Visualizza Versione Completa : scarichi aperti!!!
ciachi67
06/04/2010, 19:23
SOS MONDO BONNISTI!!! sono in sbattimento assoluto:
quali scarichi abbinare alla mia bonnie???
sono pazzo per i predator...e per il loro sound
ma nello stesso tempo nn vorrei modificare molto la linea della moto (a carb.)!!
per cui sarebbe meglio un toga o brituro (cosi risparmio anche un bel po!!)
...ma non so neanche la differenza in termini assoluti!!!!
vi prego AIUTATEMI!!!! SOS.......:cry::cry::cry:
gracias
guarda NEL MERCATINO C'è FLU CHE VENDE I BRITURO NUOVI NUOVI
ciachi67
06/04/2010, 19:57
guarda NEL MERCATINO C'è FLU CHE VENDE I BRITURO NUOVI NUOVI
gia fatto!! sono in contatto con lui! aspetto il prezzo!!
....ma come consiglio??? tu cos'hai??
se parliamo di risparmio ti consiglio i megaton. Linea simile ai predator, ma prezzo più ragionevole e suond ottimo!
Daniel accessori moto CATALOGO SCARICHI [ TERMINALI] (http://www.motocustom.it/default.asp?D=Sotto&C=Prod_list&A=scarichi&B=%20terminali&F=&G=H&E=)
giusidem
07/04/2010, 09:55
se parliamo di risparmio ti consiglio i megaton. Linea simile ai predator, ma prezzo più ragionevole e suond ottimo!
Daniel accessori moto CATALOGO SCARICHI [ TERMINALI] (http://www.motocustom.it/default.asp?D=Sotto&C=Prod_list&A=scarichi&B=%20terminali&F=&G=H&E=)
così ti arrestano:biggrin3:
headless
07/04/2010, 09:58
il 2 in 1 della shark sta benissimo e suona bene !
Mr. Noisy
07/04/2010, 10:02
basso costo, pessima qualità....sconsigliatissimi
compra un buon paio di scarichi...sono denari ben investiti :D
fankyand
07/04/2010, 10:04
.... gli sleeper della British Customs... costano un rene :w00t::w00t::w00t: ma sono meravigliosi!:coool::coool::coool::wub::wub::wub:
Campbell. Sono 2, sono a bottiglia, sono gli scarichi che deve avere una Bonneville. E montano i db killer all'occorrenza.
fitzcarraldo
07/04/2010, 10:17
finalmente una discussione sugli scarichi!!!!!:w00t::w00t::w00t:evvvvaaaaaiiiiiii.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mr. Noisy
07/04/2010, 10:22
finalmente una discussione sugli scarichi!!!!!:w00t::w00t::w00t:evvvvaaaaaiiiiiii.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ogni 20 sulle frecce una sugli scarichi ci sta :D
Tranquillo, ora apro una bella discussione "meglio carburatori o meglio iniezione":biggrin3:
fitzcarraldo
07/04/2010, 10:26
ogni 20 sulle frecce una sugli scarichi ci sta :Dse,tra qualche post,qualcuno tira fuori la bafflectomia..... mi impicco!!!!!!:cry::cry::cry::cry:
Tranquillo, ora apro una bella discussione "meglio carburatori o meglio iniezione":biggrin3:per me...meglio iniezione!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t: daieeeeeeee!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
http://static.blogo.it/motoblog/scarico-wc/scarico_wc_2.jpg
fitzcarraldo
07/04/2010, 10:37
http://static.blogo.it/motoblog/scarico-wc/scarico_wc_2.jpg
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Fantastico. Lo devo mettere anch'io. La mia morosa sarà contentissima...:w00t:
Brituro ..... e avrai un sound da galera!!!
Se vuoi poi ci metti il db-killer....
doccerri
07/04/2010, 12:10
l'importante, se cambi scarichi, è verniciare di nero le gomme... mi raccomando!
Importante veramente è rimappare la centralina cambiare il filtro e le candele più performanti....altrimenti tieniti gli originali!!!
fankyand
07/04/2010, 12:58
l'importante, se cambi scarichi, è verniciare di nero le gomme... mi raccomando!
e guardarti un film su sky!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Faccio finta di non aver visto nulla, però il tasto "cerca" é quello meno utilizzato in assoluto. :cry:
ciachi67
07/04/2010, 18:19
Brituro ..... e avrai un sound da galera!!!
Se vuoi poi ci metti il db-killer....
non sono un po troppo metallici pero'??
ma i predator nn piacciono a nessuno!?!??:w00t:
Importante veramente è rimappare la centralina cambiare il filtro e le candele più performanti....altrimenti tieniti gli originali!!!
E quali sarebbero le candele più performanti?
non sono un po troppo metallici pero'??
ma i predator nn piacciono a nessuno!?!??:w00t:
Ciao ciachi!!! (OT: hai visto? niente giro sta domenica!:dry: ma facciamo un giretto il 18, controlla la sezione motoraduni)
I predator sono belli ma sei a rischio arresto :ph34r:
Io voto i campbell, veramente molto belli e il db-killer fa comodo.
Potresti considerare anche dei TOR usati per toglierti lo sfizio.
ciachi67
07/04/2010, 22:54
Ciao ciachi!!! (OT: hai visto? niente giro sta domenica!:dry: ma facciamo un giretto il 18, controlla la sezione motoraduni)
I predator sono belli ma sei a rischio arresto :ph34r:
Io voto i campbell, veramente molto belli e il db-killer fa comodo.
Potresti considerare anche dei TOR usati per toglierti lo sfizio.
grande Mario, socio sono contento di risentirti, il fatto è ke i campbell sono a bottiglia!! e per l'usato in genere nn so se fidarmi!!!
mi farebbe piacere avere in tuo consiglio tecnico/passionale!!!
un abbraccio,gluca
motomike78
07/04/2010, 23:00
grande Mario, socio sono contento di risentirti, il fatto è ke i campbell sono a bottiglia!! e per l'usato in genere nn so se fidarmi!!!
mi farebbe piacere avere in tuo consiglio tecnico/passionale!!!
un abbraccio,gluca
consiglio personale
dominator:wink_:
rzi5bQNSJrQ
oppure
mas longe cone
p7h8SG5Bi9Q
:laugh2:
gia fatto!! sono in contatto con lui! aspetto il prezzo!!
....ma come consiglio??? tu cos'hai??
io ho le tor, ma non sono un gran chè per avere lo stesso saund delle brituro ho dovuto sfondarle30117
30118
ciachi67
07/04/2010, 23:06
io ho le tor, ma non sono un gran chè per avere lo stesso saund delle brituro ho dovuto sfondarle30117
30118
quindi Tu preferiresti le brituro?? ma non sono troppo metalliche??
e poi hanno la forma a bottiglia giusto??
yessssssss, ci sono anche le toga che sono ok
segnalo questi Raask (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/126383-scarichi-raask.html) , prendeteli assieme ai collettori ed avrete degli scarichi coi controfiocchi, sono come quelle che monta Chris, sentite QUI (http://www.youtube.com/watch?v=OpfuaD3I8HA) che vocina!
motomike78
07/04/2010, 23:18
toga
kd9-CUz0T88
campbell
jYzmdXbraw0
predator
JBE5zCwf4CE
brituro
4IBPQd9oC6E
sleepers british custom
IcupB-gznH8
t.o.r.
O4-XUzO39Ww
raask
0pKDzr1NxQg
mass 2in1
NCNhoeJjTFg
shark 2in1
tTkW5c16-RM
peashooter
j4ogTOIZxWU
zard 2in1 basso
JFDLHNoepME
arrow 2in1
tOdQXZjOjrk
spero di non aver dimenticato niente ;)
adesso hai tutti gli esempi
headless
07/04/2010, 23:20
per quanto riguarda gli shark, visto che il video l'ho fatto io, avevano i db killer visto che sono omologati, senza il sound era più ignorante simile al mass ;)
peashooter
j4ogTOIZxWU
:wub:
motomike78
07/04/2010, 23:23
per quanto riguarda gli shark, visto che il video l'ho fatto io, avevano i db killer visto che sono omologati, senza il sound era più ignorante ;)
mi sembrava :w00t::w00t::laugh2::laugh2:
rzi5bQNSJrQ:wub:
buongustaio:tongue:
mi sembrava :w00t::w00t::laugh2::laugh2:
buongustaio:tongue:
debbo ricordarti che sono stato io ad uppare quel video su iutub?
:dry:
ti perdono solo perchè sei il mio fratellone :wub:
io mi accontento delle Peashooter :coool:
ciachi67
07/04/2010, 23:33
grazie motomike!! eccezionale!
ma tu cos'hai sulla lucifer??
la lucifer è quella nel video delle dominator :wink_:
motomike78
07/04/2010, 23:37
grazie motomike!! eccezionale!
ma tu cos'hai sulla lucifer??
rzi5bQNSJrQ
questo sono io :wink_:
ho i dominator all black:coool:
ciachi67
07/04/2010, 23:38
la lucifer è quella nel video delle dominator :wink_:
sorry!! nn lo sapevo! belle davvero!!
sono alte? dal video nn si vede bene!
se michelino si decidesse a postare qualche foto decente della sua splendida creatura :rolleyes:
motomike78
07/04/2010, 23:41
sorry!! nn lo sapevo! belle davvero!!
sono alte? dal video nn si vede bene!
spero si veda meglio
http://i44.tinypic.com/1432x44.jpg
http://i44.tinypic.com/e6c39u.jpg
http://i41.tinypic.com/21awsuo.jpg
Eugiugio
08/04/2010, 09:50
Allora ragazzi, la discussione come sempre è molto gettonata e mi getto anch'io nella bolgia dei commenti :biggrin3:
Secondo il mio modestissimo parere da neo motociclista gli scarichi giusti come sound sono quelli che scoppiettano al minimo, che non hanno un suono troppo ovattato ma bello pieno e corposo e che sopratutto non fanno rumore di FERRAGLIA :sick:
Per questo motivo butterei giù dalla torre Campbell, Brituro, Sleepers e tutti gli scarichi a cono che non mi piacciono esteticamente, salvando i Toga e i TOR.
Questo è quello che penso io e in base a questo orienterò il mio acquisto (monto ancora gli scarichi originali).
Già che ci sono faccio una piccola domanda OT: i soffietti forcella costano 40 euro vero? Si va in officina e nel giro di una mattinata li montano?
Scusate l'OT :tongue:
dipende dalle tor, le mie quando le ho messe non facevano nessun saund erano uguali alle originali
Eugiugio
08/04/2010, 09:57
dipende dalle tor, le mie quando le ho messe non facevano nessun saund erano uguali alle originali
e poi come hai risolto? Hai fatto rimappatura/ricarburazione?
Allora ragazzi, la discussione come sempre è molto gettonata e mi getto anch'io nella bolgia dei commenti :biggrin3:
Secondo il mio modestissimo parere da neo motociclista gli scarichi giusti come sound sono quelli che scoppiettano al minimo, che non hanno un suono troppo ovattato ma bello pieno e corposo e che sopratutto non fanno rumore di FERRAGLIA :sick:
Per questo motivo butterei giù dalla torre Campbell, Brituro, Sleepers e tutti gli scarichi a cono che non mi piacciono esteticamente, salvando i Toga e i TOR.
Questo è quello che penso io e in base a questo orienterò il mio acquisto (monto ancora gli scarichi originali).
Premesse corrette ma conclusioni sbagliate. I TOR non li prendere nemmeno in considerazione, se vuoi un sound "corposo". Per il resto, il rumore è determinato dallo spessore del metallo utilizzato e dal tipo di metallo (acciaio o alluminio). Dunque io rivaluterei Sleepers e Campbell.
Eugiugio
08/04/2010, 10:03
Premesse corrette ma conclusioni sbagliate. I TOR non li prendere nemmeno in considerazione, se vuoi un sound "corposo". Per il resto, il rumore è determinato dallo spessore del metallo utilizzato e dal tipo di metallo (acciaio o alluminio). Dunque io rivaluterei Sleepers e Campbell.
i TOR non avranno un sound corposo ma quanto meno non si sente rumore di FERRAGLIA che per me è odioso e fondamentale nella scelta. Poi sentendo e video proposti, questo è quello che ho sentito; per carità nulla da dire sul sound di campbell brituro e brithis sleepers ma quel rumore di ferraglia da motorino proprio nn mi va giù... poi corregetemi se sbaglio, ripeto ho la Bonneville da un mesetto ed ho ancora tutto da imparare :wink_:
Sarebbe meglio sentire il suono "live". Per mia esperienza, il sonoro metallico lo producono scarichi dalle pareti sottili come i Brituro. Gli Sleepers di British Custom sono di acciaio piuttosto spesso e non credo suonino sferraglianti.
Eugiugio
08/04/2010, 10:15
Sarebbe meglio sentire il suono "live". Per mia esperienza, il sonoro metallico lo producono scarichi dalle pareti sottili come i Brituro. Gli Sleepers di British Custom sono di acciaio piuttosto spesso e non credo suonino sferraglianti.
Sul sentire il suono live non ci sono dubbi ma ovviamente non è sempre possibile...Per quanto riguarda la domanda OT nel mio primo intervento sai dirmi qualcosa?
Chinaski
08/04/2010, 10:20
Anche secondo me gli Sleepers hanno il sound migliore, cupo e rotondo.
Un altro sound che mi piace (della serie cono/controcono) è quello degli Staintune
FwyYFvUBnEc
I 2 in 1 a parte lo Shark che con db killer montato mi sembra civilissimo e con un suono accettabile, gli altri mi danno l'idea del solito scooterone smarmittato :sick:
Tutto ciò per sentito su Youtube :wink_:
ciachi67
08/04/2010, 13:07
quoto in pieno!!! infatti adoro il suono dei sleepers e dei predator!!
che hanno uno spessore piu ampio degli altri!!
sei daccordo??:coool:
megalo82
08/04/2010, 13:41
ragazzi, scusate ma nessuno ha montato i 2 in 2 a bottiglia della mass che si trovano su cafetwin? mi sarebbe piaciuto sapere come suonano... mi piacciono gli scarichi a bottiglia ma il fatto che non ce ne sia di omologati... la moto arriva tra un po!!!
quoto in pieno!!! infatti adoro il suono dei sleepers e dei predator!!
che hanno uno spessore piu ampio degli altri!!
sei daccordo??:coool:
Sono d'accordo con il suono, meno con il prezzo. Trovo che far pagare due terminali di acciaio cromato più di 500 euro sia esagerato. Infatti io monto i Campbell e li considero un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.
ciachi67
08/04/2010, 13:54
Sono d'accordo con il suono, meno con il prezzo. Trovo che far pagare due terminali di acciaio cromato più di 500 euro sia esagerato. Infatti io monto i Campbell e li considero un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.
giusto!! e infatti è quello che ancora mi mantiene!! solo che i campbell sono solo a bottiglia!! e io vorrei prenderli a cono!! predator per intenderci!!
anche i rask (modello cafe diablo) mi piacciono tanto ma nn so il prezzo!
si vendono usati sul forum ma...!!?!!:cry::cry:
doccerri
08/04/2010, 14:36
Secondo il mio modestissimo parere da neo motociclista
... butterei giù dalla torre Campbell, ... salvando .... i TOR.
ti rispondo così:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/78785-i-miei-campbell.html
Eugiugio
08/04/2010, 14:48
ti rispondo così:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/78785-i-miei-campbell.html
Capisco :biggrin2:...niente male niente male!
Boh ho le idee molto confuse; è cmq prematuro, per me che ho intenzione di cambiare gli scarichi a settembre, pensare a quali scarichi mettere, però di quelli a bottiglia nessuno mi soddisfa pienamente. Insomma io personalmente vorrei degli scarichi che scoppiettano al minimo, suono corposo da caffettierona e senza rumore di ferraglia; in base a queste tre caratteristiche, secondo voi dove dovrei sbattere la testa???? :blink:
doccerri
08/04/2010, 15:10
guarda che il borbottio al minimo dipende anche dalle caratteristiche del motore (rapporto alesaggio / corsa, ordine degli scoppi, etc...), come ad esempio le Harley o, per rimanere in tema, Scrambler o America... Poi, se a bottiglia o cono controcon, dipende dai gusti estetici personali, e da che impostazione vuoi dare alla moto. Ad esempio, il cono lo vedo bene su di una cafè racer, se si mantiene l'impostazione classica della Bonnie a me personalmente non entusiasma... ma ripeto: son gusti!
pensa che io sogno un tromboncino corto, a megafono, completamente aperto, come sulle moto da corsa anni '60...
Eugiugio
08/04/2010, 15:16
guarda che il borbottio al minimo dipende anche dalle caratteristiche del motore (rapporto alesaggio / corsa, ordine degli scoppi, etc...), come ad esempio le Harley o, per rimanere in tema, Scrambler o America... Poi, se a bottiglia o cono controcon, dipende dai gusti estetici personali, e da che impostazione vuoi dare alla moto. Ad esempio, il cono lo vedo bene su di una cafè racer, se si mantiene l'impostazione classica della Bonnie a me personalmente non entusiasma... ma ripeto: son gusti!
pensa che io sogno un tromboncino corto, a megafono, completamente aperto, come sulle moto da corsa anni '60...
è più complicato di quanto pensassi :cry:...Per i gusti, bottiglia toda la vida, il cono solo sulle cafe racer ha il suo effetto (credo), condivido quanto dici :wink_: