Accedi

Visualizza Versione Completa : non credo più nella chiesa

lorisss83
07/04/2010, 12:51
quest'anno è la prima volta ke salto sia la messa di Natale sia quella di Pasqua.
oltre a non andare di domenica.
ormai nè sento di tutti i colori,e nn occorre guardare il TG ma basta sentire le chiacchiere di paese o dei paesi vicini.

un paio di anni fà il parroco del mio paese si è lamentato x le offerte e ke sarebbe "consigliato" come offerta minima 1€:blink:
a questo punto pago un biglietto come andare al cinema no??

poi vedo il papa (Ratzinger nn lo sopporto proprio) pieno di anellli,oro ovunque,decine di dottori e personale ovunque.....ke ci chiede di guardare al terzo mondo,ai poveri ecc.:mad:

ma lui?se vendesse qualcosa no??

con questo nn vuol dire ke nn credo in DIO (anke se negli ultimi anni mi ha tolto persone molto care e giovani...) ma penso ke ormai sia "rappresentato" in terra da persone nn all'altezza.
quindi quando me la sento,vado a trovare i miei cari in cimitero,parlo con loro,oppure alla sera prego e mi rivolgo direttamente a DIO.

scusate lo sfogo,nn sò se anke altri abbiano queste mie stesse sensazioni.

roberto70
07/04/2010, 12:53
lo penso da 39 anni......

bagarre
07/04/2010, 12:54
forse lei nn ha mai creduto in te..

Medoro
07/04/2010, 12:56
non ci ho mai creduto

vulcano
07/04/2010, 13:19
quest'anno è la prima volta ke salto sia la messa di Natale sia quella di Pasqua.
ormai nè sento di tutti i colori,e nn occorre guardare il TG ma basta sentire le chiacchiere di paese o dei paesi vicini.

un paio di anni fà il parroco del mio paese si è lamentato x le offerte e ke sarebbe "consigliato" come offerta minima 1€:blink:

poi vedo il papa (Ratzinger nn lo sopporto proprio) pieno di anellli,oro ovunque,decine di dottori e personale ovunque.....ke ci chiede di guardare al terzo mondo,ai poveri ecc.:mad:

con questo nn vuol dire ke nn credo in DIO (anke se negli ultimi anni mi ha tolto persone molto care e giovani...) ma penso ke ormai sia "rappresentato" in terra da persone nn all'altezza.
quindi quando me la sento,vado a trovare i miei cari in cimitero,parlo con loro,oppure alla sera prego e mi rivolgo direttamente a DIO.

prova a farti un giro al Vaticano.....dove si può ovvio e poi mi dici
hanno pure una banca privata senza nessu controllo dove con le debite conoscenze si puo versare denaro di dubbia provenienza ....ecc ecc

lorisss83
07/04/2010, 13:26
hanno pure una banca privata senza nessu controllo dove con le debite conoscenze si puo versare denaro di dubbia provenienza ....ecc ecc

:cry: lasciamo perdere và...:cry::cry:

Ken
07/04/2010, 13:28
devi credere nella chiesa ma non nelle persone che predicano!

vulcano
07/04/2010, 13:29
La banca vaticana (http://www.disinformazione.it/bancavaticana.htm)

giorgiorox
07/04/2010, 13:45
io ce l'ho in firma....

vulcano
07/04/2010, 13:46
io ce l'ho in firma....
ottimo!

D74
07/04/2010, 13:55
mai creduto in tale istituzione, che nulla ha a che vedere con la fede

PhacocoeruS
07/04/2010, 14:00
scusate lo sfogo
Benvenuto nel mondo reale.

