Visualizza Versione Completa : Paraschizzi per Tiger
Salve ragazzi, Buona pasqua a tutti!!!
c'è qualcuno che ha riscontrato il mio stesso problema? come avete risolto?
Qualche giorno fa dopo una mezza giornata di pioggia sono uscito con la mia Tigre :) strada leggermente bagnata ma non invasa da rivoli d'acqua e .... coda, posto zavorrina, il mio giubetto e il mio casco completamente sporchi...
grrrrrrrr.... non pensavo potesse succedere una cosa del genere su una moto nata per viaggiare!!!
pensavo di montare un paraschizzi modello Gs o nuova Multistrada... che ne dite??
un lampeggio
che volendo allungare il paracatena quella del paraspruzzi "GS/Multistrada style" e' una modifica cui sto pensando anch'io :wink_:
i piu' storceranno il naso per questioni di estetica... ecchissenefrega!?
Io ho risolto col paracatena in carbonio della skidmarx.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/75849-cupolino-paracatena-skidmarx-x-tiger.html
Io credo che schizzarsi quando si esce in moto con strada bagnata sia normale......Se voglio rimanere asciutto prendo la macchina!!!:rolleyes:
Io credo che schizzarsi quando si esce in moto con strada bagnata sia normale......Se voglio rimanere asciutto prendo la macchina!!!:rolleyes:
grande
Io credo che schizzarsi quando si esce in moto con strada bagnata sia normale......Se voglio rimanere asciutto prendo la macchina!!!:rolleyes:Q8 e qui non ci piove :laugh2:
Qualche giorno fa dopo una mezza giornata di pioggia sono uscito con la mia Tigre :) strada leggermente bagnata ma non invasa da rivoli d'acqua e .... coda, posto zavorrina, il mio giubetto e il mio casco completamente sporchi...
grrrrrrrr.... non pensavo potesse succedere una cosa del genere su una moto nata per viaggiare!!!
pensavo di montare un paraschizzi modello Gs o nuova Multistrada... che ne dite??
un lampeggio
il paraschizzi che dici tu è quello a mezza ruota che avendo il monobraccio non è malvagio ma con il forcellone normale penso che farebbe :sick::sick: x questione di attacchi
TIGRE SIBERIANA
05/04/2010, 21:15
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/75849-cupolino-paracatena-skidmarx-x-tiger.html
quando deciderò di cambiare parafango posteriore di sicuro prenderò lo skidmarx :wub:
:biggrin3: :biggrin3: :yess:
grrrrrrrr.... non pensavo potesse succedere una cosa del genere su una moto nata per viaggiare!!!pensavo di montare un paraschizzi modello Gs o nuova Multistrada... che ne dite??
un lampeggio
Infatti NON è NATA PER VIAGGIARE......e questo te lo dimostra ,insieme alle valigie inutili,il parabrezza che non copre eccc.....é una speed comoda ,nata per camminare in montagna e fare dei viaggetti.
Io il portatarga l'ho segato,se piove sto a casa o prendo gli schizzi.
Scusa ma non c'entra niente il paracatena-parafango,il problema è il portatarga;infatti gs e multi hanno quell'arnese a metà ruota che copre dove il portatarga non può.
QUOTONE
evergreen
06/04/2010, 19:12
scusa,ma cosa centra!!!!!!!!!a meno che tu non cammini all'indietro,puoi risolvere qualcosa con quello:wacko: i schizzi vengono su da sotto quando la ruota gira in avanti.:D
scusa,ma cosa centra!!!!!!!!!a meno che tu non cammini all'indietro,puoi risolvere qualcosa con quello:wacko: i schizzi vengono su da sotto quando la ruota gira in avanti.:D
Se viaggi sotto la pioggia con passeggero, la gamba sx del suddetto si bagnerà completamente causa schizzi laterali, (la gamba dx viene protetta dallo scarico), certo se poi vai da solo non ti cambia quasi nulla, avrai la moto solo + sporca su un fianco, per quanto riguarda gli schizzi che vengono da dietro si fermano tutti sotto al bauletto che ho perennemente montato, lo scorso giugno 3 giorni di vacanza (sfortunatamente) tutti sotto la pioggia, nessun problema. Comunque io viaggio anche se piove!!!:tongue::tongue::tongue:
evergreen
08/04/2010, 22:00
Se viaggi sotto la pioggia con passeggero, la gamba sx del suddetto si bagnerà completamente causa schizzi laterali, (la gamba dx viene protetta dallo scarico), certo se poi vai da solo non ti cambia quasi nulla, avrai la moto solo + sporca su un fianco, per quanto riguarda gli schizzi che vengono da dietro si fermano tutti sotto al bauletto che ho perennemente montato, lo scorso giugno 3 giorni di vacanza (sfortunatamente) tutti sotto la pioggia, nessun problema. Comunque io viaggio anche se piove!!!:tongue::tongue::tongue:
io non so se parliamo della stessa cosa,ma vedi io sono tornato dalla toscana lunedi,ero in moto con mia moglie,avevo su:bauletto,borse laterali,e ti assicuro che visto che ci siamo fatti 300 km sotto l'acqua,quando siamo arrivati,mia moglie aveva la schiena infangata fino al casco,e sinceramente non credo sia un problema di paracatena piu lungo,secondo me è più un problema di coda troppo puntata in alto.:wacko:
Io credo che schizzarsi quando si esce in moto con strada bagnata sia normale......Se voglio rimanere asciutto prendo la macchina!!!:sick:
io la macchina la odio ed esco sempre e solo con 2 ruote... solo che... se esco con la consapevolezza che piove e che mi devo fare il bagno è un conto ma, se esco e la strada è leggermente bagnata non mi metto a pensare di metter su la tuta antipioggia per non inzupparmi...
Pensavo che... essendo una modo ideata per il turismo non avesse di questi "problemi" che proprio problemi non sono... ma danno un pò fastidio...
TIGRE SIBERIANA
10/04/2010, 20:12
io la macchina la odio ed esco sempre e solo con 2 ruote... solo che... se esco con la consapevolezza che piove e che mi devo fare il bagno è un conto ma, se esco e la strada è leggermente bagnata non mi metto a pensare di metter su la tuta antipioggia per non inzupparmi...
Pensavo che... essendo una modo ideata per il turismo non avesse di questi "problemi" che proprio problemi non sono... ma danno un pò fastidio...
al limite se proprio il problema è talmente fastidioso (e non lo metto in dubbio) prova con questo....
Touratech Italia Webshop (http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=7_68_487&products_id=5185)
per me l'aggeggino della touratech è veramente misero, poi può essere che fa bene il lavoro ma dubito fortemente, l'unica secondo me è mettere il parafango posteriore del gs o della nuova multi...
TIGRE SIBERIANA
10/04/2010, 20:41
per me l'aggeggino della touratech è veramente misero, poi può essere che fa bene il lavoro ma dubito fortemente, l'unica secondo me è mettere il parafango posteriore del gs o della nuova multi...
di sicuro è la soluzione migliore ma penso che sul tiger sia dura....considera che sul gs e sul multi c'è il monobraccio che permette quella soluzione
sul tiger ci sarebbe bisogno di fare un bel pò di lavoro per realizzarlo.....
come minimo si dovrebbero fare dei fori sul forcellone per poter fissare il paraspruzzi modello gs/multi
è si hai ragione anche te...
vorrà dire che per fare quel parafango si trasforma la tigre zoppa ( a monobraccio anche lei) ahahahahaha !!! minima spesa neh !!!
TIGRE SIBERIANA
10/04/2010, 20:50
è si hai ragione anche te...
vorrà dire che per fare quel parafango si trasforma la tigre zoppa ( a monobraccio anche lei) ahahahahaha !!! minima spesa neh !!!
:ph34r::blink::cry:
beh... se fosse possibile (misure permettendo) montare il monobraccio della multi penso che la spesa sia tutt'altro che minima :wink_: :rolleyes:
:ph34r::blink::cry:
beh... se fosse possibile (misure permettendo) montare il monobraccio della multi penso che la spesa sia tutt'altro che minima :wink_: :rolleyes:
Perchè quello della multi? C'è quello della Speed... :tongue::laugh2:
TIGRE SIBERIANA
11/04/2010, 18:55
Perchè quello della multi? C'è quello della Speed... :tongue::laugh2:
forse perchè guinzo ha nominato multi e gs :tongue:
comunque ho letto su altre discussioni che il mono della speed (che mi piace:biggrin3:) non può essere montato sul tiger1050:cry:
forse perchè guinzo ha nominato multi e gs :tongue:
comunque ho letto su altre discussioni che il mono della speed (che mi piace:biggrin3:) non può essere montato sul tiger1050:cry:
Peccato... :cry: Se continuo così dovrò affiancare una speed alla tigre... giusto per tenerle compagnia! :biggrin3:
COSA NE PANSATE DI QUESTO PARAFANGO POSTERIORE DELLA POWERBRONZE?????
Powerbronze UK International - (http://www.powerbronzeitaly.com/Shop/Product.aspx?PROD_ID=1128989&MC_ID=818253)
NON RIESCO A CAPIRE SE E' PIU' LUNGO DELL'ORIGINALE :blink:
COSA NE PANSATE DI QUESTO PARAFANGO POSTERIORE DELLA POWERBRONZE?????
Powerbronze UK International - (http://www.powerbronzeitaly.com/Shop/Product.aspx?PROD_ID=1128989&MC_ID=818253)
NON RIESCO A CAPIRE SE E' PIU' LUNGO DELL'ORIGINALE :blink:
SE è PER GLI SCHIZZI SUL GIUBBOTTO,SERVE ALLUNGARE IL PORTATARGAAAAA!
Quello va bene per proteggere il mono...
Q8. Peraltro non mi piace neanche... :rolleyes:
TIGRE SIBERIANA
12/04/2010, 09:50
sfortunatamente se si vuole evitare gli schizzi sul giubbotto non rimane altro da fare che allungare il portatarga :cry: , come dice leo
il portatarga già non mi piace quindi mi terrei gli schizzi invece di allungarlo:wink_::rolleyes:
sfortunatamente se si vuole evitare gli schizzi sul giubbotto non rimane altro da fare che allungare il portatarga :cry: , come dice leo
il portatarga già non mi piace quindi mi terrei gli schizzi invece di allungarlo:wink_::rolleyes:
ti quoto.
peccato non essere come i francesi che possono scegliere il modello di targa e quindi di porta targa che vogliono.(mi sembra che questa scelta costi sono qualche euro di tassa)
TIGRE SIBERIANA
12/04/2010, 11:32
ti quoto.
peccato non essere come i francesi che possono scegliere il modello di targa e quindi di porta targa che vogliono.(mi sembra che questa scelta costi sono qualche euro di tassa)
:blink:
perchè i mangia-cipolla (i francesi) cosa possono scegliere?
:blink:
perchè i mangia-cipolla (i francesi) cosa possono scegliere?
oltre al classifo foglio A4 come il nostro possono scegliere dimensioni più contenute fino ad arriivare a 5 - 6 cm di altezza per 20-22 cm di lunghezza.
immelmann
26/07/2010, 18:40
Mai batteranno gli irlandesi, avevo incontrato un gruppo di motociclisti, e mi sono dovuto avvicinare fino a 1 metro per leggere la targa, perchè potevano scriverla con i caratteri che gli pareva.... quindi in corsivo piccolo 4-5 cm non si legge una ceppa manco da ferma... figuarti a 100 all'ora ihih