PDA

Visualizza Versione Completa : Norvegia, vescovo confessa e si dimette "Ho abusato di un ragazzo minorenne"

D74
07/04/2010, 06:56
Norvegia, vescovo confessa e si dimette
"Ho abusato di un ragazzo minorenne"

Un vescovo cattolico norvegese, Georg Mueller, ha confessato di aver abusato sessualmente di un ragazzo minorenne. La notizia viene riferita dalla tv di stato norvegese, Nrk. In seguito alla confessione il prelato ha dato le dimissioni nel giugno dello scorso anno. E' il primo caso di pedofilia legato alla Chiesa cattolica riportato in Norvegia e il caso è stato confermato dalle autorità ecclesiastiche.

:sick::sick::sick:

Disagiato
07/04/2010, 06:58
che schifo... mi dispiace che per te che sei cresciuto con questo segreto...

Lo scrofo
07/04/2010, 07:13
avanti c'e' posto...
Il bello e' che tutto sto schifo non portera' comunque a nessun risultato. C'e' stata una sorta di omerta' finora... e continuera' ad esserci.

Le persone non sembrano neppure sdegnata di cio'.

oldbonnie
07/04/2010, 07:18
C'è sempre stata nella Chiesa omertà e solidarietà....almeno questo vescovo è stato sincero...evidentemente la sua coscienza non gli permetteva di tenere un segreto tanto ingombrante...

fearless
07/04/2010, 07:30
che schifo

yatta
07/04/2010, 07:30
:smoke_: altro che Sacro...la chiesa e' luogo del peccato...vergogna !!!

D74
07/04/2010, 08:08
la copertura per evitare gli scandali e mantenere il buon nome dell'istituzione eclesiastica chiamata chiesa è quanto di più ipocrita possa esserci.

spero per loro che Dio non esista sennò ne dovranno render conto.....

Richymbler
07/04/2010, 08:12
Strage dell’innocenza in Italia. Preti pedofili: 131 casi in 2 anni
La ricerca riguarda solo gli episodi riportati da stampa e tv

La dinamica degli abusi descritta dalle vittime, tutti maschi al di sotto di 14 anni, è quasi sempre la stessa. Dopo le denunce, le autorità religiose si limitano a trasferire i colpevoli che, di solito, ripetono la violenza
Secondo gli avvocati che seguono i casi è solo “la punta dell’iceberg”

Il Ghibellino: Strage dell’innocenza in Italia. Preti pedofili: 131 casi in 2 anni (http://ilghibellino.blogspot.com/2010/04/strage-dellinnocenza-in-italia-preti.html)

Marco Manila
07/04/2010, 13:23
Ragazzi cerchiamo di non esagerare con le parole o la discussione verrà chiusa.

asesino
07/04/2010, 13:55
...quello che mi fa incazzare è che tutto questo polverone venuto fuori mi fa capire che la chiesa è tollerante nei confronti della pedofilia mentre è inflessibile sull'aborto!!! (vedi RU486)

Ma cosa hanno paura che gli venga a mancare la materia prima?

Che schifo!

edotto
07/04/2010, 14:18
ma la galera no? cioè, lui si è pentito, si è autodenunciato, si è dimesso ma per la gente "comune" non è previsto anche il carcere in questi casi?????

boh...

Uelanino
07/04/2010, 14:35
meglio chenn commenti

Intrip
07/04/2010, 14:41
che schifo....fingono di aiutare i bisognosi x ...........

non avrei pietà x questi preti :dry:

robygun
07/04/2010, 18:01
Ragazzi cerchiamo di non esagerare con le parole o la discussione verrà chiusa.

chiedo scusa.. in effetti ho calcato un poco la mano..:cry:

Cmq...

purtroppo, come al solito quando si parla di religiosi, la notizia non è :" Norvegia, vescovo confessa e si dimette "Ho abusato di un ragazzo minorenne" .. la magistratura lo arresta e incrimina per pedofilia/abuso sessuale> ecc. ecc.." ma solo "Norvegia, vescovo confessa e si dimette"...

è come se io ammazzo uno con la macchina e poi vendendola non mi ingabbiano..:sick::sick:

Richymbler
07/04/2010, 18:26
una questione che essendo di Verona ho seguito da vicino e che mi ha indignato particolarmente sentite le dichiarazioni del vescovo attuale:

Chiesa e pedofilia: in troppi salvati dalla prescrizione (http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2467772&yy=2010&mm=04&dd=07&title=chiesa_e_pedofilia_in_troppi_s)

Verona: 25 sacerdoti e un vescovo accusati di violenze su ex allievi sordi, ma i reati non sono più perseguibili

L’agghiacciante vicenda dell’Istituto Provolo per sordi, di Verona, sfociata nella testimonianza pubblica di 67 ex allievi che denunciano le violenze sessuali subite, rievoca il caso americano di padre Murphy, venuto recentemente alla ribalta delle cronache. Testimonianze precise, che coinvolgono 25 sacerdoti e un vescovo, tutti citati per nome. Il vescovo è monsignor Giuseppe Carraro, vescovo di Verona morto nel 1981, per il quale è in corso un processo di beatificazione. Dagli anni ’50 fino al 1984, una sequenza di orrori. Eppure non ci saranno indagini e processi per i sacerdoti coinvolti, neppure per quelli ancora in vita: è intervenuta la prescrizione e i reati non sono più perseguibili. La legge italiana prevede infatti tempi precisi entro i quali i procedimenti per abusi sessuali ai danni di minori possono essere perseguiti: 10 anni.

papitosky
07/04/2010, 19:42
brutta gente

S1m0ne75
07/04/2010, 20:45
...quello che mi fa incazzare è che tutto questo polverone venuto fuori mi fa capire che la chiesa è tollerante nei confronti della pedofilia mentre è inflessibile sull'aborto!!! (vedi RU486)

Che schifo!

penso proprio di si!!:sick:

357magnum
07/04/2010, 20:52

Che schifo!

Per quanto la pedofilia sia una cosa oscena, abominevole, l'aborto viene considerato dal cattolicesimo come omicidio, quindi infinitamente più grave della pur terribile pedofilia. Anche la legge penale Italiana (e non solo quella) prevede pene più severe per l'omicidio rispetto a quanto previsto per la pedofilia.

Intrip
07/04/2010, 20:57
la pedofilia è ben + grave dell'aborto :wink_:

357magnum
07/04/2010, 21:10
la pedofilia è ben + grave dell'aborto :wink_:
Personalmente potrei anche concordare ma per chi considera l'aborto un omicidio la prospettiva cambia.
Una affermazione apodittica come la tua in questo momento, ha poco senso, consentimelo:wink_:

Intrip
07/04/2010, 21:14
Personalmente potrei anche concordare ma per chi considera l'aborto un omicidio la prospettiva cambia.
Una affermazione apodittica come la tua in questo momento, ha poco senso, consentimelo:wink_:

io stesso non ho senso, quindi ti q8 :ph34r::ph34r:

357magnum
07/04/2010, 21:29
io stesso non ho senso, quindi ti q8 :ph34r::ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

D74
07/04/2010, 22:39
bel prete sulle iene.........

paolino73
07/04/2010, 22:44
aperto solo per battere sul tempo D74! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

purtroppo il servizio non faceva per nulla ridere!

D74
07/04/2010, 22:46

errato..... avevo già riportato la cosa sul post norvegese.....

in ogni caso dico solo una cosa vomitevole..... W la chiesa.... :sick::sick::sick:

natan
07/04/2010, 22:47
C'è sempre stata nella Chiesa omertà e solidarietà....almeno questo vescovo è stato sincero...evidentemente la sua coscienza non gli permetteva di tenere un segreto tanto ingombrante...

... e probabilmente la giustizia terrena, per una delle rare volte nella chiesa, toccherà anche un prete ... é che c'é voluta una confessione spontanea e non una denuncia da parte della chiesa ... :rolleyes:

paolino73
07/04/2010, 22:47
errato..... avevo già riportato la cosa sul post norvegese.....

in ogni caso dico solo una cosa vomitevole..... W la chiesa.... :sick::sick::sick:

lo sapevo...:dry:

e poi uno dovrebbe fare il chirichetto!!!! :mad::mad::mad::ph34r:

D74
07/04/2010, 22:48
io l'ho fatto, ma solo nella chiesa di paese di mia nonna per un prete giovane che è davvero in gamba.

insomma la classica pecora nera ...... invece tutte le altre.... mah.....meglio perderle che trovarle

natan
07/04/2010, 22:50

:tongue::tongue::biggrin3:

comunque quel prete é da prendere a calci in culo ... un vero bastardo .... con quell'aria di chi non vede nulla di così tragico in quel che ha fatto ... a calci in culo .... a calci in culo ... :mad::cry:

ps: vedo che le Iene questa sera sono gettonate :D

D74
07/04/2010, 22:51
si tanto poi basta confessarsi....... format C: e si torna puliti.....

ma vaffanculo

maxsamurai
07/04/2010, 22:53

heilà,ciao Paolino saluti alla famigliuola

paolino73
07/04/2010, 23:14
heilà,ciao Paolino saluti alla famigliuola

tenghiù :biggrin3:

giupeppex
07/04/2010, 23:16
Saluto Paolino anche io e lui sa il perchè ;-)...

...per il resto, tante ma tante ma tante pedate in culo!!!

paolino73
08/04/2010, 00:38
Saluto Paolino anche io e lui sa il perchè ;-)...

...per il resto, tante ma tante ma tante pedate in culo!!!

ciao giovane!

sicuramente tra un anno lo ritroveremo al suo posto e questo sarebbe davvero sconvolgente! altro che sesso droga & rock 'n roll !!!

D74
08/04/2010, 06:23
:tongue::tongue::biggrin3:

comunque quel prete é da prendere a calci in culo ... un vero bastardo .... con quell'aria di chi non vede nulla di così tragico in quel che ha fatto ... a calci in culo .... a calci in culo ... :mad::cry:

ps: vedo che le Iene questa sera sono gettonate :D

quel che è peggio è che non solo non si rende conto della gravità del fatto, anzi lo reputa normale....ma che altri sacerdoti ne siano informati e nessuno fa nulla....tanto basta confessarsi....

:sick::sick::sick:

Intrip
08/04/2010, 07:50
si tanto poi basta confessarsi....... format C: e si torna puliti.....

ma vaffanculo

q8, bastaconfessioni liberatorie

D74
08/04/2010, 08:11
già, ecco perchè i mafiosi sono molto cattolici....tanto poi si lavano la coscienza....

357magnum
08/04/2010, 08:43
Forse prima di parlare del sacramento della confessione bisognerebbe approfondire un pochino.
Non è un colpo di spugna per cui si è pronti poi a rifare tutto daccapo tale e quale a prima.
Quella è una falsa confessione.
Approfondite invece di tirare conclusioni affrettate.
La materia non è affatto semplice ed ha implicazioni diverse.
I protestanti, per esempio, che non hanno questo "istituto" hanno reazioni diverse dai cattolici di fronte alla colpa e alsenso di colpa e di "peccato".
In alcuni casi si potrebbe dire che sono più virtuosi (e sarebbe vero) in altri che sono dei maniaci (e sarebbe altrettanto vero), così come si può dire di tutto anche del cattolicesimo.
Ripeto, se ci si accosta ad argomenti complessi ci si dovrebbe accostare (secondo me) con cognizione di causa e non sparando luoghi comuni un pò a casaccio.
Tornando più strettamente on topic: non ve ne va bene una però!:wink_:
Se confessano spontaneamente non va bene, se vengono scoperti non va bene...ecchediamine!!:wink_::biggrin3:

D74
08/04/2010, 08:45
Forse prima di parlare del sacramento della confessione bisognerebbe approfondire un pochino.
Non è un colpo di spugna per cui si è pronti poi a rifare tutto daccapo tale e quale a prima.
I protestanti, per esempio, che non hanno questo "istituto" hanno reazioni diverse dai cattolici di fronte alla colpa e alsenso di colpa e di "peccato".
In alcuni casi si potrebbe dire che sono più virtuosi (e sarebbe vero) in altri che sono dei maniaci (e sarebbe altrettanto vero), così come si può dire di tutto anche del cattolicesimo.
Ripeto, se ci si accosta ad argomenti complessi ci si dovrebbe accostare (secondo me) con cognizione di causa e non sparando luoghi comuni un pò a casaccio.
Se confessano spontaneamente non va bene, se vengono scoperti non va bene...ecchediamine!!:wink_::biggrin3:

lo diceva un prete mica io.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

vaglielo a spiegare....

Intrip
08/04/2010, 08:48
Se confessano spontaneamente non va bene, se vengono scoperti non va bene...ecchediamine!! :wink_::biggrin3:

i preti devono lasciar stare i bambini PUNTO

357magnum
08/04/2010, 08:52
i preti devono lasciar stare i bambini PUNTO

Se intendi lasciar stare per "molestare" è una cosa talmente ovvia..che andrebbe corretta però con TUTTI devono lasciar stare i bambini.
Perchè non è che i pedofili siano tutti preti ,e neppure che tutti i preti siano pedofili (anzi).
Nessuna persona dotata di buon senso sminuirà la gravità della pedofilia.
Che è cosa abominevole. (un termine peggiore non lo trovo).
E pensare che in Olanda c'è un partito propedofili...

Intrip
08/04/2010, 08:55
Se intendi lasciar stare per "molestare" è una cosa talmente ovvia..che andrebbe corretta però con TUTTI devono lasciar stare i bambini.
Perchè non è che i pedofili siano tutti preti ,e neppure che tutti i preti siano pedofili (anzi).

:blink::blink::blink:

qui si parla di preti e quindi restavo on topic,
i preti cmq a maggior ragione predicano x aiutare il prossimo e poi scadono così malamente,
nessuna pietà x questi delinquenti in divisa nera, in carcere a subire quello che facevano ai piccoli indifesi :oook:

D74
08/04/2010, 09:00
già ma come mai in galera non ci vanno?

Intrip
08/04/2010, 09:01
già ma come mai in galera non ci vanno?

:dry:

Richymbler
08/04/2010, 09:03

Corretta un corno. Per la posizione che hanno, per quel che predicano, per il fatto di avere avuto in affidamento per l'educazione i bambini di famiglie devote o ancor peggio orfani o con handicap il comportamento di tali preti e delle istituzioni religiose che mettono la sordina è infinitamente più grave.

Se un pedofilo va punito severamente quello va punito due volte. Spesso manco è cacciato dalla chiesa invece.

Intrip
08/04/2010, 09:04
mi sa che magnum ha pestato una bella kakka sto giro :biggrin3:

Richymbler
08/04/2010, 09:17

è quel tipo di ragionamento per cui siccome lo fanno altri, siccome lo fanno tutti, tutte le chiese hanno pedofili, tutti i partiti il loro corrotti, tutti scopano, tutti rubano ma siccome però governo e chiesa cattolica sono quelli del "fare" e gli altri no allora ci si può indignare ma meno...

Acme
08/04/2010, 09:36
spezzo una lancia in favore di Magnum.

quando ha detto che la frase andava corretta con TUTTI intendeva solo rafforzare l'espressione usata e fare una condanna del fenomeno di pedofilia a tutto tondo, almeno è così che avevo interpretato il suo intervento quando l'ho letto.

ciò detto, quoto Richymbler, almeno moralmente i preti che si macchiano di questi reati sono più colpevoli di altri.
anche la legge in alcuni casi prevede pene diverse in funzione di chi ha commesso lo stesso reato (che si sostanziano in aggravanti durante il processo).

in tutta questa faccenda la cosa veramente grave è l'atteggiamento ufficiale della Chiesa, che possa accadere ci sta (da sempre ci sono i pedofili e ci saranno per sempre, che ce ne possano essere tra i preti vien da se) ma l'atteggiamento che mi sarei aspettato di fronte a simili evidenze era di ulteriore condanna.

se a rubare sono io vengo processato ecc ecc se a rubare fosse un Carabiniere non solo subirebbe un processo ma certamente perderebbe il lavoro con un bel congedo! non vedo perché i preti debbano esser giudicati solo dalla legge di Dio e non da quella degli uomini.

Aggiungo: non solo dovrebbero essere processati come gli altri ma dovrebbero subire un ulteriore processo interno da parte della Chiesa (non in sostituzione).
Dando così loro "asilo" si corre pure il rischio che nella Chiesa ci si rifugino tutti i peggiori soggetti della società cosiddetta civile.

E' un bel autogol, spinge ancor di più le persone ad allontanarsi dalla Chiesa (fenomeno peraltro già in forte progressione).

Intrip
08/04/2010, 09:38
il topic parla di un vescovo, non della pedofilia in generale :oook:

Acme
08/04/2010, 09:44
il topic parla di un vescovo, non della pedofilia in generale :oook:

ciò non vieta di rafforzare il concetto o di dire che tali considerazioni possono essere estese a tutti...

ma che c'hai stamani? perché ci sei andato in puzza? :blink:

357magnum
08/04/2010, 09:47

Direi di no, a meno che tu non abbia bisogno di un corso di lettura.:wink_::biggrin3:
(oddio capita anche a me di essere un pò superficiale e frettoloso nel leggere:biggrin3:)
Ho detto che TUTTI devono lasciar stare i bambini, non solo i preti, se lasciar stare vuol dire non molestare.
Gli educatori è ovvio sono più colpevoli di altri, che siano preti o laici poco importa.
E che paghino in galera è scontato. Un pò meno la legge del taglione, che francamente ritengo una barbarie.
Galera... seria quindi, tutta quella prevista come per qualsiasi altro reato.
E' l'odiosità del reato, la sua pericolosità sociale, che sarà punita (dovrebbe) dai tribunali con una pena adeguata.
Le vendette non sono cosa per lo Stato.

Modifico e aggiungo:
beh, sì il post parlava di un vescovo ma le considerazioni che si facevano mi parevano generali, io ne ho fatta una generale e altre specifiche...
Non è che ti rode un pò stamane?:biggrin3:

Acme
08/04/2010, 09:50
e comunque pestare una kakka porta fortuna :biggrin3: :tongue:

Intriiiii quando passi per Roma? o sei un chiacchierone come Flag? :biggrin3:

Intrip
08/04/2010, 10:23
Direi di no, a meno che tu non abbia bisogno di un corso di lettura.:wink_::biggrin3:
(oddio capita anche a me di essere un pò superficiale e frettoloso nel leggere:biggrin3:)
Ho detto che TUTTI devono lasciar stare i bambini, non solo i preti, se lasciar stare vuol dire non molestare.
Gli educatori è ovvio sono più colpevoli di altri, che siano preti o laici poco importa.
E che paghino in galera è scontato. Un pò meno la legge del taglione, che francamente ritengo una barbarie.
Galera... seria quindi, tutta quella prevista come per qualsiasi altro reato.
E' l'odiosità del reato, la sua pericolosità sociale, che sarà punita (dovrebbe) dai tribunali con una pena adeguata.
Le vendette non sono cosa per lo Stato.

Modifico e aggiungo:
beh, sì il post parlava di un vescovo ma le considerazioni che si facevano mi parevano generali, io ne ho fatta una generale e altre specifiche...
Non è che ti rode un pò stamane?:biggrin3:

vendette ? punire un vescovo che trova piacere sessuale in un minorenne le chiami vendette tu ? :blink::wacko:
sono abusi che vanno puniti dalla legge,
e poi castigati in carcere ma non per vendetta,
per sommo piacere dei galeotti :w00t:

e comunque pestare una kakka porta fortuna :biggrin3: :tongue:

Intriiiii quando passi per Roma? o sei un chiacchierone come Flag? :biggrin3:

non confondermi con quel gobbo pleaze :tongue:
e cmq non verrò mai, BastaRoma :laugh2:

Acme
08/04/2010, 11:16

:cry:

non mi ami più come una volta... sei cambiato, così, senza una spiegazione... hai un altro? :mad:

Intrip
08/04/2010, 13:36
:cry:

non mi ami più come una volta... sei cambiato, così, senza una spiegazione... hai un altro? :mad:

verrò a Firenze :wub::wub::wub::wub:
forse anche sabato :ph34r::ph34r:

357magnum
08/04/2010, 13:45
vendette ? punire un vescovo che trova piacere sessuale in un minorenne le chiami vendette tu ? :blink::wacko:
sono abusi che vanno puniti dalla legge,
e poi castigati in carcere ma non per vendetta,
per sommo piacere dei galeotti :w00t:

non confondermi con quel gobbo pleaze :tongue:

Tu hai scritto questo, non io:

nessuna pietà x questi delinquenti in divisa nera, in carcere a subire quello che facevano ai piccoli indifesi :oook:

Questa è vendetta, non giustizia.
Giustizia è un x anni di carcere (dove x non è poco ), il resto è barbarie.
E se permetti le barbarie non le approvo.

Sbagli a non venire a Roma, è una bellissima città....e ci faremmo un sacco di birrette....prendendoci per i fondelli ogni due per tre.:wink_:

Intrip
08/04/2010, 13:47
Tu hai scritto questo, non io:

Questa è vendetta, non giustizia.
Giustizia è un x anni di carcere (dove x non è poco ), il resto è barbarie.
E se permetti le barbarie non le approvo.

Sbagli a non venire a Roma, è una bellissima città....e ci faremmo un sacco di birrette....prendendoci per i fondelli ogni due per tre.:wink_:

sono considerazioni mie queste non vendette di Stato,
però credo che in carcere a chi violenta i bambini gli facciano un pò di feste i ragazzi :ph34r:

Acme
09/04/2010, 20:26
http://images.corriere.it/Media/Foto/2010/04/09/lettera.jpg

L'Ap: «In una lettera fece resistenza alla riduzione allo stato laicale di Stephen Kiesle, accusato di abusi»

Nuove accuse a Ratzinger: «Non rimosse prete pedofilo» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/10_aprile_09/papa-incontro-vittime_89173cca-43d4-11df-9c20-00144f02aabe.shtml)

:blink:

:cry::cry::cry:

Intrip
09/04/2010, 20:41
giustizia divina :sick:

Exa
09/04/2010, 20:55
secondo me i pedofili dovrebbero castrarli tutti!!!

Intrip
09/04/2010, 20:57
secondo me i pedofili dovrebbero castrarli tutti!!!

troppo vendicativo e crudele sei,
io però ti q8 !!!!! :w00t:
e ai preti ancora peggio :ph34r: