PDA

Visualizza Versione Completa : Sondaggio affidabilità Rocket III (tutte)

Weiss
04/04/2010, 14:08
Approfondendo la lettura di questa sezione leggo che sono emersi ed emergono di volta in volta alcuni problemi a questa moto.
Sarebbe interessante quindi sapere tutti i problemi sorti o meno sulle vostre Rocket ed i kmetraggi a cui è sorto il problema, nonchè il vostro km totale al momento.
E' possibile dare più di una risposta.

Geez
04/04/2010, 14:11
dov'è il sondaggio? :ph34r::ph34r::tongue:

da quello che ho letto qui sul forum, i cosiddetti problemi son più che altro piccoli inconvenienti capitati singolarmente (a parte la storia del cardano di non ricordo più chi :D)

non mi pare di ricordare espliciti difetti di fabbrica per fortuna :ph34r:

Weiss
04/04/2010, 14:33
Io per ora ho letto di perdite liquido refrigerante, di motori crepati che perdono olio, di tappi dell'olio che saltano via, di cardani, di motori cerati che colano, etc.
Fare un sondaggino e magari scrivere qualcosa per meglio spiegare non è fatta male credo! :coool:

pitt
04/04/2010, 19:56
Sei una spia di Quellidellelica??????:biggrin3:

Weiss
04/04/2010, 20:10
No assolutamente!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

E' che dopo aver provato la RIII Touring me ne sono innamorato, mi ha conquistato e voglio comprarla! L'opzione sarebbe la GW, ma la RIII mi piace decisamente di più! :wub::wub::wub::wub::wub:

La GW è la scelta più "sicura" in termini di affidabilità, etc.

Ma la RIII :wub::wub::wub::wub::wub:

Flydive
04/04/2010, 20:21
Io per ora ho letto di perdite liquido refrigerante

Ne ho sentiti un paio

di motori crepati che perdono olio,

Anche qui ne ho sentiti un paio

di tappi dell'olio che saltano via

Sentito un solo caso

di cardani

Diversi casi, sulle prime moto poteva esserci una perdita olio alla coppia conica, risolto da un richiamo. Alcuni problemi erano al cuscinetto all-uscita del cambio.

di motori cerati che colano

Problema di affidabilità questo?

Ci sono anche stati casi di problemi al cambio, 2a marcia, leva di comando.

Geez
04/04/2010, 20:29
ops ho sbagliato a votare :ph34r::tongue:

togliere un punto all'ultima opzione e metterlo alla prima, mai avuto problemi :smoke_:

MACIGNO
04/04/2010, 20:46
:biggrin3: ma la moto che sputa un tappo non è un guasto....:dry:

Weiss
04/04/2010, 21:11
@Flydive: per me Triumph è un nuovo mondo. Per quanto sia un marchio che ho sempre ammirato, non ho mai approfondito la mia conoscenza delle Triunph.
Sono iscritto da pochissimo nel forum ed ho cercato di leggere un pò di cose, spulciando nella sezione Rocket. Lo so anch'io che la cera del motore che cola (anche se è la prima volta che sento di questo trattamento e di questa cosa in genere) non è un problema! :biggrin3:
Ho aperto questo sondaggio proprio per capire meglio come stanno le cose! :rolleyes: Tutto qui!
Molto probabilmente le domande che faccio per voi non hanno molto senso e forse possono sembrare provocatorie o insinuanti, ma ti giuro che non è questo il mio tono o il mio intento!

Quello che voglio cercar di capire personalmente è se il marchio Triumph e nella fattispecie la moto della quale mi sono innamorato, può essere usato nel turismo a lungo raggio. Ovvio che l'imprevisto c'è sempre! Ma come ripeto: ho intenzione di abbandonare BMW a causa dell'inaffidabilità riscontrata nei nuovi modelli. E quando leggi molte testimonianze di gente che ha dovuto rispedire la moto dall'estero e rinunciare alle vacanza a causa della moto, la prima cosa di cui ci si documenta è l'affidabilità generale. Ed io quella di Triumph e nello specifico di quella della Rocket non so niente. Tanto è vero che ormai ero orientato alla Honda GW1800 che in quanto ad affidabilità generalmente è stracollaudata.
Ma come ho già detto se la RIIITouring è una moto che generalmente non da problemi e soprattutto non ti lascia per strada, l'ho già eletta mia prossima moto al posto della GW!

the kapos
04/04/2010, 21:17
Secondo me Weiss è stato mandato in Italia da Triunz per capire come mai hanno venduto sinora solo 500 Rocket... ;) ed il grado di soddisfazione del cliente :)

Weiss
04/04/2010, 21:18
:biggrin3: ma la moto che sputa un tappo non è un guasto....:dry:

lo so che non è un guasto come non è un guasto la cera che cola! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Il mio voleva solo essere un raggruppamento di imprevisti vari.
Magari il tappo dell'olio che salta può essere dovuto ad un allentamento o chissà che altro... della cera ho saputo qui! Quando ho visto una pozza di non so che cosa in garage, sinceramente mi ha lasciato perplesso! :cry:

Poi sono incappato in questo 3ad: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/121971-delusione-personale-sulle-triumph-2.html e qualche perplessità in più e sopraggiunta.

Ma io sono ancora un profondo ignorante della Triumph e delle sue moto!
Quindi abbiate pazienza se potete! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :wink_:

Secondo me Weiss è stato mandato in Italia da Triunz per capire come mai hanno venduto sinora solo 500 Rocket... ;) ed il grado di soddisfazione del cliente :)

Magari!!! Almeno forse mi avrebbero passato una RIII touring aggratis!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

alessandro2804
04/04/2010, 21:19
io ho fatto 60mila km senza nessun problema ...ma proprio nessuno ( ah si, esclusa la batteria che pensavo mi durasse più di 3 anni e cmq ho fatto molti km)

rompindugi
04/04/2010, 22:39
WEISS datte pace :wacko:

Io lo ridico: Ho avuto più di una 30tina di moto diverse; ho esploso il motore di un gilera dei tempi che furono e poi rotto un albero a camme di una honda 750 four, bruciata la guarnizione di testa di un cbr 1000 rr a seguito di una banale rottura di una fascetta e mai più potuto riportare il motore in grado di funzionare correttamente (e non solo il solo che ha avuto guai di questo genere) e mi fermo quì perchè di guaietti vari ne ho avuti, ho visto motori ducati esplodere, ma anche uno di un suzuki k8, ho ho visto una kawasaki z10r che si rifiutava di frenare correttamente ed un'altra che non voleva saperne di andare in moto...poi alla mia rocket ho riscontrato una fessurazione nel carter sinistro (che però non è certo un difetto della moto, ma solamente una sfigatissima bolla nella fusione) e che comunque la casa madre ha risolto in un modo ineccepible...infatti nel sondaggio ho votato un "bugia" è ho indicato mai nessun problema, perchè secondo me quello che è successo è una cosa che esula da quelli che io posso chiamare problemi.
nell'officina del mio caro amico e preparatore Marcmoto vedo passare moto di tutti i tipi con problemi i più svariati, nessuna esente

certo in assoluto la produzione jap è quella che risulterebbe essere la più affidabile (ma non certo l'ultimissima, basti pensare al flop dell' R1 a scoppi irregolari, quelle si che sono rogne vere :mad:)...
quindi se per te l'affidabilità i assoluto è una "condizio sine qua non" compra la honda e non pensarci più (ed augurati di non aver mai problemi, perchè se mai ti accadesse....come ti ho già spiegato in un'altro post...:rolleyes:), però ricorda che c'è chi con una road king modello carburatori (considerata moto inaffidabile vox populi) c'è stato nel deserto sulle stesse piste con cui vanno con i gs 1200...e senza problemi....

i problemi li ho avuti con il mio Grand-Cherooke, che si rifiuta ancora di far funzionare correttamente il clima automatico, al quale hanno dovuto cambiare la pompa freni e quella dell'idroguida, la centralina della chiusura centralizzata, un cavo e motorino del finestrino lato guida...:dry:

Weiss
04/04/2010, 22:59
rompindugi: che qualunque mezzo sia che sia Honda o altro può aver problemi questo è appurato e quanto meno ovvio. Il mio è solo un modo di recuperare quante più info ed esperienze possibili in merito ad un marchio e ad una moto in particolare che non conosco. E' il bello di internet e dei forum come questo! Le esperienze dirette delle persone, sono quanto di più prezioso si possa ottenere.
Ripeto: sono da poco in questo stupendo forum e sto cercando di inquadrare qualitativamente il marchio Triumph e la moto in questione. 20.000 neuri non son certo bruscolini se optassi per un nuovo. Ed gli almeno 13/14mila per un'usato non sono ugualmente pochi!

E spender questi soldi in una moto (e non è il caso della Rocket!) inaffidabile e difficilmente rivendibile sinceramente non so a quanti farebbe piacere per quanto emozionante possa esser la moto! Tutto qui.

yodavn800
05/04/2010, 01:06
Ecco i miei:

Dal primo giorno lo strumento benza sembrava impazzito...risolto dopo circa 1 anno in garanzia cambiando semplicemente il galleggiante :mad:
A 5000 Km la moto ha cominciato a dondolare...cambiato a mie spese le gomme difettose, ma dopo qualche mese mi è arrivata la lettera di richiamo e mi è stato regalato un treno di gomme nuove perchè le precedenti erano nate male :dry:
A 15.000 Km ha cominciato a colare olio dal motore...sostituita guarnizione della testata in garanzia :cry:
A 20.000 Km mi si rompe una molla nel cambio sull'autostrada e riesco a malapena a tornare a casa con la moto che non faceva altro che mettersi in folle ogni 10 metri...cambiata molla in garanzia :mad:
L'antifurto non ha mai funzionato come deve...la triumph non sa che fare perchè quelli originali (Datatool) fanno proprio tutti schifo e il mio già lavora al top delle possibilità :blink: !!!
Di tanto in tanto (da sempre) mi si accende la spia gialla "avaria motore" senza darmi altri problemi e poi si spegne da sola...il test non da nessuna anomalia :wacko:
La spia del folle si accende quando caxxo gli pare, in media 2 volte su tre ma nessuno capisce perchè :mad:
Ora (32.000 Km) ha consumato acqua (sotto al minimo ma non la guardavo da un bel po')...la terrò controllata e vedremo se lo rifà !!!

rompindugi
05/04/2010, 07:24
:cry: ed ora ti fà un rumore che potrebbe essere il cardano...ma speriamo siano le gomme......:rolleyes:

la moto di yoda non una di quelle che và :mad:

per tirar su il morale però......mi spieghi come fai a far diventare un goldwing così in 5 minuti se ti viene lo sciribizzo di farti un giro in estate go_naked?

:biggrin3:

http://img717.imageshack.us/img717/2967/copiadisinglebar.jpg

MACIGNO
05/04/2010, 08:47
:cry: ed ora ti fà un rumore che potrebbe essere il cardano...ma speriamo siano le gomme......:rolleyes:

per tirar su il morale però......mi spieghi come fai a far diventare un goldwing così in 5 minuti se ti viene lo sciribizzo di farti un giro in estate go_naked?

:coool: E lavala un po' sta moto che ha le cromature che urlano vendetta....:biggrin3::biggrin3:

Weiss
05/04/2010, 09:38

:homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer:

Daytona812
05/04/2010, 12:19
Fare questo sondaggio è molto "giudizioso" da parte tua.
Informarsi su come si trovano gli altri possessori di Rocket è una cosa "intelligente".
Davvero è "saggio" capire come va la moto e se poi si rivende bene, eccetera.

...:wink_:

Ma dai! La moto si sceglie col cuore (almeno per me) non con il cervello! Anzi (sempre nel mio caso) tutte le spiegazioni "serie" del tipo: è quella che mi serve, è quella che va bene per il mio utilizzo, ecc, non sono altro che balle... il vero motivo è che una certa moto mi piace. Punto.

Onestamente, se è la Rocket la moto che vuoi, rinunceresti solo perché a qualcun altro si è grippato il cardano? E se poi invece a te NON si grippasse?:biggrin3:
Alla fine si sta parlando di moto serie, ben fatte, non cineserie.
Per dire, alla mia Daytona in 50.000 km si è bruciato un fusibile. A qualcuno si è bruciata la guarnizione della testa...

Quindi io dico: fai la tua scelta e goditela!!!!!!!!!!!!!!!!!

rompindugi
05/04/2010, 12:28
:rolleyes:MACIGNIUCCIOOOOOOOO

la mia moto è pulita, è la foto che non rende :laugh2::laugh2::laugh2

p.s. WEISS che vor dì quella faccina? :cry:

Weiss
05/04/2010, 16:01
Fare questo sondaggio è molto "giudizioso" da parte tua.
Informarsi su come si trovano gli altri possessori di Rocket è una cosa "intelligente".
Davvero è "saggio" capire come va la moto e se poi si rivende bene, eccetera.

...:wink_:

Ma dai! La moto si sceglie col cuore (almeno per me) non con il cervello! Anzi (sempre nel mio caso) tutte le spiegazioni "serie" del tipo: è quella che mi serve, è quella che va bene per il mio utilizzo, ecc, non sono altro che balle... il vero motivo è che una certa moto mi piace. Punto.

Onestamente, se è la Rocket la moto che vuoi, rinunceresti solo perché a qualcun altro si è grippato il cardano? E se poi invece a te NON si grippasse?:biggrin3:
Alla fine si sta parlando di moto serie, ben fatte, non cineserie.
Per dire, alla mia Daytona in 50.000 km si è bruciato un fusibile. A qualcuno si è bruciata la guarnizione della testa...

Quindi io dico: fai la tua scelta e goditela!!!!!!!!!!!!!!!!!

:tongue::tongue::tongue::tongue: della rivendibilità non m'importa niente, altrimenti avrei optato per un'harley.
M'importa poco di tutto: se si carica meno che su una GW etc.
L'unico aspetto che mi interessava approfondire era appunto l'affidabilità generale del mezzo e del marchio. Al momento solo yodavn800 pare abbia avuto problemi di qualche rilievo.

p.s. WEISS che vor dì quella faccina? :cry:

si vede che non guardi i SIMPSON!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Facendola semplice la faccina sta a significare che mi vien la sbava alla bocca da quanto mi piace la RIII quando la vedo! :wink_: (e anche quando ci penso! :wub: )

MACIGNO
05/04/2010, 16:59
:rolleyes:MACIGNIUCCIOOOOOOOO

la mia moto è pulita, è la foto che non rende :laugh2::laugh2::laugh2

:dry: maddai bugiardo guarda la griglia radiatore e il collettore di scarico e il raccordo con il terminale.... non dovresti neppure riuscire a fotografarli da quanto luccicano quando sono puliti.... vai karatekidrompi dai la cera togli la cera che vedrai se sbrilluccica :biggrin3::biggrin3:

:coool: Ma qualcuno sa per quale motivo il totale delle percentuali del sondaggio da 130%????:blink::blink:

rompindugi
05/04/2010, 17:04
:fisch:

va bene vado a lavarla :wub:

Geez
05/04/2010, 17:14
:coool: Ma qualcuno sa per quale motivo il totale delle percentuali del sondaggio da 130%????:blink::blink:

perchè noi col gommone portiamo su :D

MACIGNO
05/04/2010, 20:10
:fisch:

va bene vado a lavarla :wub:

:wink_: bravo che poi ti controllo....:biggrin3:

Weiss
05/04/2010, 21:10

me lo chiedevo anch'io...:ph34r:

the kapos
05/04/2010, 21:24
io non rispondo al sondaggio perche non voglio giudicarla finche continua a farmi godere ;)

giorgio porri
06/04/2010, 09:18
Io continuo a godermerla senza nessun problema, tante volte leggendo questo forum, penso di aver comprato un' altra moto ma domandando a altri possessori di rocket che non sono iscritti al forum mi dicono che il comportamento e l' affidabilità è come la mia, quindi deduco che nel forum ci sia un condensato di sfigati.

paolofrancesco
06/04/2010, 09:30

Ciao
io invece penso che la moto è una passione irrazionale, il mezzo ti deve trasmettere emozioni ( come guardare un bel quadro o una donna) e allora tutte queste domande, statistiche ecc ecc proprio non le capisco !
buona strada

yodavn800
06/04/2010, 10:02
Ciao
io invece penso che la moto è una passione irrazionale, il mezzo ti deve trasmettere emozioni ( come guardare un bel quadro o una donna) e allora tutte queste domande, statistiche ecc ecc proprio non le capisco !
buona strada
Beh, le emozioni sono importanti, ma se con una moto ci vuoi fare viaggi a lungo raggio ti devi anche fidare, devi sapere che non tribolerai e che non ti lascerà a piedi...se io non mi fido della moto, oltre alle emozioni belle che mi trasmette il motore performante, viaggio anche con altre emozioni per niente belle e che, se proprio non me lo rovinano, sicuramente me lo disturbano il viaggio :mad: !!!
Oltretutto non abbiamo una rete d'assistenza capillare come altre marche (per es: Honda e BMW) se ti si ferma all'estero rischi di lasciarla li :cry: !!!

Io continuo a godermerla senza nessun problema, tante volte leggendo questo forum, penso di aver comprato un' altra moto ma domandando a altri possessori di rocket che non sono iscritti al forum mi dicono che il comportamento e l' affidabilità è come la mia, quindi deduco che nel forum ci sia un condensato di sfigati.
Questo è possibile, spesso cerchi un forum e ti ci iscrivi proprio per cercare risposte a qualche problema...se la moto non te ne da non ci pensi neanche al forum :wink_: !!!