Esatto! Credi nel marchio, come con l'iPad... :biggrin3:
Senza le persone la chiesa è solo una parola sul vocabolario.

black panther
07/04/2010, 14:08

..E' una gioia vedere intorno il lento dissolversi dell'ipnosi...:rolleyes:

wolf_orso
07/04/2010, 14:18
il problema di fondo, di chi si dice credente, è: "credo in Dio in quanto entità superiore" o credo nella chiesa che di Dio ne fa il proprio "prodotto" da piazzare?

personalmente essendo ateo il problema l'ho risolto parecchio tempo fa

ma penso che i credenti, se coscienti e liberi nella loro fede, lo siano a prescindere dalla chiesa

per i credenti non è certo un bel momento ;)

PhacocoeruS
07/04/2010, 14:25
Fede = assenza di pensiero autonomo

Intrip
07/04/2010, 14:29
mai creduto :wink_:

derfel
07/04/2010, 14:43
Sono ateo e convintamente anticlericale. E' ora di lasciarsi alle spalle certi riti medioevali che ofuscano la mente umana e ne limitano il libero pensiero.
Se dovessi sbagliarmi, quando morirò mi metterano al centralino a dire: "Dio non c'è"!

roberto70
07/04/2010, 14:44
io sono agnostico.....ma anticlericale convinto!!!!!!!!!!!!!:coool:

Giskard
07/04/2010, 14:46
fuck the church!:mad::mad::mad:

trisha
07/04/2010, 14:52

banca del vaticano non può subire controlli da parte dell'ABI, non ha assegni, non fa bonifici ma muove SOLO contanti..i conti non sono nominativi, ma abbinati a numeri ed ovviamente non aprono il conto a me, ma ai vari Riina, Berlusconi, Moggi per citarne solo alcuni dei più famosi..
se avete voglia e tempo provate a scrivere in google IOR..

ovviamente dello scandalo avvenuto in America non se ne parla già più..
:sick::sick::sick::sick:

fedex
07/04/2010, 14:57
io non ci ho mai creduto...forse proprio perchè ho fatto tutte le scuole dai preti

Gian
07/04/2010, 14:57
Nella chiesa come istituzione nemmeno io....la Fede è un'altra cosa.

Intrip
07/04/2010, 15:01
pensate solo al povero Galileo Galilei,,,,,,,,,,,,,,,,,

Lo scrofo
07/04/2010, 15:19

e' un'associazione a scopo di lucro. Niente di piu'.

ELOISE
07/04/2010, 15:22
C'è un vecchio detto che fà: "preti e frati che di carità son privi, seppelliscono i morti per inculare i vivi"

gtm [Matteo]
07/04/2010, 15:23
Non ho mai avuto fede nel papa e nelle istituzioni ecclesiastiche che predicano e pretendono aiuti mentre (come ormai sanno tutti) navigano nell'oro ed hanno un patrimonio immobiliare immenso...a parole siam tutti bravi ma sono i "fatti" che fanno la differenza...e questo lo potrei scrivere tale e quale per la politica!!!

Intrip
07/04/2010, 15:26
C'è un vecchio detto che fà: "preti e frati che di carità son privi, seppelliscono i morti per inculare i vivi"

:(

ELOISE
07/04/2010, 15:29

se vuoi gliene chiedo altre alla nonnina che le sforna!:biggrin3:

cmq strano,non la sapevi??eppure è la verità...un dato di fatto:coool:

Intrip
07/04/2010, 15:30
se vuoi gliene chiedo altre alla nonnina che le sforna!:biggrin3:

cmq strano,non la sapevi??eppure è la verità...un dato di fatto:coool:

si si è vero ma non lo conoscevo :w00t:

umbert0
07/04/2010, 15:30
"......non si vive di sole preghiere."

Card. Paul Marcinkus
presidente dell'Istituto per le Opere di Religione (IOR)

ELOISE
07/04/2010, 15:41
io mi chiedo: a cosa serviva costruire nei sotterranei dei paesi,delle città tutti quei minuscoli tunnel? perchè entravi dalla porta di un bar e scendendo nel ripostiglio riuscivi a raggiungere la chiesa,il convento,appartamenti vari? perchè?:wacko:

trisha
07/04/2010, 15:42
io mi chiedo: a cosa serviva costruire nei sotterranei dei paesi,delle città tutti quei minuscoli tunnel? perchè entravi dalla porta di un bar e scendendo nel ripostiglio riuscivi a raggiungere la chiesa,il convento,appartamenti vari? perchè?:wacko:

il motivo sbandierato era per sfuggire in caso di invasioni varie in guerre..

Darius4475
07/04/2010, 15:49
fuck the church!:mad::mad::mad:

Liberi di esprimere le proprie opinioni, credi, fede e non fede !!!

Ma regolatevi con l'espressioni !!!

ELOISE
07/04/2010, 15:53

Ma regolatevi con le spressioni !!!

NON HO OFFESO NESSUNO,è un vecchio detto, è come dire "chi va con lo zoppo impara a zoppicare" o "un buon somarello ne beve tre secchie" o "chi tace, acconsente" ecc.

gtm [Matteo]
07/04/2010, 16:04
NON HO OFFESO NESSUNO,è un vecchio detto, è come dire "chi va con lo zoppo impara a zoppicare" o "un buon somarello ne beve tre secchie" o "chi tace, acconsente" ecc.

Purtroppo questa è l'Italia!

redcell
07/04/2010, 16:26
mai creduto nella chiesa.. non penso che un Dio, qualunque sia il suo nome abbia bisogno di un "apparato" per affermare la sua esitenza...

Millejager
07/04/2010, 16:29
e chi cazzo ci ha mai creduto nella chiesa e in quei mangiapane ad ufo che sono i preti....

io ce l'ho in firma....

spettacolare!!! mica te ne hai a male se te la prendo in prestito??? :D:D

D74
07/04/2010, 16:32
"......non si vive di sole preghiere."

Card. Paul Marcinkus
presidente dell'Istituto per le Opere di Religione (IOR)

bella personcina Marcinkus :sick::sick::sick::sick:

J3k
07/04/2010, 16:38
Fede = assenza di pensiero autonomo

Questa é pura demagogia...

Ma regolatevi con le spressioni !!!

Q8 Darius... C'é modo e modo.
Io sono credente, ho fede, ma non per questo ho il prosciutto sugli occhi.
Per cortesia non facciamo di un'erba un fascio, é inutile.
Ovunque ci si volti troviamo manifestazioni positive e negative. Per qualsiasi ambito. E clericale e laico.

PS: in ogni caso reputo sia un tema troppo delicato perché venga discusso su di un forum.

Intrip
07/04/2010, 16:39
mai creduto nella chiesa.. non penso che un Dio, qualunque sia il suo nome abbia bisogno di un "apparato" per affermare la sua esitenza...

:oook:

Lo scrofo
07/04/2010, 16:41
Altra perla ...

Se sono liberi di fare o dire qualsiasi cosa, e' anche colpa nostra.
Monsignor Girotti: “Pedofilia si perdona, aborto è omicidio” - UAAR Ultimissime (http://www.uaar.it/news/2010/03/12/monsignor-girotti-pedofilia-si-perdona-aborto-omicidio/)

Che cosa vuoi che sia, se e' una persona qualunque la si distrugge, ma se fa parte del clero:

"Assolutamente no. Il confessore non solo non può imporgli l’autodenuncia, ma non può nemmeno recarsi da un magistrato per denunciarlo. Romperebbe il sigillo sacramentale. Una cosa gravissima!"

Intrip
07/04/2010, 16:41
Bastapreti

D74
07/04/2010, 16:53

Q8 Darius... C'é modo e modo.
Io sono credente, ho fede, ma non per questo ho il prosciutto sugli occhi.
Ovunque ci si volti troviamo manifestazioni positive e negative. Per qualsiasi ambito. E clericale e laico.

PS: in ogni caso reputo sia un tema troppo delicato perché venga discusso su di un forum.

è la chiesa che si assurge a detentrice dell'unica verità..... e alla fine si dimenticano che sono umani con le loro debolezze...molto meglio i protestanti che i cattolici, che sono, ovviamente generalizzando la summa dell'ipocrisia

Altra perla ...

Se sono liberi di fare o dire qualsiasi cosa, e' anche colpa nostra.
Monsignor Girotti: “Pedofilia si perdona, aborto è omicidio” - UAAR Ultimissime (http://www.uaar.it/news/2010/03/12/monsignor-girotti-pedofilia-si-perdona-aborto-omicidio/)

Che cosa vuoi che sia, se e' una persona qualunque la si distrugge, ma se fa parte del clero:

"Assolutamente no. Il confessore non solo non può imporgli l’autodenuncia, ma non può nemmeno recarsi da un magistrato per denunciarlo. Romperebbe il sigillo sacramentale. Una cosa gravissima!"

J3k
07/04/2010, 16:57
è la chiesa che si assurge a detentrice dell'unica verità..... e alla fine si dimenticano che sono umani con le loro debolezze...molto meglio i protestanti che i cattolici, che sono, ovviamente generalizzando la summa dell'ipocrisia

L'ultima volta che ho controllato la Chiesa non costringeva nessuno a credere.. ma magari sbaglio.. Cmq ti ripeto, se uno crede ma usa la propria testa per elaborare dogmi che sono stati creati 2000 anni fa, fa la cosa migliore a mio modo di vedere.. E per la mia esperienza ci sono preti che la pensano come ti ho appena detto. :biggrin3:

umbert0
07/04/2010, 17:02
.....

.........

scusa se mi permetto però forse nel tuo giudizio hai preso i due casi limite: il prete che ti chiede un euro e il papa che gira con un anello dal costo invalutabile; nel mezzo hai un'infinita sfumatura di "colori".......

Intrip
07/04/2010, 17:02
be scusate ma rielaborare i dogmi mi sembra già un eresia i dogmi son dogmi punto :wink_:

D74
07/04/2010, 17:14
L'ultima volta che ho controllato la Chiesa non costringeva nessuno a credere.. ma magari sbaglio.. Cmq ti ripeto, se uno crede ma usa la propria testa per elaborare dogmi che sono stati creati 2000 anni fa, fa la cosa migliore a mio modo di vedere.. E per la mia esperienza ci sono preti che la pensano come ti ho appena detto. :biggrin3:

appunto non sei cristiano cattolico....

se vuoi esserlo devi aderire alla dottrina di Roma, sennò sei o protestante o ortodosso.

be scusate ma rielaborare i dogmi mi sembra già un eresia i dogmi son dogmi punto :wink_:

esatto

Lord Colin Bell
07/04/2010, 17:20

Più o meno 500 anni fa un certo Lutero la pensava grossomodo come te...si era messo a protestare.

giorgiorox
07/04/2010, 17:21

:yess:

lorisss83
07/04/2010, 17:27
scusa se mi permetto però forse nel tuo giudizio hai preso i due casi limite: il prete che ti chiede un euro e il papa che gira con un anello dal costo invalutabile; nel mezzo hai un'infinita sfumatura di "colori".......

probabilmente sì.
c'è ovviamente gente ke vive in africa o altri paesi x aiutare i popoli più sfortunati.
ci sono quelli ke prestano qiuto in ospedali o altre strutture.

probabilmente è un momento di crisi anke mia,forse sono io ke vedo tutto nero in questo periodo,però cavolo....a volte proprio mi girano.
e se guardi la storia,nn fà altro ke confermare.
siamo indietro di centania di anni(a livello di ricerca) solo xkè la chiesa ha bloccato,e tutt'ora blocca,ricerca e sviluppi.
galileo tanto x fare un esempio su tutti.
o la clonazione di organi x uso terapeutico.

cmq la mia NON è una sentenza,anzi.
mi sentivo solo di dirlo,volevo sfogarmi.
pensavo che molti avrebbero cercato di convincermi del contrario e invece trovo solo,purtroppo,conferme.

oldbonnie
07/04/2010, 17:33
Che tristezza...la condizione umana...

wailingmongi
07/04/2010, 17:37
io ho smesso di crederci che ancora non avevo raggiunto il tempo di cresima...

gtm [Matteo]
07/04/2010, 17:51
Tu scherzi!? ma io non ho fatto nemmeno il chirichetto e penso di essere stato l'unico nel mio paesino (era un'usanza:rolleyes:)

winter1969
07/04/2010, 17:54
io ce l'ho in firma....

:oook:

Richymbler
07/04/2010, 18:14

il colpo definitivo è stato scoprire che dopo babbo natale neppure Santa Lucia esisteva ed era quella che portava dolcetti e regali se lasciavo piattino di latte per lei e il suo asinello.

Da quel giorno al posto di pregare ho iniziato a chieder soldi a mio papà.

J3k
07/04/2010, 18:45
appunto non sei cristiano cattolico....

se vuoi esserlo devi aderire alla dottrina di Roma, sennò sei o protestante o ortodosso.

Si certo come no.. Dai ragazzi un po di elasticità.. :wink_:
Permettimi di dirti D che se conosci la storia della Chiesa, la sua evoluzione, per lo meno a livello basico, senza andare a scavare nei meandri più profondi, ti rendi conto da solo che c'é del buono, come c'é dell'esagerato. Per ogni religione. Solo gli estremisti portano avanti ciecamente la propria fede. E questo non lo dico io che sono mister nessuno bensì lo dicono alcuni preti, alcuni frati, alcune suore, che ahimé non possono dirlo a voce alta perché da Roma provengono certe direttive cui devono dar seguito.
Protestanti e Ortodossi guarda che hanno radici comuni al cattolicesimo, ma credenze differenti. Piuttosto che non credeono in determinate figure.
Tutto qui. La pensiamo diversamente. :oook:

Ma sulle due ruote siamo dalla stessa parte :tongue:

D74
07/04/2010, 18:47
Si certo come no.. Dai ragazzi un po di elasticità.. :wink_:

elasticità? chiedila alla chiesa.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Antriple
07/04/2010, 18:49
beh mi pare un modo quanto mai superficiale di giudizio, ma i tuoi dubbi sono leggittimi, e meritano un analisi più nel profondo che gli anelli del Papa e via discorrendo!

gtm [Matteo]
07/04/2010, 18:50
Io a dodici anni non trombavo perchè avevo fede:biggrin3::biggrin3:

forse questo è un argomento delicato per molti e forse non è il modo migliore parlarne in un forum

J3k
07/04/2010, 18:53
elasticità? chiedila alla chiesa.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

(stavo editando) infatti interpreto, che non vuol dire ke modello in base alla mia comodità. Ragiono e seguo alcuni dettami secondo il tempo odierno. :biggrin3:

;3187628']Io a dodici anni non trombavo perchè avevo fede:biggrin3::biggrin3:

forse questo è un argomento delicato per molti e forse non è il modo migliore parlarne in un forum

l'ho suggerito qlke post fa :tongue:

lorisss83
07/04/2010, 19:11
;3187628']Io a dodici anni non trombavo perchè avevo fede:biggrin3::biggrin3:

bah,se i moderatori ritengono ke abbia offeso qualkuno con questo post,lo chiudano pure.
io ho solo esternato un mio pensiero.

essendo un argomento delicato dove se nè potrebbe parlare??

beh mi pare un modo quanto mai superficiale di giudizio, ma i tuoi dubbi sono leggittimi, e meritano un analisi più nel profondo che gli anelli del Papa e via discorrendo!

certamente superficiale.
discutiamone..nn aspetto altro ke qualcuno mi dica ke nn è vero quello ke penso.

ah,ultima cosa ke mi ha dato "fastidio":blink:

la pedofilia si può perdonare,l'aborto o essere omosessuali no:dry:

gtm [Matteo]
07/04/2010, 19:22
bah,se i moderatori ritengono ke abbia offeso qualkuno con questo post,lo chiudano pure.
io ho solo esternato un mio pensiero.

essendo un argomento delicato dove se nè potrebbe parlare??

Non intendevo dire che si deve chiudere, intendevo dire che di questi argomenti, in un forum, se ne dovrebbe parlare "alla leggera" altrimenti ci sono degli scontri sugli ideali a cui non se ne viene mai a capo.
A me cambia poco in quanto non mi ritengo un "credente"...

Andre3
07/04/2010, 19:22
Quoto la firma di giorgiorox.
http://skylineblog.files.wordpress.com/2008/03/ratzinger-palpatine.jpg

S1m0ne75
07/04/2010, 19:25
non ci ho mai creduto

idem

lorisss83
07/04/2010, 19:25
;3187800']Non intendevo dire che si deve chiudere, intendevo dire che di questi argomenti, in un forum, se ne dovrebbe parlare "alla leggera" altrimenti ci sono degli scontri sugli ideali a cui non se ne viene mai a capo.

il mio messaggio iniziale ero uno sfogo.
mio personale.
poi,molti altri hanno confermato di pensarla come me....e cmq ho visto post in cui la gente litigava x molto meno.
se qualcuno cmq si sente offeso da quello ke ho scritto (IO) mi scuso..

gtm [Matteo]
07/04/2010, 19:26

Blasfemi :ph34r: così rimproverava sempre una vecchietta ad un mio collega di lavoro quando gli sfuggiva qualche bestemmia mentre lavorava...:biggrin3:

D74
07/04/2010, 19:27
però c'è una grande somiglianza.....

Cavallo Pazzo
07/04/2010, 19:34
Dico la mia, in punta di piedi.

Io non mi pongo in questi termini il problema fede/Chiesa.

Cerco di spiegarmi: anche se un tizio infrange la legge, non per questo comincio a credere che quella legge non sia buona e auspico l'anarchia.

Io traggo la mia fede dalla diretta lettura dei Vangeli e di ciò che diceva e faceva Gesù.

E la mia fede non è certo scalfita dai comportamenti che alcuni (pseudo) "rappresentanti" di Cristo hanno in terra.

E a messa non vado perchè il parroco mi sta simpatico o è un buon cristiano, ci vado perché Gesù ci ha chiesto di "ricordare" la sua Passione, Morte e Resurrezione con il sacramento dell'Eucarestia.

E comunque, a fronte di molti sacerdoti cattivi ce ne sono molti altri buoni: non possiamo condannare un'intera istituzione per le colpe di alcuni.

Andre3
07/04/2010, 19:37
però c'è una grande somiglianza.....

http://images3.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/9/9f/Ratzinger_-ebreo-.jpg
Addio ragazzi e' stato bello.........:wink_:

bella
07/04/2010, 19:43
e perchè... non apriamo un tread su l'opus dei.... ? la massoneria della chiesa...

D74
07/04/2010, 19:44
e perchè... non apriamo un tread su l'opus dei.... ? la massoneria della chiesa...

miiiiiii......... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bella
07/04/2010, 19:44
ahahah don zaucker!!!! 'pèntiti stronzolo!'dal vernacoliere!!!!!ahahahaahahahaahha

;3187819']Blasfemi :ph34r: così rimproverava sempre una vecchietta ad un mio collega di lavoro quando gli sfuggiva qualche bestemmia mentre lavorava...:biggrin3:

:risate2:il lato oscuro della fede!!!!!!

wailingmongi
07/04/2010, 19:48
;3187401']Tu scherzi!? ma io non ho fatto nemmeno il chirichetto e penso di essere stato l'unico nel mio paesino (era un'usanza:rolleyes:)

prima di quel tempo non capivo...poi mi sono ribellato:biggrin3:!

il colpo definitivo è stato scoprire che dopo babbo natale neppure Santa Lucia esisteva ed era quella che portava dolcetti e regali se lasciavo piattino di latte per lei e il suo asinello.

