PDA

Visualizza Versione Completa : [TEST] Prova nuova MV Brutale 990R



Pagine : [1] 2

Filomao
04/04/2010, 10:37
Condizioni moto: nuova, 77km, gomme diablo rosso, per il resto completamente originale.

Condizioni di prova: durata 30 minuti, km percorsi 45, solo i primi 5 in citta' poi il resto collina, saliscendi, curve miste lente e veloci.

Impressioni: gia' il motore al minimo ha un suono fantastico, la moto e' piccola, in punta di piedi tocco le ginocchia sulle "ali" laterali del serbatoio; il manubrio e' largo e parecchio rialzato, gli specchi non sporgono a sufficenza per permettere la visuale oltre i gomiti, la sella e' comoda ma mi sono accorto strada facendo che nel buttare fuori il culo in curva la forma squadrata non permette con il massimo della facilita' e praticita' tale pratica.

Inizio andandoci piano perche' gia' dall'uscita della concessionaria mi rendo conto che il motore sale di giri con una prontezza assolutamente inaspettata. In citta' e' una bicicletta, aglie come un ciao con quel borbottio in rilascio degli scarichi davvero fantastico.
Quando la strada si spiana e iniziano i saliscendi e le curve inizio ad apprezzare la bonta' di tutto il progetto: il telaio dona a questa moto un'agilita' impensabile, i freni e' inutile che vada a descriverveli, poderosi, modulari, insomma perfetti, l'avantreno granitico; solo il mono posteriore mi e' sembrato un po' morbido sulla regolazione di serie.
Cmq dove la metti sta con una sicurezza nel mantenere la traiettoria imbarazzante.
Ma la cosa che piu' mi ha lasciato senza parole e' il motore: non pensavo che un 4 cilindri frontemarcia potesse avere una cattiveria simile fin dal minimo. La prima e' praticamente inutilizzabile da quanto e' cattiva, le altre marce dai 2000 giri tirano con un rabbia incredibile e su strada, nonostante il range di giri arrivi fino a 14000 e' impossibile in qualsiasi marcia oltrepassare gli 8-9000 perche' si arriva gia' ad una velocita' fuori da ogni logica, molto molto vicina al pericolo.
Fino la terza marcia si alza di gas e poi parziale, non dandoci tutto il gas, basta arrivare appunto agli 8000 giri per perdere l'avantreno.
Non so come concludere per non esagerare, poi ognuno la pensa come vuole ma secondo me di naked simile e' fatica trovarne.

A me e' sembrata anche troppo per l'uso su strada.

niconino
04/04/2010, 10:44
gran motoper me numero uno :love2::yess::winner_1::winner_1:pero' unica pecca :moneyyy::moneyyy::moneyyy:

Herbie 53
04/04/2010, 10:59
io la trovo da sempre la più "bella naked" mai costruita

Segy
04/04/2010, 11:04
esteticamente è molto bella, tecnicamente ce ne sono di meglio. poi la trovo molto piccola, una moto da nani, ci credo che sia agile.

Geez
04/04/2010, 11:04
io la trovo da sempre la più "bella naked" mai costruita

quoto, ma la MV la definirei di una spettacolare bellezza "oggettiva".
nel senso che incanala ed esalta tutti i criteri per esser definita "bella".
è comunque una moto da sogno :smoke_:


la speed, invece, è quel tipo di bellezza che magari nel particolare può non convincere, ma nell'insieme ti smuove qualcosa dentro, ti prende lo stomaco :wub:

burnout
04/04/2010, 11:06
belle cose........

Herbie 53
04/04/2010, 11:10
quoto, ma la MV la definirei di una spettacolare bellezza "oggettiva".
nel senso che incanala ed esalta tutti i criteri per esser definita "bella".
è comunque una moto da sogno :smoke_:


la speed, invece, è quel tipo di bellezza che magari nel particolare può non convincere, ma nell'insieme ti smuove qualcosa dentro, ti prende lo stomaco :wub:

vero ma non voleva essere un parogone..per me è fuori concorso..come lo sono tutte le moto di tamburini..

fin dalla prima serie, non un filo fuori posto...organizzata, razionale, semplice per la manutenzione...

Segy
04/04/2010, 11:13
la speed, invece, è quel tipo di bellezza che magari nel particolare può non convincere, ma nell'insieme ti smuove qualcosa dentro, ti prende lo stomaco :wub:

hai un demone in te? :wacko:

Geez
04/04/2010, 11:15
hai un demone in te? :wacko:

si, sarà quello tutto che ho mangiato :wacko:
tranquillo, tra un pò me ne libero :smoke_:


comunque ri-quoto herbie :coool:

Herbie 53
04/04/2010, 11:17
;)

Segy
04/04/2010, 11:19
si, sarà quello tutto che ho mangiato :wacko:
tranquillo, tra un pò me ne libero :smoke_:


comunque ri-quoto herbie :coool:

OT
se te ne sei liberato, vieni domani con me? ho aperto un post, fammi vedere in strada quella moto straordinaria della rocket! :w00t: dai che non si sporca troppo.. :dry: c'è il sole domani! :coool:

Geez
04/04/2010, 11:23
OT
se te ne sei liberato, vieni domani con me? ho aperto un post, fammi vedere in strada quella moto straordinaria della rocket! :w00t: dai che non si sporca troppo.. :dry: c'è il sole domani! :coool:

visto il post, ti mando MP :smoke_:

fine OT :wub:

Segy
04/04/2010, 11:27
visto il post, ti mando MP :smoke_:

fine OT :wub:

ok, mi piacerebbe vedere quel mostro in strada! :wub:


altro che quell' aggeggio in miniatura della brutale!:laugh2:


filomao, ma non era troppo piccola per te la moto?? :wacko:

Lo zar
04/04/2010, 12:21
La Brutale è una moto splendida!:wub::wub::wub:

wailingmongi
04/04/2010, 14:33
Condizioni moto: nuova, 77km, gomme diablo rosso, per il resto completamente originale.

Condizioni di prova: durata 30 minuti, km percorsi 45, solo i primi 5 in citta' poi il resto collina, saliscendi, curve miste lente e veloci.

Impressioni: gia' il motore al minimo ha un suono fantastico, la moto e' piccola, in punta di piedi tocco le ginocchia sulle "ali" laterali del serbatoio; il manubrio e' largo e parecchio rialzato, gli specchi non sporgono a sufficenza per permettere la visuale oltre i gomiti, la sella e' comoda ma mi sono accorto strada facendo che nel buttare fuori il culo in curva la forma squadrata non permette con il massimo della facilita' e praticita' tale pratica.

Inizio andandoci piano perche' gia' dall'uscita della concessionaria mi rendo conto che il motore sale di giri con una prontezza assolutamente inaspettata. In citta' e' una bicicletta, aglie come un ciao con quel borbottio in rilascio degli scarichi davvero fantastico.
Quando la strada si spiana e iniziano i saliscendi e le curve inizio ad apprezzare la bonta' di tutto il progetto: il telaio dona a questa moto un'agilita' impensabile, i freni e' inutile che vada a descriverveli, poderosi, modulari, insomma perfetti, l'avantreno granitico; solo il mono posteriore mi e' sembrato un po' morbido sulla regolazione di serie.
Cmq dove la metti sta con una sicurezza nel mantenere la traiettoria imbarazzante.
Ma la cosa che piu' mi ha lasciato senza parole e' il motore: non pensavo che un 4 cilindri frontemarcia potesse avere una cattiveria simile fin dal minimo. La prima e' praticamente inutilizzabile da quanto e' cattiva, le altre marce dai 2000 giri tirano con un rabbia incredibile e su strada, nonostante il range di giri arrivi fino a 14000 e' impossibile in qualsiasi marcia oltrepassare gli 8-9000 perche' si arriva gia' ad una velocita' fuori da ogni logica, molto molto vicina al pericolo.
Fino la terza marcia si alza di gas e poi parziale, non dandoci tutto il gas, basta arrivare appunto agli 8000 giri per perdere l'avantreno.
Non so come concludere per non esagerare, poi ognuno la pensa come vuole ma secondo me di naked simile e' fatica trovarne.

A me e' sembrata anche troppo per l'uso su strada.

è una figata quell'affare...

e invece del caffè di mongi il report:coool:??

FRANKIE79
04/04/2010, 14:39
è STUPENDA ma.....si fa pagare CARA!!! ;)

Silvan
04/04/2010, 14:53
Ma la cosa che piu' mi ha lasciato senza parole e' il motore: non pensavo che un 4 cilindri frontemarcia potesse avere una cattiveria simile fin dal minimo. La prima e' praticamente inutilizzabile da quanto e' cattiva, le altre marce dai 2000 giri tirano con un rabbia incredibile e su strada, nonostante il range di giri arrivi fino a 14000 e' impossibile in qualsiasi marcia oltrepassare gli 8-9000 perche' si arriva gia' ad una velocita' fuori da ogni logica, molto molto vicina al pericolo.
Fino la terza marcia si alza di gas e poi parziale, non dandoci tutto il gas, basta arrivare appunto agli 8000 giri per perdere l'avantreno.


:yess:

ho provato il 1090 e le sensazioni sono state le stesse:w00t:

per la mia altezza sarebbe perfetta, però ora rimango in attesa della nuova Speed :fisch:

altro appunto: visibilità della parte digitale della strumentazione non ottima e distanza tra leva cambio e pedana troppo vicine:dry: (sul 1090 però possono essere regolate:wink_:)

N.B.: dalla vecchia Brutale alla serie attuale tutta un'altra moto!
(la vecchia da guidare è davvero poco gestibile sia come confort che come progressione)


è STUPENDA ma.....si fa pagare CARA!!! ;)

eh sì, infatti per una Speed a 11700€ con un telaio e motore di 15 anni fa sono pochi :wacko:

Filomao
04/04/2010, 15:09
io la trovo da sempre la più "bella naked" mai costruita


esteticamente è molto bella, tecnicamente ce ne sono di meglio. poi la trovo molto piccola, una moto da nani, ci credo che sia agile.

Piu' che concentrarmi sul fatto estetico ho cercato di trasmettere le sensazioni di guida e sulla parte tecnica; l'estetica e' troppo soggettiva, a me per esempio non fa impazzire.

Piccola e' piccola, in effetti per me forse sarebbe un pelo stretta e poi in due credo sia un dramma.

fedex
04/04/2010, 15:34
per me la bruty è la numero 1....e poi è pure italiana il che non guasta

Segy
04/04/2010, 15:40
Piccola e' piccola, in effetti per me forse sarebbe un pelo stretta e poi in due credo sia un dramma.

è proprio quello che pensavo.

roberto70
04/04/2010, 15:41
molto bella....niente da dire....

Silvan
04/04/2010, 15:42
per me la bruty è la numero 1....e poi è pure italiana il che non guasta

http://img100.imageshack.us/img100/7306/silvanbrutale.jpg (http://img100.imageshack.us/i/silvanbrutale.jpg/)

bagarre
04/04/2010, 15:43
hai fatto una cazzata a provarla filì... dovevi rifiutare! mò te la comprerai!!:coool:

e nn c'è speed che tenga, sia chiaro!

burnout
04/04/2010, 16:09
YouTube - New Mv Agusta Brutale...the origin... (http://www.youtube.com/watch?v=imkyG_nzkic&feature=related)
bella ma una mia senzazione la trovo troppo svelta e pericolosa :rolleyes:sul video arriva oltre i 200 con scioltezza aiai la vita e' una..

la speed si sa puo andare a passeggio in 6 a duemila giri si spalanca e...ciaoooouuuwwww

Silvan
04/04/2010, 16:21
imkyG_nzkic

la giacca l'ha comprata da Everts :biggrin3:

edotto
04/04/2010, 16:31
bella moto, ahime inacessibile viste le mie finanze...

papitosky
04/04/2010, 17:10
un sogno

ferdyspeed
04/04/2010, 17:26
bene bene, sabato prox si và in prova....:biggrin3:

lucabi
04/04/2010, 17:32
io la trovo da sempre la più "bella naked" mai costruita

q8:biggrin3::biggrin3:

wailingmongi
04/04/2010, 17:34
imkyG_nzkic

la giacca l'ha comprata da Everts :biggrin3:

sicuramente:biggrin3::biggrin3:!

votalele
04/04/2010, 17:35
esteticamente è molto bella, tecnicamente ce ne sono di meglio. poi la trovo molto piccola, una moto da nani, ci credo che sia agile.

:w00t:


allora è la moto per me.....


:biggrin3:


ma si prova da qualsiasi conce o c'è il test ride con prenotazione e sbattimenti vari?

Silvan
04/04/2010, 17:40
ma si prova da qualsiasi conce o c'è il test ride con prenotazione e sbattimenti vari?

test ride con prenotazione, ma è molto semplice: vai sul sito e trovi come fare richiesta :oook:

ferdyspeed
04/04/2010, 17:42
:w00t:


allora è la moto per me.....


:biggrin3:


ma si prova da qualsiasi conce o c'è il test ride con prenotazione e sbattimenti vari?

ti registri sul sito mv-agusta ed effettui la richiesta x la prova,poi ti chiamano loro...:wink_:

scusa silvan,nn ti avevo visto...:coool:

Andre3
04/04/2010, 18:02
:wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Lo scrofo
04/04/2010, 19:53
Piu' che concentrarmi sul fatto estetico ho cercato di trasmettere le sensazioni di guida e sulla parte tecnica; l'estetica e' troppo soggettiva, a me per esempio non fa impazzire.

Piccola e' piccola, in effetti per me forse sarebbe un pelo stretta e poi in due credo sia un dramma.

perfettamente d'accordo con te.

E' piccola, dannazione. Figurarsi in due.
Motoristicamente parlando e' un bolide, nulla da dire.

Filomao
05/04/2010, 11:28
Un bolide quasi pericoloso per strada.

The Dog
05/04/2010, 11:42
Un bolide quasi pericoloso per strada.

provata anch' io, ma non mi sembra poi così esagerata.... mahhhh

Filomao
05/04/2010, 11:56
Hai provato a ruotare la manopola del gas?

Silvan
05/04/2010, 11:57
Hai provato a ruotare la manopola del gas?

....dopo i 10.000mpg :w00t:

The Dog
05/04/2010, 11:58
Hai provato a ruotare la manopola del gas?

mi sono solo seduto.....

ferdyspeed
05/04/2010, 12:00
sabato prox ci monto sopra e ci dò del buon gas....:wink_:
altro che rotatoria,x provarla bene ci vorrebbe una "bocca seriola"senza targa!!!:tongue:

Silvan
05/04/2010, 12:46
è STUPENDA ma.....si fa pagare CARA!!! ;)

se acquisti la Brutale in allegato ti viene fornita anche lei :w00t:

http://img197.imageshack.us/img197/6249/dsc00171jl.jpg (http://img197.imageshack.us/i/dsc00171jl.jpg/)
:mazzodifiori::love2:

everts76™
05/04/2010, 12:49
Condizioni moto: nuova, 77km, gomme diablo rosso, per il resto completamente originale.

Condizioni di prova: durata 30 minuti, km percorsi 45, solo i primi 5 in citta' poi il resto collina, saliscendi, curve miste lente e veloci.

Impressioni: gia' il motore al minimo ha un suono fantastico, la moto e' piccola, in punta di piedi tocco le ginocchia sulle "ali" laterali del serbatoio; il manubrio e' largo e parecchio rialzato, gli specchi non sporgono a sufficenza per permettere la visuale oltre i gomiti, la sella e' comoda ma mi sono accorto strada facendo che nel buttare fuori il culo in curva la forma squadrata non permette con il massimo della facilita' e praticita' tale pratica.

Inizio andandoci piano perche' gia' dall'uscita della concessionaria mi rendo conto che il motore sale di giri con una prontezza assolutamente inaspettata. In citta' e' una bicicletta, aglie come un ciao con quel borbottio in rilascio degli scarichi davvero fantastico.
Quando la strada si spiana e iniziano i saliscendi e le curve inizio ad apprezzare la bonta' di tutto il progetto: il telaio dona a questa moto un'agilita' impensabile, i freni e' inutile che vada a descriverveli, poderosi, modulari, insomma perfetti, l'avantreno granitico; solo il mono posteriore mi e' sembrato un po' morbido sulla regolazione di serie.
Cmq dove la metti sta con una sicurezza nel mantenere la traiettoria imbarazzante.
Ma la cosa che piu' mi ha lasciato senza parole e' il motore: non pensavo che un 4 cilindri frontemarcia potesse avere una cattiveria simile fin dal minimo. La prima e' praticamente inutilizzabile da quanto e' cattiva, le altre marce dai 2000 giri tirano con un rabbia incredibile e su strada, nonostante il range di giri arrivi fino a 14000 e' impossibile in qualsiasi marcia oltrepassare gli 8-9000 perche' si arriva gia' ad una velocita' fuori da ogni logica, molto molto vicina al pericolo.
Fino la terza marcia si alza di gas e poi parziale, non dandoci tutto il gas, basta arrivare appunto agli 8000 giri per perdere l'avantreno.
Non so come concludere per non esagerare, poi ognuno la pensa come vuole ma secondo me di naked simile e' fatica trovarne.

A me e' sembrata anche troppo per l'uso su strada.

ma sei sicuro di nn aver provato la mia speed?? :rolleyes::biggrin3::tongue:

ferdyspeed
05/04/2010, 12:56
ma sei sicuro di nn aver provato la mia speed?? :rolleyes::biggrin3::tongue:

se sabato mattina vieni a Senigallia,facciamo la comparativa....:coool:

(mv-brutale vs speed triple by everts) :rolleyes:

e ci portiamo anche il presidente che fà da giudice!!!

burnout
05/04/2010, 12:57
se acquisti la Brutale in allegato ti viene fornita anche lei :w00t:

http://img197.imageshack.us/img197/6249/dsc00171jl.jpg (http://img197.imageshack.us/i/dsc00171jl.jpg/)
:mazzodifiori::love2:

allora si che la cifra vale:tongue: altrimenti son davvero troppi..ma per gli italiani uno sconto anticrisi no???:blink:

Silvan
05/04/2010, 13:00
se sabato mattina vieni a Senigallia,facciamo la comparativa....:coool:

(mv-brutale vs speed triple by everts) :rolleyes:

e ci portiamo anche il presidente che fà da giudice!!!

Ferdy per cosa sei prenotato? 1090 o 990?

m'interessa sapere il tuo responso :oook:

ferdyspeed
05/04/2010, 13:05
Ferdy per cosa sei prenotato? 1090 o 990?

m'interessa sapere il tuo responso :oook:

se ho capito bene mi fanno provare la 990,ma ho richiesto la prova di entrambe...
cmq sabato avrai conferma e posterò anche le mie impressioni :wink_:

everts76™
05/04/2010, 13:22
se sabato mattina vieni a Senigallia,facciamo la comparativa....:coool:

(mv-brutale vs speed triple by everts) :rolleyes:

e ci portiamo anche il presidente che fà da giudice!!!

quoto....

MR-T
05/04/2010, 13:58
gran bel report conciso e chiaro

bella moto.. che altro dire?

everts76™
05/04/2010, 14:06
gran bel report conciso e chiaro

bella moto.. che altro dire?

bel pilota :biggrin3:

Filomao
05/04/2010, 14:11
Grazie :rolleyes:

paolino73
05/04/2010, 20:14
io la trovo da sempre la più "bella naked" mai costruita

indiscutibile, da quando l'hanno inventata, è un mezzo da tenere in salotto da quanto è bella, non si vede un solo cavo fuori posto! mancava "solamente" la parte descritta da Filo e finalmente ecco il capolavoro!!!

tutto qui? Naaaaa! mancano solo qualche migliaio di euri per comprarcela!


[sarebbe l'unico 4 cilindri che avrei il coraggio di guidare] :ph34r:

Silvan
05/04/2010, 20:18
indiscutibile, da quando l'hanno inventata, è un mezzo da tenere in salotto da quanto è bella, non si vede un solo cavo fuori posto! mancava "solamente" la parte descritta da Filo e finalmente ecco il capolavoro!!!

tutto qui? Naaaaa! mancano solo qualche migliaio di euri per comprarcela!


[sarebbe l'unico 4 cilindri che avrei il coraggio di guidare] :ph34r:

la vecchia era da tenere nel salotto perchè da guidare era "brutta", troppo nervosa, posizione di guida impiccata e troppo caricata in avanti:dry:

questa è un'altra moto, rivista nei suoi limiti

i soldi sono tanti scritti sulla carta e anche tirarli fuori, ma credo sia l'unica moto che la compri e la porti a casa così com'è

ricordo solo che una Speed già solo col cupolino siamo a 12.000€...:dry:

paolino73
05/04/2010, 20:20
la vecchia era da tenere nel salotto perchè da guidare era "brutta", troppo nervosa, posizione di guida impiccata e troppo caricata in avanti:dry:

questa è un'altra moto, rivista nei suoi limiti

i soldi sono tanti scritti sulla carta, ma credo sia l'unica moto che la compri e la porti a casa così com'è

ricordo solo che una Speed già solo col cupolino siamo a 12.000€...:dry:

anche questo è vero! siamo preda di certi pregiudizi e non ragioniamo a sufficienza...!:tongue:

Silvan
05/04/2010, 20:26
anche questo è vero! siamo preda di certi pregiudizi e non ragioniamo a sufficienza...!:tongue:

fai il conto di quanti soldi hai speso per accessori alla tua Speed, forza!:mad:

:biggrin3::tongue:

paolino73
05/04/2010, 20:34
fai il conto di quanti soldi hai speso per accessori alla tua Speed, forza!:mad:

:biggrin3::tongue:

:cry::ph34r:

Silvan
05/04/2010, 20:40
:cry::ph34r:

vorrei leggere la cifra a chiari numeri:
:coool:

roberto70
05/04/2010, 20:41
la brutale è vuota in basso....:coool:

Silvan
05/04/2010, 20:43
la brutale è vuota in basso....:coool:

Roberto vai a provarla, poi correggi la postata :coool:

roberto70
05/04/2010, 20:44
Roberto vai a provarla, poi correggi la postata :coool:

era una postata sarcastica!:biggrin3:

Silvan
05/04/2010, 20:44
era una postata sarcastica!:biggrin3:

mi hai fottuto, emoticon falsa:tongue:

Ipcress
05/04/2010, 20:59
La Brutale è la più bella naked di sempre, con buona pace della Speed. E quello che dovrebbe essere il suo tallone d'Achille, ovvero il quattrocilindri, è il suo punto di forza. Provare per credere. Peccato soltanto per la taglia extrasmall.

superIII
06/04/2010, 06:39
Condizioni moto: nuova, 77km, gomme diablo rosso, per il resto completamente originale.

Condizioni di prova: durata 30 minuti, km percorsi 45, solo i primi 5 in citta' poi il resto collina, saliscendi, curve miste lente e veloci.

Impressioni: gia' il motore al minimo ha un suono fantastico, la moto e' piccola, in punta di piedi tocco le ginocchia sulle "ali" laterali del serbatoio; il manubrio e' largo e parecchio rialzato, gli specchi non sporgono a sufficenza per permettere la visuale oltre i gomiti, la sella e' comoda ma mi sono accorto strada facendo che nel buttare fuori il culo in curva la forma squadrata non permette con il massimo della facilita' e praticita' tale pratica.

Inizio andandoci piano perche' gia' dall'uscita della concessionaria mi rendo conto che il motore sale di giri con una prontezza assolutamente inaspettata. In citta' e' una bicicletta, aglie come un ciao con quel borbottio in rilascio degli scarichi davvero fantastico.
Quando la strada si spiana e iniziano i saliscendi e le curve inizio ad apprezzare la bonta' di tutto il progetto: il telaio dona a questa moto un'agilita' impensabile, i freni e' inutile che vada a descriverveli, poderosi, modulari, insomma perfetti, l'avantreno granitico; solo il mono posteriore mi e' sembrato un po' morbido sulla regolazione di serie.
Cmq dove la metti sta con una sicurezza nel mantenere la traiettoria imbarazzante.
Ma la cosa che piu' mi ha lasciato senza parole e' il motore: non pensavo che un 4 cilindri frontemarcia potesse avere una cattiveria simile fin dal minimo. La prima e' praticamente inutilizzabile da quanto e' cattiva, le altre marce dai 2000 giri tirano con un rabbia incredibile e su strada, nonostante il range di giri arrivi fino a 14000 e' impossibile in qualsiasi marcia oltrepassare gli 8-9000 perche' si arriva gia' ad una velocita' fuori da ogni logica, molto molto vicina al pericolo.
Fino la terza marcia si alza di gas e poi parziale, non dandoci tutto il gas, basta arrivare appunto agli 8000 giri per perdere l'avantreno.
Non so come concludere per non esagerare, poi ognuno la pensa come vuole ma secondo me di naked simile e' fatica trovarne.

A me e' sembrata anche troppo per l'uso su strada.

Bravo Filo, ma la comparativa con il KTM ??? :coool:

Lo scrofo
06/04/2010, 06:41
La Brutale è la più bella naked di sempre, con buona pace della Speed. E quello che dovrebbe essere il suo tallone d'Achille, ovvero il quattrocilindri, è il suo punto di forza. Provare per credere. Peccato soltanto per la taglia extrasmall.

e due tre chicche estetiche ... ma queste sono soggettive ... :)

cardinero76
06/04/2010, 07:36
Non cè nè per nessuno!!!
La migliore del suo segmento....

Stinit
06/04/2010, 08:03
allora si che la cifra vale:tongue: altrimenti son davvero troppi..ma per gli italiani uno sconto anticrisi no???:blink:

però la tipa dovrebbe sorridere un pò di più... :biggrin3:

per lo sconto...


YouTube - Camera Caffe - sconto (http://www.youtube.com/watch?v=vukCT2de1Gs)

:laugh2:

Muttley
06/04/2010, 08:39
dovrei togliermi 30/40 cm per poterci salire

roberto70
06/04/2010, 08:50
dovrei togliermi 30/40 cm per poterci salire

beh dai tirali via tutti dal centro....:coool:

Ruvido
06/04/2010, 09:32
Condizioni moto: nuova, 77km, gomme diablo rosso, per il resto completamente originale.

Condizioni di prova: durata 30 minuti, km percorsi 45, solo i primi 5 in citta' poi il resto collina, saliscendi, curve miste lente e veloci.

Impressioni: gia' il motore al minimo ha un suono fantastico, la moto e' piccola, in punta di piedi tocco le ginocchia sulle "ali" laterali del serbatoio; il manubrio e' largo e parecchio rialzato, gli specchi non sporgono a sufficenza per permettere la visuale oltre i gomiti, la sella e' comoda ma mi sono accorto strada facendo che nel buttare fuori il culo in curva la forma squadrata non permette con il massimo della facilita' e praticita' tale pratica.

Inizio andandoci piano perche' gia' dall'uscita della concessionaria mi rendo conto che il motore sale di giri con una prontezza assolutamente inaspettata. In citta' e' una bicicletta, aglie come un ciao con quel borbottio in rilascio degli scarichi davvero fantastico.
Quando la strada si spiana e iniziano i saliscendi e le curve inizio ad apprezzare la bonta' di tutto il progetto: il telaio dona a questa moto un'agilita' impensabile, i freni e' inutile che vada a descriverveli, poderosi, modulari, insomma perfetti, l'avantreno granitico; solo il mono posteriore mi e' sembrato un po' morbido sulla regolazione di serie.
Cmq dove la metti sta con una sicurezza nel mantenere la traiettoria imbarazzante.
Ma la cosa che piu' mi ha lasciato senza parole e' il motore: non pensavo che un 4 cilindri frontemarcia potesse avere una cattiveria simile fin dal minimo. La prima e' praticamente inutilizzabile da quanto e' cattiva, le altre marce dai 2000 giri tirano con un rabbia incredibile e su strada, nonostante il range di giri arrivi fino a 14000 e' impossibile in qualsiasi marcia oltrepassare gli 8-9000 perche' si arriva gia' ad una velocita' fuori da ogni logica, molto molto vicina al pericolo.
Fino la terza marcia si alza di gas e poi parziale, non dandoci tutto il gas, basta arrivare appunto agli 8000 giri per perdere l'avantreno.
Non so come concludere per non esagerare, poi ognuno la pensa come vuole ma secondo me di naked simile e' fatica trovarne.

A me e' sembrata anche troppo per l'uso su strada.


Ti sei divertito nehhhh :wink_:
stesse considerazioni del sottoscritto
non avevo dubbi


dovrei togliermi 30/40 cm per poterci salire


Fidati leggenda metropolitana
non sono un cipresso ma sono alto 180 centimetri
Questa nuova è persino più abitabile
provala che poi ti ricredi :coool:

Silvan
06/04/2010, 10:44
Fidati leggenda metropolitana
non sono un cipresso ma sono alto 180 centimetri
Questa nuova è persino più abitabile
provala che poi ti ricredi :coool:

credo però che questa sia l'altezza massima, oltre risulterebbe comunque sproporzionata:wink_:

Muttley
06/04/2010, 10:56
Ti sei divertito nehhhh :wink_:
stesse considerazioni del sottoscritto
non avevo dubbi




Fidati leggenda metropolitana
non sono un cipresso ma sono alto 180 centimetri
Questa nuova è persino più abitabile
provala che poi ti ricredi :coool:

sono 187 ci son salito sopra .....verdetto ??? sembro seduto sulla PEG PEREGO :laugh2:

everts76™
06/04/2010, 11:07
sono 187 ci son salito sopra .....verdetto ??? sembro seduto sulla PEG PEREGO :laugh2:

:wacko::ph34r: non sulla tazza del cesso??? :cry:

Silvan
06/04/2010, 11:23
sono 187 ci son salito sopra .....verdetto ??? sembro seduto sulla PEG PEREGO :laugh2:

:risatona:

burnout
06/04/2010, 13:01
ma essendo cisi' corta ci sono salito e (la ruota davanti sparisce completamente) mi chiedevo come fa ad essere cosi stabile alle alte velocita?:blink:

Ipcress
06/04/2010, 13:48
sono 187 ci son salito sopra .....verdetto ??? sembro seduto sulla PEG PEREGO :laugh2:

Pensa che io sono alto 2 metri... già di solito l'effetto è quello minimoto... sulla Brutale poi sono le comiche...:rolleyes::biggrin3:

gabri620
06/04/2010, 14:33
ma essendo cisi' corta ci sono salito e (la ruota davanti sparisce completamente) mi chiedevo come fa ad essere cosi stabile alle alte velocita?:blink:

la stabilità non dipende dalla lunghezza della moto, ma dalla lunghezza dell'interasse e dell'avancorsa (oltre, ovviamente, all'inclinazione del canotto di sterzo e dalla posizione del baricentro, alla rigidità del telaio, alla bontà delle sospensioni etc...).
L'interasse della brutale è circa 1420 mm: considera che molte moto scendono sotto i 1.400 e che la speed è 1429...
L'avancorsa della brutale è addirittura superiore alla speed...

nicop74
06/04/2010, 14:34
Per quanto da triumphisti si debba fare un po' di "campanile" e settarismo, la Brutale rispetto alla speed è superiore.
Non solo questo ultimo modello ma anche il precedente.
Forse un pò scorbutica alla faccia della vuotezza in basso del 4 cilindri che mi pare invece abbia una configurazione che di tiro ne faccia strabordare da tutte le parti pure in basso.
Ciclisticamente mi pare più stabile e maneggevole della speed anche se un pò "dura"

Sandro
06/04/2010, 15:08
è una moto fantastica, purtroppo ci sono salito solo da fermo...
e già lì mi sono resoconto che è troppo piccola per me... sono alto 1,90 e poi viaggio quasi sempre in due....

farebbe per me.... ma non c'entro.... :dry:

speedtigre
06/04/2010, 15:25
bravo Filo,ottima recensione!!!!

Intrip
06/04/2010, 15:30
esteticamente è molto bella, tecnicamente ce ne sono di meglio. poi la trovo molto piccola, una moto da nani, ci credo che sia agile.

q8 tutto :oook:

Muttley
06/04/2010, 15:37
StreetFighter Bianca , l'ho vista ieri ........SPETTACOLARE

http://2.bp.blogspot.com/_J3_liDBfbvs/SoyUlSwuYiI/AAAAAAAAH54/H1Epr-98faQ/s400/2009_ducati_streetfighter_s_white_series.jpg

Intrip
06/04/2010, 16:34
StreetFighter Bianca , l'ho vista ieri ........SPETTACOLARE

http://2.bp.blogspot.com/_J3_liDBfbvs/SoyUlSwuYiI/AAAAAAAAH54/H1Epr-98faQ/s400/2009_ducati_streetfighter_s_white_series.jpg

bella ma OT :tongue:

burnout
06/04/2010, 16:43
bella ma OT :tongue:

non me gusta :dry:

everts76™
06/04/2010, 17:51
fanale e specchi fan cacare...e muttley lo sa bene

Silvan
06/04/2010, 17:57
se proprio vi piace bianca :oook:

http://img64.imageshack.us/img64/9753/brutale990rwhite2.jpg (http://img64.imageshack.us/i/brutale990rwhite2.jpg/)

everts76™
06/04/2010, 18:02
la coda fa pieta'..mi spiace ragazzi...la speed e' piu' bella

votalele
06/04/2010, 18:16
la coda fa pieta'..mi spiace ragazzi...la speed e' piu' bella

che dici, è così sexi che vien voglia di.....ingropparsela....


piuttosto non mi ha mai convinto il faro, sembra uno di quei nasi che pisciano in bocca, lo trovo poco dinamico.

Torta
06/04/2010, 18:23
:unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride::unionjack::wtcp::laugh2::laugh2::w00t:non c'e paragone...,SPEED TRIPLE tutta la vita!!!!!!

everts76™
06/04/2010, 19:10
che dici, è così sexi che vien voglia di.....ingropparsela....


piuttosto non mi ha mai convinto il faro, sembra uno di quei nasi che pisciano in bocca, lo trovo poco dinamico.

insomma...:rolleyes:
sembra la coda di una moto carenata giapponese...:sick:
sara' bella la linea nel complesso e lo scarico sovrapposto magari...ma la coda nn mi dice nulla...:wink_: vista e stravista

ferdyspeed
06/04/2010, 19:38
a me la coda piace e nn sembra x niente una soluzione jappo....
anzi,design italianissimo!!!
i maniglioni sembrano comodi,inseriti elegantemente nella coda e di buona fattura...:coool:

http://img580.imageshack.us/img580/2613/2010mvagustacorsebrutal.jpg (http://img580.imageshack.us/my.php?image=2010mvagustacorsebrutal.jpg)

http://img547.imageshack.us/img547/2613/2010mvagustacorsebrutal.jpg (http://img547.imageshack.us/my.php?image=2010mvagustacorsebrutal.jpg)

http://img28.imageshack.us/img28/2613/2010mvagustacorsebrutal.jpg (http://img28.imageshack.us/my.php?image=2010mvagustacorsebrutal.jpg)

x nn parlare di questo splendido gioiello dedicato....:wub:

http://img192.imageshack.us/img192/2613/2010mvagustacorsebrutal.jpg (http://img192.imageshack.us/my.php?image=2010mvagustacorsebrutal.jpg)

http://img547.imageshack.us/img547/8663/2010mvagustacorsebrutals.jpg (http://img547.imageshack.us/my.php?image=2010mvagustacorsebrutals.jpg)

everts76™
06/04/2010, 19:41
a me invece fa cacare...e' troppo grossa
una coda che si rispetti deve essere sottile e piccola...
imho

Torta
06/04/2010, 19:51
a me invece fa cacare...e' troppo grossa
una coda che si rispetti deve essere sottile e piccola...
imho

Guido ti quoto alla grande!!!nell'ultima foto si vede benissimo che la coda e troopo pacioccona..,di lato ha una linea pesante!!!:oook::oook::oook:

ferdyspeed
06/04/2010, 19:53
a me invece fa cacare...e' troppo grossa
una coda che si rispetti deve essere sottile e piccola...
imho

ok :wink_:,basta che nn t'incazzi...:tongue::laugh2:

ps.il prox week ti voglio sul monte x visionare la tua bike :coool:

everts76™
06/04/2010, 19:54
ok :wink_:,basta che nn t'incazzi...:tongue::laugh2:

ps.il prox week ti voglio sul monte x visionare la tua bike :coool:

a te piace il culo grosso o il culo piccolo in una donna?? :rolleyes:
il mio culo e' bello.....fai bene a cercarmi....:biggrin3:

Torta
06/04/2010, 19:54
sinceramente anche lo scarico lo trovo bruttissmo...,la colorazione invece la trovo molto bella e raffinata!!

Cesare-Skabry
06/04/2010, 19:56
la coda fa pieta'..mi spiace ragazzi...la speed e' piu' bella


O per l'amur dal cell...!
:rolleyes: Naturalmente una Tua opinione! :laugh2:

Dopo che l'ho provata oggi ....del tre cilindri potrebbe mancarmi il suo sound ... "forse".
(anche se continuo essere felice propietario di un 3c :biggrin3: )


http://i40.tinypic.com/dnowg7.jpg


http://i42.tinypic.com/p3dqh.jpg


Per fortuna che il mio 955ì doveva essere cattivo, ( tralascio volutamente il 1050 ) all'ora la 1090 RR cos'è ? ? ?

ferdyspeed
06/04/2010, 20:03
a te piace il culo grosso o il culo piccolo in una donna?? :rolleyes:
il mio culo e' bello.....fai bene a cercarmi....:biggrin3:

mi piace sodo,atletico e profumato!!! :wink_:

il tuo nn rientra in questi parametri....:dry::sick::sick::sick:



O per l'amur dal cell...!
:rolleyes: Naturalmente una Tua opinione! :laugh2:

Dopo che l'ho provata oggi ....del tre cilindri potrebbe mancarmi il suo sound ... "forse".
(anche se continuo essere felice propietario di un 3c :biggrin3: )


http://i40.tinypic.com/dnowg7.jpg


http://i42.tinypic.com/p3dqh.jpg


Per fortuna che il mio 955ì doveva essere cattivo, ( tralascio volutamente il 1050 ) all'ora la 1090 RR cos'è ? ? ?



impressioni???:rolleyes:

burnout
06/04/2010, 20:19
sara pure migliore la 990 ma a me piace molto di piu' la 989:rolleyes:

http://img709.imageshack.us/img709/3623/brutale989r2006421.jpg (http://img709.imageshack.us/i/brutale989r2006421.jpg/)

Filomao
06/04/2010, 20:22
Bravo Filo, ma la comparativa con il KTM ??? :coool:
Quale ktm? :blink:

bravo Filo,ottima recensione!!!!
Grazie.

Per quanto da triumphisti si debba fare un po' di "campanile" e settarismo, la Brutale rispetto alla speed è superiore.
Non solo questo ultimo modello ma anche il precedente.
Forse un pò scorbutica alla faccia della vuotezza in basso del 4 cilindri che mi pare invece abbia una configurazione che di tiro ne faccia strabordare da tutte le parti pure in basso.
Ciclisticamente mi pare più stabile e maneggevole della speed anche se un pò "dura"
Concetto precisissimo.

a me invece fa cacare...e' troppo grossa
una coda che si rispetti deve essere sottile e piccola...
imho
Se questa coda e' grossa quella di un 955 02 cos'e'?

everts76™
06/04/2010, 20:26
Se questa coda e' grossa quella di un 955 02 cos'e'?

infatti mi fa cacare :biggrin3::biggrin3::laugh2:


sara pure migliore la 990 ma a me piace molto di piu' la 989:rolleyes:

http://img709.imageshack.us/img709/3623/brutale989r2006421.jpg (http://img709.imageshack.us/i/brutale989r2006421.jpg/)

supermegastraquotoneimmensoegiustissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Filomao
06/04/2010, 20:31
Il fatto e' che la 990 va il doppio, oltretutto in un arco di utilizzo in cui la 989 non ha voce in capitolo.

burnout
06/04/2010, 20:42
Il fatto e' che la 990 va il doppio, oltretutto in un arco di utilizzo in cui la 989 non ha voce in capitolo.

uno al mio paese ha la 989 presa nuova bellissima ma molto deluso gli piace la mia speed :w00t: dice brutale naaaaaaa...:blink:
con il 990 avranno migliorato tutte le magagne soprattutto in basso l'unica cosa e' da provare fine..

Bull-one
06/04/2010, 20:47
Provata anche io esattamente questa qua sotto

http://www.portalemoto.org/images/annunci_moto/moto_suzuki_.jpg

ma vi devo smentire... l'ho trovata parecchio spompata, e poi non è vero che costa cosi tanto...vi siete fatti abbindolare

Ipcress
06/04/2010, 21:14
Raga non litigate... se preferite la 989, la 990 datela pure a me... anche se un pò culona saprei che farmene...:rolleyes:

ferdyspeed
06/04/2010, 21:34
Provata anche io esattamente questa qua sotto

http://www.portalemoto.org/images/annunci_moto/moto_suzuki_.jpg

ma vi devo smentire... l'ho trovata parecchio spompata, e poi non è vero che costa cosi tanto...vi siete fatti abbindolare

come confondere l'oro con l'argento.....:biggrin3: un tentativo di scopiazzamento da parte di suzuki :rolleyes:


Raga non litigate... se preferite la 989, la 990 datela pure a me... anche se un pò culona saprei che farmene...:rolleyes:

quoto :wink_:
a me le culone piacciono :laugh2:

votalele
06/04/2010, 21:47
Non voglio creare polemica, ma a me il culo della Brutale appare tutto fuorchè grosso.
Lo trovo rotondo e sodo come quello di una ventenne, proprozionato e molto aggraziato, quello in carbonio della 1090 poi è da sbavare.
comunque mi sto attivando per andarla a provare, ho letto anch'io che l'erogazione è tutta diversa dalla precedente.
A proposito, un tipo che l'aveva con cui ho fatto un po' di Km in valltrebbia mi confidò che la moto era difficile da trattare, scorbutica e per niente confidente.
Questa pare tutt'altra moto.
:wink_:

Cesare-Skabry
06/04/2010, 22:15
mi piace sodo,atletico e profumato!!! :wink_:

il tuo nn rientra in questi parametri....:dry::sick::sick::sick:



impressioni???:rolleyes:



Tante ....... ,
il bello che sono "tutte"( per essere pignoli QUASI tutte ) positive.

Tiro , un BI-turbo diesel--- solo che non mura a 9000 giri ! Sempre fluida senza seghettamenti

Dicono.....,dicono che, con un aiutino in 4° "pinni" ancora ....leggende metropolitane ??? ( dicono ) :w00t:

Oggi ho capito cosa vuol dire avantreno granitico
(forcelle leggermente morbide per il mio peso )

Freni, servono a ralllentare e fermarsi in tempi rapidi, e la Brutale eccelle.... "delicatamente" :biggrin3:

Pensavo che il famoso Ciao Piaggio fosse maneggevole........:laugh2:...La Brutale si posizione prima del Ciao
( come riferimento, ho usato una bella Speed con Hollins ant.& post., non la Sprint)

Cambio, difficile definirlo...., sembrava più un variatore continuo

Frizione idraulica troppo pastosa ( forse sente l'effetto dell'antisaltellamento )

Quà, vista la soggettività, potranno esserci diverse divergenze,
la protezione all'aria, l'ho trovata molto efficente ( modificato dopo una segnalazione ):rolleyes:

Lo scarico, ( non mi è mai piaciuto )
anche se con un ottimo SOUND, lo sostituirei senza ombra di smentita con il "CORSE"

Mappa SPORT :wub: (rivista e aggiornata dalla 1078, 20 cv in meno) moooolto godibile

Manopola del gas per quella moto troppo lunga
( anche se potrebbe diventare leggermente impegnativa la moto, sembra che divida in due l'apertura dei corpi farfallati )

Sepecchietti che funzionano benissimo per guardarsi alle spalle

Il mio metro e settantasette, e ben alloggiato tra sella e pedane, con una sella bella , dove concede la possibilità di spostare i pesi

La "zavorr-ina" per l'utilizzo della Brutale, ne deve acquistare una anche Lei !
( di per sè la moto è già un monoposto soffro nel vedere quelle signorine
abbarbicate sul trespolo posteriore della moto)

Una plastica con un pò troppa vibrazione

Vorrei ricordare che , di professione non faccio il tester,
sono un utente finale che espime delle impressioni , 60 Km su una strada che non conosci,
cercando di rimanere nei limiti del codice dela strada,con una manciata di minuti a disposizione,
è....., molto limitativo, azzzzzzz mi sono girate le "PALE" doverla riconsegnare così presto.

Mi ha regalato delle belle emozioni e , qualunque cosa mi emoziona mi piace in più è una fantastica realtà Italiana.

everts76™
07/04/2010, 06:54
l'ho comprata....
mi dava il culo per pochi euro

Sandro
07/04/2010, 07:21
Provata anche io esattamente questa qua sotto

http://www.portalemoto.org/images/annunci_moto/moto_suzuki_.jpg



NON CONFONDIAMO LA CACCA CON LA CIOCCOLATA!

Ipcress
07/04/2010, 07:32
Non voglio creare polemica, ma a me il culo della Brutale appare tutto fuorchè grosso.
Lo trovo rotondo e sodo come quello di una ventenne, proprozionato e molto aggraziato, quello in carbonio della 1090 poi è da sbavare.
comunque mi sto attivando per andarla a provare, ho letto anch'io che l'erogazione è tutta diversa dalla precedente.A proposito, un tipo che l'aveva con cui ho fatto un po' di Km in valltrebbia mi confidò che la moto era difficile da trattare, scorbutica e per niente confidente.
Questa pare tutt'altra moto.
:wink_:

Io ho provato tempo fa la 910S di un amico. Ho trovato l'erogazione fantastica a tutti i regimi e per nulla intrattabile, zero on-off, attacco dolce e modulabile. Il proprietario mi disse che per arrivare a quel setup è stato necessario eliminare il catalizzatore e rimappare la centralina, dunque nulla di impossibile da fare. Unica pecca, che mi ricordi io, i freni anteriori, modulabili ma non potentissimi, come mi aspetterei invece da una moto del genere. Ora però sono arrivate le nuove pinze radiali e penso che il discorso sia cambiato...

gabri620
07/04/2010, 07:56
Credo che alla brutale si debba riconoscere un equilibrio stilistico che, probabilmente, non ha eguali nel settore delle naked.
Ciò non significa che sia la moto più bella, ma semplicemente quella più proporzionata, scevra di particolari che stonano nell’equilibrio generale.
Paragonare la brutale alla speed è sbagliato, a mio avviso, perché sebbene siano entrambe molto caratterizzate esteticamente l’una è più selvaggia e più fascinosa, l’altra semplicemente più elegante e proporzionata.
Stabilire se sia meglio l’una o l’altra è un po’ come dire se siano meglio le bionde o le more, è un fattore troppo soggettivo.
Però non concordo sulla coda definita lunga: il culo della brutale (in particolare la prima serie) è corto, molto sfuggente, ma molto ben armonizzata con il resto della moto, e forse per questo sembra meno corto di quanto non sia in realtà.
Viceversa nella speed “coda tronca”, non me ne vogliano gli estimatori, la coda è eccessivamente corta, decisamente in contrasto con il serbatoio ed il resto della moto. Sembra una moto lunga alla quale si sia tagliato il codino con un flessibile.
A tanti piacerà proprio per questo, perché trasmette quel non so che di moto artigianale, di special fatta in casa, ma l’armonia non è il suo punto forte.

Alla fine è sempre il solito discorso, bisognerebbe averle entrambe: una da tenere originale, perché qualsiasi particolare si cambi si vanno a peggiorare le cose, l’altra da personalizzare per enfatizzare quel fascino di special unico ed inimitabile.

superIII
07/04/2010, 08:05
IMHO esteticamente la prima Brutale è pressochè perfetta.
La nuova mi piace ma non quanto la prima.
Tecnicamente però il passo avanti è netto.

Silvan
07/04/2010, 08:06
Il fatto e' che la 990 va il doppio, oltretutto in un arco di utilizzo in cui la 989 non ha voce in capitolo.



con il 990 avranno migliorato tutte le magagne soprattutto in basso l'unica cosa e' da provare fine..

quoto, e alla grande :oook:

Intrip
07/04/2010, 08:07
Bella e impossibile :D

Silvan
07/04/2010, 08:11
Bella e impossibile :D

non per tutti :linguaccia:

burnout
07/04/2010, 08:14
e' splendida su, un po troppo spigolosa, mi chiedo pero' chi riuscira a sfruttare il suo motore, se non solo in pista, la strada gli va stretta...ed e' sprecata se non per pavoneggiarla al bar

Silvan
07/04/2010, 08:17
e' splendida su, un po troppo spigolosa, mi chiedo pero' chi riuscira a sfruttare il suo motore, se non solo in pista, la strada gli va stretta...ed e' sprecata se non per pavoneggiarla al bar

ti posso garantire che il "vecchio" 1078 era così, con la nuova passi dal bar in monoruota:tongue:

a parte gli scherzi, ha coppia da vendeere anche ai bassi regimi e oltre i 10.000mpg esplode e diventa difficilmente sfruttabile su strada in quanto le velocità sono esagerate:wink_:

Intrip
07/04/2010, 08:24
non per tutti :linguaccia:

ma l'hai presa ? :blink:
ma è davvero così Brutale ed ESA-gerata ? :biggrin3:

io provai il 910 tempo fa con Nemo e Wlecurve,
era abbastanza vuoto sotto i 4000 come erogazione per poi esplodere oltre i 6000 brutalmente appunto,
ma molto piccola x un pilota alto,
insomma una moto da Brunetta :tongue:

burnout
07/04/2010, 08:27
ma l'hai presa ? :blink:
ma è davvero così Brutale ed ESA-gerata ? :biggrin3:

io provai il 910 tempo fa con Nemo e Wlecurve,
era abbastanza vuoto sotto i 4000 come erogazione per poi esplodere oltre i 6000 brutalmente appunto,
ma molto piccola x un pilota alto,
insomma una moto da Brunetta :tongue:
:risatona:
brunetta non toccherebbe nemmeno le pedane :laugh2:

Silvan
07/04/2010, 08:30
la nuova esplode oltre i 10.000mpg ma fino a questi giri è simile alla coppia di un Speed:wink_:

non è ESAgerata, ma ha traction control ad 8 livelli e 2 mappature motore...quindi direi IPERBOLICA :w00t:

la posizione per il pilota è comoda per un'altezza fino all' 1.80

Intrip
07/04/2010, 08:31
la nuova esplode oltre i 10.000mpg ma fino a questi giri è simile alla coppia di un Speed:wink_:

non è ESAgerata, ma ha traction control ad 8 livelli e 2 mappature motore...quindi direi IPERBOLICA :w00t:

l'erogazione del 3 cilindri 1050 resta cmq + godibile a mio avviso :oook:

se poi hai voglia di scuse x cambiare moto, benvenuto nel club :D

Silvan
07/04/2010, 08:35
l'erogazione del 3 cilindri 1050 resta cmq + godibile a mio avviso :oook:

se poi hai voglia di scuse x cambiare moto, benvenuto nel club :D

ma per entrare nel club c'è da pagare un'iscrizione? :tongue:

Intrip
07/04/2010, 08:50
ma per entrare nel club c'è da pagare un'iscrizione? :tongue:

hai la scimmia gestibile o è già ingestibile ? :w00t:

Silvan
07/04/2010, 08:58
hai la scimmia gestibile o è già ingestibile ? :w00t:

molto ma molto gestibile, non cago soldi :biggrin3:

non sono un motociclista e tanto meno faccio acquisti emozionali :oook:

Intrip
07/04/2010, 08:59
credevo ne cagassi un pò :oook:vedi sotto :biggrin3:


non per tutti :linguaccia:


dillo a me ho cambiato moto e l'ho presa un anno + vecchia :D

Ipcress
07/04/2010, 09:07
ma l'hai presa ? :blink:
ma è davvero così Brutale ed ESA-gerata ? :biggrin3:

io provai il 910 tempo fa con Nemo e Wlecurve,
era abbastanza vuoto sotto i 4000 come erogazione per poi esplodere oltre i 6000 brutalmente appunto,
ma molto piccola x un pilota alto,
insomma una moto da Brunetta :tongue:

Vuota fino a 4000 rpm???:biggrin3::biggrin3::biggrin3: ma perchè con la Speed ti godi la coppia passeggiando a 3500 giri in sesta??? :biggrin3::biggrin3::biggrin3: non lo faccio nemmeno io con la Bonneville...:rolleyes:

Dai, se vogliamo trovare dei difetti alla Brutale li possiamo trovare... ma "vuota sotto i 4000 giri" fa un pò ridere...:biggrin3:

Silvan
07/04/2010, 09:13
prova a sentire Everts, ti dirà qualche altro difetto :biggrin3:

Intrip
07/04/2010, 09:15
Vuota fino a 4000 rpm???:biggrin3::biggrin3::biggrin3: ma perchè con la Speed ti godi la coppia passeggiando a 3500 giri in sesta??? :biggrin3::biggrin3::biggrin3: non lo faccio nemmeno io con la Bonneville...:rolleyes:

Dai, se vogliamo trovare dei difetti alla Brutale li possiamo trovare... ma "vuota sotto i 4000 giri" fa un pò ridere...:biggrin3:

la 910 così l'ho trovata, e non ero l'unico :rolleyes::rolleyes:
bellissima stupenda, un mito,
ma scialba e vuota sotto i 4000, il 3 cilindri 1050 è decisamente + pronto e godibile su strada :oook:

Silvan
07/04/2010, 09:17
la 910 così l'ho trovata, e non ero l'unico :rolleyes::rolleyes:
bellissima stupenda, un mito,
ma scialba e vuota sotto i 4000, il 3 cilindri 1050 è decisamente + pronto e godibile su strada :oook:


quoto:wink_:

Intrip
07/04/2010, 09:19
kkk fai un pò ridere anche noi, dimmi che la 910 è piena ai bassi così spostiamo su 4 risate direttamente :biggrin3::biggrin3:

burnout
07/04/2010, 09:22
Vuota fino a 4000 rpm???:biggrin3::biggrin3::biggrin3: ma perchè con la Speed ti godi la coppia passeggiando a 3500 giri in sesta??? :biggrin3::biggrin3::biggrin3: non lo faccio nemmeno io con la Bonneville...:rolleyes:

Dai, se vogliamo trovare dei difetti alla Brutale li possiamo trovare... ma "vuota sotto i 4000 giri" fa un pò ridere...:biggrin3:

io la coppia della speed me la godo anche a 2000 giri in sesta:w00t::ph34r: spalanco e sorpasso un tir con tre vagoni wrrrommmmmm....

Intrip
07/04/2010, 09:33
io la coppia della speed me la godo anche a 2000 giri in sesta:w00t::ph34r:

;)

vulcano
07/04/2010, 09:42
sono moto senza........senso io avevo una fz1 yamaha.fino ai 6500 giri era vuota per poi diventare "brutale"
con il 3 cilindri trotterello a 5 -6000 giri e.........basta e avanza
poi la brutale sicuramente ha piu coppia ( ha i rapporti del cambio cortissimi......)

Python
07/04/2010, 09:46
sono moto senza........senso io avevo una fz1 yamaha.fino ai 6500 giri era vuota per poi diventare "brutale"
con il 3 cilindri trotterello a 5 -6000 giri e.........basta e avanza
poi la brutale sicuramente ha piu coppia ( ha i rapporti del cambio cortissimi......)

la Fz1 e la peggiore sotto questo punto di vista ...... non credo sia confrontabile cona la Brutale

Silvan
07/04/2010, 09:48
sono moto senza........senso

un po' come girare in 6 a 50km/h :blink:

vulcano
07/04/2010, 09:49
un po' come girare in 6 a 50km/h :blink:
voglio dire che non sono godibili per strada ( parere personale si intende)

Silvan
07/04/2010, 09:54
voglio dire che non sono godibili per strada ( parere personale si intende)

ma tu l'hai provata la nuova Brutale? :cipenso:

Intrip
07/04/2010, 09:56
ma tu l'hai provata la nuova Brutale? :cipenso:

:rolleyes::rolleyes:

Ipcress
07/04/2010, 09:58
kkk fai un pò ridere anche noi, dimmi che la 910 è piena ai bassi così spostiamo su 4 risate direttamente :biggrin3::biggrin3:

Una cosa è dire che la Brutale, come più o meno tutti i 4 cilindri, ha una erogazione appuntita... un'altra cosa è dire che è vuota sotto i 4000... che peraltro è vero... ma voglio dire... chissenefrega... è un motore che gira fin oltre i 13.000 rpm... sono altre le qualità di questa moto e del suo propulsore... sarebbe come provare una 1198 e scendere dicendo "si, va forte, ma oltre gli 11.000 non allunga..."

vulcano
07/04/2010, 09:58
ma tu l'hai provata la nuova Brutale? :cipenso:
si la 910 mi pare.....4 anni fà....
premetto ho sempre avuto delle 4 cilindri dalla suzuky yamaha honda ecc ma da quando ho provato il 3.....è nato l amore poi, è tutto soggettivo

Intrip
07/04/2010, 10:02
Una cosa è dire che la Brutale, come più o meno tutti i 4 cilindri, ha una erogazione appuntita... un'altra cosa è dire che è vuota sotto i 4000... che peraltro è vero... ma voglio dire... chissenefrega... è un motore che gira fin oltre i 13.000 rpm... sono altre le qualità di questa moto e del suo propulsore... sarebbe come provare una 1198 e scendere dicendo "si, va forte, ma oltre gli 11.000 non allunga..."

de gustibus, a me piacciono i motori pieni anche sotto, è solo questione di gusti triplak :oook: :wink_:

gabri620
07/04/2010, 10:18
io la coppia della speed me la godo anche a 2000 giri in sesta:w00t::ph34r: spalanco e sorpasso un tir con tre vagoni wrrrommmmmm....


senza polemica, ma nelle prove di ripresa in 6 da 50 km/h lil 910 era più rapido della speed:wink_:
non conta la coppia erogata dal motore, ma quella trasmessa alla ruota.
Il 910 è assai più vuoto in basso del 1050, ma avendo i rapporti più corti:
1) è come se tirasse una quarta invece di una sesta;
2) il motore si trova sempre ad un regime più elevato a parità di marcia e velocità

e' sempre la solita sotria, trita e ritrita.
Ma uno non può scegliere una speed solo perchè lo emoziona di più?
La brutale ha altri difetti: costa cara, beve da fare schifo ed è scomoda.

burnout
07/04/2010, 10:24
senza polemica, ma nelle prove di ripresa in 6 da 50 km/h lil 910 era più rapido della speed:wink_:
non conta la coppia erogata dal motore, ma quella trasmessa alla ruota.
Il 910 è assai più vuoto in basso del 1050, ma avendo i rapporti più corti:
1) è come se tirasse una quarta invece di una sesta;
2) il motore si trova sempre ad un regime più elevato a parità di marcia e velocità

e' sempre la solita sotria, trita e ritrita.
Ma uno non può scegliere una speed solo perchè lo emoziona di più?
La brutale ha altri difetti: costa cara, beve da fare schifo ed è scomoda.

magari avrai ragione..ma guidare una moto (in strada)che frulla sempre in alto per me e' uno stress..(la MV mi piace molto) ma non la prenderei mai credo..:biggrin3:

Cesare-Skabry
07/04/2010, 10:32
:biggrin3: lasciamo stare la 910, è una vecchia moto, completamente diversa dalle 990 R e dalla 1090 RR.
Provare per credere :laugh2:


magari avrai ragione..ma guidare una moto (in strada)che frulla sempre in alto per me e' uno stress..(la MV mi piace molto) ma non la prenderei mai credo..:biggrin3:


:risate2::risate2::risate2:provala :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

Intrip
07/04/2010, 10:36
magari avrai ragione..ma guidare una moto (in strada)che frulla sempre in alto per me e' uno stress..(la MV mi piace molto) ma non la prenderei mai credo..:biggrin3:

q8 il serenissimo :biggrin3:

e scusate se si parla della 910, io solo quella ho provato di Brutale :biggrin3:

Ipcress
07/04/2010, 10:48
q8 il serenissimo :biggrin3:

e scusate se si parla della 910, io solo quella ho provato di Brutale :biggrin3:

Pure io ho provato solo quella e già mi era piaciuta. Chissà le nuove...:rolleyes:

Peccato soltanto che io sia fuori scala per le MV... portafoglio compreso.:rolleyes:

everts76™
07/04/2010, 11:13
senza polemica, ma nelle prove di ripresa in 6 da 50 km/h lil 910 era più rapido della speed:wink_:
non conta la coppia erogata dal motore, ma quella trasmessa alla ruota.
Il 910 è assai più vuoto in basso del 1050, ma avendo i rapporti più corti:
1) è come se tirasse una quarta invece di una sesta;
2) il motore si trova sempre ad un regime più elevato a parità di marcia e velocità

e' sempre la solita sotria, trita e ritrita.
Ma uno non può scegliere una speed solo perchè lo emoziona di più?
La brutale ha altri difetti: costa cara, beve da fare schifo ed è scomoda.
quoto tutto

magari avrai ragione..ma guidare una moto (in strada)che frulla sempre in alto per me e' uno stress..(la MV mi piace molto) ma non la prenderei mai credo..:biggrin3:
quoto tutto....

molto ma molto gestibile, non cago soldi :biggrin3:


pre-quoto muttley

prova a sentire Everts, ti dirà qualche altro difetto :biggrin3:
gli puzzano i piedi

IMHO esteticamente la prima Brutale è pressochè perfetta.
La nuova mi piace ma non quanto la prima.
Tecnicamente però il passo avanti è netto.

quoto tutto....

gabri620
07/04/2010, 12:00
magari avrai ragione..ma guidare una moto (in strada)che frulla sempre in alto per me e' uno stress..(la MV mi piace molto) ma non la prenderei mai credo..:biggrin3:



ohhhh, ecco, questa è un'affermazione a modo.
non i numeri, ma le sensazioni, è questo quello che conta.
su questo ti straquoto al 100%:coool:

Intrip
07/04/2010, 12:10
classica moto da bar

ghghghghghghghghghgh :D

vulcano
07/04/2010, 12:11
classica moto da bar

ghghghghghghghghghgh :D



:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::ph34r:

Silvan
07/04/2010, 14:33
si la 910 mi pare.....4 anni fà....
premetto ho sempre avuto delle 4 cilindri dalla suzuky yamaha honda ecc ma da quando ho provato il 3.....è nato l amore poi, è tutto soggettivo


:biggrin3: lasciamo stare la 910, è una vecchia moto, completamente diversa dalle 990 R e dalla 1090 RR.
Provare per credere :laugh2:



Vulcano ti invito a provarla, così, avendo un metro di paragone, potrai esprimere le tue sensazioni di questi 2 motori

Ti parla uno che la vecchia serie, una volta provata, non l'avrebbe mai comprata. Questa attuale è tutta un'altra moto :oook:

La nuova Brutale non è ESAgerata, ma SEnsazionale :w00t::w00t::w00t::w00t:

Intrip
07/04/2010, 14:44
Vulcano ti invito a provarla, così, avendo un metro di paragone, potrai esprimere le tue sensazioni di questi 2 motori

Ti parla uno che la vecchia serie, una volta provata, non l'avrebbe mai comprata. Questa attuale è tutta un'altra moto :oook:

:w00t::w00t:

gabri620
07/04/2010, 15:16
Vulcano ti invito a provarla, così, avendo un metro di paragone, potrai esprimere le tue sensazioni di questi 2 motori

Ti parla uno che la vecchia serie, una volta provata, non l'avrebbe mai comprata. Questa attuale è tutta un'altra moto :oook:

La nuova Brutale non è ESAgerata, ma SEnsazionale :w00t::w00t::w00t::w00t:

non posso che concordare.
io amo molto l'erogazione del 910, perchè la ritengo più "emotiva" di quella delle nuove moto, ma se uno vuole (come credo sia naturale) pienezza e regolarità di erogazione le nuove sono un'altra pasta.

Pensa che talvolta non mi dispiacerebbe avere tra le mani un 750, pur riconoscendo che è un motore con molti limiti: infatti ritengo che ogni tanto è bello poter sfruttare il 100% del motore, cosa che dal 910 in su non è possibile su strada.
Per carità, è bello godere dell'erogazione del 990 odel 1090 nel 90 % dei casi, ma quando ti viene voglia di dar sfogo a tutti i cavalli ti rendi conto che con moto troppo potenti non è possibile (per lo meno su strada)

Cesare-Skabry
07/04/2010, 15:53
non posso che concordare.
io amo molto l'erogazione del 910, perchè la ritengo più "emotiva" di quella delle nuove moto, ma se uno vuole (come credo sia naturale) pienezza e regolarità di erogazione le nuove sono un'altra pasta.

Pensa che talvolta non mi dispiacerebbe avere tra le mani un 750, pur riconoscendo che è un motore con molti limiti: infatti ritengo che ogni tanto è bello poter sfruttare il 100% del motore, cosa che dal 910 in su non è possibile su strada.
Per carità, è bello godere dell'erogazione del 990 odel 1090 nel 90 % dei casi, ma quando ti viene voglia di dar sfogo a tutti i cavalli ti rendi conto che con moto troppo potenti non è possibile (per lo meno su strada)




verisssssssimo

burnout
07/04/2010, 18:20
non posso che concordare.
io amo molto l'erogazione del 910, perchè la ritengo più "emotiva" di quella delle nuove moto, ma se uno vuole (come credo sia naturale) pienezza e regolarità di erogazione le nuove sono un'altra pasta.

Pensa che talvolta non mi dispiacerebbe avere tra le mani un 750, pur riconoscendo che è un motore con molti limiti: infatti ritengo che ogni tanto è bello poter sfruttare il 100% del motore, cosa che dal 910 in su non è possibile su strada.
Per carità, è bello godere dell'erogazione del 990 odel 1090 nel 90 % dei casi, ma quando ti viene voglia di dar sfogo a tutti i cavalli ti rendi conto che con moto troppo potenti non è possibile (per lo meno su strada)

Q8:wink_:ci vorrebbe una pistina vicino a casa...:wink_:
ho trovato la mia soluzione:rolleyes:
aspetto l'uscita della nuova speed che secondo me sara' eccezzionale e poi mi tengo il mio missile 06:ph34r::biggrin3::ph34r::ph34r::ph34r::coool::wub:

Silvan
07/04/2010, 19:19
non posso che concordare.
io amo molto l'erogazione del 910, perchè la ritengo più "emotiva" di quella delle nuove moto, ma se uno vuole (come credo sia naturale) pienezza e regolarità di erogazione le nuove sono un'altra pasta.

Per carità, è bello godere dell'erogazione del 990 odel 1090 nel 90 % dei casi, ma quando ti viene voglia di dar sfogo a tutti i cavalli ti rendi conto che con moto troppo potenti non è possibile (per lo meno su strada)

finalmente! bello leggere una persona che scrive con cognizione di causa:wink_:,

ottime considerazioni Gabri:oook:

Ipcress
07/04/2010, 19:37
non posso che concordare.
io amo molto l'erogazione del 910, perchè la ritengo più "emotiva" di quella delle nuove moto, ma se uno vuole (come credo sia naturale) pienezza e regolarità di erogazione le nuove sono un'altra pasta.

Pensa che talvolta non mi dispiacerebbe avere tra le mani un 750, pur riconoscendo che è un motore con molti limiti: infatti ritengo che ogni tanto è bello poter sfruttare il 100% del motore, cosa che dal 910 in su non è possibile su strada.
Per carità, è bello godere dell'erogazione del 990 odel 1090 nel 90 % dei casi, ma quando ti viene voglia di dar sfogo a tutti i cavalli ti rendi conto che con moto troppo potenti non è possibile (per lo meno su strada)

Ti quoto in pieno e su tutta la linea.

Ho provato il 910 e mi ha impressionato come nessun'altra moto prima... ed anche dopo.:rolleyes: Pur non avendo ancora provato i nuovi 990 e 1090, penso tuttavia che siano esagerati quanto a cavalleria, per un utilizzo stradale. E penso che sarebbe bello mettere le mani su un bel 750... che, credo, con tutti i suoi difetti, mi farebbe davvero godere. Soltanto che mi devo segare le gambe per starci. Altrimenti 'sta cazzo di MV me la sarei già fatta...:rolleyes:

Silvan
07/04/2010, 19:46
Pur non avendo ancora provato i nuovi 990 e 1090, penso tuttavia che siano esagerati quanto a cavalleria, per un utilizzo stradale.

Il 990R ha 139cv, 7 in più della Speed e il 1090RR 144cv:wink_:
Per assurdo il 1078RR con 146cv è molto di più un purosangue da domare:w00t:

Intrip
07/04/2010, 19:47
stupenda moto da bar :oook:

Ipcress
07/04/2010, 19:49
Il 990R ha 139cv, 7 in più della Speed e il 1090RR 144cv:wink_:
Per assurdo il 1078RR con 146cv è molto di più un purosangue da domare:w00t:

Infatti il mio amico che ha il 910 dopo aver provato il 1078 era strabiliato... e dire che non è esattamente un fermone... ora la sua è in vendita... ma non so cosa voglia prendere... conoscendolo il 1090...:biggrin3:


stupenda moto da bar :oook:

Non tutti la utilizzano per andare al bar... non tutti.:wink_:

Chiccogarz
07/04/2010, 20:45
sarò un pazzo ma esteticamente nn mi emoziona...per il resto è la numero uno delle naked!
spero di provarla presto!

paolino73
07/04/2010, 23:44
sarò un pazzo ma esteticamente nn mi emoziona...per il resto è la numero uno delle naked!
spero di provarla presto!

scusa, nulla di personale, ma credo sia l'unico caso di "bellezza oggettiva"

Intrip
08/04/2010, 07:14
scusa, nulla di personale, ma credo sia l'unico caso di "bellezza oggettiva"

rude ducatista :ph34r:

Silvan
08/04/2010, 07:24
scusa, nulla di personale, ma credo sia l'unico caso di "bellezza oggettiva"

sei poco credibile con quell'avatar :linguaccia:

Intrip
08/04/2010, 07:49
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/silvan.gif?dateline=1270471857

Silvan
08/04/2010, 07:53
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/silvan.gif?dateline=1270471857.

vulcano
08/04/2010, 08:53
CI SONO NOVITA?

Silvan
08/04/2010, 08:56
CI SONO NOVITA?

vai a provarla! :oook:

dopo avrai timore di salire sulla tigre :linguaccia:

Intrip
08/04/2010, 09:03
vai a provarla! :oook:

dopo avrai timore di salire sulla tigre :linguaccia:

la tigre ha un motore + pieno, dovrebbe :rolleyes:

Silvan
08/04/2010, 09:06
la tigre ha un motore + pieno, dovrebbe :rolleyes:

ma è più pesante:rolleyes:

Vulcano, mettila a dieta...chiedi ad Herbie come fare :tongue:

Intrip
08/04/2010, 09:26
ma è più pesante:rolleyes:

Vulcano, mettila a dieta...chiedi ad Herbie come fare :tongue:

Vulcano ha già una gran moto brutale :oook:

Silvan
08/04/2010, 09:27
Vulcano ha già una gran moto brutale :oook:

allora è proprio il caso di dire: bastabrutale

vulcano
08/04/2010, 09:32
allora è proprio il caso di dire: bastabrutale
DIETA IO???????
NAAAAAAAAAAAAAAAAA NON NE HO BISOGNO PIUTTOSTO LA BRUTA è PICCOLA PER ME....

Cesare-Skabry
08/04/2010, 10:53
la tigre ha un motore + pieno, dovrebbe :rolleyes:


Mhahahaha per piacere...., senzaltro il Tuo Torello è più pieno "sotto", peccato che nel momento che si apre la manetta , non puoi fare altro che prendere i numeri della targa della Brutale.

Vulcano quanto sei alto oltre i 195 cm ?
La "Brutta" nuova ha una sella più lunga , con i miei 177 cm non mi ha dato nessun problema.

vulcano
08/04/2010, 11:25
Mhahahaha per piacere...., senzaltro il Tuo Torello è più pieno "sotto", peccato che nel momento che si apre la manetta , non puoi fare altro che prendere i numeri della targa della Brutale.

Vulcano quanto sei alto oltre i 195 cm ?
La "Brutta" nuova ha una sella più lunga , con i miei 177 cm non mi ha dato nessun problema.
187 senza tacchi......

Silvan
08/04/2010, 11:31
187 senza tacchi......

per te ci vuole una giraffa non una tigre :risatona:

vulcano
08/04/2010, 11:33
per te ci vuole una giraffa non una tigre :risatona:
con la tigre sto benone!

Cesare-Skabry
08/04/2010, 12:05
187 senza tacchi......


:risate2::risate2::risate2:

e,

con i tacchi soffri di vertigini ?

:risatona::risatona::risatona:

Capisco perchè dici che non ci stai "SULLA" Brutale

Intrip
08/04/2010, 12:51
Mhahahaha per piacere...., senzaltro il Tuo Torello è più pieno "sotto", peccato che nel momento che si apre la manetta , non puoi fare altro che prendere i numeri della targa della Brutale.


guarda io sinceramente dei 160 e passa cavalli del manzo tedesco ne ho anche troppi su strada, fidati, e le targhe le leggo tutte abbastanza bene :rolleyes:
eh eh eh :D

Cesare-Skabry
08/04/2010, 14:44
guarda io sinceramente dei 160 e passa cavalli del manzo tedesco ne ho anche troppi su strada, fidati, e le targhe le leggo tutte abbastanza bene :rolleyes:
eh eh eh :D


NON avevo dubbi. :tongue:

Intrip
08/04/2010, 14:45
NON avevo dubbi. :tongue:

quando incontrerò Silvan col nuovo ferro però saran cazzi :(:(

:D

Cesare-Skabry
08/04/2010, 14:58
quando incontrerò Silvan col nuovo ferro però saran cazzi :(:(

:D


Quando vuoi..., andiamo a fare un bel girone, non di quelli che organizza Silvan.

Uno bellino da 500 km :laugh2:

Intrip
08/04/2010, 15:02
Quando vuoi..., andiamo a fare un bel girone, non di quelli che organizza Silvan.

Uno bellino da 500 km :laugh2:

:biggrin3: bravo da partire al mattino non da fighetti al pomeriggio :biggrin3:

Ipcress
08/04/2010, 15:02
Vulcano quanto sei alto oltre i 195 cm ?
La "Brutta" nuova ha una sella più lunga , con i miei 177 cm non mi ha dato nessun problema.

Ma il problema non è la sella, è la forma del serbatoio con quelle due cacchio di "alette" che sporgono... ci picchio sotto con le ginocchia porco immondo che c'ho sotto i piedi...

Intrip
08/04/2010, 15:07
se va così bene, meglio non provarla và :rolleyes:

Cesare-Skabry
08/04/2010, 17:46
:biggrin3: bravo da partire al mattino non da fighetti al pomeriggio :biggrin3:


Lei.........Sì che se ne intende.........:cry:


se va così bene, meglio non provarla và :rolleyes:


Vero anche questo....:wacko:


Ma il problema non è la sella, è la forma del serbatoio con quelle due cacchio di "alette" che sporgono... ci picchio sotto con le ginocchia porco immondo che c'ho sotto i piedi...


ha pluri regolazioni anche nelle pedane "SI FA' FARE TUTTO....!" :rolleyes:


però ha ragione Itripplato meglio NON provarla :tongue:

Silvan
08/04/2010, 19:45
se va così bene, meglio non provarla và :rolleyes:

è stato quello che mi ha detto il concessionario: vieni con la tua Speed il giorno che la provi? Ho paura che poi ti vien voglia di comprarla :rolleyes:


:biggrin3: bravo da partire al mattino non da fighetti al pomeriggio :biggrin3:

SE mai dovessi comprarla, completerei l'operazione fighetto :coool:

comunque si da il caso che il fighetto ha svovato un nuovo passo:w00t:...ovviamente appena sopra St. Moritz :smoke_:

Filomao
08/04/2010, 20:14
Ma il problema non è la sella, è la forma del serbatoio con quelle due cacchio di "alette" che sporgono... ci picchio sotto con le ginocchia porco immondo che c'ho sotto i piedi...

Vero, ma ti assicuro che anche la sella e' davvero di forma non proprio ergonomica, piu' che altro ai lati e quando butti fuori il culo in curva e' davvero spigolosa.

paolino73
08/04/2010, 20:19
alloa, mi sono per caso perso il post di Silvano in "le vostre moto"??? :tongue:

Cesare-Skabry
08/04/2010, 20:21
è stato quello che mi ha detto il concessionario: vieni con la tua Speed il giorno che la provi? Ho paura che poi ti vien voglia di comprarla :rolleyes:



SEmmai dovessi comprarla, completerei l'operazione fighetto :coool:

comunque si da il caso che il fighetto ha scovato un nuovo passo:w00t:...ovviamente appena sopra St. Moritz :smoke_:


Annibale ???

Mi fà paura Intri-plato, troppi cambiamenti, troppe Q8tate, non è più il solito asociale.

NoN la racconta giusta ! qualche sortilegio......qualche insetto qualche .....

ai posteri l'ardua sentenza............

a meno che si sia innamorato..... per ritornare O.T. della Brutale :laugh2:

:w00t: IL passo che hai " TROVATO" ....quello della FORMICA ? :laugh2:

Silvan
08/04/2010, 20:21
allora, mi sono per caso perso il post di Silvano in "le vostre moto"??? :tongue:

guarda bene che c'è...la mia è una vera special, alleggerita al massimo:biggrin3:

franz triple
08/04/2010, 20:25
quoto, ma la MV la definirei di una spettacolare bellezza "oggettiva".
nel senso che incanala ed esalta tutti i criteri per esser definita "bella".
è comunque una moto da sogno :smoke_:


la speed, invece, è quel tipo di bellezza che magari nel particolare può non convincere, ma nell'insieme ti smuove qualcosa dentro, ti prende lo stomaco :wub:

:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess:

Cesare-Skabry
08/04/2010, 20:28
alloa, mi sono per caso perso il post di Silvano in "le vostre moto"??? :tongue:


Opssssssssss hgo fatto una gaffes, non l'ha ancra detto........:blink:---:laugh2:

Paolino......... ci tocca :coool:

Silvan
08/04/2010, 20:30
Opssssssssss hgo fatto una gaffes, non l'ha ancra detto........:blink:---:laugh2:

Paolino......... ci tocca :coool:

ma si è incollata la tastiera?:blink:

everts76™
08/04/2010, 20:34
ma si è incollata la tastiera?:blink:

consiglio putoline....
quello che nn hai piu' comprato...:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:

Silvan
08/04/2010, 20:43
http://img151.imageshack.us/img151/3756/mvagustabrutale1090rrbl.jpg (http://img151.imageshack.us/i/mvagustabrutale1090rrbl.jpg/)

Gnolo
08/04/2010, 20:55
http://img151.imageshack.us/img151/3756/mvagustabrutale1090rrbl.jpg (http://img151.imageshack.us/i/mvagustabrutale1090rrbl.jpg/)

Si si gran bel pezzo di moto !!! Pero con un dente pignone in meno e più godibile !!!)
ps e un mio pensiero :oook:

Silvan
08/04/2010, 20:56
Si si gran bel pezzo di moto !!! Pero con un dente pignone in meno e più godibile !!!)
ps e un mio pensiero :oook:

fidati, non serve :wink_::wink_::wink_:

P.S.: pensiero oggettivo :D

Gnolo
08/04/2010, 20:58
fidati, non serve :wink_::wink_::wink_:

Ciao silvan tu dici !??? Ho avuto uni scambio di mp con cersare ne stavamo parlando e stupenda ma non mi attirano i 4 cilindri !!!:tongue:

Silvan
08/04/2010, 21:00
Ciao silvan tu dici !??? Ho avuto uni scambio di mp con cersare ne stavamo parlando e stupenda ma non mi attirano i 4 cilindri !!!:tongue:

Ciao Gnolo, non è il solito 4 cilindri:wink_: L'unica cosa che rimane del 4 cilindri è l'esplosione oltre i 10.000 giri fino ai 14.000...,ma sotto è molto, ma molto godibile. Leggi in prima pagina cosa scrive Filo:oook:

Non provarla :linguaccia:

Intrip
09/04/2010, 07:11
Ciao silvan tu dici !??? Ho avuto uni scambio di mp con cersare ne stavamo parlando e stupenda ma non mi attirano i 4 cilindri !!!:tongue:

pur'io avevo detto basta4cilindri :cry:
e poi la provai :w00t::w00t:

Silvan
09/04/2010, 08:52
http://img242.imageshack.us/img242/7459/2010mvagustabrutale1090.jpg (http://img242.imageshack.us/i/2010mvagustabrutale1090.jpg/)

Ruvido
09/04/2010, 13:18
non si considera l'acquisto di un' obsoleta e vetusta 1078 rr
bene o male vien via come la nuova 990 r

pro:
finiture decisamente superiori [questo vale per tutto il vecchio corso della meccanica verghera]
componentistica di ottimo livello
linea decisamente meglio riuscita
prestazioni esagerate

contro:
colorazioni circensi
guida impegnativa, troppo per la strada
mancanza di controlli elettronici di ultima generazione

Cesare-Skabry
09/04/2010, 18:19
pur'io avevo detto basta4cilindri :cry:
e poi la provai :w00t::w00t:



eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..........................................:rolleyes:


continua...............................:wub: fù amore!


non si considera l'acquisto di un' obsoleta e vetusta 1078 rr
bene o male vien via come la nuova 990 r

pro:
finiture decisamente superiori [questo vale per tutto il vecchio corso della meccanica verghera]
componentistica di ottimo livello
linea decisamente meglio riuscita
prestazioni esagerate

contro:
colorazioni circensi
guida impegnativa, troppo per la strada
mancanza di controlli elettronici di ultima generazione




I gusti per le colorazioni non si discutono

Sufficente muovere dolcemente il polso DX ( personalmente NON l'ho trovata troppa.., probabilmente impegnativa per alcuni )

TRACTION CONTROL Le grandi novità riguardano comunque l’elettronica: la nuova Brutale è equipaggiata con una centralina Marelli 5.SM di ultima generazione, decisamente più evoluta della precedente, che oltre a comandare i nuovi corpi farfallati Mikuni da 46 mm più leggeri, è anche in grado di gestire una doppia mappatura (Sport/Rain) per modificare il comportamento del motore e un controllo di trazione regolabile su 8 posizioni.




MV Agusta Brutale 2010 | MotorBox | Moto | Viste&Provate | Moto (http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Moto/MVAgustaBrutale2010_prova.html)


:biggrin3:

Silvan
09/04/2010, 19:11
non si considera l'acquisto di un' obsoleta e vetusta 1078 rr
bene o male vien via come la nuova 990 r

pro:
finiture decisamente superiori [questo vale per tutto il vecchio corso della meccanica verghera]
componentistica di ottimo livello
linea decisamente meglio riuscita
prestazioni esagerate

contro:
colorazioni circensi
guida impegnativa, troppo per la strada
mancanza di controlli elettronici di ultima generazione




volendo avrei già un'offerta per il 989 a 12500€, ma la differenza non ne vale assolutamente la pena per un 990R completamente nuovo!:w00t:
quei 3000€ in più valgono tutti le varie migliorie tecniche e di piacere di guida della nuova serie:oook:
forse l'unica cosa che potrà sembrare un restyling è l'estetica:coool:

Gnolo
09/04/2010, 19:22
pur'io avevo detto basta4cilindri :cry:
e poi la provai :w00t::w00t:

Ma tu sei caduto in tentazione
oraai ti abbiamo perso
ciao intrip

Ciao a tutti
x me siete pagati da mV Italia !!!!!
:ph34r:


eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..........................................:rolleyes:


continua...............................:wub: fù amore!



I gusti per le colorazioni non si discutono

Sufficente muovere dolcemente il polso DX ( personalmente NON l'ho trovata troppa.., probabilmente impegnativa per alcuni )

TRACTION CONTROL Le grandi novità riguardano comunque l’elettronica: la nuova Brutale è equipaggiata con una centralina Marelli 5.SM di ultima generazione, decisamente più evoluta della precedente, che oltre a comandare i nuovi corpi farfallati Mikuni da 46 mm più leggeri, è anche in grado di gestire una doppia mappatura (Sport/Rain) per modificare il comportamento del motore e un controllo di trazione regolabile su 8 posizioni.




MV Agusta Brutale 2010 | MotorBox | Moto | Viste&Provate | Moto (http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Moto/MVAgustaBrutale2010_prova.html)


:biggrin3:


volendo avrei già un'offerta per il 989 a 12500€, ma la differenza non ne vale assolutamente la pena per un 990R completamente nuovo!:w00t:
quei 3000€ in più valgono tutti le varie migliorie tecniche e di piacere di guida della nuova serie:oook:
forse l'unica cosa che potrà sembrare un restyling è l'estetica:coool:

Intrip
09/04/2010, 19:25
Ma tu sei caduto in tentazione
oraai ti abbiamo perso
ciao intrip

Ciao a tutti
x me siete pagati da mV Italia !!!!!
:ph34r:

ciao Gnolo,
quoto, son pagatiiiiiiiiiiiiiiiii, anche xchè parlano parlano ma mic ale prendono loro ghghghghghghgh :D

Gnolo
09/04/2010, 19:31
ciao Gnolo,
quoto, son pagatiiiiiiiiiiiiiiiii, anche xchè parlano parlano ma mic ale prendono loro ghghghghghghgh :D

Alla fine restano con mamma Triumph !!!,??

ferdyspeed
09/04/2010, 19:31
domattina provo stà benedetta 990r,ma premetto che la speed è intoccabile!!!!
specialmente ora che monterà la nuova corona da 44 denti in ergal duro appena consegnatami dal caro Everts :coool:

Gnolo
09/04/2010, 19:32
domattina provo stà benedetta 990r,ma premetto che la speed è intoccabile!!!!
specialmente ora che monterà la nuova corona da 44 denti in ergal duro appena consegnatami dal caro Everts :coool:

Quoto belle coseeeeee :oook:

Intrip
09/04/2010, 19:33
tutto quel che everts tokka dventa duro, figuriamoci l'ergal :oook:

Silvan
09/04/2010, 19:34
x me siete pagati da mV Italia !!!!!
:ph34r:

sento l'odore di nuovo arrivare dalla fabbrica :wub:

ferdyspeed
09/04/2010, 19:36
Quoto belle coseeeeee :oook:


tutto quel che everts tokka dventa duro, figuriamoci l'ergal :oook:

Q8 :biggrin3:

Gnolo
09/04/2010, 19:36
sento l'odore di nuovo arrivare dalla fabbrica :wub:

Allora complimenti hai fatto tutto sto cincello x dieci che cambi moto !!!???

ferdyspeed
09/04/2010, 19:37
sento l'odore di nuovo arrivare dalla fabbrica :wub:

ma hai veramente staccato l'assegnooo????:blink:

Silvan
09/04/2010, 19:37
Allora complimenti hai fatto tutto sto cincello x dieci che cambi moto !!!???

posso dirtelo senza che ti arrabbi? :biggrin3:

Gnolo
09/04/2010, 19:41
posso dirtelo senza che ti arrabbi? :biggrin3:

Vaiiiiii

Silvan
09/04/2010, 19:42
non hai capito una phava: guarda dove abito e guarda sul sito dov'è la fabbrica MV :oook:

Intrip
09/04/2010, 19:44
non hai capito una phava: guarda dove abito e guarda sul sito dov'è la fabbrica MV :oook:

vabbè allora Disagiato non dovrebbe parlare d'altro se non di LAmborghini, ci abita dietro,
quando fanno raduni non dorme la notte :D

Gnolo
09/04/2010, 19:45
non hai capito una phava: guarda dove abito e guarda sul sito dov'è la fabbrica MV :oook:

Ho capito !!! Non avevo seguito tutto il 3D allora complimenti

Silvan
09/04/2010, 19:45
vabbè allora Disagiato non dovrebbe parlare d'altro se non di LAmborghini, ci abita dietro,
quando fanno raduni non dorme la notte :D

ora si capisce l'etimologia del suo nome :biggrin3:

Gnolo
09/04/2010, 20:23
Cmq mi piacerebbe provare la 1078 r allora si

Ipcress
10/04/2010, 17:14
Il mio amico che aveva il 910 ha cambiato moto... ed ha preso la 1078R... provata ieri... scarico MV Corse... senza catalizzatore... centralina Rapidbike... che dire... ho fatto una ventina di km... esagerata... esageratissima... ruota anteriore sempre sollevata da terra... anche in quarta... oltre i 9000 giri si scatena l'inferno... praticamente un motore spaventoso con una sella sopra... i freni mi sono sembrati migliori di quelli della 910... non sono andato molto d'accordo con la frizione idraulica e l'antisaltellamento... cambio piuttosto duro... ma la moto ha meno di 1000 km...

Sono senza parole.

Silvan
10/04/2010, 20:07
ad onor del vero quello che più mi lascia dubbioso è la rete assistenza MV (parlo per la mia personale esperienza) :sick:

ferdyspeed
11/04/2010, 01:58
Ottima la brutale 990r!!!

rispetto al 910 molto + comoda e l'erogazione molto gestibile...:wink_:

i rapporti sono corti, ravvicinati e controllo trazione molto efficace(si regola

su 8 posizioni),a mio parere da escludere...toglie potenza e

divertimento :tongue:

sembra una street con motore esagerato ed è perfetta x chi nn supera 1

metro e 70

incredibilmente stabile sullo stretto e sul veloce,scende in piega come

una "graziella"....:blink:

favolosi i freni brembo e le diablo rosso in dotazione :biggrin3:

l'esemplare provato:

http://img260.imageshack.us/img260/3593/immag0315.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=immag0315.jpg)

http://img651.imageshack.us/img651/2068/immag0317y.jpg (http://img651.imageshack.us/my.php?image=immag0317y.jpg)

http://img690.imageshack.us/img690/4307/immag0316.jpg (http://img690.imageshack.us/my.php?image=immag0316.jpg)

Silvan
11/04/2010, 07:16
eh bravo a Ferdy! :oook:

vulcano
11/04/2010, 07:17
eh bravo a Ferdy! :oook:
basta la prendo anche io!
BASTA TRIUMPISTI FIGHETTI!

Silvan
11/04/2010, 07:21
basta la prendo anche io!
BASTA TRIUMPISTI FIGHETTI!

:biggrin3:

http://img18.imageshack.us/img18/2243/dsc00267wu.jpg (http://img18.imageshack.us/i/dsc00267wu.jpg/)

fearless
11/04/2010, 07:23
belle cose :oook:

vulcano
11/04/2010, 07:28
:biggrin3:

http://img18.imageshack.us/img18/2243/dsc00267wu.jpg (http://img18.imageshack.us/i/dsc00267wu.jpg/)
ecco si!

Gnolo
11/04/2010, 07:42
:laugh2:Bella moto stupenda ma quanti soldi !!!:moneyyy::moneyyy::moneyyy:

Silvan
11/04/2010, 07:44
:laugh2:Bella moto stupenda ma quanti soldi !!!:moneyyy::moneyyy::moneyyy:

gli stessi che hai speso tu per la tua Speed tutta accessoriata :linguaccia:

Gnolo
11/04/2010, 08:28
gli stessi che hai speso tu per la tua Speed tutta accessoriata :linguaccia:

E vero pero la mia ora e una bella speed accessiorata quella e una brutale da far diventare più accessiorata. !!!:oook:

Silvan
11/04/2010, 08:29
E vero pero la mia ora e una bella speed accessiorata quella e una brutale da far diventare più accessiorata. !!!:oook:

mi spiace ma alla Brutale non cambierei nemmeno una rondella :wink_:

tranne il portatarga :oook:

Gnolo
11/04/2010, 08:39
mi spiace ma alla Brutale non cambierei nemmeno una rondella :wink_:

Io si porta targa ,frecce,specchietti scarichi ,leve manopole ecc ecc alla fine sono 2000 € di roba pio non prenderei la 989r ma se la prendo vado su una 1078 rr e costa 18690€ sono 6000€ circa in più di una speed parlo di moto senza accessori !!

Silvan
11/04/2010, 08:45
Io si porta targa ,frecce,specchietti scarichi ,leve manopole ecc ecc alla fine sono 2000 € di roba pio non prenderei la 989r ma se la prendo vado su una 1078 rr e costa 18690€ sono 6000€ circa in più di una speed parlo di moto senza accessori !!

insaziabile :linguaccia:

sia la 989R che la 1078RR ora vengono a prezzi molto ribassati, ma sarebbe come comprare una 995 nuova ad oggi:blink:

Gnolo
11/04/2010, 08:47
insaziabile :linguaccia:

sia la 989R che la 1078RR ora vengono a prezzi molto ribassati, ma sarebbe come comprare una 995 nuova ad oggi:blink:

Si lo so ma sono circa 2000€ in meno !

Silvan
11/04/2010, 08:55
Si lo so ma sono circa 2000€ in meno !

i modelli della vecchia serie, le lascio molto volentieri in concessionaria :sleep2:

sulla nuova ho solo delle remore sui costi dei tagliandi, sulla stessa rete d'assistenza e sulla casa madre

sulla moto non ci sono argomentazioni che tengono, è brutale! :w00t:

Ipcress
11/04/2010, 08:58
Le 990 e le 1090 hanno finiture meno belle rispetto alla vecchia serie.

Gnolo
11/04/2010, 08:59
i modelli della vecchia serie, le lascio molto volentieri in concessionaria :sleep2:

sulla nuova ho solo delle remore sui costi dei tagliandi, sulla stessa rete d'assistenza e sulla casa madre

sulla moto non ci sono argomentazioni che tengono, è brutale! :w00t:

E vero e brutale in tutti i sensi !!!??
No scherzo mi piace molto ma ora tengo la speed :wub:ancora x 5 anni minimo !!!?

Silvan
11/04/2010, 09:01
Le 990 e le 1090 hanno finiture meno belle rispetto alla vecchia serie.

su alcune cose è vero, ad esempio fianchetti radiatori

ma hanno molto più tecnica, vedasi mappature motore, traction control e frizione antisaltellamento per la sorella più equipaggiata:oook:

vulcano
11/04/2010, 09:01
E vero e brutale in tutti i sensi !!!??
No scherzo mi piace molto ma ora tengo la speed :wub:ancora x 5 anni minimo !!!?




:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

Silvan
11/04/2010, 09:04
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

:blink:

hai fame Vulcano? :rolleyes:

vulcano
11/04/2010, 09:05
ahahhahaha no no sto osservando la vostra discussione

Silvan
11/04/2010, 09:06
ahahhahaha no no sto osservando la vostra discussione

e allora mi sa che hai sbagliato ad interpretare :biggrin3:

Vulcano abbagliato dal cinema :tongue:

Ipcress
11/04/2010, 09:06
su alcune cose è vero, ad esempio fianchetti radiatori

ma hanno molto più tecnica, vedasi mappature motore, traction control e frizione antisaltellamento per la sorella più equipaggiata:oook:

Verissimo.

Gnolo
11/04/2010, 09:06
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

Ti quoto !!!

ferdyspeed
11/04/2010, 09:41
cmq la speed nn ha proprio niente da invidiare in termini di prestazioni....più o meno sono sullo stesso livello...naturalmente confrontandola con la 990r che ho provato....:rolleyes:
le differenze,a parte il design,sono l'efficace ciclistica e la grande maneggevolezza della brutale...

Silvan
11/04/2010, 13:10
cmq la speed nn ha proprio niente da invidiare in termini di prestazioni....più o meno sono sullo stesso livello...naturalmente confrontandola con la 990r che ho provato....:rolleyes:
le differenze,a parte il design,sono l'efficace ciclistica e la grande maneggevolezza della brutale...

e dici niente? :blink:

ovviamente va considerato che la Speed attuale monta un telaio di 15 anni fa:cry:

ti sei dimenticato di aggiungere come differenza sostanziale l'impianto frenante :oook:

ferdyspeed
11/04/2010, 14:32
e dici niente? :blink:

ovviamente va considerato che la Speed attuale monta un telaio di 15 anni fa:cry:

ti sei dimenticato di aggiungere come differenza sostanziale l'impianto frenante :oook:

si si concordo in pieno :wink_:

la brutale è il meglio che c'è in commercio e nn c'è dubbio :wink_:

purtroppo è molto esclusiva,ne fanno poche e costano tanto...:coool: