Visualizza Versione Completa : montaggio tech 2
ho preso il mono tech 2 e vorrei montarlo, avete mica una guida o chi l'ha fatto riesce a riassumermi i passaggi?
poi mi arrangio...
DavidSGS
06/04/2010, 14:56
ne parlano pure qua... dacci un'occhiata. :)
devi trovare un modo di tenere sollevata "scaricando" il peso dal forcellone
io avendo le pedane fisse ho messo 2 cavalletti li sotto
poi togli le 2 viti con dado che fissano il mono, lo sfili e metti su quello nuovo :biggrin3:
c'ho dato un'occhiata e ho visto che da sopra di sicuro non esce, si riesce a sfilare da sotto senza smontare quel triangolino del leveraggio dove si attacca il bullone inferiore del mono?
le carene di certo bisogna toglierle...
quando ho cambiato il mono all'rs125 mi ricordo che la cosa più complicata era sfilarlo, c'era un sacco di roba da togliere perchè altrimenti rimaneva incastrato...
ps: david mi sa che hai mancato un link ;)
da sopra si sfila senza problemi :wink_:
togliere le carene non è necessario , con una chiave a cricchetto ed una prolunga si arriva ai bulloni senza problemi
da un po di noie la valvola dello scarico per sfilare il bullone inferiore, ma non è un problema
almeno nella '09 :biggrin3:
te lo dico perchè ho sostituito il mono 3 settimane fa
stasera do un occhio per vedere se ho delle foto
DavidSGS
06/04/2010, 17:44
non che ci sia scritto molto di più.. ma magari più avanti qualcuno interviene con info utili...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/129724-sostituzione-mono.html
ciao, scusate la dimenticanza!
:)
da sopra si sfila senza problemi :wink_:
togliere le carene non è necessario , con una chiave a cricchetto ed una prolunga si arriva ai bulloni senza problemi
da un po di noie la valvola dello scarico per sfilare il bullone inferiore, ma non è un problema
almeno nella '09 :biggrin3:
te lo dico perchè ho sostituito il mono 3 settimane fa
stasera do un occhio per vedere se ho delle foto
ah davvero si sfila da sopra? mi sembra così poca la distanza tra il forcellone e il telaietto posteriore che non pensavo si riuscisse a sfilare abbastanza... anche se non ho tenuto conto del fatto che alzando la moto il forcellone si abbassa, quindi lo spazio si amplia.
dicevo di togliere le carene perchè pensavo si dovesse sfilare da sotto, ma se esce da sopra si fa benissimo anche senza, come dici tu ;)
grazie delle info, domani mi ci metto (sempre che non mi infili in raticosa, viste le previsioni :D)
NOT NORMAL
06/04/2010, 19:35
devi trovare un modo di tenere sollevata "scaricando" il peso dal forcellone
io avendo le pedane fisse ho messo 2 cavalletti li sotto
poi togli le 2 viti con dado che fissano il mono, lo sfili e metti su quello nuovo :biggrin3:
Esatto passa da sopra,se hai le pedane fisse ci vuole un'attimo,da pulire per bene i rullini dei cuscinetti del leveraggio e ingrassarli di nuovo con un grasso tipo il nautico che tiene l'acqua o dell' fp2.:wink_:
marco.bus
06/04/2010, 19:40
quoto, si sfila da sopra!
se non hai le pedane fisse puoi aiutarti con un'asse di legno e il crick dell'auto. è bene però avere qualcuno che ti tenga in equilibrio la moto, non si sa mai.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/94328-come-smontare-montare-il-mono-della-street-2.html#post3058874
perchè qual'è il problema con le pedane regolabili?
ah davvero si sfila da sopra? mi sembra così poca la distanza tra il forcellone e il telaietto posteriore che non pensavo si riuscisse a sfilare abbastanza... anche se non ho tenuto conto del fatto che alzando la moto il forcellone si abbassa, quindi lo spazio si amplia.
inoltre una volta che togli le viti di fissaggio il forcellone scende ancora di piu :wink_:
perchè qual'è il problema con le pedane regolabili?
non delle pedane in se, ma del poggiapiede
quello originale si ripiega e quindi non lo puoi usare come punto d'appoggio per degli eventuali cavalletti
potresti cmq usare le pedane passeggero, ci metti una sbarra di traverso ed usi 2 cavalletti alti
aah il poggiapiede a molla dicevate... sì in effetti...
comunque per quello non c'è problema perchè ho le flyhammer che sono rigide. bene bene, scendo giusto ora a farlo
veramente un lavoro da mezz'ora, sull'rs era più complicato...
tra 20 minuti vado in raticosa a provarlo :)