Visualizza Versione Completa : Gomme super nere lucide
cosa usate per lucidare le gomme senza pericolossità nella guida ?
Ho sentito dire alcol e glicerina io , ....
il nero per gomme richiama molta polvere dicono, ...
al momento non uso nulla.
bravo,non si lucidano le gomme di una moto.....al massimo tienile pulite:wink_:
Andrea, perchè non metti sù un bel lavaggio per moto, per una sceltissima clientela maniaca della pulizia?
già soffro per la mia , e poi se ho tempo vado a zonzo Mic !!!!
Andrea, perchè non metti sù un bel lavaggio per moto, per una sceltissima clientela maniaca della pulizia?
ascolta Mic.....maniaco!:biggrin3:
andrea prova con acqua e zucchero. non è una minchiata, pare funzioni
Tokugawa
05/04/2010, 11:22
Andrea Bonnie che ne dici si togliere sta c---o si moto dal box e di farci un bel giro,la sporchi ma almeno ne giova il tuo cervello :o)
[QUOTE=Tokugawa;3178835]Andrea Bonnie che ne dici si togliere sta c---o si moto dal box e di farci un bel giro,la sporchi ma almeno ne giova il tuo cervello :o)[/QU
Non può rispondere perchè è intento a pulire l'interno delle marmitte sino ai collettori.
Non appena avrà finito farà il giro, a motore spento, però. Per non risporcarle.
Tokugawa
05/04/2010, 11:30
mic ti giuro che ultimamente stento a credere a quello che leggo,ma mi dici tu ad uno che usa la moto tutti i santi giorni che m....ia se ne fa delle gomme lucide?
vedrai che tra poco qualcuno provera a chiedere come si pulisce l'interno della parabola del faro,delle frecce e che prodotto deve usare per lucidare l'interno del serbatoio :sick::sick::sick::sick::sick::sick::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
mic ti giuro che ultimamente stento a credere a quello che leggo,ma mi dici tu ad uno che usa la moto tutti i santi giorni che m....ia se ne fa delle gomme lucide?
vedrai che tra poco qualcuno provera a chiedere come si pulisce l'interno della parabola del faro,delle frecce e che prodotto deve usare per lucidare l'interno del serbatoio :sick::sick::sick::sick::sick::sick::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
Per rispondere al quesito da te posto, bisogna superare l'aspetto più evidente del problema e andare ad indagare i meccanismi profondi che ne stanno alla base.
Secondo me c'entrano le piccole e quotidiane manie di cui tutti siamo vittime.
Che poi queste manie, specie nei maschi, si polarizzino spesso su moto e auto la dice lunga sulla capacità che abbiamo di proiettare noi stessi su oggetti che simbolizzano noi stessi o parti di noi.
In fondo la moto grossolanamente rappresenta un prolungamento fallico, simbolo di potenza e vigore e quindi la capacità di attaccare.
L'auto potrebbe rappresentare oltre che questo anche la fortezza inespugnabile e quindi la difesa.
Certo è che a volte si cade profondamente nel ridicolo.
pensare che volevo rispondere come te...poi mi ha fatto tenerezza con tutti i suoi post.....
Tokugawa
05/04/2010, 11:50
si questo l'ho conosco,ma penso che certe volte si viva in esagerazioni che finiscono per cadere nel ridicolo come hai scritto.
Io alla moto ci tengo tanto,appena posso e tempo permettendo la pulisco e la lucido,per proteggerla,ma per il fatto che si becca le intemperie di un'anno :o),quindi un attimo di attenzione ci vuole.
Ma queste che si sentono recentemente...penso che sia qualcuno di noi che si è iscritto con un'altro nick per tirarci scemi...anzi adesso apro un post
Fa piacere sapere che tu abbia scoperto l'unico vero modo di vivere la moto e che questo ti dia il supremo diritto di giudicare e di dire agli altri cosa devono fare con la loro:rolleyes:
Tokugawa
05/04/2010, 12:17
flydive,ma che razza di polemica sarebbe mai questa?
ognuno in questo mondo è libero no?
libero di aprire post superpippa e altresi lbero di criticare come meglio crede.
Penso che non si debba aggiungere altro.
Ho il sacrosanto diritto di giudicare cio che reputo di giudicare con le parole che reputo siano giuste,sono maggiorenne e vaccinato e libero di fare quello che voglio.:wink_:
Andrea la prossima volta apri una discussione sulla gnocca ...
flydive,ma che razza di polemica sarebbe mai questa?
ognuno in questo mondo è libero no?
libero di aprire post superpippa e altresi lbero di criticare come meglio crede.
Penso che non si debba aggiungere altro.
Ho il sacrosanto diritto di giudicare cio che reputo di giudicare con le parole che reputo siano giuste,sono maggiorenne e vaccinato e libero di fare quello che voglio.:wink_:
Bravo:rolleyes:
Va beh insomma, mi sembra che siano critiche ironiche ed affettuose, non malevoli.
D'altronde se dietro una formale correttezza nessuno ci criticasse non saremmo mai stimolati a riflettere su noi stessi.
E poi, c'è niente di più divertente che prendere ed essere presi un pò in giro?
maxsamurai
05/04/2010, 12:27
azz Andrea e io pensavo di essere maniaco...:biggrin3:
Tokugawa
05/04/2010, 12:29
Va beh insomma, mi sembra che siano critiche ironiche ed affettuose, non malevoli.
D'altronde se dietro una formale correttezza nessuno ci criticasse non saremmo mai stimolati a riflettere su noi stessi.
Mic....centro!
Azz, questo è il primo post che leggo sulla lucidadura dei pneumatici!:tongue:
Rendiamo grazie ad Andrea.
Rendiamo grazie ad Andrea.
http://www.celicateamitalia.com/modules/Forums/images/smiles/60.gif
http://www.celicateamitalia.com/modules/Forums/images/smiles/122.gif
:papa::papa::papa::papa:
:senzaundente:
ilmaximo
05/04/2010, 13:00
Ci sono dei prodotti specifici che oltre a ridare il colore originale al pneumatico lo proteggono... diciamo che di solito lo si usa sulle auto!
Cmq eccoti il link:
Pneumatici (http://www.arexons.it/arexons/cms/auto/cura-manutenzione/privato/pneumatici/)
Mic....centro!
Beh, insomma, a volte, possono anche sembrare più che battute:
IO stento acapire se alcuni di voi hanno preso la moto per usarla o per pulirla....
No perchè le due cose non vanno e non devono andare di pari passo!
smettiamola con le pippe e via di pulsante di accensione!
la pulizia è una cosa,proteggere le superfici anche...ma questo è delirium tremens.
Comunque, vabbè........
Tokugawa
05/04/2010, 13:28
scusa il ritardo flydive...e che sono sceso subito in garage a lucidare le gomme con il nerogomme e poi ho perso tempo a spazzolarle con la calza di lana per bruciare lo strato superficile di lucido e farlo brillare...adesso si che va bene.
Obsolete
05/04/2010, 13:31
se non altro non potete rispondere "usa il tasto cerca"
chiaramente non so che dire, per come la uso io la moto, le gomme stanno sempre per terra, quindi non ho mai pensato a pulirle
se non altro non potete rispondere "usa il tasto cerca"
chiaramente non so che dire, per come la uso io la moto, le gomme stanno sempre per terra, quindi non ho mai pensato a pulirle
Obsolete ho una domanda che mi assilla e chiedo scusa per l'ot in questo interessantissimo post:
Ma chi è quello che hai nell'avatar?
scusa il ritardo flydive...e che sono sceso subito in garage a lucidare le gomme con il nerogomme e poi ho perso tempo a spazzolarle con la calza di lana per bruciare lo strato superficile di lucido e farlo brillare...adesso si che va bene.
Male, io le mie non le lucido mai, anche perchè può essere rischioso, le gomme potrebbero scivolare in curva.
Chinaski
05/04/2010, 13:48
Torna giù subito in garage e fai su le gomme col cellophane, altrimenti alla prima uscita ti si risporcano...:ph34r:
Io invece adesso vado nel box, smonto le gomme e le metto in lavatrice con questo
http://img202.imageshack.us/img202/6057/coccolinooblitokoncentr.gif (http://img202.imageshack.us/i/coccolinooblitokoncentr.gif/)
così oltre a lavarle, risolvo il problema della mescola dura... :angelo:
Obsolete
05/04/2010, 14:02
Obsolete ho una domanda che mi assilla e chiedo scusa per l'ot in questo interessantissimo post:
Ma chi è quello che hai nell'avatar?
l'unico vip degno di nota aquilano:
http://img651.imageshack.us/img651/2973/n426567580187564g.jpg (http://img651.imageshack.us/i/n426567580187564g.jpg/)
oilà, ... scusate ma ero a pulire gli interni dei parafanghi ....
Si si , anche quelli quando becchi acqua piovana si sporcano soprattutto dentro, .....
una moto ben pulita è pulita fino in fondo !!!
Cmq è vero . io li pulisco anche dentro i miei parafanghi .....
motomike78
05/04/2010, 15:43
Si si , anche quelli quando becchi acqua piovana si sporcano soprattutto dentro, .....
:blink::blink::blink::blink: in che senso:blink::blink:
guando sogni o vedi una donna tu non la immagini anche sotto il perizoma ???
ahahahha , ...
e io quando vedo una bella moto la devo vedere tutta pulita... anche sotto i parafanghi ( nel loro interno !!! )
Ciao , .....
ora ho visto che nella ghiera del catadiottro posteriore sotto i fari accesi della auto che ha posteggiato dietro di lei è abbastanza rigato di stellerie da strofinamento ...
scendo un attimo apassarci del buon polisccccccccc, .... a dopo .
Chinaski
05/04/2010, 17:06
_jZHfwchVA4
Senza ombra di dubbio una S in meno.:wink_::biggrin3::biggrin3:
Bond Street
05/04/2010, 17:11
:blink::blink::blink:
potresti mettere la moto sottovuoto così non si sporca più:biggrin3:
Grande Andrea :wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
Grazie Chicco , anche tu sei un GURUUUUUU !!!
ora arriva noisy e ti manda a fare in guru...
Mr. Noisy
05/04/2010, 19:21
vaffanguru!
non dire che non ti avevo avvisato!
Tokugawa
05/04/2010, 19:31
Sentite,secondo me è uno della vecchia guardia che si è iscritto con un'altro nick per farci impazzire....chiunque tu sia...esci da quel corpo e manifestati!
Sentite,secondo me è uno della vecchia guardia che si è iscritto con un'altro nick per farci impazzire....chiunque tu sia...esci da quel corpo e manifestati!
oddio che ridere !!!! ahahahahahhaha
nessuno13
05/04/2010, 19:42
dopo una super grigliata...ci volevano un paio di post come questo per farsi due risate....
luccido da scarpe per le gomme? puoi farle pure marroni sai?
dopo una super grigliata...ci volevano un paio di post come questo per farsi due risate....
luccido da scarpe per le gomme? puoi farle pure marroni sai?
in sintonia co la sella n.... ahhha come i cavalli !
nessuno13
05/04/2010, 19:58
giusto poi monti i finimenti al faro e galoppi verso l'infinito....
:blink::blink::blink:
potresti mettere la moto sottovuoto così non si sporca più:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
nessuno13
05/04/2010, 20:06
c..zo l'idea del sotto vuoto me l'ero persa...potrebbe andare per il rimessaggio invernale...
fitzcarraldo
05/04/2010, 22:03
c..zo l'idea del sotto vuoto me l'ero persa...potrebbe andare per il rimessaggio invernale...secondo me...qualcosa di sottovuoto già ce l'ha!!!!:wink_:
azz sbrighiamoci a sfangare, è arrivato Marcos, e gli altri due sono già chiusi:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Tokugawa
05/04/2010, 22:12
Sarebbe anche ora,visto che sono utili come un B__O del C__O sul gomito :o)
Sarebbe anche ora,visto che sono utili come un B__O del C__O sul gomito :o)
Azz ma almeno c'è fermento, certe sere due balle:wink_:
Azz ma almeno c'è fermento, certe sere due balle:wink_:
Hai ragione, per ora lascio aperto perchè è il primo post sulla lucidatura delle gomme.......fino a quando non si degenera perlomeno!:biggrin3:
Bond Street
05/04/2010, 22:37
:rolleyes:manica larga?
Hai ragione, per ora lascio aperto perchè è il primo post sulla lucidatura delle gomme.......fino a quando non si degenera perlomeno!:biggrin3:
ecco come vediamo marcos
http://www.youtube.com/watch?v=_Dy0ano5A-U
ecco come vediamo marcos
YouTube - SvArioNaTo.it - Full Metal Jacket - Sergente Hartman ita (http://www.youtube.com/watch?v=xhDuOY35owo)
:risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2:
:mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori:
X*malizia*X
05/04/2010, 23:26
e con qs post son caduta dalla sedia... grazie a tutti per le belle risate... ora speditemi a casa un pò d'ossigeno però....
@Andrea Bonnie: quando non sai checcazzz fare vieni pure a pulire anche la mia di moto... :biggrin3:
alverman
06/04/2010, 07:29
Da ricordi "militareschi" le gomme dei mezzi, una volta lavate, venivano lucidate con ........ lucido da scarpe nero :coool:...... un sistema molto casereccio, economico e ...... funziona :w00t::w00t::w00t:.
P.S. passatelo solamente sulla spalla del pneumatico :biggrin3:
nessuno13
06/04/2010, 10:28
ecco come vediamo marcos
YouTube - Full Metal Jacket - Sergente Hartman (http://www.youtube.com/watch?v=_Dy0ano5A-U)
:w00t: andrea bonnie ribattezato comme Joker Bonnie...:wink_:
Per lucidare la camera d'aria che prodotto consigliate?
motomike78
06/04/2010, 13:01
Per lucidare la camera d'aria che prodotto consigliate?
acido muriatico e olio di ricino:wink_:
ok, lascio il forum fino a tempo indeterminato ... non so fino a quando . ciao a tutti.
....non abbiamo dimenticato, lo abbiamo perdonato!
fitzcarraldo
06/04/2010, 15:55
Lo dicevo io.... nel pomeriggio,in stato di quasi sobrietà,prende coscienza!!!!il problema è la sera quando,con la sobrietà,perde anche il controllo!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ok, lascio il forum fino a tempo indeterminato ... non so fino a quando . ciao a tutti.
:blink::blink::blink::blink::blink:
Lo dicevo io.... nel pomeriggio,in stato di quasi sobrietà,prende coscienza!!!!il problema è la sera quando,con la sobrietà,perde anche il controllo!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ho paura anch'io che sia così!:biggrin3:
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko: azz e ora??? vabbè a domani:laugh2::laugh2:
La mia vita non ha più senso.
solo perchè hai una biemmevvu tra le gambe :tongue:
Andrea fa un pò l'offeso, ma poi torna!:biggrin3:
solo perchè hai una biemmevvu tra le gambe :tongue:
Chissà...forse un giorno....
Andrea fa un pò l'offeso, ma poi torna!:biggrin3:
Adesso lo vado chiamare
Eppure l'idea di lucidare le gomme non era male.
Eppure l'idea di lucidare le gomme non era male.
Ma è quello che fà il mio lavagista, che lava anche le macchine e quando gli porto la moto mi chiede se voglio una passatina sui bordi.
Ma è quello che fà il mio lavagista, che lava anche le macchine e quando gli porto la moto mi chiede se voglio una passatina sui bordi.
Ecco. Abbiamo ostracizzato Andrea, mentre lui voleva soltanto recuperare una antica tradizione e riportarla in auge ai giorni nostri. Dobbiamo pentirci e vergognarci.
Ecco. Abbiamo ostracizzato Andrea, mentre lui voleva soltanto recuperare una antica tradizione e riportarla in auge ai giorni nostri. Dobbiamo pentirci e vergognarci.
La cosa in sicilia funziona così:
Il lavaggista ha un barattolo con dentro uno schifosissimo liquido nerastro e un pennello.
A fine lavaggio si china sulla ruota, immerge il pennello nel barattolo e con aria soddisfatta percorre tutta la circonferenza dello pneumatico, poi ripete l'operazione sulle altre ruote e quindi esclama: A posto!
Tu paghi, monti e te ne vai. E' semplicissimo.
Ecco. I turisti americani fanno la fila sotto il sole siciliano per fotografare l'operazione di annerimento ruote... e noi la schifiamo.
Scusate, ma un giro ni nerogomme voi non l'avete mai dato? Almeno solo per curiosità. Io non lo faccio più da tempo, ma non mi sembra nulla di così stravagante :dry:
Scusate, ma un giro ni nerogomme voi non l'avete mai dato? Almeno solo per curiosità. Io non lo faccio più da tempo, ma non mi sembra nulla di così stravagante :dry:
Quoto... Certo che si!!
Nero gomme classico, quello spray. Lo spruzzi su un panno, per evitare di indirizzarlo sul battistrada, e via! Poca spesa, tanta resa...
Non capsico il motivo di tanta ilarità da parte dei più...
fitzcarraldo
07/04/2010, 10:30
Non capsico il motivo di tanta ilarità da parte dei più...:rolleyes::rolleyes: vatti a vedere i thread aperti da Andrea nell'ultimo mese....
sei sempre della stessa idea????:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Ma allora... egli ha dei precedenti...!!! :w00t::laugh2:
Dai, ma il nero gomme ha il suo perché...:wink_:
doccerri
07/04/2010, 12:00
l'importante che non si smagnetizzi il BlackBerry....