PDA

Visualizza Versione Completa : Problema impianto refrigerante

chris 70
04/04/2010, 19:02
Salve a tutti,volevo un vs aiuto per un chiarimento. Ho appena comprato una st sprint, prima dei famosi 800 km mi accorgo che da un tubo c'e una piccola perdita di liquido refrigerante,chiamo il concessionario e mi dice di andare a stringere una fascetta,cosi faccio e in quel caso mi rabbocca il liquido, dopo un paio di settimane rivedo il problema ,e cosi porto la moto per la sostituzione dei tubi cosi voluta dal concessionario,e in quel caso faccio il tagliando degli 800Km,sostituiti i tubi e i vari rabbocchi ,noto il serbatoio del vaso di espansione che e tra il Max e il Min , avendo ora fatto 700 Km dal tagliando mi trovo il liquido appena sopra il limite minimo a motore freddo. Qualcuno mi può dare delle spiegazioni in merito. Saluti

balduz
04/04/2010, 19:14
Ciao, non ho spiegazioni da darti, ma se ti può consolare sulla mia Tiger che ho ritirato la settimana scorsa (adesso ha poco più di 400km) ho notato lo stesso problema.
Perdita di liquido nel tubo che dalla base del motore sale al radiatore, zona sopra al cavalletto per intenderci. Allego una foto:

http://img101.imageshack.us/img101/6862/dscf3493small.jpg (http://img101.imageshack.us/i/dscf3493small.jpg/)

Portata dal conce questo sabato, il mecca mi ha detto "Ah, ok, non è niente, ti stringo la fascetta e ti rabbocco il paraflu, tranquillo, da nuova succede..."

Sarà...

chris 70
04/04/2010, 19:29
Ciao ,però il tubo era tagliato e lo anno sostituitio,anno riabboccato il liquido , e ora mi ritrovo al minimo di nuovo, non vorrei avere dei problemi alle guarnizioni di testa.

motard1
04/04/2010, 19:52
Ciao ,però il tubo era tagliato e lo anno sostituitio,anno riabboccato il liquido , e ora mi ritrovo al minimo di nuovo, non vorrei avere dei problemi alle guarnizioni di testa.

Forse è rimasta un pò d'aria nel circuito. Rabbocca e poi controlla di nuovo, ma non superare il massimo, che te la risputa fuori:wink_:

angeloyzf
05/04/2010, 10:15
Forse è rimasta un pò d'aria nel circuito. Rabbocca e poi controlla di nuovo, ma non superare il massimo, che te la risputa fuori:wink_:

Quoto al 100% :wink_:

vulcano
05/04/2010, 10:53
le triumph fanno cosi.......il livello sta poco sopra al minimo se si rabbocca lo sputa fuori.......

menkis
05/04/2010, 22:07
Q8 :biggrin3: