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Visualizza Versione Completa : bilanceri manubrio



Tommy-1050
07/11/2006, 20:53
chi ha cambiato i bilancini del manubrio,con altri in ergal, ha notato qualche differenza alle alte velocità,...sbacchetta?

davebike
07/11/2006, 21:30
...io li ho cambiati...alla fine sbacchetta lo stesso!!!...x me è solo un fattore estetico!!!...io ho montato i Divina Racing e se torno indietro...li monto lo stesso!!!

Hannibal
07/11/2006, 23:14
Io ho i Rizoma e mi sembra non sia cambiato nulla...:rolleyes:

orso
08/11/2006, 08:55
ammazza......utili sti bilanceri :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

mr.jerry
08/11/2006, 09:54
La mia con quelli originli... non sbacchetta...!!!

Fabry Speed Triple
08/11/2006, 10:00
io ho i rizoma sbacchetta solo nei cambi di direzione alle alte velocità 220 tipo...o nelle curve lunghe in tang alla via dei 160...

Rough
08/11/2006, 11:26
la mia non sbacchettava nè con gli orginali nè con i tamburini in ergal che ho adesso...e comunque credo che il bilanciere faccia poco in tal senso soprattutto su una nuda senza ammortizzatore di sterzo che soffre ad alte velocità per un'aerodinamica inesistente

super_tele_gattone
08/11/2006, 11:33
solo estetica

Turiulupu
08/11/2006, 11:38
solo estetica

avevo anche io la paura che cambiasse qualcosa invece niente

iunio
08/11/2006, 11:43
ma a voi si togono questi benedetti bilancieri? Svito il perno e restano ancora li..li debbo tirare o cosa? Vi risulta che la rizoma ne faccia di simili (come dimensioni) ovviamente con il marchietto "rizoma"?

lamps))))))))))))

Spitfire
08/11/2006, 18:04
ma a voi si togono questi benedetti bilancieri? Svito il perno e restano ancora li..li debbo tirare o cosa? Vi risulta che la rizoma ne faccia di simili (come dimensioni) ovviamente con il marchietto "rizoma"?

lamps))))))))))))
entrano dentro al manubrio con un "espander" (o "expander":dry: ?)cioè na robetta che quando tu stringi la vite da fuori quelli si ispessiscono dentro al manubrio e così facendo si fissano! se li hai allentati del tutto tira e usciranno!!

Spitfire
08/11/2006, 18:06
lo sbacchettamento è influenzato dalla aerodinamica della moto e dalla regolazione delle sospensioni o ciclistica in generale, di certo non da quei 2 "tappetti" da pochi grammi alla estremità del manubrio..

Spitfire
08/11/2006, 18:09
poi se in mezzo al telaio c'è pure un motore che da parecchio semolino..:tongue: :tongue:

Hannibal
08/11/2006, 22:06
Credo che la funzione reale dei bilanceri sia quella di smorzare le vibrazioni che potrebbero innescarsi sul manubrio, non quella di influenzare lo sbacchettamento della moto...

Hannibal
08/11/2006, 22:08
entrano dentro al manubrio con un "espander" (o "expander":dry: ?)cioè na robetta che quando tu stringi la vite da fuori quelli si ispessiscono dentro al manubrio e così facendo si fissano! se li hai allentati del tutto tira e usciranno!!




Al limite se dopo aver allentato parzialmente le brugole terminali i bilanceri non si muovono ancora..., dai un colpetto con un martello di gomma sulla brugola come per spingerla dentro al manubrio e vedrai che, come per magia... si sblocca tutto :wink_:

babyspeed
09/11/2006, 00:28
io ho montao quelli della divina racing.....e non ho notato nessuna differenza...........

Fabry Speed Triple
09/11/2006, 09:53
i rizoma so molto belli io ce li ho in tinta con la carrozzeria...i manicotti so belli e fanno un bel effetto ma si rovina la gomma del manico

pupobiondo
09/11/2006, 10:47
chi ha cambiato i bilancini del manubrio,con altri in ergal, ha notato qualche differenza alle alte velocità,...sbacchetta?

mi sbaglierò ma i "bilancini del manubrio" servono a smorzare le vibrazioni dello stesso e non per le sbacchettate :w00t: (per quelle dovrebbe esserci l'ammortizzatore di sterzo)
o no...... :wink_:

D@lyn
09/11/2006, 10:57
io ho montato dei valter moto ma differenze non ne vedo direi che rough ha pienamente ragione..

Arsenio
09/11/2006, 11:01
è solo un fattore estetico... quelli della Rizoma poi!!!! ho fatto un grosso errore!!

Spitfire
09/11/2006, 16:24
mi sbaglierò ma i "bilancini del manubrio" servono a smorzare le vibrazioni dello stesso e non per le sbacchettate :w00t: (per quelle dovrebbe esserci l'ammortizzatore di sterzo)
o no...... :wink_:

:oook: :oook: :oook:

Tommy-1050
09/11/2006, 19:18
a questo punto...
speed bianca che colore adopero?
oro o blu scuro tipo la molla?

davebike
09/11/2006, 20:22
a questo punto...
speed bianca che colore adopero?
oro o blu scuro tipo la molla?

...io metterei un bel manubrio anodizzato blu con bilancieri blu!!!:wink_:

Fabry Speed Triple
09/11/2006, 23:25
oppure fai tutto oro

bastard inside
10/11/2006, 01:25
come aveva detto qualcuno in un vecchio post, le moto gp, che sono xfettamente bilanciate non hanno i contrappesi

anche la speed li ha piccoli, come anche le ducati, e credo sia una cosa positiva

molte jap invece hanno dei bilancieri abbastanza pesanti

in definitiva, rispondendo alla tua domanda, cambiando o addirittura togliendo i bilanceri alla speed non dovresti avere effetti collaterali tipo aumento dello sbacchettamento ecc.

Fabry Speed Triple
10/11/2006, 15:59
siii ma tu pensa a impaennare...fai come me arraglia e basta in moto sempre al limite devi stare

borant
05/01/2007, 13:42
vanno bene quelli universali o la speed necessita di particolari?

Filomao
05/01/2007, 14:20
Fatemi capire, non crederete mica che i bilancini del manubrio servano a non fare sbacchettare la moto? Mica fanno "ammortizzatori di sterzo" si secondo nome!!!!!!!

giorgiorox
02/04/2007, 08:30
servono solo per le vibrazioni, più pesanti sono, in teoria, più dovrebbero smorzarle..

Pierc
02/04/2007, 09:19
confermo e quoto!!!! tempo fa avevo sostituito i bilnaceri alla mia 675 mettendoli in ergal rossi ( belllllllllissimi ) ma notavo delle fastidiose vibrazioni....allora su consiglio di Bastard li ho pesati....riusltato: contrappesi originali 185gr. l'uno, contrappesi in ergal 70gr. l'uno
mia escalamazione....'Sti hazzi'
rimontato contrappesi originali=vibrazioni sparite!!

MrTiger
02/04/2007, 09:26
Ma io non so voi ma sul daytona ci sono dei bilancieri talmente piccoli quanto inutili....
Sul tiger invece sono pesanti e abbastaza grandi credo quindi che facciano il loro lavoro.

sullo sbacchettamento...è più probabile che sia provocato dal pilota che si appende troppo al manubrio...

Io col daytona a 170-180 posso togliere una mano.....idem col tiger fino a 200 anche con le borse montate.

Pierc
02/04/2007, 09:34
sulla 675 pesano 185gr. l'uno...

TizioCustom58
02/04/2007, 11:31
Provare a verniciare oppure trattare gli originali e' fattibile?