PDA

Visualizza Versione Completa : Avrei bisogno di un mega favore...VERO AMICO

giupeppex
06/04/2010, 21:52
Avrei bisogno di una guarnizione per il sottocoppa olio speed triple 1050 del 2006,

visto che nel conce Triunz più vicino a me(30Km) c'è da prenotarla e per andarci devo fare i salti mortali e viste le esperienze passate potrei aspettare anche un apio di anni dopo aver pagato...

c'è qualche VERO AMICO :tongue: che abitando a pochi passi da un conce in qualsiasi parte d'italia, può prendermene una e spedirmela con una prioritaria A4??

Il tutto ovviamente avendo prima verificato che la guarny è pronta consegna e chiavi in mano dal conce ci mancherebbe...

Naturalmente pago anticipato: guarny, 2€ di prioritaria con bustone giallo e se proprio non trattasi di VERO AMICO, anche il disturbo.

Attendo appiedato e fiducioso...

ringrazio anticipatamente chiunque si faccia avanti e metto in palio la richiesta di diventare mio amico (non fate a pugni per favore eh?!?:tongue::tongue:)

onlystreet
06/04/2010, 21:56
il mio conce sta a 265 km..però se vuoi posso chiamare domani mattina e chiedere se hanno la guarnizione e fartela spedire al tuo indirizzo. di piu non so come aiutarti.

mi pare di capire che stai in sicilia...quindi da cagliari arriva in un'attimo.

Sam il Cinghio
06/04/2010, 21:59
Giupe, io devo andare in Triunz per un paio di guarnizioni per lamia.
Ma 1) non so quando riusciro' ad andare (comunque entro la settimana, chissa' magari gia' domani) e 2) secondo me non avranno nulla in casa, ma saro' felice di sbagliarmi.

Ti faccio sapere e se non hai gia' risolto ci penso io

giupeppex
06/04/2010, 22:00
primo vero amico...

Fai tu only, se ritieni che sono onesti e non fanno creste inutili ti ringrazio, altrimenti vediamo se spunta qualcuno che domattina 'ci deve andare' o cose simili che piacciono a chi ha tanto bisogno di un po' di culo in questi giorni...uff

Grazie only

Grazie Sam!

Sam il Cinghio
06/04/2010, 22:04
Giupe... ma quella e' la tua faccia (avatar)?

Minkia ritiro l'offerta.... ARRANGIATI!!!

:D :D :D :D :D :D :D

paolino73
06/04/2010, 22:12
domattina li chiamo e ti faccio sapere, mandami cell in MP :wink_:

onlystreet
06/04/2010, 22:15
Non mi costa nulla..poi loro sono anche molto disponibili...pensa che la street me l'hanno mandata a casa col corriere..
mandami in mp il tuo cell se vuoi...cosi domani mattina ti avviso subito. e se vuoi anche il tuo indirizzo cosi se mi dicono che ne hanno una...gli lascio subito l'indrizzo e chiedo di spedirla subito...

giupeppex
06/04/2010, 22:25
Giupe... ma quella e' la tua faccia (avatar)?

Minkia ritiro l'offerta.... ARRANGIATI!!!

Si Sam, ma è scherzosa/ smorfiosa...

X Paolino: Grazie mille inviato mp attendo tua risposta

X Only: se tasti la loro disponibilità non ti preoccupare più lasciami solo il loro recapito e sbrigo con loro

X Tutti: non mi aspettavo questa risposta (o forse si) :-))

steo
06/04/2010, 22:37
domani provo a sentire anche il conc dove vado solitamente e ti faccio sapere!

e se combiniamo, mi spedisci su con una super prioritaria una granatina al caffè con panna!!!

giupeppex
06/04/2010, 22:38
domani provo a sentire anche il conc dove vado solitamente e ti faccio sapere!

e se combiniamo, mi spedisci su con una super prioritaria una granatina al caffè con panna!!!

non supergranatina ma mi hai fatto venire un'idea...

Io abito nel paese delle arance...

grazie mille Steo

un grazie tanto a Gigi (only street) che mi ha già chiamato e ha risolto tutto.

Vince il titolo di VERO AMICO!!!

scherzo grazie a tutti veramente.

paolino73
07/04/2010, 10:52
Azz!! :dry::mad: mi chiedo: è possibile che ci voglia una settimana di attesa da ordine per avere un ricambio di questo genere? non è un materiale usato quasi quotidianamente in officina per i cambi d'olio dei clienti???

non ho voglia di polemizzare, per cui mi fermo qui :cry::ph34r:

giupeppex
07/04/2010, 11:46
lassamu peddiri...

sto combattendo con un altro tizio che vuole 16,50 per una spedizione ...mi sa che faccio il ritiro...

Sam il Cinghio
07/04/2010, 12:02
Azz!! :dry::mad: mi chiedo: è possibile che ci voglia una settimana di attesa da ordine per avere un ricambio di questo genere? non è un materiale usato quasi quotidianamente in officina per i cambi d'olio dei clienti???

Devi capire che se c'e' una efficiente gestione di magazzino centrale (tutti i ricambi disponibili, spedizione in 3 giorni, ecc...) non ha senso che una officina tenga in casa tutti i ricambi di tutte le moto.

Al di la del costo in se, spazio e costi di gestione sarebbero improponibili per chiunque.
Nello specifico poi, una guarnizione della coppa olio non e' cosa di cosi' frequente sostituzione (anzi)

Il problema, semmai, e' che molte officine non sanno fare il proprio mestiere e - per qualche motivo - ti prendono per il culo: ti dicono che il ricambio e' stato ordinato e dopo 3 settimane tu non l'hai ancora, ti raccontano che non e' ancora arrivato/che non e' disponibile in casa madre/che non esiste... quando l'ordine non e' ancora stato inviato per mancanza di tempo/dimenticanza o - peggio - per una politica di raggruppamento ordini ed abbattimento spese di spedizione.

giupeppex
07/04/2010, 12:50
bravo sam...

però io farei così: vuoi vendere moto?? (sia io Triunz, Iamaka, camacaki, abHonda, e simasuzuki ecc ecc) sei motociclista? pensi come uno di loro..bene puoi vendere altrimenti va caghè...

Quando avrò 5 minuti, proporrò un'azione massiva con mamma triumph dove ognuno di noi, se lo vorrà lamenterà i propri casi personali.

Per quanto mi riguarda e senza nominare il conce...

mi hanno fatto pagare, l'anno scorso, un preventivo parti originali €25,00 con il risultato che ho comprato apposta altrove visto che prima ho pagato e poi per sole due settimane chiamavo ogni giorno a pregarli di inviarmelo perchè il perito non poteva liquidarmi...

...Un mese fa, oramai, chiamo per un altro preventivo, mando fax e mail e ad oggi nessuna risposta...devo aggiungere altro?

Piccolo indizio moto acquistata usata altrove, può sevire a giustificre il tutto???

Sam il Cinghio
07/04/2010, 12:55
bravo sam...

però io farei così: vuoi vendere moto?? (sia io Triunz, Iamaka, camacaki, abHonda, e simasuzuki ecc ecc) sei motociclista? pensi come uno di loro..bene puoi vendere altrimenti va caghè...

Il problema e' proprio questo.

Tra chi si mette nel settore (ma anche in altri eh) solo per spirito imprenditoriale ma senza cuore, e chi ha cuore ma poco senso manageriale, ne restano pochissimi che sappiano lavorare con passione, senza andare in perdita (va detto che e' MOLTI difficile ultimamente) e con adeguata organizzazione per offrire un servizio efficiente.

Del resto, alcune cose son proprio stronzate.

Torniamo al caso specifico: vuoi economizzare sulle spese di spedizione? Soprattutto per un ricambio da 10 euro (ipotizzo)? E' tuo diritto.

Pero' dimmelo: "guarda non posso inviare un ordine in Triumph per 10 euro di guarnizione, me ne chiedono 15 di spese spedizione. Se puoi aspettare 2/3 settimane raggruppo gli ordini e faccio fare una spedizione unica, altrimenti devo caricarti 15 euro di spese oltre al ricambio.".

IO farei cosi'. Si chiama trasparenza.

giulianaspeed
07/04/2010, 13:10
leggo solo ora...hai ancora bisogno di aiuto?

giupeppex
07/04/2010, 14:52
leggo solo ora...hai ancora bisogno di aiuto?

Grazie mille Giù, se riesci a fare un salto/chiamata dal conce e se dovesse essere disponibile mi eviti un sacco di euri di spedizione poichè andrebbe bene un bustone con prioritaria che 2 e te/me usciamo...

thanks so muchhhhh:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wub::wub:

giulianaspeed
07/04/2010, 14:55
Grazie mille Giù, se riesci a fare un salto/chiamata dal conce e se dovesse essere disponibile mi eviti un sacco di euri di spedizione poichè andrebbe bene un bustone con prioritaria che 2 e te/me usciamo...

thanks so muchhhhh:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wub::wub:

ok....consideralo fatto :wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

giupeppex
07/04/2010, 15:01
ok....consideralo fatto :wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

Si caxxi!!!:wub:

Hai mp.

giulianaspeed
08/04/2010, 17:51
Si caxxi!!!:wub:

Hai mp.

mi dispiace non averti potuto aiutare....spero che tu risolva il piu' presto possibile:wink_::wink_::wink_:

frarch
08/04/2010, 17:54
...pensa che la street me l'hanno mandata a casa col corriere..

:blink:

giupeppex
08/04/2010, 18:15
mi dispiace non averti potuto aiutare....spero che tu risolva il piu' presto possibile:wink_::wink_::wink_:

purtroppo le cose non vanno sempre per il verso giusto:wink_:...

...ma ogni occasione è buona per capire la natura delle persone:wink_:

grazie ancora:wub::wub:

giulianaspeed
08/04/2010, 18:17
purtroppo le cose non vanno sempre per il verso giusto:wink_:...

...ma ogni occasione è buona per capire la natura delle persone:wink_:

grazie ancora:wub::wub:

:wink_::wink_::wink_::wink_:

giupeppex
02/05/2010, 14:17
Seppur con notevole ritardo,

ringrazio:

-Only street per il contatto con la Triunz di Cagliari;
-la triunz di Cagliari nella persona di Filippo, per non aver fatto di tutto per non vendermi una guarnizione da € 10,00 (insomma me l'han venduta e spedita, con ritiro prenotato da me, senza fare una piega, anzi disponibilissimi e pazienti);
- Sam il Cinghio, Paolino73, Steo e Giuliana: per essersi messi a disposizione dimostrando amicizia, comprensione e anche tanta pazienza.

A chi invece, e non parlo di nessuno in questo forum, non risponde a mail e fax per preventivi o si inalbera per molto poco dandomi di uno che sta al supermercato auguro:

- di non poter utilizzare TUTTI I PROPRI MEZZI per una sola caxxo di vite che non troveranno mai nella loro esistenza;
- di perdere ogni mezzo pubblico per un solo secondo di ritardo;
- di provare tutta l'impotenza possibile nell'ottenere ogni banalità seppur con i soldi in mano.

Per chiarire qual'è lo spirito col quale ho scritto ...

... http://www.youtube.com/watch?v=TatJUEGIwuo

Ciaooo

giulianaspeed
03/05/2010, 10:00
:wink_:

steo
03/05/2010, 10:11
:yess: