PDA

Visualizza Versione Completa : centralina aggiuntiva: quale scegliere?

Massimoto
07/04/2010, 21:46
Salve, ho intenzione di migliorare le prestazioni della mia bimba e vorrei chiedere a voi tutti quale centralina dovrei montare per ottenere più cavalli!! ne ho viste diverse in rete ma non so proprio quale scegliere perchè sono insicuro sulla reale efficacia di queste!!

Qualcuno di voi ne ha già montata qualcuna?? :wacko:

Mara
07/04/2010, 23:15
Se vuoi un serio aumento di cavalli cambia moto....... una centralina ti da 2 cavalli e migliora l'erogazione.... io monto PCIII e ll'erogazione è migliorata molto

Il Franky
07/04/2010, 23:38
Se vuoi un serio aumento di cavalli cambia moto....... una centralina ti da 2 cavalli e migliora l'erogazione.... io monto PCIII e ll'erogazione è migliorata molto

quoto tutto.:oook:
aggiungo che con la moto originale non ti dà nemmeno quei 2 di cavalli..

Terryboy
08/04/2010, 07:24

Q8 IN PIENO.L'erogazione migliora parecchio,ma si dovrebbe avere filtro e scarico a "corredo" per ottenere un buon risultato... (io monto Power Commander III USB+Filtro BMC+LeoVince GP PRO)

Uelanino
08/04/2010, 07:25
visto che abbiamo la centralina di serie programmabile ti consiglierei di provare i tuneboy

Vezza
08/04/2010, 07:28

:wink_:

Massi, se vuoi io vendo la centralina MEMJET su Triumph Che Passione, non si parla tanto di cavalli, ma un miglioramento dell'erogazione della moto lo senti, e lo sente anche uno non esperto di moto (per intenderci è una variazione che si avverte) i cavalli che cambiano sono pochi, ma sfrutti in modo migliore il tuo motore, e almeno è la centralina che costa meno sul mercato...fermo restando che non ce ne siano più nuove e più economiche in giro, ma non mi risulta. PC III Tune-boy sono tutt'altra cosa eh sia chiaro.

Massimoto
08/04/2010, 07:34
Certo non mi aspetto un aumento di cavalli esagerato ma vorrei avere più prontezza in accelerazione!

scusate l'ignoranza... cos'è il tuneboy??

vezza terrò in considerazione la tua offerta ma prima vorrei capire che differenze ci sono sia in prestazioni che prezzi tra PC III e memjet!!

Vezza
08/04/2010, 07:39
Certo non mi aspetto un aumento di cavalli esagerato ma vorrei avere più prontezza in accelerazione!

vezza terrò in considerazione la tua offerta ma prima vorrei capire che differenze ci sono sia in prestazioni che prezzi tra PC III e memjet!!

io posso dirti il prezzo della MEMJET, PCIII non lo sò, attendi un'altra che l'ha acquistata di recente, (io vado a memoria ma credo ci sia la differenza del doppio, ma non prender per buono sto dato, posso sbagliarmi) conta che la MEMJET non è programmabile, o meglio, la installi sulla moto tu direttamente e non devi far dei lanci al banco, la PCIII sei obbligato a fare la mappa dedicata al banco (e non sono Gratis, anzi) la MEMJET una volta che la installi, la setti nel punto in cui la moto va meglio, e via andare, e una comodità ed economicità non da poco, ma ripeto, la PCIII e le altre son differeti, puoi farci mille cose in più. ma costano anche il doppio

Questa è una cosa che io ho avvertito sulla speed montando la MEMJET

leo
08/04/2010, 07:47

Accorcia i raporti.

Terryboy
08/04/2010, 07:50
300euro la PC III,il banco non lo so'...io lo pago 60euro...
pero' dovresti informarti perche' sono un po' "paraculato"....:biggrin3:
La spesa e' doppia,ma "regoli" regimi e le marce alla perfezione e ti danno la possibilita' di cambiare mappe pre-installate (con semplici "click" alla centralina stessa in base alla altitudine cui ti trovi per esempio...)
Come dice Vezza bisogna vedere se sei propenso alla spesa...sono mondi diversi.....

Accorcia i raporti.

Q8...OLTRE alle modifiche di cui sopra...:wink_::tongue::coool:con 16euro cambi il pignone (con un dente in meno) ed hai gia' piu' ripresa...

Massi_
08/04/2010, 08:01
chiudi un po' dopo, apri un po' prima.

Così aumenti le prestazioni e salvi il portafogli :-)

Vezza
08/04/2010, 08:03
chiudi un po' dopo, apri un po' prima.

Così aumenti le prestazioni e salvi il portafogli :-)

dove lo vendono il chiudi dopo e apri prima?
è in ergal?:tongue:

Terryboy
08/04/2010, 08:09

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Vezza
08/04/2010, 08:11
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

non è ricavato dal pieno di sicuro:dry:

leo
08/04/2010, 08:19
non è ricavato dal pieno di sicuro:dry:

é ricavato dal polso dx :rolleyes:.....non sai da quant'è che lo cerco sulla baia di tutto il mondo :dry:. Mi sa che mi devo arrendere vero?

jimmy27
08/04/2010, 08:24
nessuna! vai di tuneboy ;-)

Vezza
08/04/2010, 09:44
é ricavato dal polso dx :rolleyes:.....non sai da quant'è che lo cerco sulla baia di tutto il mondo :dry:. Mi sa che mi devo arrendere vero?

MA leo, per me, più che arrendere, devi attendere e costruirtelo te, ricavato dal pieno, di un salame :oook:

Massi_
08/04/2010, 09:58

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

PhacocoeruS
08/04/2010, 10:04
Salve, ho intenzione di migliorare le prestazioni della mia bimba e vorrei chiedere a voi tutti quale centralina dovrei montare per ottenere più cavalli!!
La domanda non è come, ma perchè... :rolleyes:
Vuoi migliorare le prestazioni? Cambia il pilota... :biggrin3:

Vezza
08/04/2010, 10:07
La domanda non è come, ma perchè... :rolleyes:
Vuoi migliorare le prestazioni? Cambia il pilota... :biggrin3:

Buona idea anche questa, guarda su eBay :oook:

Mara
09/04/2010, 12:29
Q8 IN PIENO.L'erogazione migliora parecchio,ma si dovrebbe avere filtro e scarico a "corredo" per ottenere un buon risultato... (io monto Power Commander III USB+Filtro BMC+LeoVince GP PRO)

Monto i tuoi stessi pezzi...... la mappa l'hai fatta fare al banco?
Se si, me la invii???????? :rolleyes::biggrin3:

Terryboy
09/04/2010, 15:20
Monto i tuoi stessi pezzi...... la mappa l'hai fatta fare al banco?
Se si, me la invii???????? :rolleyes::biggrin3:

SI,l'ho fatta fare a banco naturalmente,ma non possiedo piu' documenti,in quanto e' stata fatta l'estate scorsa ed ho il banco a 45/50km...posso chiamarli e vedere se l'hanno fatto con il mio nominativo(da privato),ma se la moto e' arrivata la' come "conce" non so' se la trovano....cmq mi informo...:wink_:

Mara
09/04/2010, 18:43
grazie mille

Il Franky
09/04/2010, 19:01
SI,l'ho fatta fare a banco naturalmente,ma non possiedo piu' documenti,in quanto e' stata fatta l'estate scorsa ed ho il banco a 45/50km...posso chiamarli e vedere se l'hanno fatto con il mio nominativo(da privato),ma se la moto e' arrivata la' come "conce" non so' se la trovano....cmq mi informo...:wink_:

Se hai modo di attaccare la pc3, la mappa precaricata sulla centralina ti appare sulla schermata principale del software installato sul computer e la puoi salvare tranquillamente.:wink_: