PDA

Visualizza Versione Completa : REVISIONE MOTO

golia
08/04/2010, 07:15
Domandina:

intanto parlo per la macchina, ma può interessare anche chi vuole tenere fermo il mezzo per due/tre anni.

Se la data di revisione cade in un anno in cui il veicolo è fermo (anche non assicurato evidentemente - ma solo bollato) DEVO fare la revisione oppure la posso fare nel momento in cui riprendo la circolazione senza rischiare sanzioni ad un controllo per aver saltato qualcosa? :rolleyes:

Mugna
08/04/2010, 07:25
Domandina:

intanto parlo per la macchina, ma può interessare anche chi vuole tenere fermo il mezzo per due/tre anni.

Se la data di revisione cade in un anno in cui il veicolo è fermo (anche non assicurato evidentemente - ma solo bollato) DEVO fare la revisione oppure la posso fare nel momento in cui riprendo la circolazione senza rischiare sanzioni ad un controllo per aver saltato qualcosa? :rolleyes:

La moto deve essere "revisionata" per circolare, quindi al momento che decidessi di rimetterla in circolazione dovrai portarla (ovviamente non su strada, ma ad esempio con un carrello per moto), ad effettuare la revisione per poi poter circolare.

Nessuna spesa aggiuntiva, dovrai solo pagare il costo della revisione, o degli eventuali interventi che si ritenessero necessari per poter passare la revisione.

Mr Frowning
08/04/2010, 07:42
La moto deve essere "revisionata" per circolare, quindi al momento che decidessi di rimetterla in circolazione dovrai portarla (ovviamente non su strada, ma ad esempio con un carrello per moto), ad effettuare la revisione per poi poter circolare.

Nessuna spesa aggiuntiva, dovrai solo pagare il costo della revisione, o degli eventuali interventi che si ritenessero necessari per poter passare la revisione.

:oook:

Grugno
08/04/2010, 07:47

:oook: pure x me.

tzunami78
08/04/2010, 09:59
la scadenza della revisione è indipendente dal fatto ke i veicoli siano in circolazione o meno!
la prima scadenza è 4 anni dopo la prima immatricolazione e poi ogni due, naturalmente se tu tieni il veicolo fermo per un periodo superiore alla scadenza prevista, appena ti deciderai a riutilizzarlo, dovrai revisionalrlo!

golia
08/04/2010, 10:13
ok, grazie.
credo di aver capito....
il mio unico vero dubbio era se dovevo pagare anche le revisioni eventualmente "saltate"..... e mi confermate di no :biggrin3: BENE!

simone pd
08/04/2010, 11:49
se la tieni in garage e non la usi e la revisione è scaduta non ci sono problemi ma se la fai circolare deve essere revisionata.
non ci sono problemi se per un periodo non era a posto di revisione.