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Visualizza Versione Completa : montaggio mono aftermarket ohlins ex gsxr su daytona??



mitya675
07/04/2010, 11:36
come da titolo qualcuno puo' dirmi se un mono ohlins di un gsxr monta su daytona 07 senza modifiche o problemi??purtroppo non conosco la sigla del modello..

NOT NORMAL
07/04/2010, 12:07
Prova a guardare su 675.net c'e una lista di pezzi intercanbiabili direttamente da altre moto,se no al max dimmi la sigla e le misure che guardo se piu o meno si trova con quello che ho io.

maurotrevi
07/04/2010, 23:16
per me è un mezzo suicidio fare questi trapianti.
magari monta perchè l'interasse è simile ma le tarature e le molle difficilmente sono uguali a causa di leveraggi ecc.
nello specifico se non sbaglio il daytona esce con molle da 11-12, insomma valori alti mentre i gsx-r dal 2006 in poi stanno a circa 7,5-8 quindi direi differenze abissali non colmabili senza intervenire nei pacchi lamellari.

NOT NORMAL
07/04/2010, 23:34
per me è un mezzo suicidio fare questi trapianti.
magari monta perchè l'interasse è simile ma le tarature e le molle difficilmente sono uguali a causa di leveraggi ecc.
nello specifico se non sbaglio il daytona esce con molle da 11-12, insomma valori alti mentre i gsx-r dal 2006 in poi stanno a circa 7,5-8 quindi direi differenze abissali non colmabili senza intervenire nei pacchi lamellari.

E la stessa cosa che penso io,pero magari si puo fare una prova,e vero che l'idraulica è completamente differente gia da una versione della stessa moto da un'anno all'altro..... il mio monta una molla da 120......originale day la molla è da 126.

maurotrevi
07/04/2010, 23:45
pensa che sul gsxr io monto una molla da 95... ma peso più di 100kg!

quindi direi che è un operazione impossibile senza aprire il mono e cambiare tarature.

NOT NORMAL
07/04/2010, 23:51
pensa che sul gsxr io monto una molla da 95... ma peso più di 100kg!

quindi direi che è un operazione impossibile senza aprire il mono e cambiare tarature.

Io avevo per le mani un ohlins cbr 600 cambiando solo il piede montava sul day senza problemi,ma poi Andrea AERRE suspension mi ha sconsigliato l'operazione appunto per quel motivo...pero se l'ohlins mitya lo porta via a 100 euro e lo fa revisionare cambiando l'idraulica magari vale la pena......

maurotrevi
07/04/2010, 23:58
per 100 euro si ma deve mettere in conto di spenderne almeno altri 200-250.

il mono del cbr scordatelo, ha leveraggi tutti suoi.

NOT NORMAL
08/04/2010, 00:13
per 100 euro si ma deve mettere in conto di spenderne almeno altri 200-250.

il mono del cbr scordatelo, ha leveraggi tutti suoi.

Infatti.........

jointfull
08/04/2010, 07:10
Ti costa almeno 200/300 euro ricaricarlo, cambiare molla e idraulica, se tutto va bene!

Per farti un'idea del prezzo contatta Cirafici!!