04/2010, 08:44
sai, non si può certo analizzare la fede in modo razionale, essendo queste in antitesi :coool:

e poi ognuno è libero di credere in quello che vuole :tongue:

ovvio che a chi non crede, queste sembrino solo un sacco di sciocchezze :ph34r:

credenti vs. non credenti è una "lotta" che non avrà mai fine, perchè le basi sui cui si posano i discorsi di uno e dell'altro saranno sempre contrastanti e all'opposto...non esiste una via di mezzo che mette tutti d'accordo :laugh2:

Non si potrà certo analizzare la fede, ma gli atti dei fedeli, quelli sì!

Quello che l'uomo fa é predominante sulla propria fede ... posso pensare che il fanatico abbia le sue profonde ragioni per esserlo, ma poi non posso accettare che diventino degli alibi per eventuali massacri e atrocità.

Anche il pensare che un avvenimento capitato più e più volte nella storia sia un avvenimento straordinario solo quando si decide che lo sia, mi sembra un atto di fanatismo che con la razionalità si può capire e dove l'irrazionalità non può che essere letta come un atto di manipolazione.

Non voglio togliere nulla alla fede e ai fedeli, l'importante é che accettino poi le conseguenze, quando cercano di prendere i loro simili per i fondelli ... :wink_:

Geez
04/04/2010, 08:48
Non si potrà certo analizzare la fede, ma gli atti dei fedeli, quelli sì!

Quello che l'uomo fa é predominante sulla propria fede ... posso pensare che il fanatico abbia le sue profonde ragioni per esserlo, ma poi non posso accettare che diventino degli alibi per eventuali massacri e atrocità.

Anche il pensare che un avvenimento capitato più e più volte nella storia sia un avvenimento straordinario solo quando si decide che lo sia, mi sembra un atto di fanatismo che con la razionalità si può capire e dove l'irrazionalità non può che essere letta come un atto di manipolazione.

Non voglio togliere nulla alla fede e ai fedeli, l'importante é che accettino poi le conseguenze, quando cercano di prendere i loro simili per i fondelli ... :wink_:


beh guarda, uno può ridere all'idea di un signore barbuto con la manona invisibile che vive in cielo, ma gli "insegnamenti" della chiesa non son nulla di deprecabile.
non insegnano o incitano a rubare, uccidere, fare stragi ecc ecc.
ovvio che i preti pedofili et similia non credono veramente.
penso che gli unici veri preti credenti siano i missionari a sto punto

detto questo, son ben felice di tenermi alla larga da tutto ciò :D

PhacocoeruS
04/04/2010, 08:59
Insomma stanno venendo fuori tutte quelle porcherie che tutti sapevano ma che per secoli erano state negate o peggio nascoste da tutta la comunità religiosa compatta.
...
Ma mi viene spontanea una domanda:i preti, non ci vanno in galera?
No, al massimo vanno in convento...


Dopo Giovanni Paolo II dovevano mettere come minimo un grande comunicatore come B
Ah, adesso si chiamano grandi comunicatori? Credevo grandi kazzari...
Comunque non hai tutti i torti, anche B è abile ad abbindolare menti semplici... (non che sia poi così difficile)


È triste pensare che vorrebbero far santo un papa che ha aiutato a nascondere alla giustizia tanta malvagia oscenità ...
con questo o un altro papa cosa sarebbe cambiato, solo il fatto di poter tenere nascosti più a lungo i reati commessi al loro interno attraverso la buona comunicazione? È questo quello a cui la chiesa dovrebbe aspirare con la scelta di un leader? :sick::sick::sick:
Certo che sì, visto che B ha un paio di centinaia di processi sul groppone ed è ancora in giro...


questione delicata, ma oggi più che mai c'è bisogno di un segnale chiaro e deciso nel condannare in modo esemplare l'atteggiamento di taluni elementi della chiesa...
Basta con i distinguo. Non è questione di "taluni elementi", è un sistema marcio e corrotto, dove l'ipocrisia, la menzogna e la perversione non sono una eccezione, ma una regola.


un'atomica sul vaticano no? così potrebbero dire di aver visto la luce...
Caaalma chicco... che io abito ad un chilometro in linea d'aria dar cuppolone...


beh guarda, uno può ridere all'idea di un signore barbuto con la manona invisibile che vive in cielo, ma gli "insegnamenti" della chiesa non son nulla di deprecabile.
Infatti, dopotutto sono solo un ammasso di minkiate

D74
04/04/2010, 09:00
Dopo le recenti scoperte su nuovi casi di pedofilia in Irlanda e le accuse del NYT, la credibilità della Chiesa Cattolica subisce altri colpi .

Infatti , il NYT rincara la dose confermando quanto scritto, e cioè che i casi di pedofilia in America furono nascosti non solo dalla Diocesi americana, ma dai vertici stessi delle gerarchie ecclesiastiche, tirando in ballo pesantemente l'allora cardinale Ratzinger, già nominato per il caso ratisbona ( sempre pedofilia si capisce)
Intanto l'Arcivescovo di Canterbury, il capo della chiesa anglicana, definisce ormai priva di ogni credibilità la Chiesa cattolica irlandese.

Dall'altra parte padre Cantalamessa, portavoce del Vaticano, assimila le accuse al Vaticano che si stanno levando ormai quotidianamente al pari delle persecuzioni ebraiche, provocando la reazione indignata ( e giustamente) della Sinagoga di Roma e della comunità ebraica internazionale.
Immediata la smentita del Consiglio vaticano: padre cantalamessa non parla a nome del Vaticano, chissà perchè allora fa il portavoce.
Intanto l'osservatore Romano mena colpi alla cieca bollando le accuse come strumentali per colpire i cattolici.
A Potenza intanto, il parroco della SS. Trinità dichiara incredibilmente che si, lui aveva visto il cadavere nel sottotetto tre mesi fa, poi aveva chiamato il vescovo ma aveva trovato occupato, dopo di chè, non ha più dato importanza alla cosa, in fondo perchè doveva prendersi lui quella bega, chissà da quanto tempo era lì quel corpo.
Insomma stanno venendo fuori tutte quelle porcherie che tutti sapevano ma che per secoli erano state negate o peggio nascoste da tutta la comunità religiosa compatta.
Addirittura secondo alcune voci, in ambienti vaticani si mormora di abdicazione.
Che dire, certo tuonare in favore della vita è facile, meno facile è guardare in faccia quello di orribile ci può essere all'interno stesso della Chiesa.

Ma mi viene spontanea una domanda:i preti, non ci vanno in galera?

salvo rare eccezioni no....

ELOISE
04/04/2010, 09:10
sono semplicemente "degli uomini" che come tutti noi sbagliano ma portando la toga si sentono invulnerabili,si spalleggiano a vicenda e questo è lo schifo che lascia traspirare...ho visto l'intervista delle iene(non riesco a portare il video,scusatemi) a quel ex prete che da bambino ha subito abusi da un prete pedofilo, quando da grande ha avuto il coraggio di raccontarlo a qualcuno (al suo padre spirituale) lui gli ha consigliato di Dimenticare questa storia e di Perdonare. Credo che non sia possibile continuare così, smascheriamoli tutti questi individui sporchi a partire dal papa e basta, iniziamo (chi è credente) in modo soggettivo a credere in Dio ognuno a modo suo senza etiche ne costrizioni

Skywalker1765
04/04/2010, 09:13
Caaalma chicco... che io abito ad un chilometro in linea d'aria dar cuppolone...


Ok, allora faccio rientrare i B-52... peccato:dry:

Pistacoppo
04/04/2010, 09:14
Condivido le feroci critiche che ho letto fino adesso su questo post ma solo se riferite a quella parte della Chiesa (istituzione terrena tutt'altro che santa nella sua storia e attualmente) rappresentata dal potere romano e delle varie congregazioni. Non sono daccordo quando si parla in generale tirando dentro anche gente come Padre Zanoncelli o Don Gallo o come tutti i preti "di strada" che lottano quotidianamente contro abusi, mafie e povertà per gli ultimi del mondo, questa è gente che mette in pratica la parola di Dio e magari è meno pigra di noi che sappiamo che quello che fanno è giusto ma non ci vogliamo sporcare le mani

natan
04/04/2010, 09:31
Condivido le feroci critiche che ho letto fino adesso su questo post ma solo se riferite a quella parte della Chiesa (istituzione terrena tutt'altro che santa nella sua storia e attualmente) rappresentata dal potere romano e delle varie congregazioni. Non sono daccordo quando si parla in generale tirando dentro anche gente come Padre Zanoncelli o Don Gallo o come tutti i preti "di strada" che lottano quotidianamente contro abusi, mafie e povertà per gli ultimi del mondo, questa è gente che mette in pratica la parola di Dio e magari è meno pigra di noi che sappiamo che quello che fanno è giusto ma non ci vogliamo sporcare le mani

Il problema é che i preti da te citati sono i meno sostenuti da madre chiesa ... ed é l'istituzione che viene criticata, non i singoli, e neppure quelli che "sbagliano" ma solo quelli che senza divisa verrebbero chiamati "delinquenti".
L'istituzione chiesa fino ad oggi ha protetto questi delinquenti, da oggi dichiarano di non proteggerli più ma ancora non hanno dato segni tangibili per poterci credere (in poche parole: non hanno ancora denunciato nessun pedofilo alle autorità, almeno pubblicamente).

Ricordiamoci che non solo hanno protetto i pedofili, ma chissà quanti altri atti delinquenziali, fino all'omicidio, con la mentalità di proteggere la facciata avranno protetto.

triumphone
04/04/2010, 09:45
fose che fosse la volta buona che sti asassini pedofili froci se ne vanno a casa.

natan
04/04/2010, 09:55
fose che fosse la volta buona che sti asassini pedofili froci se ne vanno a casa.

ci sono "froci" per bene ... pedofili per bene non ce ne sono ... fai tu! :rolleyes:

Ipcress
04/04/2010, 10:03
Don Zauker papa subito

http://4.bp.blogspot.com/_0UdKBI-pTxU/SMztH6RGuqI/AAAAAAAAAXw/-8PrDugoab4/s400/dz-e-bimbo.thumbnail.jpg

Filomao
04/04/2010, 10:17
Che vergogna, sopratutto per l'italia.

wlecurve
04/04/2010, 12:38
Dopo le recenti scoperte su nuovi casi di pedofilia in Irlanda e le accuse del NYT, la credibilità della Chiesa Cattolica subisce altri colpi .

Infatti , il NYT rincara la dose confermando quanto scritto, e cioè che i casi di pedofilia in America furono nascosti non solo dalla Diocesi americana, ma dai vertici stessi delle gerarchie ecclesiastiche, tirando in ballo pesantemente l'allora cardinale Ratzinger, già nominato per il caso ratisbona ( sempre pedofilia si capisce)
Intanto l'Arcivescovo di Canterbury, il capo della chiesa anglicana, definisce ormai priva di ogni credibilità la Chiesa cattolica irlandese.

Dall'altra parte padre Cantalamessa, portavoce del Vaticano, assimila le accuse al Vaticano che si stanno levando ormai quotidianamente al pari delle persecuzioni ebraiche, provocando la reazione indignata ( e giustamente) della Sinagoga di Roma e della comunità ebraica internazionale.
Immediata la smentita del Consiglio vaticano: padre cantalamessa non parla a nome del Vaticano, chissà perchè allora fa il portavoce.
Intanto l'osservatore Romano mena colpi alla cieca bollando le accuse come strumentali per colpire i cattolici.
A Potenza intanto, il parroco della SS. Trinità dichiara incredibilmente che si, lui aveva visto il cadavere nel sottotetto tre mesi fa, poi aveva chiamato il vescovo ma aveva trovato occupato, dopo di chè, non ha più dato importanza alla cosa, in fondo perchè doveva prendersi lui quella bega, chissà da quanto tempo era lì quel corpo.
Insomma stanno venendo fuori tutte quelle porcherie che tutti sapevano ma che per secoli erano state negate o peggio nascoste da tutta la comunità religiosa compatta.
Addirittura secondo alcune voci, in ambienti vaticani si mormora di abdicazione.
Che dire, certo tuonare in favore della vita è facile, meno facile è guardare in faccia quello di orribile ci può essere all'interno stesso della Chiesa.

Ma mi viene spontanea una domanda:i preti, non ci vanno in galera?

Non ci vanno i politici........perche' devono andarci i preti....poereti.....:biggrin3:

giorgiorox
04/04/2010, 14:27
rispondo con la firma...

FRANKIE79
04/04/2010, 15:13
Signori cari la CHIESA non cadrà mai......(purtroppo)

SpongeBob
04/04/2010, 16:48
Signori cari la CHIESA non cadrà mai......(purtroppo)

Non sono d'accordo, con tutto quello che sta venendo fuori si stanno scavando la fossa da soli, ci vorrà parecchio tempo ma cadrà, è solo questione di tempo.

S1m0ne75
04/04/2010, 16:54
Signori cari la CHIESA non cadrà mai......(purtroppo)

quoto ,la gente deve ed ha bisogno di credere in qualcosa!

prof
04/04/2010, 17:09
Sono arciconvinto che se un certo "Joshua ben Josef", ritornasse oggi sulla terra, avrebbe un bel po' di calci nel culo da distribuire a tutte queste sottane che da 2000 anni fanno in Suo nome di tutto e di piu'!

"Penne" all'arrabbiata
04/04/2010, 17:10
:smoke_: bello schifo...per secoli han fatto sempre i porci comodi loro
con i loro segreti e complotti...magari crollasse

straquoto

natan
04/04/2010, 17:13
http://2.bp.blogspot.com/_PrbxYJ4j-d0/SIb_Eb1EYaI/AAAAAAAAAFg/RO0mUHIkvas/s400/Man+Ray+Sade.jpg

papitosky
04/04/2010, 17:43
ne sono uscito disintossicato da tanti tanti anni

triumphone
04/04/2010, 19:36
Sono arciconvinto che se un certo "Joshua ben Josef", ritornasse oggi sulla terra, avrebbe un bel po' di calci nel culo da distribuire a tutte queste sottane che da 2000 anni fanno in Suo nome di tutto e di piu'!

direi che se esiste davvero è molto in ritardo ed andrebbe processato per direttissima a norinberga per i morti fatti in suo nome,in questi 2 mila anni.

Lo scrofo
04/04/2010, 19:50
"poveri ignoranti mortali "


Leonardo Da Vinci

grande verita'