PDA

Visualizza Versione Completa : Guzzi, che passione!



danilu
06/04/2010, 11:36
che ne dite delle guzzi? io ho sempre avuto questa passione...però x un motivo o per l'altro non ho intenzione di comprarne

queste sono le mie preferite :wub:

AVP191
06/04/2010, 11:44
Ho un CARISSIMO amico guzzista convinto, appassionato. Ma anche onesto nel criticare e riconoscere i molteplici aspetti deludenti della propria esperienza ultraventennale. Ha girato un bel po', sa "sporcarsi" le mani sui motori e non è certo uno sprovveduto: ha segnato su un taccuino tutte le avarie registrate con le sue moto Guzzi - ne ha più di una, ne ha avute più di una e diverse, sia nuove che usate, anche in passato. Incredibile quanti assurdi difetti ha riscontrato e continua a riscontrare. Un vero peccato. Ovviamente, ci si riferisce a QUELLE MOTO, non a tutte le GUZZI in genere. Hanno comunque e mantengono un certo fascino. Ma, sinceramente, ora come ora, non la acquisterei. Nutro il massimo rispetto per la GUZZI, per la sua storia. Spero risalga la china.


Ho un CARISSIMO amico guzzista convinto, appassionato. Ma anche onesto nel criticare e riconoscere i molteplici aspetti deludenti della propria esperienza ultraventennale. Ha girato un bel po', sa "sporcarsi" le mani sui motori e non è certo uno sprovveduto: ha segnato su un taccuino tutte le avarie registrate con le sue moto Guzzi - ne ha più di una, ne ha avute più di una e diverse, sia nuove che usate, anche in passato. Incredibile quanti assurdi difetti ha riscontrato e continua a riscontrare. Un vero peccato. Ovviamente, ci si riferisce a QUELLE MOTO, non a tutte le GUZZI in genere. Hanno comunque e mantengono un certo fascino. Ma, sinceramente, ora come ora, non la acquisterei. Nutro il massimo rispetto per la GUZZI, per la sua storia. Spero risalga la china.

Dimenticavo di dire che questa persona, di cui parlavo, malgrado gli innumerevoli disagi, comprerebbe solo e soltanto Guzzi. Questo è autentico amore:biggrin3:

danilu
06/04/2010, 11:50
Ho un CARISSIMO amico guzzista convinto, appassionato. Ma anche onesto nel criticare e riconoscere i molteplici aspetti deludenti della propria esperienza ultraventennale. Ha girato un bel po', sa "sporcarsi" le mani sui motori e non è certo uno sprovveduto: ha segnato su un taccuino tutte le avarie registrate con le sue moto Guzzi - ne ha più di una, ne ha avute più di una e diverse, sia nuove che usate, anche in passato. Incredibile quanti assurdi difetti ha riscontrato e continua a riscontrare. Un vero peccato. Ovviamente, ci si riferisce a QUELLE MOTO, non a tutte le GUZZI in genere. Hanno comunque e mantengono un certo fascino. Ma, sinceramente, ora come ora, non la acquisterei. Nutro il massimo rispetto per la GUZZI, per la sua storia. Spero risalga la china.



Dimenticavo di dire che questa persona, di cui parlavo, malgrado gli innumerevoli disagi, comprerebbe solo e soltanto Guzzi. Questo è autentico amore:biggrin3:

si si lo so ke purtroppo hanno molti problemi :cry:
soprattutto quelle nuove...e dire ke era un marchio all'avanguardia (es. l'8 cilindri oppure l'i-convert)...ke tristezza :cry:

roberto70
06/04/2010, 11:52
in un mercato in crisi è un marchio davvero difficile da collocare e da vendere!
La Griso comunque mi è sempre piaciuta, sulle altre no comment!

papitosky
06/04/2010, 12:14
epidermicamente le guzzi mi piacciono, ma se scendiamo sul concreto non ce n'è una che valga la pena di essere acquistata

diego84
06/04/2010, 12:21
la griso secondo me è spettacolare...un pò troppo lunga ma veramente mostruosa..
per l'affidabilità nn saprei...

Sandro
06/04/2010, 12:25
la griso mi è sempre piaciuta un sacco la 8V poi.. :wub::wub::wub:
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20C/Moto%20Guzzi%20Griso%201200%208v%20%2008.jpg
vista dal vivo l'altro giorno.

sono andato a provare la V7 con un mio amico, moto bellina e ben rifinita ottima come prima moto...


il mio amico è indeciso tra la V7 e la Bonneville, propenderebbe per la bonneville ma è piu' cara....
sul guzzi fanno più sconto
http://www.motoguzzi.it/media/v7_600x.jpg

bastamoto
06/04/2010, 12:28
astore 500

Lo scrofo
06/04/2010, 12:36
io comprerei solo una V11... mi piace da impazzire...


in un mercato in crisi è un marchio davvero difficile da collocare e da vendere!

verissimo

mario
06/04/2010, 12:41
la griso mi è sempre piaciuta un sacco la 8V poi.. :wub::wub::wub:
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20C/Moto%20Guzzi%20Griso%201200%208v%20%2008.jpg
vista dal vivo l'altro giorno.

sono andato a provare la V7 con un mio amico, moto bellina e ben rifinita ottima come prima moto...


il mio amico è indeciso tra la V7 e la Bonneville, propenderebbe per la bonneville ma è piu' cara....
sul guzzi fanno più sconto
http://www.motoguzzi.it/media/v7_600x.jpg



settimana scorsa ho provato a roma la v7 classic e la griso.

la prima è una bella bicicletta

la griso è una moto a mio avviso piacevolissima da vedere e guidare.
il motorone guzzi regala piacevolissime sensazioni:wink_:

trisha
06/04/2010, 12:45
non ne ho mai guidata una ma mi affascinano!:coool::coool:

qualcuno sa qualcosa dei modelli presentati quest'anno all'EICMA?

danilu
06/04/2010, 13:04
non ne ho mai guidata una ma mi affascinano!:coool::coool:

qualcuno sa qualcosa dei modelli presentati quest'anno all'EICMA?

ti posso far vedere cosa scrivono quelli della guzzi in merito a quei prototipi

Moto Guzzi (http://www.motoguzzi.it/it_IT/news/moto_guzzi_v12_lm_v12_strada_v12_x.aspx)

le guzzi vecchie erano meglio come affidabilità...andando avanti con gli anni è calata la qualità dei componenti e la tecnica costruttiva...perchè sennò il motore guzzi sarebbe uno spettacolo

trisha
06/04/2010, 13:08
ti posso far vedere cosa scrivono quelli della guzzi in merito a quei prototipi

Moto Guzzi (http://www.motoguzzi.it/it_IT/news/moto_guzzi_v12_lm_v12_strada_v12_x.aspx)

le guzzi vecchie erano meglio come affidabilità...andando avanti con gli anni è calata la qualità dei componenti e la tecnica costruttiva...perchè sennò il motore guzzi sarebbe uno spettacolo

grazie!!:wink_::wink_:

Lo scrofo
06/04/2010, 13:12
nel mio caso, ho provato la Stelvio 1200 4V giusto un paio di settimane fa...

A parte due tre cosette da sistemare, la moto e' godibilissima. Il problema sono le rogne che possono comparire nella lunga distanza... L'affidabilita' e' tutto.

maxsamurai
06/04/2010, 14:08
qualcuna piace anche a me...
tipo questa

rus
06/04/2010, 19:01
Quando ho comperato il tiger ero indeciso su :Gs, Stelvio TIGER.Del gs odio l'avantreno(siceramente sono io che non capisco ma proprio non mi trovo)Ho provato il guzzi:il cavalletto laterale si è letteralmente rotto mentre parcheggiavo,i nipples dei raggi erano corti,oppure lo erano i raggi,sta di fatto che era a vista il filetto,il motore in basso avra' avuto gli stessi cavalli del dingo,il cassetto sul serbatoio si è riempito di acqua,il serbatoio ,si sa,contiene 18 litri di benzina,insomma mi ha fatto una brutta impressione ed ho comprato il Tiger.
insomma GRAZIE GUZZI:biggrin3:

MR-T
06/04/2010, 19:16
la guzzi è sempre la guzzi....

S1m0ne75
06/04/2010, 19:19
la griso mi piace!!:wub:

Bull-one
06/04/2010, 21:02
Io l'anno scorso avevo provato la griso 1200 special edition, esteticamente mi piaceva molto, quando dovevo comprare la moto era una delle possibili scelte, mi hanno fatto desistere il prezzo, il peso/potenza. Quando l'ho provata avevo la speed già da due anni. Comunque mi ha un pò deluso come motore, mi aspettavo un pelino più di brio ai bassi regimi, essendo un bicilindrico, ma l'ho trovata quasi spontata. Un'altra cosa che mi ha impressionato è stato il fatto, che in folle, lo sterzo si spostava vistosamente dalle vibrazioni del motore...esteticamente rimane sempre molto affascinante. C'è poi una casa che non ricordo il nome, che utilizza la griso come base e fa una naked molto più potente, mi sembra 124 cv, solo che costa un botto

Lo scrofo
06/04/2010, 22:09
millepercento?

wailingmongi
07/04/2010, 00:37
[QUOTE=Sandro;3182657]la griso mi è sempre piaciuta un sacco la 8V poi.. :wub::wub::wub:
vista dal vivo l'altro giorno.

sono andato a provare la V7 con un mio amico, moto bellina e ben rifinita ottima come prima moto...


il mio amico è indeciso tra la V7 e la Bonneville, propenderebbe per la bonneville ma è piu' cara....
sul guzzi fanno più sconto



soldi che poi rispende per sistemarla ogni volta che si sfascia:rolleyes:

non so a me non sono mai piaciute le guzzi...

poi de gustibus

Millejager
07/04/2010, 00:42
boh... mi sembrano moto da settantenni le guzzi

però la griso e la mgs piacevano anche a me :D

yatta
07/04/2010, 06:01
:smoke_: giu' le mani dalla Guzzi.........

oldbonnie
07/04/2010, 06:26
Le Guzzi sono affascinanti quasi quanto le Triumph...:coool:

yatta
07/04/2010, 06:36
Le Guzzi sono affascinanti quasi quanto le Triumph...:coool:

:smoke_: ora dai non esageriamo.......................




:rolleyes: lo sono molto "dippiu'" assai tanto parecchio

asesino
07/04/2010, 09:04
...la guzzi :wub:

che dire, come prima moto ho avuto una nevada 750, una moto da vecchietti che però mi ha dato molte soddisfazioni e mi ha fatto fare dei bellissimi viaggi!
Rifiniture orrende ma sull'affidabilità non posso dire nulla!
Un andeddoto: una volta ho preso una buca terribile mentre passavo dalla seconda alla terza, grattata devastante che mi ha bloccato il cambio... sono riuscito ad arrivare dal meccanico il quale mi ha detto "le cose sono due, la apro e ti faccio spendere un botto oppure lo sforzi e vedi cosa succede"
L'ho sforzato, all'inizio grattava come un robot da cucina ma dopo un pò di chilometri è tornato normale! Bah!
...scusate se mi sono dilungato, per dire che la Triumph è obbiettivamente un'altra cosa, ma l'Aquila ti rimane nel cuore!

DocHollyday
07/04/2010, 09:14
Se scegli la Griso, opta per il 1100 a 2 valvole. L'8V nella vecchia versione dava notevoli problemi(la 1000, per intenderci, montata su Daytona e Centauro). A me piace, parecchio, la Breva 1100 o 1200. Se un domani mi valutano bene il monopattino, un pensierino ce l'ho già! :D


qualcuna piace anche a me...
tipo questa

Quella che hai postato è una gran bella special! :wink_:

AVP191
07/04/2010, 10:00
...la guzzi :wub:

che dire, come prima moto ho avuto una nevada 750, una moto da vecchietti che però mi ha dato molte soddisfazioni e mi ha fatto fare dei bellissimi viaggi!
Rifiniture orrende ma sull'affidabilità non posso dire nulla!
Un andeddoto: una volta ho preso una buca terribile mentre passavo dalla seconda alla terza, grattata devastante che mi ha bloccato il cambio... sono riuscito ad arrivare dal meccanico il quale mi ha detto "le cose sono due, la apro e ti faccio spendere un botto oppure lo sforzi e vedi cosa succede"
L'ho sforzato, all'inizio grattava come un robot da cucina ma dopo un pò di chilometri è tornato normale! Bah!
...scusate se mi sono dilungato, per dire che la Triumph è obbiettivamente un'altra cosa, ma l'Aquila ti rimane nel cuore!

Governa (quasi) tutto....:rolleyes:

badsephirot
07/04/2010, 10:08
per la MGS01 venderei un rene.....

Antriple
07/04/2010, 10:21
Beh merita molto rispetto, e nonostante i difetti la preferisco alla ormai cinese Benelli!

asesino
07/04/2010, 10:21
per la MGS01 venderei un rene.....

5 secondi del "Guaro" :w00t:
YouTube - Gianfranco Guareschi "Guaro" con la MGS-01 a Vallelunga (http://www.youtube.com/watch?v=kJCJVztCUsM)

danilu
07/04/2010, 19:23
Beh merita molto rispetto, e nonostante i difetti la preferisco alla ormai cinese Benelli!

ma la benelli è cinese!!?? :blink: dove andremo a finire...:cry:

rockerocket
07/04/2010, 19:38
a me non piaccion proprio:ph34r:

8e65
07/04/2010, 19:55
durante la naia,ho avuto la "fortuna" di guidarla........
si trattava della guzzi nuovo falcone 500cc :coool:
ogni volta che ci salivo mi faceva sognare.....:ph34r:
vibrazioni pure al 100%
quanti ricordi........
beh...dopo tutto ci ho guadagnato (regalata! )la patente per la moto che prima non avevo


:icon_banana:

SpongeBob
07/04/2010, 22:32
nel garage dove parcheggio la Street c'è uno che ha la Griso, bè moto la sotto ce ne sono ma quella è la più bella di tutte, a detta di molti.
(Invece il padrone mi sta un po sulle balle come persona ma quello è un altro discorso...:biggrin3: )