Weiss
06/04/2010, 11:09
Beh, le emozioni sono importanti, ma se con una moto ci vuoi fare viaggi a lungo raggio ti devi anche fidare, devi sapere che non tribolerai e che non ti lascerà a piedi...se io non mi fido della moto, oltre alle emozioni belle che mi trasmette il motore performante, viaggio anche con altre emozioni per niente belle e che, se proprio non me lo rovinano, sicuramente me lo disturbano il viaggio :mad: !!!
Oltretutto non abbiamo una rete d'assistenza capillare come altre marche (per es: Honda e BMW) se ti si ferma all'estero rischi di lasciarla li :cry: !!!

Finalmente qualcuno che mi capisce!!!! :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Hai colto nel segno ogni singolo particolare! :yess:

rompindugi
06/04/2010, 14:16
:w00t: ed anche oggi (come martedì e venerdì della scorsa settimana) ho macinato un bel pò di km senza alcun problema, sono a quota 9.876 km e, giocando con il futuro stò mettendo sù un viaggio di circa 4.500 km per agosto :biggrin3:

non c'è polemica ma solo gioco :wink_:

yodavn800
06/04/2010, 14:29
:w00t: ed anche oggi (come martedì e venerdì della scorsa settimana) ho macinato un bel pò di km senza alcun problema, sono a quota 9.876 km e, giocando con il futuro stò mettendo sù un viaggio di circa 4.500 km per agosto :biggrin3:

non c'è polemica ma solo gioco :wink_:
E io sto a mette il baule grosso grosso !!!

- Per fare viaggi lunghi????
- NOOOOOOO, per portarmi dietro il moccanico con tutti i ferri !!! :linguaccia::senzaundente:

Non so se la Goldwing è più affidabile, però almeno ti da la possibilità di mettere un portapacchi aggiuntivo dietro alla ruota posteriore

http://www.gwveliero.it/portapacchi_07/borsa%20per%20fioriera%20con%20moto.jpg

Voi direte "e che c'entra???"

Beh, nel borsone ci puoi sempre mettere questo !!!
http://lnx.salento.us/cicileushop2/images/monopattinorosso.jpg

:risate2::risate2::risate2:

rompindugi
06/04/2010, 14:31

- NOOOOOOO, per portarmi dietro il moccanico con tutti i ferri !!! :linguaccia::senzaundente:

:risate2::risate2::risate2::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::risate2::risate2:

MACIGNO
06/04/2010, 19:10
Questo è possibile, spesso cerchi un forum e ti ci iscrivi proprio per cercare risposte a qualche problema...se la moto non te ne da non ci pensi neanche al forum :wink_: !!!

:rolleyes: io sto sul forum perchè siete simpatici....:biggrin3::wub:

alessandro2804
06/04/2010, 20:01

Non so se la Goldwing è più affidabile, però almeno ti da la possibilità di mettere un portapacchi aggiuntivo dietro alla ruota posteriore

http://www.gwveliero.it/portapacchi_07/borsa%20per%20fioriera%20con%20moto.jpg

Voi direte "e che c'entra???"

Beh, nel borsone ci puoi sempre mettere questo !!!
http://lnx.salento.us/cicileushop2/images/monopattinorosso.jpg

:risate2::risate2::risate2:

non c'è bisogno del borsone:biggrin3:
http://www.sdamy.com/images/suitcase_bike.jpg

giorgio porri
07/04/2010, 07:14
non c'è bisogno del borsone:biggrin3:
http://www.sdamy.com/images/suitcase_bike.jpg

Quando l' harley ,come la vn kawasaki hanno cominciato ad avere problemi le ho date via, non vado in giro con i patemi di una moto che mi può lasciare a piedi o inaffidabile, se succederà con la rocket farà la stessa fine delle altre , per fortuna si stà rivelando una gran moto sotto tutti i punti.

paolofrancesco
07/04/2010, 07:23
Quando l' harley ,come la vn kawasaki hanno cominciato ad avere problemi le ho date via, non vado in giro con i patemi di una moto che mi può lasciare a piedi o inaffidabile, se succederà con la rocket farà la stessa fine delle altre , per fortuna si stà rivelando una gran moto sotto tutti i punti.

Oh finalmente
alla faccia delle seghe metafisico/tecnico/commerciali di qualcuno...
Buona strada atutti

Antriple
12/04/2010, 22:05
Cambiato il regolatore di tensione dopo che era stata ferma 2 anni! Per il resto, ad avercele moto fatte come questa, neppure le sorelline più piccole godono della stessa cura!

Daytona812
12/04/2010, 22:11
Mai il più piccolo problema. E la mia ha già fatto ben 500 km.... :wink_:

yodavn800
13/04/2010, 21:47

Giorgio, quoto me stesso (il massimo del narcisismo :biggrin3: !!!) riportando un post che ho scritto da un'altra parte del forum per dirti che spesso non è così semplice come la fai tu...tutto dipende da come vivi e senti la moto !!!

...se vendessi la mia Touring ora perderei, solo di accessori non originali, oltre 2.500 euro, per non parlare delle innumerevoli giornate e nottate passate a scegliere, sagomare, verniciare, raschiare, incollare e cablare ogni accessorio...capite quindi quanto mi peserebbe mollare la mia per comprarmi un'altra moto?
Dovrei ricominciare tutto da zero, perdendo soldi e tempo, e io non ho neanche un garage, per fare i lavori mi ammazzo di fatica nel cortile condominiale con pioggia, sole, attrezzi e pezzi da portare in blocco su e giù da casa per non lasciarli per strada !!!:mad:
...
:wink_:

giorgio porri
14/04/2010, 09:22
Giorgio, quoto me stesso (il massimo del narcisismo :biggrin3: !!!) riportando un post che ho scritto da un'altra parte del forum per dirti che spesso non è così semplice come la fai tu...tutto dipende da come vivi e senti la moto !!!

:wink_:

Io la paragono a una bella fidanzata a cui voglio molto bene, ma se continua a tradirmi non vedo perche devo tenerla continuando a soffrire tutta la vita.

pantera
14/04/2010, 11:33
io qualche problema co sta moto l'ho avuto, ma fino adesso triumph nn mi ha tradito,quindi continuo a essere fiducioso.Cmq sta moto e' una bestia....:w00t:
domenica sono andato a fare due curve a sperlonga con le gomme praticamente liscie e si e' dimostrata un mostro di moto.

yodavn800
14/04/2010, 13:17
Io la paragono a una bella fidanzata a cui voglio molto bene, ma se continua a tradirmi non vedo perche devo tenerla continuando a soffrire tutta la vita.
Allora fa bene Weiss che prima di regalarle un diamante si informa bene per non darlo ad un puttanone !!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Io, alla mia moto, già l'ho regalato il diamante...purtroppo l'ho scoperto solo dopo che era 'na zoccola !!! :cry: :biggrin3:

Weiss
14/04/2010, 13:55
Allora fa bene Weiss che prima di regalarle un diamante si informa bene per non darlo ad un puttanone !!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Io, alla mia moto, già l'ho regalato il diamante...purtroppo l'ho scoperto solo dopo che era 'na zoccola !!! :cry: :biggrin3:

:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

Chelito
14/04/2010, 14:58
io qualche problema co sta moto l'ho avuto, ma fino adesso triumph nn mi ha tradito,quindi continuo a essere fiducioso.Cmq sta moto e' una bestia....:w00t:
domenica sono andato a fare due curve a sperlonga con le gomme praticamente liscie e si e' dimostrata un mostro di moto.

Ditemi quale moto è priva di difetti e mi ci fiondo subito su..
Adesso la mia stà sfiorando i 90.000 ed è un razzo...davvero!
Non ho perdite e consumi di olio,di liquido refrigerante,non ho battiti di valvole e catena di distribuzione..tenendo conto che quando posso,spesso e volentieri,la porto al limite.
Più passa il tempo e più apprezzo le sue caratteristiche di guida.
La Rocket è una moto grezza da guidare con attenzione malgrado la sua linea,a metà tra il vecchio e il nuovo...una vera BASTARDATA!!!

MACIGNO
14/04/2010, 17:33
Non ho perdite e consumi di olio,di liquido refrigerante,non ho battiti di valvole e catena di distribuzione..tenendo conto che quando posso,spesso e volentieri,la porto al limite.
La Rocket è una moto grezza da guidare con attenzione malgrado la sua linea,a metà tra il vecchio e il nuovo...una vera BASTARDATA!!!

:smoke_::smoke_::smoke_:

Jamie
14/04/2010, 20:11
Struggente!

Ma...a quando un sondaggio "goduria" Rocket su questo forum:mad:?

Io ci sarei. Festevolmente, ripensandoci.

Jamie:coool:

Chelito
14/04/2010, 20:47
Struggente!

Ciao Jamie!!
sono d'accordo con te...ma dimmi della tua nuova bestia;come ti trovi?
Immagino sia un pò più maneggevole..velocità massima?

Weiss
14/04/2010, 21:03
Struggente!

La goduria della RIII è a dir poco indescrivibile... a mio modesto avviso difficilmente in sella alla RIII non si gode come ricci!!! :biggrin3::biggrin3:
Le sensazioni in sella a questa moto non si possono descrivere se non provandole.... Un pò come spiegare un colore ad un non vedente... prova a spiegare ad un non vedente dalla nascita qualsiasi colore.... per quanto tu possa fare una descrizione il più chiara possibile, se quello non ha visto altro che il buio difficilmente potrà comprendere un colore... al massimo potrà tentare d'immaginarselo.
Lo stesso vale per le sensazioni che si provano in sella alla RIII.... potremo usare mille parole.... ma mai saremo in grado di far sentire quelle sensazioni a terze persone.... C'è solo un modo: provarla! A fare il resto ci pensa lei! :wub:

Chelito
14/04/2010, 21:15
Ciao Weiss
..vedi che Jamie è un vecchio e pentito ex Rockettaro...:biggrin3:

Comunque se hai optato per stà moto,vai tranquillo..per ora secondo me,non c'è nulla di meglio in circolazione nella categoria delle custom-cruiser per ora..:wink_:..e come hanno scritto gli altri,il giorno che incominciasse a darmi problemi seri,la cambierei con una nuova ma sempre lei...

http://img405.imageshack.us/img405/2796/immagine035gif6783261.jpg

Geez
14/04/2010, 21:43
mi manca la mia piccina :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Weiss
14/04/2010, 22:07
Ciao Weiss
..vedi che Jamie è un vecchio e pentito ex Rockettaro...:biggrin3:

Comunque se hai optato per stà moto,vai tranquillo..per ora secondo me,non c'è nulla di meglio in circolazione nella categoria delle custom-cruiser per ora..:wink_:..e come hanno scritto gli altri,il giorno che incominciasse a darmi problemi seri,la cambierei con una nuova ma sempre lei...

Ciao Chelito!
Non mi nascondo dietro un dito.... se avevo ancora il mio lavoro, al rientro dalla prova firmavo il contratto!
Come già detto tra GW e RIII non c'è paragone... ho anche ri-guidato la GW1800 di un mio amico, ma in quanto a sensazioni Honda è a quota zero. Anche l'esacilindrico 1800 mi sembrava "fiacco" a confronto del 3 cilindri RIII...
E anche se è un discorso soggettivo, in quanto ad estetica Triumph è decisamente più bella e più moto della GW.... E se poi quando scendo di moto dovrò tenermi il casco in mano, etc. poco importa...

Chelito
14/04/2010, 22:47
mi manca la mia piccina :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Scusa,forse mi son perso qualcosa;che è successo a Burzum?

Weiss,mi spiace molto per il lavoro;spero di cuore in una soluzione.
...per fortuna non sei a piedi,no?

giorgio porri
15/04/2010, 08:55

Ciao Chelito, non mi resta che concordare in pieno le tue parole.

Chelito
15/04/2010, 09:31
Ciao Chelito, non mi resta che concordare in pieno le tue parole.

Ciao Giorgio,spero tutto bene!
Stasera vedo se riesco a mandarti delle foto tue al raduno Rocket di Brescia..

Weiss
15/04/2010, 11:37

Weiss,mi spiace molto per il lavoro;spero di cuore in una soluzione.
...per fortuna non sei a piedi,no?

No, per il momento cerco di resistere... La moto è stata un paio di volte ad un passo dall'essere liquidata, ma la mia dolce metà non vuole che la venda e pertanto stringo i denti sperando di trovar presto un lavoro.

pantera
15/04/2010, 15:46
No, per il momento cerco di resistere... La moto è stata un paio di volte ad un passo dall'essere liquidata, ma la mia dolce metà non vuole che la venda e pertanto stringo i denti sperando di trovar presto un lavoro.

anke io ho perso il lavoro weiss,da maggio dell'anno scorso speriamo bene.....
ke la rocket ci benedica:wink_:

Geez
15/04/2010, 17:13

è a farsi bella :smoke_:

solo che l'ho portata martedi scorso è ancora non è pronta :cry:

Slash193
15/04/2010, 17:54
Ma siamo solo 26 Rockettari sul forum? ..o gli altri non hanno ancora fatto il sondaggio?

Weiss
15/04/2010, 19:12
anke io ho perso il lavoro weiss,da maggio dell'anno scorso speriamo bene.....
ke la rocket ci benedica:wink_:

azz mi dispiace... :sad: vedrai che ci sistemeremo presto!
Non vedo l'ora così almeno dopo che mi sarò sistemato mi mettero la RIIIT in garage!!! :wub::icon_banana:

Ma siamo solo 26 Rockettari sul forum? ..o gli altri non hanno ancora fatto il sondaggio?

Non saprei, ma spero quanto prima di essere in 27! :coool: :wub:

Jamie
15/04/2010, 21:41
Non saprei, ma spero quanto prima di essere in 27! :coool: :wub:

Meno di 5% dei possessori di Rocket in tutto il mondo si sono fatti vivi su un forum Rocket, americano, inglese, francese, tedesco o italiano che sia (io ero anche io sul "site" Rocket giapponese:rolleyes:) ???!!!.

E perché??

Lasciando a parte tutti coloro che sono reticenti circa internet come tale é/o impauriti pensando al l'ipotesi di dover uscire della loro quiete o "privacy" andando su un forum, tanti altri sono forse stati scorraggiati per via della strana nostra propensione (su questo forum ed altri) ad esporre/ostentare una overdose di ansietà prima dell' acquisto, prima del primo tagliando, prima della prima piccola noia o anche SUBITO dopo, ecc.

Forse una sindrome minoritaria, in confronto a Harley.

Ma troppo spesso, secondo me, un bilancio ansietà (= dubbi o rogne o anche preoccupazioni tecniche o estetiche troppo ermetiche) /goduria pocco attraente , se non dissuasivo, per i neofiti.

La Rocket si gode!
:coool:

Dotto' Jamie

Flydive
15/04/2010, 21:54
Meno di 5% dei possessori di Rocket in tutto il mondo si sono fatti vivi su un forum Rocket, americano, inglese, francese, tedesco o italiano che sia (io ero anche io sul "site" Rocket giapponese:rolleyes:) ???!!!.

Insomma, 4200 membri su un unico forum è un po' più del 5% :wink_:

MACIGNO
16/04/2010, 06:22

:blink: wow e dove sono tutti questi membri? sito americano?:blink:

Flydive
16/04/2010, 08:09

Inglese, ma ci sono utenti di tutto il mondo.
Non so se posso mettere il link, non vorrei che Manila si arrabbiasse.

Jamie
16/04/2010, 11:05

Hai ragione. Jamie

the kapos
16/04/2010, 15:06
Inglese, ma ci sono utenti di tutto il mondo.
Non so se posso mettere il link, non vorrei che Manila si arrabbiasse.

mi piacerebbe conoscere questo sito...:laugh2:

Flydive
16/04/2010, 16:35

mi piacerebbe conoscere questo sito...:laugh2:

Con il permesso dei piani superiori, grazie Marco, agevolo link al forum Rocket

R3 Owners.com :: Home (http://www.r3owners.com/portal.php)

Geez
16/04/2010, 16:59

son iscritto pure io li :D

MACIGNO
16/04/2010, 19:11
son iscritto pure io li :D

:biggrin3: anche io.... :biggrin3:

Flydive
16/04/2010, 19:13
Sì, ma non postate mai :wink_:

Geez
16/04/2010, 19:17

ammetto che di la lurko soltanto :ph34r:

the kapos
16/04/2010, 22:10

allora grazie Marco e naturalmente grazie Flydive :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::laugh2:

MACIGNO
17/04/2010, 08:22

:rolleyes: Sono un timidone.... ci passo a cercare indicazioni per tuneboy e cosine varie.... è una miniera di informazioni....:wink_:

alessandro2804
17/04/2010, 10:25
Anch'io ci sono sia a quello .com
che quello . Uk

Una marea di roba bella
se apro un trhead lo chiamo
italian's r3 :) così ci riconoscoamo
ecco
e poi siccome Flydive e' anche moderatore
ci fa gli onori di casa :D e ci presenta
le rockettare
ma soprattutto ci aiuta con il suo inglese perfetto

MACIGNO
17/04/2010, 11:32
Anch'io ci sono sia a quello .com
che quello . Uk

Una marea di roba bella
se apro un trhead lo chiamo
italian's r3 :) così ci riconoscoamo
ecco
e poi siccome Flydive e' anche moderatore
ci fa gli onori di casa :D e ci presenta
le rockettare
ma soprattutto ci aiuta con il suo inglese perfetto

:rolleyes: il mio inglese sembra il francese di totò e peppino :biggrin3::laugh2:

alessandro2804
17/04/2010, 12:30
:rolleyes: il mio inglese sembra il francese di totò e peppino :biggrin3::laugh2:

no problem , facciamo un thread dove dobbiamo solo ringraziarci e farci i complimenti :w00t:

Milo 59
17/04/2010, 22:51
Ma no, lui è solo un po pignolo e prima di spendere tanti soldini vuole, giustamente, avere più notizie possibili. Per me vai tranquillo.... la mia R3T è una bomba.....