Visualizza Versione Completa : Lampade a basso consumo
alessandro2804
08/04/2010, 07:11
che poi basso consumo de che??:wacko:
Lampade a basso consumo, la Svizzera invita a stare lontani - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/salute/10_aprile_07/caprara-lampade-basso-consumo-infiammazioni_5e97128a-4222-11df-a011-00144f02aabe.shtml)
non mi pare nulla di scandaloso..... non ci si attacca ad una lampadina....anche perchè scalda di brutto.
poi il basso consumo è semplicemente questo a parità di luminosità consumano meno Watt.
alessandro2804
08/04/2010, 07:18
non mi pare nulla di scandaloso..... non ci si attacca ad una lampadina....anche perchè scalda di brutto.
poi il basso consumo è semplicemente questo a parità di luminosità consumano meno Watt.
si ma ti ciechi per vedere...non mi pare abbiano lo stesso effetto luce
cmq questa delle lampadine ecologiche è una bella presa per il culo
dicono che durano 10 anni e quindi valgono il prezzo più alto per comprarle
ma de chè ...? si rompono come le altre
si ma ti ciechi per vedere...non mi pare abbiano lo stesso effetto luce
cmq questa delle lampadine è una bella presa per il culo
dicono che durano 10 anni e quindi valgono il prezzo più alto per comprarle
ma de chè ...? si rompono come le altre
lo dici tu...... io ho tutte le lampade a basso consumo e le ho prese a luce fredda.....quando accendo pare un astronave, ma consumo 1/3 di quello di prima... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
alessandro2804
08/04/2010, 07:22
a luce fredda significa bianca?
comunque il risparmio,quello vero, è l'evitare lo spreco ...non quello che viene per definizione stabilito da chi decide che di per sè ci sono oggetti che consumano di più ma da chi usa questi beni o servizi comprende ciò che è spreco dal suo punto di vista
che vi sono varie tonalità della luce prodotta.
sul sito della osram c'è tutto
Richymbler
08/04/2010, 08:21
che vi sono varie tonalità della luce prodotta.
sul sito della osram c'è tutto
io preferisco la luce rossa
io preferisco la luce rossa
godone...
io ho un impianto misto....così viene fuori una luce tiepida.... :oook:
:coool: nell'articolo minimizzano ma il problema vero è che il mercurio è presente e quindi alla fine inquinano più delle altre, visto che i termometri a mercurio li hanno tolti dal mercato...:cry::cry::cry:
se si vuole risparmiare sul serio il led è la via migliore visto che il consumo è un nono di quelle ad incandescenza (e non il 30% delle basso consumo)... non scaldano e non radiano....:coool:
a me, me pare na strunzata.
Lo scrofo
08/04/2010, 10:26
che poi basso consumo de che??:wacko:
Lampade a basso consumo, la Svizzera invita a stare lontani - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/salute/10_aprile_07/caprara-lampade-basso-consumo-infiammazioni_5e97128a-4222-11df-a011-00144f02aabe.shtml)
Per dirla come i cari anziani di un tempo " Ci mettiamo a guardare anche il sesso degli angeli" ???
Prima di parlare di campi elettromagnetici delle lampadine, pensa al cellulare che hai nel taschino... o al WI FI a casa, o alla TV ...
io uso le candele
spesso te le infili anche nel retto... ma questa è un'altra storia:laugh2:
spesso te le infili anche nel retto... ma questa è un'altra storia:laugh2:
behh per spegnerle e' il metodo migliore :laugh2:
mi mandano in bratta il basso elettrico,
un anno mi ci è voluto per capire che erano le lampade a basso consumo.
oldbonnie
08/04/2010, 15:16
In un mare di inquinamento elettromagnetico....lampadina più...lampadina meno...:rolleyes:
Mr. Number
08/04/2010, 15:39
:coool: nell'articolo minimizzano ma il problema vero è che il mercurio è presente e quindi alla fine inquinano più delle altre, visto che i termometri a mercurio li hanno tolti dal mercato...:cry::cry::cry:
se si vuole risparmiare sul serio il led è la via migliore visto che il consumo è un nono di quelle ad incandescenza (e non il 30% delle basso consumo)... non scaldano e non radiano....:coool:
già, peccato che il led non illumini una fava... sembra che illumini invece è solo perchè è fastidioso, in realtà ha un decimo dei lumen di una a risparmio...
papitosky
08/04/2010, 16:54
lampade a basso consumo di medicinali
Ce l'ho tutte a basso consumo...:dry: (tranne tre)
ahecco ahecco... allora si possono usare per fare le "lampade" :fisch: