PDA

Visualizza Versione Completa : Visiera non omologata ? ...si rischia la confisca



Muttley
06/04/2010, 10:11
Quello che dice la legge :


1) conducente minorenne (di almeno anni 16) alla guida di motociclo che trasporta passeggero minorenne con casco non omologato: art. 171 per il casco non omologato (€ 68,00) + art. 115, comma 4, perché minorenne e quindi non può trasportare un passeggero (€ 35,00) + confisca del mezzo e del casco. Da contestare all'esercente la potestà dei genitori del conducente, in quanto l'art. 171, comma 2, prevede che quando l'uso del casco (l'uso del casco non omologato equivale a non indossarlo) riguarda un minore trasportato, della violazione risponde il conducente. Trattandosi di conducente minorenne, la responsabilità della violazione ricade sull'esercente la potestà dei genitori del conducente stesso. Decurtazione di 5 punti dalla patente di guida (patente A1) del conducente.

2) conducente minorenne (di almeno anni 16) alla guida di motociclo che trasporta passeggero maggiorenne con casco non omologato: art. 171 per il casco non omologato (€ 68,00) + art. 115, comma 4, perché minorenne e quindi non può trasportare un passeggero (€ 35,00) + confisca del mezzo e del casco. Per il casco non omologato da contestare al passeggero in quanto maggiorenne e quindi direttamente responsabile della violazione. Per il trasporto di passeggero da contestare all'esercente la potestà dei genitori del conducente in quanto minorenne. Nessuna decurtazione.

3) conducente maggiorenne alla guida di motociclo che trasporta passeggero minorenne con casco non omologato: art. 171 per il casco non omologato (€ 68,00) + confisca del mezzo e del casco. Da contestare al conducente, in quanto l'art. 171, comma 2, prevede che quando il mancato uso del casco rigurada un minore trasportato, della violazione risponde il conducente stesso. Decurtazione di 5 punti dalla patente di guida del conducente.

4) conducente maggiorenne alla guida di motociclo che trasporta passeggero maggiorenne con casco non omologato: art. 171 per il casco non omologato (€ 68,00) + confisca del mezzo e del casco. Da contestare al passeggero maggiorenne. Nessuna decurtazione.


NB. Una visiera non omologata rende di conseguenza non omologato tutto il casco :wacko:


io aggiungerei un bel PD

winter1969
06/04/2010, 10:11
Q8 l'ultima riga

Intrip
06/04/2010, 10:12
q8 il pd, DC

Uzz
06/04/2010, 10:14
e cazzo....

Muttley
06/04/2010, 10:14
Q8 l'ultima riga


q8 il pd, DC

la confisca e' assurda PM !!!

winter1969
06/04/2010, 10:17
Cosa confiscano la testa ???

Intrip
06/04/2010, 10:18
la confisca e' assurda PM !!!

**

Uzz
06/04/2010, 10:18
ma questi vogliono proprio non farci fermare più ai posti di blocco.... :blink:

non so voi ma io quando vedo una paletta anche se penso di avere ttto a posto, mi cago sempre più addosso...

Muttley
06/04/2010, 10:19
Cosa confiscano la testa ???

confisca del Mezzo .....confiscano la Moto e poi se la rivuoi devi partecipare ad un'asta :ph34r:

winter1969
06/04/2010, 10:19
ma questi vogliono proprio non farci fermare più ai posti di blocco.... :blink:

non so voi ma io quando vedo una paletta anche se penso di avere ttto a posto, mi cago sempre più addosso...

Fifone

Geez
06/04/2010, 10:20
aggiungo pure un DL !! :wub:

Muttley
06/04/2010, 10:20
ma questi vogliono proprio non farci fermare più ai posti di blocco.... :blink:

non so voi ma io quando vedo una paletta anche se penso di avere ttto a posto, mi cago sempre più addosso...

io cago prima di uscire cosi son gia' apposto :laugh2:

Intrip
06/04/2010, 10:21
aggiungo pure un DL !! :wub:

in tema di elezioni metterei un bel PDL :D

ABCDEF
06/04/2010, 10:22
Cosa confiscano la testa ???

voglio proprio vedere come fanno con te :biggrin3:

legend78
06/04/2010, 10:23
io direi anche una mremma m. immonda inf. e put.m. è mai possibbile che le moto le devono confiscare e le mega auto solo multare!!!!!

natan
06/04/2010, 10:24
Vi ricordate il post in cui si é discusso di veri e propri proiettili creati da piccoli sassolini derivanti dal traffico?
Ecco!
Una visiera dovrebbe riuscire a non farsi trapassare da questi ... ne va della vita del conducente o del passeggero, qualora venisse colpito proprio sulla visiera.

D'altra parte non credo che su di un'auto si potrebbe sostituire la cintura di sicurezza con una cintura per i pantaloni ... o no?

Muttley
06/04/2010, 10:26
Vi ricordate il post in cui si é discusso di veri e propri proiettili creati da piccoli sassolini derivanti dal traffico?
Ecco!
Una visiera dovrebbe riuscire a non farsi trapassare da questi ... ne va della vita del conducente o del passeggero, qualora venisse colpito proprio sulla visiera.

ok , il problema sono le visiere fume' quelle che si indossano d'estate quando il sole e' forte e da fastidio agli occhi .....ecco quelle non sono omologate :wacko:

FEBIUS
06/04/2010, 10:27
Ma io credo che la visiera non c' entri! L' omologazione a cui fa riferimanto credo che sia quella che è scritta sull' etichetta del casco e non alla visiera tipo euro E4!!!


Credo che le visiere scure non siano omologate di notte ma di giorno non ci siano problemi....

natan
06/04/2010, 10:30
ok , il problema sono le visiere fume' quelle che si indossano d'estate quando il sole e' forte e da fastidio agli occhi .....ecco quelle non sono omologate :wacko:

oggi ci sono visiere di tutti i tipi e generi ... una visiera che non ti permette di entrare in una galleria senza doverla aprire non é una buona visiera ... ritengo .... il mio senso di libertà vorrebbe che si potesse andare in giro anche senza casco ... il mio buon senso contrasta non poco con questo desiderio ... mah!!! :cipenso:

Muttley
06/04/2010, 10:31
Ma io credo che la visiera non c' entri! L' omologazione a cui fa riferimanto credo che sia quella che è scritta sull' etichetta del casco e non alla visiera tipo euro E4!!!


Credo che le visiere scure non siano omologate di notte ma di giorno non ci siano problemi....

Visiere:

Le visiere possono essere di colori diversi in base al loro utilizzo

Le visiere fumè, fumè scuro, nere o a specchio sono consigliabili per l’uso in pista
Quelle fumè sono utilizzabili anche su strada ma il loro utilizzo è condizionato dalla visibilità.
Quelle nere sono vietate dalla legge antimafia(la stessa che vieta di oscurare il vetro anteriore e i finestrini anteriori mentre quelle specchio sono pericolose per gli altri in quanto rischiano di essere abbagliati dal riflesso del sole sulle stesse.

Visiere gialle, arancioni e rosse
Spesso ormai si trovano sul mercato pellicole o visiere di questi colori che proprio come gli occhiali da neve servono per quando si viaggia con luce pallida ma fastidiosa

Fotocromatiche
E’ da qualche anno che si trovano pellicole fotocromatiche…
Come funzionano… si applicano alla visiera e in base ai raggi ultra violetti cambiano colore diventando scure con tanta luce e tornando chiare quando questa diminuisce…

natan
06/04/2010, 10:34
Visiere:

Le visiere possono essere di colori diversi in base al loro utilizzo

Le visiere fumè, fumè scuro, nere o a specchio sono consigliabili per l’uso in pista
Quelle fumè sono utilizzabili anche su strada ma il loro utilizzo è condizionato dalla visibilità.
Quelle nere sono vietate dalla legge antimafia(la stessa che vieta di oscurare il vetro anteriore e i finestrini anteriori mentre quelle specchio sono pericolose per gli altri in quanto rischiano di essere abbagliati dal riflesso del sole sulle stesse.

Visiere gialle, arancioni e rosse
Spesso ormai si trovano sul mercato pellicole o visiere di questi colori che proprio come gli occhiali da neve servono per quando si viaggia con luce pallida ma fastidiosa

Fotocromatiche
E’ da qualche anno che si trovano pellicole fotocromatiche…
Come funzionano… si applicano alla visiera e in base ai raggi ultra violetti cambiano colore diventando scure con tanta luce e tornando chiare quando questa diminuisce…

da quelle da te elencate quali sarebbero quelle non omologate?

oldbonnie
06/04/2010, 10:40
Sono indeciso se comprare la visiera fumè al Planet AGV, casco jet che adopero per brevi spostamenti d'estate...la sostituzione della visiera trasparente con quella fumè renderebbe, se ho ben capito, il casco non omologato, con tutte le conseguenze nefaste del caso....?

Muttley
06/04/2010, 10:47
da quelle da te elencate quali sarebbero quelle non omologate?

dipende , quelle nere e quelle a specchio come scritto sopra non sono omologate. L'omologazione e' riportata sulla visiera :wink_: io per dire ne ho una dell'ARAI e ho notato che non e' omologata , e' azzurrata un po' a specchio .....ovviamente non la usero' piu'


Sono indeciso se comprare la visiera fumè al Planet AGV, casco jet che adopero per brevi spostamenti d'estate...la sostituzione della visiera trasparente con quella fumè renderebbe, se ho ben capito, il casco non omologato, con tutte le conseguenze nefaste del caso....?

la visiera fume' puo' essere omologata o meno , ci dovrebbe essere il codice di omologazione riportato sopra E(qualcosa)

AVP191
06/04/2010, 11:08
Quello che dice la legge :


1) conducente minorenne (di almeno anni 16) alla guida di motociclo che trasporta passeggero minorenne con casco non omologato: art. 171 per il casco non omologato (€ 68,00) + art. 115, comma 4, perché minorenne e quindi non può trasportare un passeggero (€ 35,00) + confisca del mezzo e del casco. Da contestare all'esercente la potestà dei genitori del conducente, in quanto l'art. 171, comma 2, prevede che quando l'uso del casco (l'uso del casco non omologato equivale a non indossarlo) riguarda un minore trasportato, della violazione risponde il conducente. Trattandosi di conducente minorenne, la responsabilità della violazione ricade sull'esercente la potestà dei genitori del conducente stesso. Decurtazione di 5 punti dalla patente di guida (patente A1) del conducente.

2) conducente minorenne (di almeno anni 16) alla guida di motociclo che trasporta passeggero maggiorenne con casco non omologato: art. 171 per il casco non omologato (€ 68,00) + art. 115, comma 4, perché minorenne e quindi non può trasportare un passeggero (€ 35,00) + confisca del mezzo e del casco. Per il casco non omologato da contestare al passeggero in quanto maggiorenne e quindi direttamente responsabile della violazione. Per il trasporto di passeggero da contestare all'esercente la potestà dei genitori del conducente in quanto minorenne. Nessuna decurtazione.

3) conducente maggiorenne alla guida di motociclo che trasporta passeggero minorenne con casco non omologato: art. 171 per il casco non omologato (€ 68,00) + confisca del mezzo e del casco. Da contestare al conducente, in quanto l'art. 171, comma 2, prevede che quando il mancato uso del casco rigurada un minore trasportato, della violazione risponde il conducente stesso. Decurtazione di 5 punti dalla patente di guida del conducente.

4) conducente maggiorenne alla guida di motociclo che trasporta passeggero maggiorenne con casco non omologato: art. 171 per il casco non omologato (€ 68,00) + confisca del mezzo e del casco. Da contestare al passeggero maggiorenne. Nessuna decurtazione.


NB. Una visiera non omologata rende di conseguenza non omologato tutto il casco :wacko:


io aggiungerei un bel PD

PD....:dry:
cosa avrà voluto dire...:dry:
Prosciutti Dolci....:dry:
Targa di Padova....:dry:
..oppure....

:ph34r:

Uzz
06/04/2010, 11:09
PD....:dry:
cosa avrà voluto dire...:dry:
Prosciutti Dolci....:dry:
Targa di Pordenone....:dry:
..oppure....

:ph34r:

PD è Padova Antò!!!! :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

AVP191
06/04/2010, 11:10
PD è Padova Antò!!!! :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

evabbèèèèèè..ma un po' di rispetto per gli anziani noooooooooooooooooooooooo??????????????????
manco il tempo di riavermi:sick:e correggere....:ph34r:

:tongue:

Uzz
06/04/2010, 11:17
evabbèèèèèè..ma un po' di rispetto per gli anziani noooooooooooooooooooooooo??????????????????
manco il tempo di riavermi:sick:e correggere....:ph34r:

:tongue:

Una puntina di Alzheimer è in ognuno di noi :D

Fulgore
06/04/2010, 11:21
Ma non ho capito...

E' un nuovo articolo? o è sempre stato così?

ceryx
06/04/2010, 11:59
... che bello per salvaguardare la nostra vita....
... Ci RUBANO il mezzo per legge.....
Magari forse e' il caso di perseguitare chi vende o chi immette sul mercato le visiere/caschi non omologati (diciamo istigazione all'acquisto).....
Che cime!!!

papitosky
06/04/2010, 12:16
ma perchè uno deve usare una visiera non omologata? non lo capisco?

natan
06/04/2010, 12:24
... che bello per salvaguardare la nostra vita....
... Ci RUBANO il mezzo per legge.....
Magari forse e' il caso di perseguitare chi vende o chi immette sul mercato le visiere/caschi non omologati (diciamo istigazione all'acquisto).....
Che cime!!!

Su questo ti quoto e ti straquoto ... da una parte il libero commercio anche di cose illegali ... e dall'altro il bastone per chi si lascia abbindolare ... :sick::sick::sick:

Lo scrofo
06/04/2010, 12:26
personalmente mi danno fastidio gli occhiali da sole mentre vado in giro in moto...
ecco perche' uso una visiera fume'.

Fulgore
06/04/2010, 12:33
Personalmente uso la fumè perchè, a differenza degli occhiali da sole, la posso alzare velocemente in caso la visibilità sia grama, tipo in zona d'ombra oppure in galleria.

Gli occhiali da soli, invece, non posso toglierli e metterli rapidamente per le ovvie ragioni che tutti sappiamo.

triplexperience
06/04/2010, 12:37
la norma è sempre esistita e sulle visiere non omologate,come la mia del mio Shoei (non cineseria...),c'è scritto "For daytime use only",che comunque non va tradotto letteralmente.in italiano si traduce "Non è omologata!!!".detto questo,non è un discorso di tenuta ai colpi (in pista il problema c'è tanto quanto c'è su strada).il problema è proprio il fatto che,oscurando,rendo la guida difficile in particolari situazioni (notte,galleria....).detto questo,nessuno va a vedere.certo,se succedesse qualcosa di davvero grosso,le assicurazioni si aggrappano a tutto per dare o respingere il torto....detto anche questo,vi risparmio i miei commenti in merito,sappiate che io giro sempre con la visiera scura senza sentirmi un delinquente.

Hurry
06/04/2010, 12:49
Cosa confiscano la testa ???

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/winter1969.gif?dateline=1270064690
boia come è sto avatar! :wub:

Muttley
06/04/2010, 12:53
la norma è sempre esistita e sulle visiere non omologate,come la mia del mio Shoei (non cineseria...),c'è scritto "For daytime use only",che comunque non va tradotto letteralmente.in italiano si traduce "Non è omologata!!!".detto questo,non è un discorso di tenuta ai colpi (in pista il problema c'è tanto quanto c'è su strada).il problema è proprio il fatto che,oscurando,rendo la guida difficile in particolari situazioni (notte,galleria....).detto questo,nessuno va a vedere.certo,se succedesse qualcosa di davvero grosso,le assicurazioni si aggrappano a tutto per dare o respingere il torto....detto anche questo,vi risparmio i miei commenti in merito,sappiate che io giro sempre con la visiera scura senza sentirmi un delinquente.

nel Veronese ho sentito che hanno confiscato alcune moto/scooter "perfettamente in regola" ....motivo ....."Visiera Non Omologata"


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/winter1969.gif?dateline=1270064690
boia come è sto avatar! :wub:

push-push-push-up

Wasp675
06/04/2010, 12:59
NB. Una visiera non omologata rende di conseguenza non omologato tutto il casco :wacko:




Questo lo hai aggiunto tu o è una postilla del cavillo del codicillo??:wacko:

Muttley
06/04/2010, 13:02
Questo lo hai aggiunto tu o è una postilla del cavillo del codicillo??:wacko:

l'ho aggiunto io , cmq e' cosi fidati

Wasp675
06/04/2010, 13:09
l'ho aggiunto io , cmq e' cosi fidati

Mah sei sicurissimissimo?? Il codice dice che in caso di casco non omologato si va incontro alla confisca!! E il casco ha una sua propria omologazione che non dipende dalla visiera...
La visiera deve essere omologata ma si va incontro solo a una bella multa secondo me!

Muttley
06/04/2010, 13:12
Mah sei sicurissimissimo?? Il codice dice che in caso di casco non omologato si va incontro alla confisca!! E il casco ha una sua propria omologazione che non dipende dalla visiera...
La visiera deve essere omologata ma si va incontro solo a una bella multa secondo me!

guarda , qui sul veronese ho sentito questa cosa :ph34r: ho letto la legge e ho dedotto quanto ho scritto.

Wasp675
06/04/2010, 13:23
guarda , qui sul veronese ho sentito questa cosa :ph34r: ho letto la legge e ho dedotto quanto ho scritto.

Soliti misteri del codice italiota:wacko::wacko:
Spero di avere ragione visto che di visiere non omologate ne vedo almeno il 40% qui in futa!

natan
06/04/2010, 15:45
Personalmente uso la fumè perchè, a differenza degli occhiali da sole, la posso alzare velocemente in caso la visibilità sia grama, tipo in zona d'ombra oppure in galleria.

Gli occhiali da soli, invece, non posso toglierli e metterli rapidamente per le ovvie ragioni che tutti sappiamo.

Ci sono visiere che passano dal chiaro allo scuro a seconda della luce ... mi sembrano una buona cosa ... saranno omologati? :cipenso:

papitosky
06/04/2010, 17:06
qualsiasi modifica al casco,e la sostituzione con un elemento non omologato lo è, rende il casco non omologato;che poi i vigili solitamente non ci badino è un altro discorso
forse la soluzione è nei caschi con visierina secondaria antisole retraibile

essezeta
06/04/2010, 17:13
Sinceramente non credo che la sola visiera possa rendere il casco "non omologato". In fondo le prove di tenuta si effettuano sulla calotta e la visiera è una parte amovibile e intercambiabile...
Comunque, ugnuno la pensi come vuole, ma a me la norma pare abbastanza chiara e parla di casco non omologato :w00t:

papitosky
06/04/2010, 17:15
Sinceramente non credo che la sola visiera possa rendere il casco "non omologato". In fondo le prove di tenuta si effettuano sulla calotta e la visiera è una parte amovibile e intercambiabile...
Comunque, ugnuno la pensi come vuole, ma a me la norma pare abbastanza chiara e parla di casco non omologato :w00t:

con altre omologate per quel modello

Flydive
06/04/2010, 17:18
... che bello per salvaguardare la nostra vita....
... Ci RUBANO il mezzo per legge.....
Magari forse e' il caso di perseguitare chi vende o chi immette sul mercato le visiere/caschi non omologati (diciamo istigazione all'acquisto).....
Che cime!!!


Su questo ti quoto e ti straquoto ... da una parte il libero commercio anche di cose illegali ... e dall'altro il bastone per chi si lascia abbindolare ... :sick::sick::sick:

Sono legali se usate fuori dalla strada, in pista per esempio e come tali vengono vendute, poi sta a te rispettare la legge. Come per tutti i vari accessori (scarichi ecc.)



Ci sono visiere che passano dal chiaro allo scuro a seconda della luce ... mi sembrano una buona cosa ... saranno omologati? :cipenso:

Io ne ho una così sul mio casco, il cambio di colore è piuttosto veloce. Non c'è scritto for daytime only, quindi legale a tutte le ore.

oldbonnie
06/04/2010, 17:26
Io ho un caberg chrono con la visiera retraibile....indubbiamente molto comoda...forse la migliore soluzione...insieme alle visiere foto sensibili...

MR-T
06/04/2010, 18:24
beh.... se così dice la legge.... :fisch:

essezeta
06/04/2010, 18:51
Scusate domanda assurda, allora se uso il casco senza la visiera? ...mi ritrovo con un casco omologato o no?

streetbelun
06/04/2010, 19:00
Secondo me vi state facendo le pippe mentali, la visiera scura la puoi aprire quando sei in galleria, il codice parla di omologazione del casco. Se io voglio andare con la visiera sempre aperta sono affari miei, nessuna norma prevede l'uso della visiera chiusa ma solamente di casco ben allacciato..... e poi che qualcuno mi faccia vedere un verbale fatto per la visiera e poi ne riparliamo.......è meglio preoccuparsi di tante altre cose...targhe, scarichi ecc........
Altrimenti non potresti neache usare gli occhiali da sole perche in galleria.......:cry:

gianzpeed
06/04/2010, 19:17
Secondo me vi state facendo le pippe mentali, la visiera scura la puoi aprire quando sei in galleria, il codice parla di omologazione del casco. Se io voglio andare con la visiera sempre aperta sono affari miei, nessuna norma prevede l'uso della visiera chiusa ma solamente di casco ben allacciato..... e poi che qualcuno mi faccia vedere un verbale fatto per la visiera e poi ne riparliamo.......è meglio preoccuparsi di tante altre cose...targhe, scarichi ecc........
Altrimenti non potresti neache usare gli occhiali da sole perche in galleria.......:cry:

Quoto in pieno, e comunque parlano di CASCO non omologato sottoposto a sequestro, se hai specchi e frecce non om. ti sequestrano la moto ? mah..

lucabi
06/04/2010, 19:51
ma porca..............

wailingmongi
06/04/2010, 19:57
io me ne frego c'ho la visierina aggiuntiva di everts :D!

votalele
06/04/2010, 20:37
Secondo me vi state facendo le pippe mentali, la visiera scura la puoi aprire quando sei in galleria, il codice parla di omologazione del casco. Se io voglio andare con la visiera sempre aperta sono affari miei, nessuna norma prevede l'uso della visiera chiusa ma solamente di casco ben allacciato..... e poi che qualcuno mi faccia vedere un verbale fatto per la visiera e poi ne riparliamo.......è meglio preoccuparsi di tante altre cose...targhe, scarichi ecc........
Altrimenti non potresti neache usare gli occhiali da sole perche in galleria.......:cry:



Quoto, gli occhiali da sole dovrebbero essere vietatissimi allora, perchè totalmente inamovibili andando, mentre la visiera la puoi alzare( cosa che faccio in galleria).
La visiera scura col sole estivo permette di guidare con la vista più riposata, oltre ad essere molto più figa...:coool:

Certo ormai ci si deve preoccupare di tutto, invece gli imbecilli in auto che alla domenica nel traffico del rientro zigzagano a 150 all'ora non li beccano mai.
Ma l'autostrada avete notato che è una specie di terra di nessuno?
E' veramente raro incontrare una pattuglia.

Jimbo
06/04/2010, 20:57
ti do la soluzione intesta la moto a tua sorella o a tua madre o moglie.. cosa sequestrano ??un bene che non è del trasgressore .. non è possibile .. direi che è la soluzione :)
io con la nuova moto e macchina farò cosi..

Intrip
06/04/2010, 21:13
ma confiscano la visiera ????
e uno come arriva a casa ? :blink:

votalele
06/04/2010, 21:47
ma confiscano la visiera ????
e uno come arriva a casa ? :blink:

Cos'hai la visiera graduata??

:blink:

wailingmongi
07/04/2010, 00:29
Quoto in pieno, e comunque parlano di CASCO non omologato sottoposto a sequestro, se hai specchi e frecce non om. ti sequestrano la moto ? mah..

io che tutta quella roba,portatarga frecce e specchietti,li cambiati ma tutti omologati e con la targa a 30gradi me la rido...ieri in pizzeria due sbirri erano arrivati per prendere da mangiare e uno si era messo a controllare ste cose col mio amico che rideva e diceva"dai fammi la multa adesso cane"parlando come se fossi io:biggrin3:

Muttley
07/04/2010, 06:35
beh ragazzi fate come meglio credete , sta' di fatto che sono stati confiscati dei mezzi per "casco con visiera non omologata" , poi e' evidente che ne trovi 1 su 1000 di cosi bastardi ...pero' e' successo.

Fulgore
07/04/2010, 06:56
ti do la soluzione intesta la moto a tua sorella o a tua madre o moglie.. cosa sequestrano ??un bene che non è del trasgressore .. non è possibile .. direi che è la soluzione :)
io con la nuova moto e macchina farò cosi..

Quoto il Jimbo.
Mi sa che farò così anche io.

Come ci insegnano li meglio professionisti dell'evasione fiscale,
mai avere niente intestato e mai vi porteranno via niente.. :biggrin3:

Intrip
07/04/2010, 07:01
**

wailingmongi
07/04/2010, 08:35
Quoto il Jimbo.
Mi sa che farò così anche io.

Come ci insegnano li meglio professionisti dell'evasione fiscale,
mai avere niente intestato e mai vi porteranno via niente.. :biggrin3:

e se lo portano via a chi lo hai intestato:ph34r:??

Fulgore
07/04/2010, 09:17
e se lo portano via a chi lo hai intestato:ph34r:??

Non so la tua, ma la mia mamma fa fatica ad andare in graziella! :biggrin3:

redcell
07/04/2010, 09:28
come accennato nell'altra discussione (visto che credo siamo tutti quasi della stessa pasta).. dico..
-dopo le frecce
-lo scarico
-La targa (nessuno mi venga a dire che ha il portatarga orignale sulla speed!!!..x favore)
-l'andatura...
chi più ne ha poù ne metta...

che vi frega della visiera!..:biggrin3::biggrin3: