Visualizza Versione Completa : vivereviverevivere...
morospeed
04/04/2010, 14:33
Questa è una domanda generica che non vuole risposte generiche e si rivolge a tutti-e ma in particolare a chi vive da solo..
come vivete la vosta vita??vi basta?o siete perennemente alla ricerca di chissa' che?insomma,vi sentite soddisfatti o vivete circondati dalle abitudini che appiattiscono un po' il campo visivo e l'umore?riassumendo...siete felici???
niente frasi fatte please..ciaoooo!!
SpeedTom
04/04/2010, 14:36
io onestamente in questo periodo sono molto annoiato dalla solita routine,sarà forse anche un po colpa di questa primavera che stenta ad arrivare.con il bel tempo e la bella stagione riprende un po il divertimento :D
Questa è una domanda generica che non vuole risposte generiche e si rivolge a tutti-e ma in particolare a chi vive da solo..
come vivete la vosta vita??vi basta?o siete perennemente alla ricerca di chissa' che?insomma,vi sentite soddisfatti o vivete circondati dalle abitudini che appiattiscono un po' il campo visivo e l'umore?riassumendo...siete felici???
vivo sola da tanto tempo, la mia famiglia é ad un centianio di km...ovviamente non basto a me stessa. so stare bene da sola ma perché so che ho, nella zona in cui vivo, una bellissima famiglia di amici che frequento molto. il lavoro, le passioni, gli amici, i 'nipoti' riempono la mia vita.
ho delle abitudini e una quotidianità che mi piacciono, non mi annoio
questo in generale, c'é poi la sera che avrei voglia di far qualcosa e non c'é nessuno
per rispondere alla tua domanda ultima: io sono felice, la mia personalità allegra e positiva di sicuro aiuta
FRANKIE79
04/04/2010, 15:05
mi sembri Marzullo!!!! ;)
niente frasi fatte? :cipenso:
a questo punto non ho nulla da dire ... :wink_:
niente frasi fatte? :cipenso:
a questo punto non ho nulla da dire ... :wink_:
:biggrin3::biggrin3:
cmq io non ci credo.... :wink_:
Mr Frowning
04/04/2010, 15:13
mi sembri Marzullo!!!! ;)
vero :rolleyes:
morospeed
04/04/2010, 15:19
http://img687.imageshack.us/img687/1449/marzullo.jpg (http://img687.imageshack.us/i/marzullo.jpg/)
ditemi ditemi!:w00t::w00t::w00t:
cmq io non ci credo.... :wink_:
sono felice di essere solo
tristemente solo e infelice
in compagnia di non so chi e non so che
con un figlio
una moglie lontana
degli amici vicini e lontani
a tratti me ne fotto
a tratti sono tormentato
davanti a certe temi mi vien la piva
poi mi distendo e dormo
e al mio risveglio mi chiedo:
esattamente quel che mi é stato chiesto ....
o no? :cipenso:
:wacko::wacko::wacko:
tonidaytona
04/04/2010, 15:23
si.
e mi considero molto fortunato.
la salute prima di tutto.
poi penso... una vita da caxxone in moto e mi son ravveduto prima di lasciar orfani e una vedova.
un lavoro in proprio tra mille difficolta' ma non sono ancora fallito..
non mi manca nulla.
una buona e bella moglie , la stessa da 25 anni e due figli.
una casa e un bel mutuo.
una Daytona pagata.
puo' sembrar molto o pochissimo.
dipende dai punti di vista.
e' tutto quello di cui ho bisogno per essere felice.
certo..
avessi pure una speedmaster..:rolleyes:
tanti amici.. magari Over...:wacko:
chi si accontenta..:laugh2:
wailingmongi
04/04/2010, 15:25
dipende..la routine quotidiana puo essere molto fastidiosa ma ci vuole sempre e comunque dell'lust for life per i bei tempi che prima o poi arrivano:coool:
si.
e mi considero molto fortunato.
la salute prima di tutto.
poi penso... una vita da caxxone in moto e mi son ravveduto prima di lasciar orfani e una vedova.
un lavoro in proprio tra mille difficolta' ma non sono ancora fallito..
non mi manca nulla.
una buona e bella moglie , la stessa da 25 anni e due figli.
una casa e un bel mutuo.
una Daytona pagata.
puo' sembrar molto o pochissimo.
dipende dai punti di vista.
e' tutto quello di cui ho bisogno per essere felice.
certo..
avessi pure una speedmaster..:rolleyes:
tanti amici.. magari Over...:wacko:
chi si accontenta..:laugh2:
ti capisco!!!! :cry:
l'illusione é dura a morire ... e quel che non si ha lo si dimentica pur di esserlo ....
gli amici over comunque non ti mancano ... quelli no! :wink_:
giulianaspeed
04/04/2010, 16:12
a certe domande non sempre si sa dare risposta......io passo un periodo della mia vita veramente difficile....ma non perche' mi senta infelice...ma perche' ho paura che mi manchi qualcosa senza rendermene conto....ho 35 anni...da circa 6 anni sono motociclista ed anche una single... mia sorella ha due anni in piu' di me ed è sposata con 3 splendide figlie che io adoro... io sono felice..o almeno parte della mia persona lo è (di sicuro non quella che si rompe il sederino tutto l'anno per pagare solo tasse bollettete etc etc )...ma vivo la mia solitudine abbastanza bene...ma a volte mi soffermo a pensare che mi manchi qualcosa...oppure che in realta' devo cercare di trovare qualcosa...prima che sia troppo tardi..... adoro i bambini e di sicuro ne vorrei di miei...ma non mi sento pronta....ma mi salgono i soliti brutti pensieri di noi donne...del tipo:" bisogna avere i figli almeno entro i 40 anni":wacko::wacko::wacko:...bho...poi c'è da aggiungere che ho serie difficolta' a stare con qualcuno.... :cry:....non c'è nessuno che riesce a catturare la mia attenzione in maniera seria e costante....dopo qualche giorno finisco sempre con il ritrovarmi a casa da sola sperando che non arrivi nessuna telefonata ad importunarmi..... cioe'...vivere per troppo tempo da single ti fa avere seri problemi a stare con qualcuno( ma anche viceversa).... o forse mi capita solo perche' non ho trovato quello giusto????:wacko::wacko::wacko:.... ci sono troppe domande a cui non so dare risposta....di una cosa sono sicura...ora come ora non potrei rinunciare alla mia passione per la moto...è l'unica cosa che mi fa star bene.... a parte il lavoro ho solo lei.....la domenica non vedo l'ora che arrivi per prenderla e girare con lei:wub::wub::wub::wub:
Quando uno lavora e' per forza circondato da abitudini, bisorrebbe provare a stare qualche anno senza lavorare e vedere come reagirebbe il nostro corpo e il nostro umore....
FRANKIE79
04/04/2010, 16:18
Quando uno lavora e' per forza circondato da abitudini, bisorrebbe provare a stare qualche anno senza lavorare e vedere come reagirebbe il nostro corpo e il nostro umore....
...il nostro conto in banca :tongue:
Sic et simpliciter mi faccio i cazzi miei.
:tongue::tongue::biggrin3:
FRANKIE79
04/04/2010, 17:11
ki si fa i cazzi suoi campa 100 anni.....:wink_:
SpongeBob
04/04/2010, 17:17
Sempre alla ricerca di qualcosa che non vuole farsi trovare, è quasi un'ossessione ormai... Ma se trovassi quel che cerco dopo un po penso che mi annoierei e mi rimetterei a cercare qualche altra cosa...
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...
:wacko::wacko::wacko:
papitosky
04/04/2010, 18:06
la mia famiglia è la mia linfa, il resto sono i colori dei fiori
a certe domande non sempre si sa dare risposta......io passo un periodo della mia vita veramente difficile....ma non perche' mi senta infelice...ma perche' ho paura che mi manchi qualcosa senza rendermene conto....ho 35 anni...da circa 6 anni sono motociclista ed anche una single... mia sorella ha due anni in piu' di me ed è sposata con 3 splendide figlie che io adoro... io sono felice..o almeno parte della mia persona lo è (di sicuro non quella che si rompe il sederino tutto l'anno per pagare solo tasse bollettete etc etc )...ma vivo la mia solitudine abbastanza bene...ma a volte mi soffermo a pensare che mi manchi qualcosa...oppure che in realta' devo cercare di trovare qualcosa...prima che sia troppo tardi..... adoro i bambini e di sicuro ne vorrei di miei...ma non mi sento pronta....ma mi salgono i soliti brutti pensieri di noi donne...del tipo:" bisogna avere i figli almeno entro i 40 anni":wacko::wacko::wacko:...bho...poi c'è da aggiungere che ho serie difficolta' a stare con qualcuno.... :cry:....non c'è nessuno che riesce a catturare la mia attenzione in maniera seria e costante....dopo qualche giorno finisco sempre con il ritrovarmi a casa da sola sperando che non arrivi nessuna telefonata ad importunarmi..... cioe'...vivere per troppo tempo da single ti fa avere seri problemi a stare con qualcuno( ma anche viceversa).... o forse mi capita solo perche' non ho trovato quello giusto????:wacko::wacko::wacko:.... ci sono troppe domande a cui non so dare risposta....di una cosa sono sicura...ora come ora non potrei rinunciare alla mia passione per la moto...è l'unica cosa che mi fa star bene.... a parte il lavoro ho solo lei.....la domenica non vedo l'ora che arrivi per prenderla e girare con lei:wub::wub::wub::wub:
la persona giusta non é ancora arrivata ma ci sarà! :wink_::wub:
e come fai a dirlo? :cipenso:
ps: scusa giuliana, ho la stessa speranza di Chiara, se tu lo vorrai ... :wink_:
ps: scusa giuliana, ho la stessa speranza di Chiara, se tu lo vorrai ... :wink_:
sperare non costa nulla, se è quello che si vuole...
pensare che c'é, che é da qualche parte, secondo me, aiuta ad esser 'ricettivi'
sperare non costa nulla, se è quello che si vuole...
In effetti non costa molto, se non sul morale (che a furia di sperare e non realizzare rischia di andare sotto terra ... ) :cry:
pensare che c'é, che é da qualche parte, secondo me, aiuta ad esser 'ricettivi'
sarà!?!?! :cipenso:
XyX-KJwUohw
Almagesto
04/04/2010, 19:21
o siete perennemente alla ricerca di chissa' che?
sinceramente qualcosa mi manca, nonostante abbia la mia Speed...
http://cdn.mademan.com/sites/default/files/sexy-easter-bunny-69.jpg
sinceramente qualcosa mi manca, nonostante abbia la mia Speed...
http://cdn.mademan.com/sites/default/files/sexy-easter-bunny-69.jpg
vorrai mica andare in giro con la Speed e sul casco quelle due cose rosa e pelose!:blink:
vorrai mica andare in giro con la Speed e sul casco quelle due cose rosa e pelose!:blink:
Almagesto
04/04/2010, 19:38
certo che no!!
io intendevo il tappetino peloso rosa di sfondo....sto cercando qualcuno che mi fa il serbatoio così...
alessandro2804
04/04/2010, 20:05
"vi basta?" sulla felicità non credo ci sia una funzione psicologica ..che ad un certo punto dici :basta sono sazio di felicità . La realtà è molto complessa ma soprattutto molto soggettiva ,c'è un mondo interiore di giudizi di valore non conoscibile da fuori...
mi piace ricordare questo film : trova il tuo swing
THPd-dOrNe8&translated=1
certo che no!!
io intendevo il tappetino peloso rosa di sfondo....sto cercando qualcuno che mi fa il serbatoio così...
vabbè s'è rasata........ ma il colore è quello........
29972
forse avrò esagerato,forse era già la persona giusta,ma a 23 anni ero già stufo di esser solo e mi sono sposato,tutt'ora quando rientro e non c'è nessuno in casa non mi sento "completo",non mi pongo domande in merito,è così
io cerco di migliorare,sempre al massimo perchè la vita è una e bisogna godersela......
Prendo te come pretesto ma la cosa vale per tutti/e....
Per ogni uno di noi esiste certamente la propria anima gemella, tutto sta' a trovarla.:wink_:
Piu' la cerchi e prima la trovi, altrimenti potrebbe non bastarti il tempo che hai per trovarla. Ma lei c'e', esiste.:coool:
Vivere non e' il semplice respirare, e' fare salti nel buio usare le proprie forze per restare in piedi.
Viere e' affrontare una scommessa; fatta su se stesso. Lapidare il proprio conto in banca per comprare una casa accollandosi un mutuo ventennale...
E poi chiedersi avro' fatto la cosa giusta? oppure mi son giocato tutto!? E' la persona giusta?...
Vivere e' non porsi troppe domande. Quello e' pensare di vivere, ma non e' la stessa cosa!!
Amo la mia vita non rinnego nessuna delle scelte che ho fatto nel corso della mia vita e, soprattutto, amo andare in moto....:biggrin3:
Vedo che i più sono tutti felici delle scelte fatte, pochi dubbi, anime gemelle alle porte, speranze e positività ... donne e uomini nei propri giacigli ... moto che riempiono .... feste danzanti e buoni propositi ...
é una pacchia!!! :D
giulianaspeed
05/04/2010, 09:04
Vedo che i più sono tutti felici delle scelte fatte, pochi dubbi, anime gemelle alle porte, speranze e positività ... donne e uomini nei propri giacigli ... moto che riempiono .... feste danzanti e buoni propositi ...
é una pacchia!!! :D
come ho scritto una volta....mi basta osservare le mie nipotine..o un tramonto in mezzo alla natura per ritenermi felice di cio' che la vita ci da.....
come ho scritto una volta....mi basta osservare le mie nipotine..o un tramonto in mezzo alla natura per ritenermi felice di cio' che la vita ci da.....
Anch'io cerco di godere di quel che ho .... nella consapevolezza che potrei avere molto di più ... soprattutto dal punto di vista interiore ... / parlo di serenità, di equilibrio, di capacità di godere le cose nella loro interezza ... non avere angoscie fantasma, quelle angoscie che non si sa da dove vengono e non si sa dove porteranno ... non mi basta la libertà che mi sono ritagliato fin ora .... non mi basta la mia conoscenza .... e a tratti mi basta tutto (per lo più quando dormo -.-) .... ho conosciuto persone che ostentano il loro star bene, magari poi picchiano la propria compagna o opprimono la libertà altrui per poter star bene loro ... conosco gente che parla, parla, parla ... ma poi al prossimo sa dare poco o niente ... santoni o comuni mortali che pensano di aver capito la verità nascosta della vita .../ quella vita non si riduce ad un semplice incontro ... non basta blaterare frasi fatte, seppur belle ... offrire un caffé per essere galanti ... non basta ... aprire una portiera .... non basta ... c'é qualche cosa di misterioso che mi sfugge ed é quello che mi sta a cuore ... almeno finché rimarrà mistero :D
Nel frattempo l'importante é divertirsi e non rompere i coglioni al prossimo ... :rolleyes::wink_:
meno male che non sono una persona di tua conoscenza!!:tongue::tongue::tongue:comunque combatto continuamente con ciò che non mi sta bene,forse è per questo che sono riuscito a ritagliarmi un ampio spazio dove riesco a vedere il bicchiere sempre a 3/4 e mi sono circondato di persone con cui sto bene(poche comunque),comunque il carattere conta molto ,a volte chi mi sta vicino mi chiede come faccio a non infuriarmi quando mi succede qualcosa di storto,ma infuriarsi per me è dimostrare (in certi casi ovviamente) di essere debole,se mi è andato qualcosa storto prima di tutto mi addosso delle colpe che magari non ho piuttosto che piangermi addosso attribuendo la responsabilità a chissàchi,sono "molto poco" critico verso gli altri,sembra normale tutto questo ma leggo spesso il contrario ..............
giulianaspeed
05/04/2010, 10:40
meno male che non sono una persona di tua conoscenza!!:tongue::tongue::tongue:comunque combatto continuamente con ciò che non mi sta bene,forse è per questo che sono riuscito a ritagliarmi un ampio spazio dove riesco a vedere il bicchiere sempre a 3/4 e mi sono circondato di persone con cui sto bene(poche comunque),comunque il carattere conta molto ,a volte chi mi sta vicino mi chiede come faccio a non infuriarmi quando mi succede qualcosa di storto,ma infuriarsi per me è dimostrare (in certi casi ovviamente) di essere debole,se mi è andato qualcosa storto prima di tutto mi addosso delle colpe che magari non ho piuttosto che piangermi addosso attribuendo la responsabilità a chissàchi,sono "molto poco" critico verso gli altri,sembra normale tutto questo ma leggo spesso il contrario ..............
ecco...anche io sono come te...e questo a volte non mi fa vivere serenamente:cry:
ecco...anche io sono come te...e questo a volte non mi fa vivere serenamente:cry:
ciao Giuliana!!!non è che faccio a pugni tutti i giorni!forse sono un pò più fortunato e devo combattere con cose meno importanti delle tue.
P.S.preparati che tra un pò parte un altro ordine :yess:
giulianaspeed
05/04/2010, 11:00
ciao Giuliana!!!non è che faccio a pugni tutti i giorni!forse sono un pò più fortunato e devo combattere con cose meno importanti delle tue.
P.S.preparati che tra un pò parte un altro ordine :yess:
il problema è (permettimi di dirlo) che per noi donne è un po' piu' difficile:cry:.....prendi il forum ad esempio... molti esprimono i propri pensieri .... ma per alcuni è piu' facile rispondere solo alle donne.... in maniera anche pesante direi.......con gli uomini non lo fanno per mancanza di coraggio...ma con le donne gli viene tutti piu' semplice....
e a volte mi viene da pensare che è meglio non scrivere...ma poi mi dico: "no....continuero' ad esprimere il mio pensiero se qualcosa non mi piace....."...
p.s. per l'ordine quando vuoi....io sono sempre qui':wink_::wink_::wink_:
Concordo con chi dice che dipende dai punti di vista, c'è chi si "accontenta" (o cmq gli basta ciò che ha) e chi vive sempre alla ricerca di qualcosa...
Personalmente, dopo aver ritrovato un po' di serenità, direi che quello che mi manca nell'immediato sono un po' di soldini in più e un bel Daytona sotto il sedere (già pagato magari.. he he) :w00t:.
Per il resto, al momento va bene così. Anche se a volte ho la sensazione di poter fare di più, sento quella voglia di fare che brucia, repressa..
Quindi, tornando alla domanda, direi che non sono pienamente felice, ma non mi lamento, perchè potrebbe andare peggio! :biggrin3: