Visualizza Versione Completa : III cilindri : centralina trident su TBS
ranocchio
06/04/2010, 22:15
Curiosando su ebay ho visto questa centralina CENTRALINA MOTORE junction box for TRIUMPH TRIDENT 1992 su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-MOTORE-junction-box-for-TRIUMPH-TRIDENT-1992_W0QQitemZ220513066800QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item33579a5f30)
.
Se la si mette sul TBs , cambia qualcosa o bisogna avere anche gli alberi a cammes ( gia' ciullati )
Il trident in questione aveva 100hp ?:w00t:
Ciao
headless
07/04/2010, 09:53
non sarebbe male così metto la centralina della sprint sulla tbs ma non penso comporti benefici.
powerdarko
07/04/2010, 10:10
Con questa centralina non fai altro che alzare il regime massimo del limitatore da 8750rpm a 9500rpm. Probabiolmente cambierà leggermente anche la curva di anticipo, ma non ne sono stracerto.
Chiaramente la centralina va abbinata agli assi a cammes e ad un'adeguata carburazione.
headless
07/04/2010, 10:25
chiederò a davide di motocicli speciali che si può fare in merito
powerdarko
07/04/2010, 10:54
chiederò a davide di motocicli speciali che si può fare in merito
In che senso?
L'unica cosa da verificare è che i connettori siano gli stessi.
Per il resto... smonti la centralina vecchia e metti la nuova...
headless
07/04/2010, 14:40
intendevo tutte le modifiche necessarie cambiando centralina affinchè la modo vada bene
headless
08/04/2010, 16:57
ho sentito davide, conferma che cambiando la centralina si alza solo il regime del limitatore e comunque bisogna ricarburare. Per i veri benefici bisogna cambiare anche cammes e possibilmente scarico !
lamps ;)
powerdarko
08/04/2010, 17:04
Grazie headless!
headless
08/04/2010, 19:09
Grazie headless!
figurati ! comunque non sarebbero male 100 cv sulla tbs
si sente molto la differenza con la mia sprint 900 ! vorrei lo stesso motore sulla tbs !! :coool:
powerdarko
09/04/2010, 07:30
figurati ! comunque non sarebbero male 100 cv sulla tbs
si sente molto la differenza con la mia sprint 900 ! vorrei lo stesso motore sulla tbs !! :coool:
Head, il mio grazie era ironico :biggrin3:
io ho gia' fatto queste modifiche sulla mia moto insieme a Giuino e la differenza si sente eccome!
Si alza il regime medio di utilizzo del motore pero'... Se normalmente si gira sui 4500/6000giri, con gli assi a cammes, carburazione e centralina stai sui 5500/7000 giri...
si alza il regima ma si alza anche la goduria!
forse non si ferma a 9500....io oltrepasso il fondo scala...
la mia è una centralina di una Sprint ( ho cambiato tutto l'impianto elettrico ...perchè sui modelli 03/04 i contatti sono diversi...
non ho mai verificato ma dicono che il meglio sarebbe la centralina del trident 750
powerdarko
09/04/2010, 08:46
si alza il regima ma si alza anche la goduria!
forse non si ferma a 9500....io oltrepasso il fondo scala...
la mia è una centralina di una Sprint ( ho cambiato tutto l'impianto elettrico ...perchè sui modelli 03/04 i contatti sono diversi...
non ho mai verificato ma dicono che il meglio sarebbe la centralina del trident 750
la 750 gira ancora più in alto e credo proprio che abbia il limitatore ancora più in alto...
non credo giovi al tre cilindri 885 girare così in alto... considerato pure che il radiatore è più piccolo e che non è presente un radiatore olio...
headless
09/04/2010, 09:14
Head, il mio grazie era ironico :biggrin3:
io ho gia' fatto queste modifiche sulla mia moto insieme a Giuino e la differenza si sente eccome!
Si alza il regime medio di utilizzo del motore pero'... Se normalmente si gira sui 4500/6000giri, con gli assi a cammes, carburazione e centralina stai sui 5500/7000 giri...
una curiosità.. consumi dopo la modifica?
powerdarko
09/04/2010, 09:56
una curiosità.. consumi dopo la modifica?
con l'ultima configurazione che avevo prima di ricominciare il restyling (che è ancora in corso) montavo:
-centralina t3
-assi a cammes speed prima serie
-filtro aria k&n con airbox modificato con trombette di aspirazione
-collettori 3 in 2 serie t3
-scarichi megatone
-getti del massimo -mi pare- da 130 o 132
-getti del minimo da 40
-spilli rialzati
prima di entrare in riserva non facevo più di 180-190km
la 750 gira ancora più in alto e credo proprio che abbia il limitatore ancora più in alto...
non credo giovi al tre cilindri 885 girare così in alto... considerato pure che il radiatore è più piccolo e che non è presente un radiatore olio...
esatto
ma chi ha estremizzato il concetto ha cambiato pure il radiatore acqua con uno + grande.
Ho letto che qualche americano ha inserito anche il radiatore dell'olio (se non ricordo male, quello del Trophy) sembra che la moto si adatti tranquillamente
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.