PDA

Visualizza Versione Completa : rottura portatarga -> mono scarico!?!?



Zorck7
06/04/2010, 14:16
ciao a tutti,
vi racconto subito l'accaduto ed il mio dubbio, ma sicuramente avrete già intuito! ;D
Purtroppo dopo aver preso involontariamente una avvallamento a circa 100 km/h un rumore secco e lo sfanalare dell'auto retrostante, mi hanno fatto notare ke il portatarga della Valtermoto components si era tranciato di netto subito sotto la luce ke illumina la targa, facendo finire quest'ultima tra la ruota e la forcella :( Fortunatamente non portando ulteriori complicazioni!
E' mai possibile che il mono originale della mia Street N sia così spompato che nello schiacciamento, ruota e targa siano entrate in contatto?
Faccio delle precisazioni: è vero ke non sono un peso piuma, circa 80 kg, ma la settimana prima gli avevo fatto fare il tagliando dei 10mila, quindi non penso sia così "usurato".
Altri fattori che però mi fanno pensare ora al mono scarico è stato il parere di un mio amico ke provando la moto mi disse che gli sembrava troppo molle e che andava regolato ( questo prima del tagliando) e ke viaggiando in 2 alcune volte la sentivo ondeggiare...
secondo voi?

p.bosoni
06/04/2010, 15:37
ho pure io il portatarga della valtermoto e già mi si è rotto nella tua stessa posizione 1 volta :dry:. E' un problema delle vibrazione e di com'è realizzato il portatarga che pian piano si crepa e poi si stacca di netto tra la luce e la targa.Parlando al tizio che me l'ha venduto e sostituito in garanzia mi spiegava che nei modelli più recenti hanno sistemato questo problema.
quindi non è un fattore di mono scarico o altro è solo la vibrazione che un qualsiasi portatarga ha... poi ci sono quelli fatti di m..:sick:.. che si rompono entro breve.Prova a farlo sost. in garanzia :wink_:

Zorck7
07/04/2010, 07:43
proverò a chiedere...ma dubito che me lo passeranno in garanzia....ha quasi 2 anni :tongue:...cmq tentar non nuoce...grazie per la dritta!! :w00t:

p.bosoni
07/04/2010, 09:48
proverò a chiedere...ma dubito che me lo passeranno in garanzia....ha quasi 2 anni :tongue:...cmq tentar non nuoce...grazie per la dritta!! :w00t:

anche a me l'ha cambiato per farmi un bel favore e perchè appunto sono a conoscenza di questo "difetto". Per ora il mio sembra ok(l'ho sost. da circa 1 anno" ma ho paura che prima o poi :cry:..fa la fine dell'altro!