Da quel giorno al posto di pregare ho iniziato a chieder soldi a mio papà.

:biggrin3::biggrin3:

papitosky
07/04/2010, 19:52
la rifuggo non da oggi

Lordsinclair
07/04/2010, 19:56
eretici e blasfemi brucerete nelle eterne fiamme degli inferi :w00t:

gtm [Matteo]
07/04/2010, 20:01
ahahah don zaucker!!!! 'pèntiti stronzolo!'dal vernacoliere!!!!!ahahahaahahahaahha

:risate2:il lato oscuro della fede!!!!!!

hai detto proprio bene, la vecchia signora (titolare di un albergo) super-credente e religiosa alla fine mi ha fregato pagandomi molto meno di ciò che mi aveva promesso...diciamo che non ha aiutato il prossimo.

bella
07/04/2010, 20:03
a spezia diremmo...'quella vecchia bagascia!!!'.... sono tutti ipocriti.

Intrip
07/04/2010, 20:14

io q8 lui

natan
07/04/2010, 20:22

:blink::blink::blink::wacko:

e cosa sarebbe la chiesa senza coloro che ne fanno parte ... perciò che predicano? :cipenso:

Se uno crede in Dio la chiesa é il suo creato, non i monumenti innalzati per creare timore reverenziale ... in un prato, in una foresta, ovunque si é al suo cospetto, se uno ci vuole credere. Non é necessario avere una chiesa o un papa ...

comunque non sono problemi miei, fortunatamente non ci credo, al contrario avrei qualche lamentela da fare al sommo ... :dry:

Vezza
07/04/2010, 20:29
Io DIO non l'ho mai visto, per quanto mi riguarda è la stessa cosa della banconota da 500€ che ho davanti agli occhi

Intrip
07/04/2010, 20:31
Io DIO non l'ho mai visto, per quanto mi riguarda è la stessa cosa della banconota da 500€ che ho davanti agli occhi

un paio di volte sono passato da te :coool:
non mentire :dry:

rockerocket
07/04/2010, 20:36
Onestamente il vaticano non è niente più di uno Stato,
pensa al proprio interesse, alle entrate ed al mantenimento del potere.

Non provo quindi alcuna simpatia per gli alti prelati ma non nascondo di creder ancora in qualche parroco o monaco di provincia spinto nel suo operato da puro spirito di carità.

onlystreet
07/04/2010, 20:42
Io sarò 15 anni che non mi confesso. Mi pentirò dei miei peccati solo davanti a Dio.

Intrip
07/04/2010, 20:43
Onestamente il vaticano non è niente più di uno Stato,
pensa al proprio interesse, alle entrate ed al mantenimento del potere.

Non provo quindi alcuna simpatia per gli alti prelati ma non nascondo di creder ancora in qualche parroco o monaco di provincia spinto nel suo operato da puro spirito di carità.

si si occhio però ad affidar loro dei bambini :rolleyes::rolleyes:

bella
07/04/2010, 20:45
mamma poi su sta cosa ho i brividi.... da piccola le botte che ho preso a scuola dalle suore le ricordo ancora!!

Intrip
07/04/2010, 20:46
mamma poi su sta cosa ho i brividi.... da piccola le botte che ho preso a scuola dalle suore le ricordo ancora!!

Richymbler
07/04/2010, 20:56
eretici e blasfemi brucerete nelle eterne fiamme degli inferi :w00t:

così si risparmia sulle spese del gas o gasolio da riscaldamento

Intrip
07/04/2010, 20:58
così si risparmia sulle spese del gas o gasolio da riscaldamento

tu non risparmi perchè sarai materia prima :w00t::w00t:

Richymbler
07/04/2010, 21:02
tu non risparmi perchè sarai materia prima :w00t::w00t:

sei tu che hai commesso peccato mortale quando hai lasciato Triumph e comprato la Biemwum http://i43.tinypic.com/2u9pf1k.gif

Geez
07/04/2010, 21:03
io all'asilo mi son preso uno sberlone da una suora, alla bud spencer (:ph34r:), perchè mi son rifiutato di mangiare la neve :dry:

dopo la botta me ne ha cacciato una manata in bocca obbligandomi a mangiarla :ph34r::ph34r::ph34r:

da li ho messo in pratica gli insegnamenti passivi del mio babbo: un bel bestemmione e la mia via è stata tracciata per sempre :D

grazie Suor Bruna :wub:

bella
07/04/2010, 21:09
come ti capisco!!!!

tonidaytona
07/04/2010, 21:16
sei tu che hai commesso peccato mortale quando hai lasciato Triumph e comprato la Biemwum http://i43.tinypic.com/2u9pf1k.gif

con quel ferraccio penso che nemmeno belzebu' se lo prende...:laugh2:

con le speed si va' in purgatorio e con le Daytona ci si pente un po' dopo.
ma per meritare il paradiso ci va' la speedmaster.
Natan lo sa!:w00t:

EIKONTRIPLE
07/04/2010, 21:16
come disse Platone : l'affondare nel fango.........

PhacocoeruS
07/04/2010, 21:20
No, è una definizione ben precisa.

Ti sei dimenticato in ambito criminale. Visto che mettiamo tutti sullo stesso piano, allora tutto è lecito.

L'ultima volta che ho controllato la Chiesa non costringeva nessuno a credere...
No, infatti, al catechismo ti fanno il lavaggio del cervello da bambino, in modo che poi credi di essere stato tu a farti un'idea.

...se uno crede ma usa la propria testa per elaborare dogmi che sono stati creati 2000 anni fa, fa la cosa migliore a mio modo di vedere.
...
Ragiono e seguo alcuni dettami secondo il tempo odierno.
Sì? E dio lo sa che tu ti sei autoeletto revisore di dogmi? O è uscita la bibbia 2010?

Dai ragazzi un po di elasticità..
O molta vaselina

Skywalker1765
07/04/2010, 21:25
Nella chiesa nessuno dovrebbe "credere"...

EIKONTRIPLE
07/04/2010, 21:33
io proporrei di fare provare le dodici fatiche di Eracle a papa ratzinger x verificarne la fede cristiana.

Geez
07/04/2010, 21:36
io proporrei di fare provare le dodici fatiche di Eracle a papa ratzinger x verificarne la fede cristiana.

ma le 12 fatiche non erano quelle di ercole? :D

bella
07/04/2010, 21:38
eh.....

Intrip
07/04/2010, 21:40

:biggrin3:

Ipcress
07/04/2010, 21:40
Meno male che c'è Don Zauker...

http://www.pensierolibero.eu/tgeu/immagini/bvkkake.jpg

Richymbler
07/04/2010, 21:42
si si occhio però ad affidar loro dei bambini :rolleyes::rolleyes:

O molta vaselina

Rido amaro

EIKONTRIPLE
07/04/2010, 21:43

nn avevo dubbi .

Geez
07/04/2010, 21:45
:D

LadyB
07/04/2010, 21:52

mica sarà l'unico a far fatica :blink:

Richymbler
07/04/2010, 21:55

diglielo che c'è gente che corre...

Geez
07/04/2010, 21:56

dipende...se usa
molta vaselinadirei di no :D:D:D

Notturno
07/04/2010, 22:02
Tema delicato, e molto, per molte persone.

Personalmente non sono credente,
ma credo che alcuni dei toni e delle
generalizzazioni usati in questo 3D possano
essere offensivi per diversi frequentatori,
quindi chiudo.