Visualizza Versione Completa : ...e se anche Triumph facesse una moto elettrica? [Prototipo virtuale by TCP]
Marco Manila
06/04/2010, 10:12
...come potrebbe essere?
Ecco una idea, dal blog TCP:
http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2010/04/Triumph-Daytona-EV-moto-elettrica-494x324.jpg (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/2010/04/triumph-daytona-ev-electric-vehicle/)
Per foto più grandi e approfondimenti ecco il link:
Triumph Daytona EV: prototipo virtuale di Electric Vehicle Triumph by TCP | Blog TCP (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/2010/04/triumph-daytona-ev-electric-vehicle/)
Che ne pensate?
chissa le prestazioni , vedendo l'impianto frenante dire che va come la M1 di Valentino :D
maxsamurai
06/04/2010, 10:23
avveniristica...ma in fondo non penso ci sia tanto d'aspettare per vederle in circolazione
purtroppo....mi sà che finiremo così....ma si potrà inserire un CD con lo scarico preferito per sentire il suono del 3 cil........
:smoke_: se ci metti il Disagiato su quella...la spacca in due
preferirei sviluppassero motori ad....acqua
Lo scrofo
06/04/2010, 10:57
mah
legend78
06/04/2010, 11:28
non mi piace il sottocoda e lo scarico basso, preferirei un 3-1-2
fearless
06/04/2010, 11:40
speriamo di no
Marco Manila
06/04/2010, 11:40
non mi piace il sottocoda e lo scarico basso, preferirei un 3-1-2
Scarico?! Che scarico? :blink:
Le uniche emissioni che una moto del genere avrà le farà la centrale che produrrà l' energia elettrica che servirà a farla marciare. :oook:
Ma il telaio dove va a finire arrivato alla sella? :cipenso:
o forse che il serbatoio sia sospeso nel vuoto? :cipenso:
ma per essere elettriche le moto devono essere anche brutte? :cipenso:
Quando non sentirò più odore di benzina, credo che smetterò di andare in moto.
roberto70
06/04/2010, 12:06
quoto...:wink_:
vorrei tanto annusare la benzina di una volta......quella sì che faceva prendere il sonno......io ci dormivo ore sul serbatoio della moto di mio padre.....:wub:
Marco Manila
06/04/2010, 12:55
Ma il telaio dove va a finire arrivato alla sella? :cipenso:
o forse che il serbatoio sia sospeso nel vuoto? :cipenso:
ma per essere elettriche le moto devono essere anche brutte? :cipenso:
Il codino intero pare ancorato al telaio nella zona del cannotto di sterzo. :oook:
Io non trovo che la moto in questione sia brutta: le sue linee sono fortemente avveneristiche e diverse da tutto quello che oggi è prodotto, sono certo che tra qualche anno arriveranno proposte simili e che ci piaceranno molto, è tutta una questione di tempo. :oook:
Non credo Uzz, d'accordo che il rumore del motore è parte integrante del "pacchetto moto" dal cui nasce la nostra passione, ma se prima o poi la propulsione dovesse cambiare da endotermica a elettrica credo che nel giro di un pò di tempo ci abitueremmmo. Certo, in cantina conserveremo per sempre con malinconia la nostra Triumph a benzina. :wub:
la spina della corrente sarà almeno a tre
papitosky
06/04/2010, 13:17
e io compro una honda
Marco Manila
06/04/2010, 13:59
la spina della corrente sarà almeno a tre
Certo, come i motori di cui è dotata. :oook:
e io compro una honda
...bhè, se Triumph farà una moto elettrica probabilmente arriverà dopo Honda, quindi cascherai male anche li. :tongue:
Tigerone
06/04/2010, 17:53
Fichissima!
....se fosse a benzina però!
e perchè no,certo questa non mi piace tanto e mi mancherebbe il suono del motore,ma vuoi mettere un giro in silenzio,e cmq credo che un ronzio lo facciano quindi il soun c'è diverso ma c'è
Mi comprerei una Ducati...ancora... :wink_:
Marco Manila
06/04/2010, 18:12
e perchè no,certo questa non mi piace tanto e mi mancherebbe il suono del motore,ma vuoi mettere un giro in silenzio,e cmq credo che un ronzio lo facciano quindi il soun c'è diverso ma c'è
Mi comprerei una Ducati...ancora... :wink_:
Ragazzi, è tutto giusto quello che dite, però nei prossimi anni le cose cambieranno molto rapidamente. :oook:
Date una occhiata qui:
TTXGP - The Zero Carbon, Clean Emission Grand Prix. The next generation of motorsports. (http://www.egrandprix.com/)
do4LBVrDSrA
Non si scherza affatto!
papitosky
06/04/2010, 18:14
quando le moto saranno elettriche andrò in bicicletta
Ragazzi, è tutto giusto quello che dite, però nei prossimi anni le cose cambieranno molto rapidamente. :oook:
Date una occhiata qui:
TTXGP - The Zero Carbon, Clean Emission Grand Prix. The next generation of motorsports. (http://www.egrandprix.com/)
do4LBVrDSrA
Non si scherza affatto!
No no ma infatti io sono favorevole,in questo video non mi pare che i piloti non si divertano lo stesso o che le moto non vadano
sai quanti soldi risparmiati x scegliere lo scarico:tongue::tongue::tongue:
SpeedTom
06/04/2010, 18:47
ma se rimango a piedi per strada mi fermo al primo bar che trovo e chiedo se gentilmente mi posso attaccare alla presa della corrente per un pò?
Mr Frowning
06/04/2010, 18:47
se fanno le moto elettriche smetterò di essere motociclista :dry:
ma se rimango a piedi per strada mi fermo al primo bar che trovo e chiedo se gentilmente mi posso attaccare alla presa della corrente per un pò?in effetti il questo è il prob maggiore
ma secondo me s'inventeranno qualcosa tipo dinamo che mentre cammini ricarica altrimenti viste le brevi percorrenze e i tempi x la ricarica non prenderà mai piede
bob modz
06/04/2010, 19:16
quando le moto saranno elettriche andrò in bicicletta
bicicletta però elettrica :laugh2::laugh2::laugh2:
Io ste robe da ambientalisti non le voglio!
:smoke_: se ci metti il Disagiato su quella...la spacca in due
preferirei sviluppassero motori ad....acqua
:rolleyes: quoto
Marco Manila
06/04/2010, 20:49
...
sai quanti soldi risparmiati x scegliere lo scarico:tongue::tongue::tongue:
Non credo, li spenderemo comunque per batterie migliori o per centraline più performanti. :oook:
Nel modellismo ci sono ad esempio pacchi di batterie da 20 o da 200€: ovviamente le seconde hanno più durata, offrono prestazioni migliori e fanno andare di più la macchinina.
ma se rimango a piedi per strada mi fermo al primo bar che trovo e chiedo se gentilmente mi posso attaccare alla presa della corrente per un pò?
Bhè, credo che ci sarà una strumentazione che comprenderà i km residui, in modo da sapere quanta strada ancora si può fare, in maniera anzi più precisa di adesso. Magari si potranno fare pieni in pochi minuti grazie a batterie avanzate. :oook:
se fanno le moto elettriche smetterò di essere motociclista :dry:
Difficile, l' importante sarà avere il vento in faccia e la senzazione di libertà: per il rumore e gli odori sarà solo questione di abitudine.
in effetti il questo è il prob maggiore
ma secondo me s'inventeranno qualcosa tipo dinamo che mentre cammini ricarica altrimenti viste le brevi percorrenze e i tempi x la ricarica non prenderà mai piede
E' possibile che al posto dei freni ci siano delle dinamo che recuperano energia, come sulle auto ibride di oggi: per le percorrenze una volta che decideranno di buttarsi sul serio su quella tecnologia troveranno il modo di fare batterie da centinaia di km. :oook:
wailingmongi
06/04/2010, 21:00
carina però!
ma me gusta mooolto piu la mia...se mai si passerà davvero a veicoli elettrici la terro ben nascosta in garage la piccola...
Mr Frowning
06/04/2010, 21:02
Difficile, l' importante sarà avere il vento in faccia e la senzazione di libertà: per il rumore e gli odori sarà solo questione di abitudine.
no no boss...una moto senza il motore a scoppio non è una moto... :cry::cry:
onlystreet
06/04/2010, 21:26
ha un non so che di buell.
Marco Manila
06/04/2010, 22:54
no no boss...una moto senza il motore a scoppio non è una moto... :cry::cry:
Certo, adesso è così per tutti, ma tra 50 anni sarà sicuramente diverso.
Mr Frowning
06/04/2010, 23:02
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
Notturno
06/04/2010, 23:03
Vectrix... :coool:
http://i42.tinypic.com/15qryo0.jpg
Mr Frowning
06/04/2010, 23:07
Vectrix... :coool:
http://i42.tinypic.com/15qryo0.jpg
una peggio dell'altra :sick::sick:
Marco Manila
06/04/2010, 23:09
una peggio dell'altra :sick::sick:
Quanto è vero che la bellezza è negli occhi di chi guarda: per me è bellissima! :w00t:
è il disegno della prossima Daytonona?
Notturno
06/04/2010, 23:12
AiCA0z2y0qU
wailingmongi
07/04/2010, 01:20
fai alla io robot...tutti i bagagli elettrici e nel garage invece del f4 il daytona vero a benzina con cui farci il criminale:coool::biggrin3:
e l'odore di benza?
con la morosa che ti fa "puzzo di daytona(per me che è quello il mio motore)":biggrin3:!
Marco Manila
07/04/2010, 09:14
è il disegno della prossima Daytonona?
Assolutamente no, è solo una idea di come potrebbe essere una Daytona elettrica del futuro: la base di partenza è un prototipo della Vectrix realizzato da un designer. :oook: