PDA

Visualizza Versione Completa : Help! Quale Metodo Migliore Per Smontare Pastiglie Freni Speed Mod. 2002-2004?

Sephtur
06/04/2010, 16:04
come sopra... quale metodo migliore x smontare pastiglie freno davanti e freno dietro, senza fare danni? vi prego di autarmi, grazie... la mia motina non frena piu'... p.s.: secondo voi meglio montarci anche una pompa radiale? ...

abetzz
06/04/2010, 16:06
come sopra... quale metodo migliore x smontare pastiglie freno davanti e freno dietro, senza fare danni? vi prego di autarmi, grazie... la mia moina non frena piu'... p.s.: secondo voi meglio montarci anche una pompa radiale? ...

Il metodo piu tranquillo è quello di svitare le viti che tengono le pinze al piedino della forcella, a quel punto devi svitare il perno che tiene le pinze, monti le nuove e fai l'operazione inversa

urasch
06/04/2010, 22:49
andare dal meccanico

freerider3957
07/04/2010, 13:46
Il metodo piu tranquillo è quello di svitare le viti che tengono le pinze al piedino della forcella, a quel punto devi svitare il perno che tiene le pinze, monti le nuove e fai l'operazione inversa

YESSS!!!!!!:homer::homer::homer::homer:

Dr.Male
07/04/2010, 21:03
..premesso che è meglio prima sbloccare con una buona chiave brugola a "t" la vite che tiene in posizione le pastiglie, e solo dopo i bulloni che fissano le pinze! Questo perchè spesso ste maledette si grippano e non si svitano più, spanandosi....sarebbe cosa gradita provvedere anche a una bella lavata con spazzolino da denti e brake cleaner, ai cilindri ,prima di arretrarli per l'inserimento delle nuove pastiglie...se poi i km ci sono varrebbe la pena cambiare tutto l'olio, che si sa invecchia ed è igroscopico..termino consigliando , se c'erano problemi di cedimento alla leva, che a me aveva migliorato il funzionamento dei freni , la sostituzione dei cilindri pinze con la modifica dei cilindri della Speed 05 , reperibili , come le vite , anche come ricambi nissin..........

ops ma sei di genova!? sara mica la mia ex speed quella...? di che zona sei?

Sephtur
07/04/2010, 23:05
grazie ragazzi dei consigli... dr. male, di dove sei di preciso? no no, credo proprio di non avere comprato la mia bimba da te, ma l'ho presa ormai anni fa a savona, ed e' tutta personalizzata, di sicuro l'avrai vista passare in giro a zena... se ti capita, ci si vede volentieri, cosi' mi insegni bene come fare per le pastiglie e ci si scambiano due discorsi... ti va?

nicop74
08/04/2010, 16:34
Confermo la modifica pistoncini con quelli delle radiali spedd da 05 in avanti.
Penso di essere stato proprio io ad inventarmi questa soluzione ed a diffonderla sul forum.
Devo ringraziare la n.3 di savona, Riccardo il meccanico, il quale mi ha avvallato questa scelta.
Devo dire che tra radiale e pistoncini con riporto al teflon la "consistenza" dell'imoianto resta invariata.
Prima con pistoncini originali anche con la radiale era necessario spurgare perchè si formava aria nel circuito.

Sephtur
08/04/2010, 21:56
ciao nicop, grazie... dove li prendo i pistoncini con riporto al teflon? qui sul forum qlc li vende secondo te?

Dr.Male
08/04/2010, 22:25
io li avevo ordinati come ricambio triunz appena era uscita la modifica per la 05...qualcuno aveva in seguito trovato il codice nissin per spendere qualcosa meno...in ogni caso non è un intervento difficile ma è da realizzare con cura e attrezzi giusti, non certo alla leggera SONO FRENI! Fai unsaltoda un mecca truinz e semmai valuta tutte le nesessitàopportune, in relazione anche ai km e allostato generale dei freni....rammento comunque che l'efficacia di installare una pompa radiale è valida se è altrettanto valida la capacità di saperla gestire, sopratutto sul bagnato...incominciamo a far funzionare i freni di serie che oltretutto sono omologati e comunque NON mi hanno MAI impedito di alzare la ruota dietro in staccata...OVVIAMENTE piloti del forum esclusi....