PDA

Visualizza Versione Completa : KIT TUBI IN TRECCIA

TIGRE SIBERIANA
06/04/2010, 00:42
Non so a voi ma i tubi in treccia che il tiger monta sull'anteriore non mi piacciono.....
e siccome ciò che non mi piace sul tiger lo cambio...beh mi sto interessando :biggrin3:
in commercio o si assemblano i tubi in treccia comprando raccordi,rondelle e tubi in treccia o si comprano i kit già assemblati e pronti x essere montati.....

un meccanico molto rinomato nella mia città che prepara moto per la pista mi ha sconsigliato di comprare raccordi,rondelle,perni e tubi in treccia per farli assemblare,per una questione di sicurezza
mi ha consigliato i kit già assemblati perchè essendo i raccordi "stampati" con appositi macchinari dalla ditta stessa hanno un margine di sicurezza superiore a raccordi "chiusi" manualmente

sfortunatamente mi è stato detto che i kit già assemblati x il tiger non vengono commerciabilizzati e che quindi si deve contattare direttamente la ditta stessa (ferracci, frentubo...),comunicare misure,colori del rivestimento tubo,colori raccordi,materiale raccordi, quantità, che poi verranno assemblati e spediti

voi cosa ne sapete circa i kit tubi freni?

luka
06/04/2010, 00:46
Non so a voi ma i tubi in treccia che il tiger monta sull'anteriore non mi piacciono.....
e siccome ciò che non mi piace sul tiger lo cambio...beh mi sto interessando :biggrin3:
in commercio o si assemblano i tubi in treccia comprando raccordi,rondelle e tubi in treccia o si comprano i kit già assemblati e pronti x essere montati.....

un meccanico molto rinomato nella mia città che prepara moto per la pista mi ha sconsigliato di comprare raccordi,rondelle,perni e tubi in treccia per farli assemblare,per una questione di sicurezza
mi ha consigliato i kit già assemblati perchè essendo i raccordi "stampati" con appositi macchinari dalla ditta stessa hanno un margine di sicurezza superiore a raccordi "chiusi" manualmente

sfortunatamente mi è stato detto che i kit già assemblati x il tiger non vengono commerciabilizzati e che quindi si deve contattare direttamente la ditta stessa (ferracci, frentubo...),comunicare misure,colori del rivestimento tubo,colori raccordi,materiale raccordi, quantità, che poi verranno assemblati e spediti

:biggrin3: ti ha detto così perchè si rompe le palle di lavorare:biggrin3:
E' un lavoro che fatto da mani esperte non è dissimile (o secondo) in termini di sicurezze ed affidabilità a kit gia assemblati:oook:

P.s. come si chiama sto fenomeno????

TIGRE SIBERIANA
06/04/2010, 00:52
:biggrin3: ti ha detto così perchè si rompe le palle di lavorare:biggrin3:
E' un lavoro che fatto da mani esperte non è dissimile (o secondo) in termini di sicurezze ed affidabilità a kit gia assemblati:oook:

P.s. come si chiama sto fenomeno????

lui non ha detto che non me lo farebbe pero ad occhio i raccordi dei kit mi sembrano piu "rassicuranti":rolleyes:

il fenomeno è FUCILE, non so se lo conosci per sentito dire

luka
06/04/2010, 01:15
Fucile lo conosco, ma non è un preparatore, è un rivenditore..........forse per questo ti ha consigliato di comprarlo gia assemblato?!?!?!

TIGRE SIBERIANA
06/04/2010, 01:19
Fucile lo conosco, ma non è un preparatore, è un rivenditore..........forse per questo ti ha consigliato di comprarlo gia assemblato?!?!?!

di Fucile c'è ne sono 3 per l'esattezza ed io sono andato dal preparatore ma giusto perchè ha il capannone vicono casa mia :biggrin3:
dice che lui stesso x le moto da pista ordina i kit attraverso le ditte comunicando i misure e tutto il resto

luka
06/04/2010, 01:28
Ti assicuro Tigre........ho capito di chi parli........di preparatore ha soltanto la prosopopea, fidati!!!!!
Ormai chiunque vende parti speciali e poi le monta si spaccia per preparatore.......sei andato all'officina di Salerno, dove fanno assistenza ''tecnica''.........è chiaro che ha tutto l'interesse a venderti il kit favorendo il negozio........
Ti ha detto che risparmi un bel po se te li fai assemblare????

Personalmente ho fatto cosi, ed i raccordi hanno fatto pista a go go per 3 lunghi anni senza un minimo di problema. Consiglio mio, compra tubi e raccordi Braking e via......sono ottimi e risparmi un bel po.....:oook:

P.s. ma quando la porti sta Tigre in pista????
Venerdi mattina sono a Battipaglia.....

leo
06/04/2010, 06:23

Che non serve un kit,ma se proprio devi cambiare,e lo farei solo cambiando le pinze e sdoppiando (se proprio si deve...),ti compri i tubi come ti pare e dei raccordi.Non sono parti elettroniche incompatibili :rolleyes:,perchè serve il kit?
Perchè al meccanico fa fatica misurare e calcolare.......che cazzata! Dovessi partecipare ad un trofeo,FORSE avrebbe un senso,ma tu li cambi perchè non ti piacciono........cambia meccanico!

golia
06/04/2010, 07:08
Volevo un'info:
per montare una pompa radiale (nissin discacciati ecc) BISOGNA cambiare anche i tubi perchè corti o vanno bene alla bisogna?

Per Leo - ma te non dovevi andare in pista stamattina? :tongue:

TIGRE SIBERIANA
06/04/2010, 10:35
Che non serve un kit,ma se proprio devi cambiare,e lo farei solo cambiando le pinze e sdoppiando (se proprio si deve...),ti compri i tubi come ti pare e dei raccordi.Non sono parti elettroniche incompatibili :rolleyes:,perchè serve il kit?
Perchè al meccanico fa fatica misurare e calcolare.......che cazzata! Dovessi partecipare ad un trofeo,FORSE avrebbe un senso,ma tu li cambi perchè non ti piacciono........cambia meccanico!

che li cambio per una questione estetica è vero infatti avendo la tiger bianca e nera prenderò i tubi neri e siccome non mi piace vedere che il tubo si sdoppia all'altezza del parafango ant. farò scendere il tubo sulla pinza destra e da lì il secondo tubo che vada nella pinza sinistra,sfruttando gli attacchi sul parafango e senza fare i due tubi indipendenti

tra un meccanico(x quanto bravo sia) che mi assembla i tubi in treccia e un kit che viene assemblato dalla ditta stessa preferisco il secondo...forse sono troppo diffidente ma così mi sento più tranquillo sgrat sgrat sgrat....

luka
06/04/2010, 12:55
che li cambio per una questione estetica è vero infatti avendo la tiger bianca e nera prenderò i tubi neri e siccome non mi piace vedere che il tubo si sdoppia all'altezza del parafango ant. farò scendere il tubo sulla pinza destra e da lì il secondo tubo che vada nella pinza sinistra,sfruttando gli attacchi sul parafango e senza fare i due tubi indipendenti

tra un meccanico(x quanto bravo sia) che mi assembla i tubi in treccia e un kit che viene assemblato dalla ditta stessa preferisco il secondo...forse sono troppo diffidente ma così mi sento più tranquillo sgrat sgrat sgrat....

Sono solo preconcetture.........:rolleyes:
Fucile sulle sue moto monta il kit preassemblato perchè nn lo paga un cazzo.......:biggrin3:........diffida da quei millantatori:tongue:

TIGRE SIBERIANA
06/04/2010, 12:58
Sono solo preconcetture.........:rolleyes:
Fucile sulle sue moto monta il kit preassemblato perchè nn lo paga un cazzo.......:biggrin3:........diffida da quei millantatori:tongue:

beh...il kit non lo compro da fucile ma da un amico che lo ordina dalla ditta e poi me lo monta così nel dubbio almeno non do i miei soldi a fucile ma ad un amico

luka
06/04/2010, 13:00
Vedi tu......

TIGRE SIBERIANA
06/04/2010, 13:13
Vedi tu......

ti ringrazio veramente per i consigli luka :wink_:
ma nel dubbio preferisco il kit fatto dalla ditta stessa

leo
06/04/2010, 20:23
Volevo un'info:
per montare una pompa radiale (nissin discacciati ecc) BISOGNA cambiare anche i tubi perchè corti o vanno bene alla bisogna?

Per Leo - ma te non dovevi andare in pista stamattina? :tongue:

é facile che tu debba cambiare-allungare a causa della differente posizione del pistoncino e,di conseguenza,dell'attacco del tubo.Nella sez street fearless ha risolto con un raccordino da pochi euro ,riusando tubi orig.,ma non lo dire a TIGRESIBERIANA,non ama i raccordi :tongue::tongue:.
Andato e sopravvissuto a Magione (era pieno di missili terra-aria che mi passavano ogni dove....) edd ho conosciuto anche 357 Magnum.
Morto ,ma felice!

luka
07/04/2010, 00:41
ti ringrazio veramente per i consigli luka :wink_:
ma nel dubbio preferisco il kit fatto dalla ditta stessa

Nel caso decidessi per il kit puoi comprarlo anche da Fiorentino De Maio:oook:

tigerw
07/04/2010, 09:42
dal mio meccanico(come prezzi è un gioielliere) ho solo chiesto: qual'è la moto che porti in pista? quella? ok!
allora voglio lo stesso impianto frenante. pinza, tubi, dischi. :-)

il prezzo? una fucilata!!!

leo
07/04/2010, 09:49
dal mio meccanico(come prezzi è un gioielliere) ho solo chiesto: qual'è la moto che porti in pista? quella? ok!
allora voglio lo stesso impianto frenante. pinza, tubi, dischi. :-)

il prezzo? una fucilata!!!

Soprattutto se non ci vai in pista ,non serve a niente!

tigerw
07/04/2010, 09:55

hai ragione, ma solamente il fatto di sapere di poter disporre di un impianto da 110 e lode ti fa guidare con più tranquillità! almeno per me è così.

leo
07/04/2010, 10:22
hai ragione, ma solamente il fatto di sapere di poter disporre di un impianto da 110 e lode ti fa guidare con più tranquillità! almeno per me è così.

Ti capisco benissimo :wink_::wink_:...... il fatto è che per strada richiede una certa curva di apprendimento: se lo tratti come facevi con quello di serie ti cappotti a 40km/h......:ph34r:.
Io con la pompa brembo 19x20 ho ancora una certa modulabilità,ma lo stesso impianto ( pompa ,brembo m4 e tubi diretti in treccia),uguale al mio ,lo monta un amico sulla z750 (con le forche del ninja 600) e non è proprio amichevole.....a detta sua,in città,i panic stop sono asxsai pericolosi

solenero
07/04/2010, 10:23

Q8!

Ma ragazzi insomma, non è che se uno mette le migliori pinze, pompe e dischi del mondo frena meglio!
Uscite dal tunnel!

Chiedete ai possessori dell'hyper motard 1° serie quanto frena la loro pinza!!! Si sono ribaltati così in tanti che ora mettono pastiglie turistiche per frenare meno!!!

Capisco che leo non abbia voglia di dilungarsi, ma un impianto per la pista su strada è pericoloso, tutto su quell'impianto è studiato per lavorare a performance altissime, calore, pressione, usura che su strada non potresti mai ottenere, il risultato sarebbe che arrivi bello caldo alla prima staccata a te ne vai per i prati poichè le paste da pista funzionano solo calde!!!

Poi fate voi...

n0x
07/04/2010, 10:56
Q8!

Ma ragazzi insomma, non è che se uno mette le migliori pinze, pompe e dischi del mondo frena meglio!
Uscite dal tunnel!

Chiedete ai possessori dell'hyper motard 1° serie quanto frena la loro pinza!!! Si sono ribaltati così in tanti che ora mettono pastiglie turistiche per frenare meno!!!

Capisco che leo non abbia voglia di dilungarsi, ma un impianto per la pista su strada è pericoloso, tutto su quell'impianto è studiato per lavorare a performance altissime, calore, pressione, usura che su strada non potresti mai ottenere, il risultato sarebbe che arrivi bello caldo alla prima staccata a te ne vai per i prati poichè le paste da pista funzionano solo calde!!!

Poi fate voi...

Appunto, stesso problema verificatosi sul primo 1098, a furia di racing qua' e racing la' hanno esagerato e il risultato è che non si contavano più quelli volati a causa della chiusura dell'avantreno.

TIGRE SIBERIANA
07/04/2010, 11:31
Q8!

Uscite dal tunnel!

Poi fate voi...

giusto per info non è mia intenzione avere una frenata da pista ma avendo avuto sulla moto precedente un impianto brembo con pompa assiale e pinze "classiche", mi rendo conto che sul tiger che monta un impianto nissin con pinze radiali la frenata è molto più lunga.....
non lo dico solo io....
l'altro giorno un amico che possiede un cbr 1000 rr ultimo modello ha fatto un giro sulla mia tiger è mi ha confermato le mie impressioni, che ha una frenata lunga e io ho persino montato una pompa radiale nissin da 19 :rolleyes:

golia
07/04/2010, 14:01
Sarà che vado piano, ma a me l'impianto frenante di serie va bene così com'è.
In futuro potrei optare per una pompa radiale solo a causa di scimmie varie :cry:
Per me la dote più importante è la modulabilità (e con l'impianto di serie per me lo è), poi quando piove nn so se mi fiderei sempre a frenare tranquillamente con un impianto troppo pronto..... al dilà di quanto dicono Solenero e Nox sul dover scaldare bene le pastiglie racing per farle rendere . .

leo
07/04/2010, 14:18
Q8!

Uscite dal tunnel!

Poi fate voi...

Io non ho un impianto racing e sopratutto non uso pasticche racing (solo sint. stradali); ho modificato l'impianto per varie esigenze (le mie nissin andavano pulite più del culo di un poppante....)e l'ho fatto per gradi.Chi l'ha fatto one-step ha rischiato le capriole,in città a gomme fredde.
Quando cammini in montagna non ci sono problemi se sei un po' garbato,ma in città ,dove uso quasi sempre lo scooter, è meglio un impianto un po' meno esuberante....poi a tutto ci si abitua ed adatta,ma ci vuole mooolta attenzione.

tigerw
07/04/2010, 16:01
Io non ho un impianto racing e sopratutto non uso pasticche racing (solo sint. stradali); ho modificato l'impianto per varie esigenze (le mie nissin andavano pulite più del culo di un poppante....)e l'ho fatto per gradi.Chi l'ha fatto one-step ha rischiato le capriole,in città a gomme fredde.
Quando cammini in montagna non ci sono problemi se sei un po' garbato,ma in città ,dove uso quasi sempre lo scooter, è meglio un impianto un po' meno esuberante....poi a tutto ci si abitua ed adatta,ma ci vuole mooolta attenzione.

Q8

anch'io in città uso solo lo sputer. cmq sia da quando ho rifatto l'impianto mi sento e sono più sicuro. certo si rischia qualche prato se non ti ricordi con che cosa stai frenando ma dopo un paio di margherite il tuo cervello si abitua e non hai più preoccupazioni. sarò strano ma quando freno voglio che la moto lo faccia bene e subito. :biggrin3:

luka
08/04/2010, 00:46
Q8!

Uscite dal tunnel!

Poi fate voi...

Braking CM55 ed hai risolto il problema.......il resto è solo un tuo punto di vista......
E' inutile stare a contare quanti si sono cappottati in avanti, quello che conta come al solito è il manico.
Quando monti un impiato frenante racing e lo usi sustrada il peggio che rischi è di nn sfruttarlo,ma acquisti tantissimo in modulabilità e sensibilità.

L'Ostile Inglese
08/04/2010, 01:45
L'impianto frenante è una cosa alla quale la mano si deve abituare, averne uno da pista o uno più turistico ti cambia i primi 100 km, poi ti abitui e lo sfrutti al meglio delle sue possibilità. Passando dal Kawa alla ST dicevo "cacchio che freni!", poi mi sono abituato ed ora cerco i dischi a margherita e la pompa radiale. Che quelli con l'Hyper o i 1098 si cappottavano non mi stupisce, quelle sono moto che purtroppo (angolo del razzismo) spesso finiscono in mano a gente che le compra scegliendole sul giornale e magari fino al giorno prima avevano un MP3 (fine angolo del razzismo).

n0x
08/04/2010, 07:29
Sarà che vado piano, ma a me l'impianto frenante di serie va bene così com'è.
In futuro potrei optare per una pompa radiale solo a causa di scimmie varie :cry:
Per me la dote più importante è la modulabilità (e con l'impianto di serie per me lo è), poi quando piove nn so se mi fiderei sempre a frenare tranquillamente con un impianto troppo pronto..... al dilà di quanto dicono Solenero e Nox sul dover scaldare bene le pastiglie racing per farle rendere . .

No guarda io quotavo il concetto che gli impianti racing, al contrario di quanto qualcuno possa dire, su strada sarebbero da evitare perchè sono molto aggressivi. E come tutte le cose molto potenti, per usarle devi sempre essere concentrato e non avere imprevisti (tipo attaccarsi per forza di cose disperatamente ai freni) altrimenti ti fottono. Il problema sta nell'attacco che è troppo aggressivo mentre poi la potenza la gestisci con un po di sensibilità.
Cmq io dopo le pastiglie originali ho messo le Brembo rosse e mi sono trovato da schifo, anche con la pompa radiale. Ora uso le Zcoo e la moto è tornata a frenare molto bene.

leo
08/04/2010, 07:33
No guarda io quotavo il concetto che gli impianti racing, al contrario di quanto qualcuno possa dire, su strada sarebbero da evitare perchè sono molto aggressivi. E come tutte le cose molto potenti, per usarle devi sempre essere concentrato e non avere imprevisti (tipo attaccarsi per forza di cose disperatamente ai freni) altrimenti ti fottono. Il problema sta nell'attacco che è troppo aggressivo mentre poi la potenza la gestisci con un po di sensibilità.
Cmq io dopo le pastiglie originali ho messo le Brembo rosse e mi sono trovato da schifo, anche con la pompa radiale. Ora uso le Zcoo e la moto è tornata a frenare molto bene.

quoto,le brembo rosse sono da rigetto.......:sick:
Cmq,tornando ai freni,un altro frangente in cui si sente la differenza sono le frenate a forte vel. in autostrada: attaccarsi ai freni a 150km/h con un impianto serio è una bella sensazione.Si sente tanta potenza con poca forza,si capisce che c'è ancora margine,mentre l'impianto originale mostrava i suoi limiti,specialmente in due.

golia
08/04/2010, 10:22
Dopo averne sentito parlar bene per tanto tempo, ultimamente sento sempre più pareri negativi sulle BREMBO ROSSE...:rolleyes:
In più se nn sbaglio sono anche molto aggressive sui dischi, giusto?

Per Nox - il problema dell'attacco della frenata è proprio quello che mi preoccupa nel caso di un'EVENTUALE cambio. Col bagnato o con un panic-stop sono quasi sicuro di sdraiarmi.
Eppoi comunque prima di rendere + aggressiva la frenata dovrei anche rendere le forche + sostenute...... insomma sono ancora MOLTO acerbo per queste modifiche :biggrin3:

n0x
08/04/2010, 10:45
Dopo averne sentito parlar bene per tanto tempo, ultimamente sento sempre più pareri negativi sulle BREMBO ROSSE...:rolleyes:
In più se nn sbaglio sono anche molto aggressive sui dischi, giusto?

Per Nox - il problema dell'attacco della frenata è proprio quello che mi preoccupa nel caso di un'EVENTUALE cambio. Col bagnato o con un panic-stop sono quasi sicuro di sdraiarmi.
Eppoi comunque prima di rendere + aggressiva la frenata dovrei anche rendere le forche + sostenute...... insomma sono ancora MOLTO acerbo per queste modifiche :biggrin3:

Si, a me non frenava più ma in compenso si stava mangiando la pista esterna del disco destro.
Certo avendo l'abs cambia tutto il discorso. Chissa' perchè non l'ho manco preso in considerazione al momento dell'acquisto....Cmq cerca di capire quali sono le tue esigenze, migliorare una cosa che per te è già buona non vale la pena. Cambia solo se senti qualcosa non all'altezza, ma credo che tu lo sappia già.

luka
08/04/2010, 11:58
Ragazzi, provate le pastiglie Braking CM55, sono una favola........ci fate strada e pista a gogo.....

golia
08/04/2010, 13:56
Si, a me non frenava più ma in compenso si stava mangiando la pista esterna del disco destro.
Certo avendo l'abs cambia tutto il discorso. Chissa' perchè non l'ho manco preso in considerazione al momento dell'acquisto....Cmq cerca di capire quali sono le tue esigenze, migliorare una cosa che per te è già buona non vale la pena. Cambia solo se senti qualcosa non all'altezza, ma credo che tu lo sappia già.

Infatti adesso che viene la bella stagione comincio a girarci di più, e a PENSARCI SOPRA MENO, altrimenti sai le scimmie che mi assalgono :laugh2:

Sono totalmente d'accordo con te - per adesso me la tengo com'è, poi si vedrà.
Comunque il bello dei forum è proprio questo: confrontarsi e darsi dei consigli :biggrin3: deng iu!