Visualizza Versione Completa : Rumore cardano ???
yodavn800
04/04/2010, 03:16
Qualche giorno fa in autostrada ho cominciato a sentire un rumore tipo UooUooUooUooUoo provenire (forse) dal retrotreno !!!
Inizialmente ho pensato alle ruote, poi ho pensato al cardano, allora ho provato a tirare la frizione per andare "a vela" e ho scoperto che il rumore si interrompeva per riprendere appena lasciavo la frizione :dry: !!!
Ps: questo rumore rallenta e accelera insieme alla velocità, ma nell'uso cittadino non si sente, oltretutto non l'ho più sentito dopo una decina di Km :wacko: !!!
Sinceramente non c'ho capito un caxxo, cosa potrebbe essere secondo voi ???
DENGHIU !!!
rompindugi
04/04/2010, 08:13
teoricamente mi viene in mente che i rumori collegati alle ruote dovrebbero variare con la trazione inserita (positiva o negativa) o libera ma non sparire del tutto...teoricamente :rolleyes:
certo che a te stà moto non ti lascia in pace...che palle :blink:
facci sapere :wink_:
Probabilmente il cuscinetto all'uscita del cambio
Qualche giorno fa in autostrada ho cominciato a sentire un rumore tipo UooUooUooUooUoo provenire (forse) dal retrotreno !!!
Inizialmente ho pensato alle ruote, poi ho pensato al cardano, allora ho provato a tirare la frizione per andare "a vela" e ho scoperto che il rumore si interrompeva per riprendere appena lasciavo la frizione :dry: !!!
Ps: questo rumore rallenta e accelera insieme alla velocità, ma nell'uso cittadino non si sente, oltretutto non l'ho più sentito dopo una decina di Km :wacko: !!!
Sinceramente non c'ho capito un caxxo, cosa potrebbe essere secondo voi ???
DENGHIU !!!
a me sto uououo lo fa da quando ho cambiato il cuscinetto del cambio,e ancora lo fa tutt'ora,secondo me e' qualche altro cuscinetto difettoso...ho provato a dirlo al mio meccanico ma manco pe o cazz.....cmq sto aspettando che mi arrivino le gomme nuove e con l'occasione mi devono dire se sono pazzo io che sento sto rumore (sopratutto di terza marcia) o sono loro ke nn ci capiscono una mazza.
azz... ma ne hanno di problemini queste rocket.... :ph34r:
the kapos
04/04/2010, 12:44
orco can...spero si risolva presto.
Dovrebbe essere lo stesso problema che ho avuto io;se proviene da dietro,é la coppia conica che é diventata rumorosa.
Te la cambiano in garanzia come hanno fatto a me.
Chiedi al tuo concessionario:non dovrebbero esserci problemi.
Controlla bene che arrivi da dietro il uououou;se viene da davanti in corrispondenza del cambio invece é il cuscinetto che dice Flydive,quello di uscita dal cambio.
Anche qui dovrebbe passare in garanzia.
Tienci al corrente!
:coool:mmmmm scusa Yoda tanto per statistica quanti km hai divorato finora?
secondo me è più vicino ai 100k che ai 50k :smoke_:
secondo me è più vicino ai 100k che ai 50k :smoke_:
:coool: molti meno :coool:
yodavn800
05/04/2010, 01:13
32.000 :mad::mad::mad:
rompindugi
05/04/2010, 07:17
Leo porca pu......ma che cavolaccio di karma hai con stà moto? :blink:
alla mia, quando aveva il motore aperto, ho fatto controllare che tipo di cuscinetto ci fosse lato cambio ed era già del tipo con il parapolvere...ma la mia è 2009...
veramente mi spiace amico caro, sò quanto ti piace la rokkettona :cry:
(ricorda che è solo la perifieria che viene disturbata, il tuo centro no :wink_:)
yodavn800
05/04/2010, 10:15
Leo porca pu......ma che cavolaccio di karma hai con stà moto? :blink:
alla mia, quando aveva il motore aperto, ho fatto controllare che tipo di cuscinetto ci fosse lato cambio ed era già del tipo con il parapolvere...ma la mia è 2009...
L'ho chiesto e hanno detto che anche la mia lo aveva !!!
(ricorda che è solo la perifieria che viene disturbata, il tuo centro no :wink_:)
:wink_:
...però un po' è disturbato anche il centro :dry: ...perchè me rode un bel po' pure il cu.o :biggrin3: !!!
rompindugi
05/04/2010, 12:18
e te credo, quanno ce vò ce vò :-)
the kapos
05/04/2010, 21:29
Spero davvero non sia niente di grave...ma se ti da fastidio il rumore...probabilmente montando i TOR non dovresti piu sentirlo ;) ...che ne dici Macigno?? :)
(...sto ovviamente scherzando per sdrammatizzare...)
rompindugi
07/04/2010, 20:39
allora?????:coool:
allora?????:coool:
probabilmente non scrive sul forum perchè non riesce a mettere insieme una frase in italiano, tante sono le madonne che gli escono :D
brutto segno mi sa :ph34r:
yodavn800
08/04/2010, 14:16
probabilmente non scrive sul forum perchè non riesce a mettere insieme una frase in italiano, tante sono le madonne che gli escono :D
brutto segno mi sa :ph34r:
:risate2::risate2::risate2:
Noooooooo, è che sono stato fuori roma senza moto !!!
Domenica dovrei andare a Porto S.Stefano rifacendo il pezzo di strada dove ho sentito quel rumore...così capisco se è proprio la moto o magari è la strada !!! :wink_:
Colgo l'occasione per invitare chiunque voglia accodarsi !!!
Rompiiiiii, per te non è un invito ma un dovere...non mi lascerai tutto solo a magnà er pesce in un'orda di bicilindrici invidiosi ?!? :biggrin3:
legend78
08/04/2010, 19:47
oh ma tutti domenica vi volete muovere, azzo la donna mi ammazza, vedo se passo, mando mp nel caso sabato
rompindugi
10/04/2010, 08:00
:risate2::risate2::risate2:
Noooooooo, è che sono stato fuori roma senza moto !!!
Domenica dovrei andare a Porto S.Stefano rifacendo il pezzo di strada dove ho sentito quel rumore...così capisco se è proprio la moto o magari è la strada !!! :wink_:
Colgo l'occasione per invitare chiunque voglia accodarsi !!!
Rompiiiiii, per te non è un invito ma un dovere...non mi lascerai tutto solo a magnà er pesce in un'orda di bicilindrici invidiosi ?!? :biggrin3:
:rolleyes: domenica sono precettato da amici :rolleyes:
sfonnate anche per me con quella banda de panzoni e salutameli tutti con grande affetto :wink_:
yodavn800
10/04/2010, 09:42
:rolleyes: domenica sono precettato da amici :rolleyes:
sfonnate anche per me con quella banda de panzoni e salutameli tutti con grande affetto :wink_:
Macchè, sono reperibile al lavoro e non posso muovermi !!! :cry:
Che coj..i !!! :mad:
Ps: però te li saluto stasera che due di noi si sposano (Markone e Lory) e fanno il rinfresco...immagina come sarà leggero (se si chiama MarkONE c'è un perchè :biggrin3: !!!)
rompindugi
10/04/2010, 14:31
Macchè, sono reperibile al lavoro e non posso muovermi !!! :cry:
Che coj..i !!! :mad:
Ps: però te li saluto stasera che due di noi si sposano (Markone e Lory) e fanno il rinfresco...immagina come sarà leggero (se si chiama MarkONE c'è un perchè :biggrin3: !!!)
AUGURIIIII :biggrin3::biggrin3::biggrin3: