PDA

Visualizza Versione Completa : CHI VUOLE FARE UN GDA PER LE MOLLE FORCELLA?

silverlawyer
07/04/2010, 08:39
Pensavo di PROPORRE un GDA PER LE MOLLE FORCA

Direi BITUBO LINEARI O MAGARI OHLINS LINEARI

CREIAMO UNA LISTA

Silverlawyer BONNEVILLE
Alverman BONNEVILLE
Struxton THRUXTON
S4_Seblog BONNEVILLE
Cinobonne BONNEVILLE

alverman
07/04/2010, 11:06
Ci stò

Bebo.4
07/04/2010, 11:14
seguo interessato ma per ora non mi metto in lista

CHRISTIANTILT
07/04/2010, 15:37
bitubo non fa molle progressive per bonnie e thruxton,ma solo lineari :wink_:

silverlawyer
07/04/2010, 15:48
Sei sicuro? Stavo vedendo il catalogo 2010 e per la bonnie fino al 2008 mette entrambe

CHRISTIANTILT
07/04/2010, 16:01
Sei sicuro? Stavo vedendo il catalogo 2010 e per la bonnie fino al 2008 mette entrambe

lo dice lui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/3154166-post33.html

struxton
07/04/2010, 20:52
Silwer io ci sono!!!

silverlawyer
07/04/2010, 20:59
Silwer io ci sono!!!

lo sacccio''

ps sto aspettando l accredito e provvedo a ciò che sai:))

Se in effetti la bitubo non li produce vediamo gli ohlins o gli wilbers

DOVRESTE DIRMI ANCHE SE LE VOLETE LINEARI O PROGRESSIVE

s4_seblog
08/04/2010, 09:20
io sono sicuramente interessato alle BITUBO LINEARI per BONNEVILLE
dipende ovviamente dal prezzo che si riesce a spuntare

mi interesserebbe anche l'olio forcella e anche se non son Bitubo ma di altra marca mi va bene lo stesso purchè il prezzo resti attorno ai 100€...

se qui chiudono il GDA mandami un MP e ci organizziamo in maniera diversa ;)

dr. Gonzo
08/04/2010, 09:32
io sono sicuramente interessato alle BITUBO LINEARI per BONNEVILLE
dipende ovviamente dal prezzo che si riesce a spuntare

mi interesserebbe anche l'olio forcella e anche se non son Bitubo ma di altra marca mi va bene lo stesso purchè il prezzo resti attorno ai 100€...

se qui chiudono il GDA mandami un MP e ci organizziamo in maniera diversa ;)

Ci starei anche io.
Ma dipende dal prezzo, il risparmio deve essere consistente (considerando anche che ci saranno spese per la spedizione a tutti i membri del gda).

Su una spesa di 120€ circa in negozio, secondo me il minimo accettabile è un risparmio totale di 20/25€. Altrimenti non credo che abbia molto senso.
Comunque approfondiamo e vediamo.

s4_seblog
08/04/2010, 09:37
Ci starei anche io.
Ma dipende dal prezzo, il risparmio deve essere consistente (considerando anche che ci saranno spese per la spedizione a tutti i membri del gda).

Su una spesa di 120€ circa in negozio, secondo me il minimo accettabile è un risparmio totale di 20/25€. Altrimenti non credo che abbia molto senso.
Comunque approfondiamo e vediamo.

dr.Gonzo maestro dei GDA...illuminaci la via...:biggrin3:

a parte gli scherzi, quoto in toto, dovremmo puntare ad un prezzo attorno ai 100€ spedite (comprese di olio) per giustificare lo sbattimento di un GDA

CHRISTIANTILT
08/04/2010, 10:06
solitamente le molle bitubo vengono vendute complete di olio Sylcolene e distanziali specifici,di altre marche non so..

silverlawyer
08/04/2010, 10:06
Mi sa che la via più tortuosa

BITUBO FA SOLO LINEARI
PER CHI LE VUOLE PROGRESSIVE A BASSO PREZZO SENZA OLIO CI SONO LE IKON

mi è stato proposto un prodotto che non necessita olio dedicato, ovvero le HIPERPRO

Verranno vendute a 160 euro ma con un acquisto di 5 pezzi il prezzo scende a 140 spedite. NON VA CAMBIATO L'OLIO MA SOLO SOSTITUITE

Ovviamente parliamo di molle progressive

dr. Gonzo
08/04/2010, 11:02
Vediamo ste Hyperpro, non le conosco.

Cmq secondo me l'olio andrebbe comunque sostituito (a meno che la moto non abbia pochissimi km) visto che in ogni caso dopo circa 20.000km perde parzialmente le sue caratteristiche (la mia moto ad es. ne ha 18.000).

CHRISTIANTILT
08/04/2010, 11:22
Vediamo ste Hyperpro, non le conosco.

Cmq secondo me l'olio andrebbe comunque sostituito (a meno che la moto non abbia pochissimi km) visto che in ogni caso dopo circa 20.000km perde parzialmente le sue caratteristiche (la mia moto ad es. ne ha 18.000).

quoto:wink_:

Cinobonne
08/04/2010, 14:53
bitubo non fa molle progressive per bonnie e thruxton,ma solo lineari :wink_:

Giusto:wink_:Tanto più che secondo persone ciclisticamente avanzate le progressive su bonneville hanno poco senso,anzi in qualche caso peggiorano la cilistica della moto:coool:

Io ci sarei per le lineari.....:wink_:

Marcos
08/04/2010, 14:59
Ascoltate un consiglio da uno che c'è già passato, sole le molle non servono a nulla, compratevi una bella cartuccia completa, fate il lavoro una volta sola e non ci pensate più, non ve ne pentirete. :wink_:

silverlawyer
08/04/2010, 15:01
Hai ragione Marcos ma temo che co sti chiar de luna...si tende al risparmio anche di 10 eurazz!

ATTENZIONE

PER EVITARE CHE GIUSTAMENTE LEVINO IL 3D LIMITIAMOCI A CREARE UNA LISTA DI POTENZIALI ACQUIRENTI, POI CONTATTERO' I VENDITORI PER VEDERE COSA PROPONGONO

Chi è interessato si aggiunga alla lista

Silverlawyer BONNEVILLE
Alverman BONNEVILLE
Struxton THRUXTON
S4_Seblog BONNEVILLE
Dr.Gonzo BONNEVILLE
Cinobonne BONNEVILLE

Marcos
08/04/2010, 15:07
Hai ragione Marcos ma temo che co sti chiar de luna...si tende al risparmio anche di 10 eurazz!

ATTENZIONE

PER EVITARE CHE GIUSTAMENTE LEVINO IL 3D LIMITIAMOCI A CREARE UNA LISTA DI POTENZIALI ACQUIRENTI, POI CONTATTERO' I VENDITORI PER VEDERE COSA PROPONGONO

Anch'io la pensavo come voi, risparmiate sulle frecce, sella, scarico,...ma non risparmiate sulla ciclistica né và anche della sicurezza, con 400euro vi trovate un'altra forcella, con quello che spendete voi è come aver preso i soldi e averli buttati nel wc. Provate a sentire Everst, o Cafè twin.:wink_:

s4_seblog
08/04/2010, 15:26
Anch'io la pensavo come voi, risparmiate sulle frecce, sella, scarico,...ma non risparmiate sulla ciclistica né và anche della sicurezza, con 400euro vi trovate un'altra forcella, con quello che spendete voi è come aver preso i soldi e averli buttati nel wc. Provate a sentire Everst, o Cafè twin.:wink_:

ma rispetto all'originale proprio non migliora per nulla?
se l'originale vale 0 e il kit completo vale 100

quanto dici vale cambiare solo molle+olio ???

io mi accontenterei di migliorare leggermente la ciclistica, gazi al post e molle nuove all'anteriore giusto per non lasciare quelle schifezze di serie...

purtroppo attualmente 400€ da spendere per una forcella non li ho mentre 100€ si...:biggrin3:

silverlawyer
08/04/2010, 15:29
capirai...io manco i 100 di S4:)))

peraltro nelle terga ho già messo i bitubo:)

Marcos
08/04/2010, 17:11
ma rispetto all'originale proprio non migliora per nulla?
se l'originale vale 0 e il kit completo vale 100

quanto dici vale cambiare solo molle+olio ???

io mi accontenterei di migliorare leggermente la ciclistica, gazi al post e molle nuove all'anteriore giusto per non lasciare quelle schifezze di serie...

purtroppo attualmente 400€ da spendere per una forcella non li ho mentre 100€ si...:biggrin3:

Non vorrei rovinare il gruppo di acquisto che si stà portando avanti, ma vi stò dando un consiglio d'amico, il grosso problema delle forcelle originali è l'idraulica, sostituendo solo le molle vi ritroverete con una moto, magari un pò più sostenuta, ma con un idralulica comunque da schifo che non farebbe lavorare bene nemmeno la molla nuova, si certo subito sentirete una leggera differenza, in frenata l'avantreno probabilmente affonderà di meno, ma poi vi renderete conto (o forse no, dovreste provare una forcella con le cartucce montate) che sulle asperità, le buche, non è cambiato nulla. Io ho provato molle Ohlins con olio nuovo, emulatori di pompanti, ma il vero cambiamento c'è stato quando ho montato le cartucce complete. Se ora non potete, mettete da parte i soldi e fate l'acquisto più avanti, magari farete un bel GDA!:biggrin3:

feanor
08/04/2010, 19:29
sicuramente cambiare l'idraulica è un'altra cosa ma gia' con molle progressive sulla bonnie secondo me si fa gia' un passo avanti,ricordo che sulle sv che hanno in pratica le stesse forche era uno step abbastanza soddisfacente,credo che se prendete le molle progressive wp,potete anche montare le cartucce poi se volete

silverlawyer
08/04/2010, 19:46
CONCORDO CON SOR FEANOR...

Marcos
08/04/2010, 21:47
sicuramente cambiare l'idraulica è un'altra cosa ma gia' con molle progressive sulla bonnie secondo me si fa gia' un passo avanti,ricordo che sulle sv che hanno in pratica le stesse forche era uno step abbastanza soddisfacente,credo che se prendete le molle progressive wp,potete anche montare le cartucce poi se volete

Le cartucce sono comprensive di molle ed è naturale che la pensiate così, dato che non ne avete mai provate!:biggrin3:

Con questo mi ritiro!:wink_:

CHRISTIANTILT
09/04/2010, 01:57
Non vorrei rovinare il gruppo di acquisto che si stà portando avanti, ma vi stò dando un consiglio d'amico, il grosso problema delle forcelle originali è l'idraulica, sostituendo solo le molle vi ritroverete con una moto, magari un pò più sostenuta, ma con un idralulica comunque da schifo che non farebbe lavorare bene nemmeno la molla nuova, si certo subito sentirete una leggera differenza, in frenata l'avantreno probabilmente affonderà di meno, ma poi vi renderete conto (o forse no, dovreste provare una forcella con le cartucce montate) che sulle asperità, le buche, non è cambiato nulla. Io ho provato molle Ohlins con olio nuovo, emulatori di pompanti, ma il vero cambiamento c'è stato quando ho montato le cartucce complete. Se ora non potete, mettete da parte i soldi e fate l'acquisto più avanti, magari farete un bel GDA!:biggrin3:

non comprendo ciò ciò che dici....
mai provato hurrà...:laugh2:
qHiysX7-kQA

silverlawyer
09/04/2010, 02:29
ma lo vendono ancora urrà??

AGGIORNEMENTO LISTA

Silverlawyer BONNEVILLE
Alverman BONNEVILLE
Struxton THRUXTON
S4_Seblog BONNEVILLE
Dr.Gonzo BONNEVILLE
Lillo THRUXTON
Cinobonne BONNEVILLE

PER CHI FOSSE "POTENZIALMENTE" INTERESSATO ALLE CARTUCCE LO DICA CHE VEDIAMO SE E' POSSIBILE AVERE UNO SCONTO

VOGLIAMO DARCI UN TEMPO?

silverlawyer
10/04/2010, 20:03
Silverlawyer BONNEVILLE CONFERMATO
Alverman BONNEVILLE CONFERMATO
Struxton THRUXTON DA CONFERMARE
S4_Seblog BONNEVILLE DA CONFERMARE
Cinobonne BONNEVILLE DA CONFERMARE

silverlawyer
12/04/2010, 09:06
famo..famo...non famo +!

causa ritiro dei tanti...

siamo rimasti in tre!!

vedo i prezzi e propongo...

stefanodoc
22/05/2010, 00:24
Posso aggiungermi per molle lineari ed eventualmente olio per Thunderbird Classic 2001?
Grazie

P.S. Alcune case richiedono le specifiche di peso pilota, passeggero, eventuali bagagli, stile di guida...
Penso sia uno step importante da non dimenticare visto che non siamo tutti uguali e non tutti utilizzano la moto allo stesso modo.

silverlawyer
22/05/2010, 09:07
Ciao Stefano..purtroppo è saltato tutto...

Marcos
22/05/2010, 09:14
Ciao Stefano..purtroppo è saltato tutto...

possiamo chiudere?

silverlawyer
22/05/2010, 09:15
Vai grande capo

Marcos
22/05/2010, 09:16
Vai grande capo

Ok, chiudo!:wink_: