Visualizza Versione Completa : cosa prendereste....dopo la Speed...?
Speed-Fire
08/04/2010, 09:54
sono, come molti di voi, in attesa della tanto sospirata nuova Speed...uscira' a settembre, novembre, marzo etc etc...fermamente convinto di prenderla appena la presentano ( o poco dopo...i nuovi progetti devono decantare un pò)... ma...mi sovviene un dubbio...se non dovesse piacermi o non rispettare le mie attese...cosa mi prendo? io direi brutale 1090 rr e voi?
italointer
08/04/2010, 09:55
sono, come molti di voi, in attesa della tanto sospirata nuova Speed...uscira' a settembre, novembre, marzo etc etc...fermamente convinto di prenderla appena la presentano ( o poco dopo...i nuovi progetti devono decantare un pò)... ma...mi sovviene un dubbio...se non dovesse piacermi o non rispettare le mie attese...cosa mi prendo? io direi brutale 1090 rr e voi?
Anche la sorella minore!:wink_:
Ducati StreetFighter o KTM Superduke
Anche la sorella minore!:wink_:
quoto per la 990R, salvo che tu abbia da spendere 18.300€ per una moto :wink_:
la 1090RR si differenzia più che altro in termini di accessori e non tanto di tecnica in valori assoluti :coool:
... impossibile che non mi piaccia. :ph34r:
bastamoto
08/04/2010, 10:02
il califfone
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/129551-test-prova-nuova-mv-brutale-990r.html
roberto70
08/04/2010, 10:14
Multistrada 1200 o Moto Guzzi California!:coool:
mi piace avere sempre le idee chiare!
Lo scrofo
08/04/2010, 10:18
penso H-D .
...come te sono in attesa della nuova Speed, se non mi dovesse piacere immagino che mi butterei su una di queste:
Aprilia Tuono (cambiandogli il cupolino)
CB 1000 R
TNT
Streetfighter
990 SuperDuke
se dovessi scommettere su una sola direi la KTM.
ci vorrebbe un sondaggio :fisch:
gtm [Matteo]
08/04/2010, 10:21
Multistrada nuovo!
Speed-Fire
08/04/2010, 10:22
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/129551-test-prova-nuova-mv-brutale-990r.html
si si l'ho letta... Filomao....tester d'eccezione...proprio lui m'ha messo la pulce...
Fino a quando ci sarà questo motore ci sarà solo speed per me,sono convinto di quello che dico,tutte le altre saranno belle ma sono fatte come si dice con lo stampino,:wink_:
cardinero76
08/04/2010, 10:28
Anche la sorella minore!:wink_:[/QUOTE]
Q8 :wink_:
Se la nuova sarà meno bella di quella che hai già, io terrei quella vecchia. Non è mica obbligatorio cambiare moto!:wacko:
Se proprio devi prenderei un bel vespone anni 50:w00t:
mah....
un altra Speed.... (magari 1050 questa volta)
però considerando che ultimamente faccio un po' di turismo
mi piace molto la KTM 990 adventure....
http://www.club-scootergt.com/attachments/lapin-a-motarde/8869-track-t800-cdi-ktm_990_adventure.jpg
la ducati MTS da valutare non mi convince fino in fondo.... un troppo elettronica..... da rivedere tra un po.....
Aspetta la Tuono4r:wink_:
Assunto che la nuova speed non mi piaccia (la vedo difficile:biggrin3:), escludendo la Brutale (ha un po' troppi annetti per i miei gusti e non ci vado matto e ne vedo ormai troppe in giro), dovendo rispondere su due piedi, per le mie personali esigenze, prenderei la nuova Multistrada.
Se e' veramente bella ci faccio un pensierino ...altrimenti mi calmo e vado di Bonnie :biggrin3:
Se e' veramente bella ci faccio un pensierino ...altrimenti mi calmo e vado di Bonnie :biggrin3:
Dal 19 al 25 prossimi la vado a vedere:biggrin3: Temo, purtroppo (sottile ironia), che proprio brutta - la Multistrada - non sarà:rolleyes:
Dal 19 al 25 prossimi la vado a vedere:biggrin3: Temo, purtroppo (sottile ironia), che proprio brutta - la Multistrada - non sarà:rolleyes:
Ma io mi riferivo eventualmente alla nuova Speed :cry:
Ma io mi riferivo eventualmente alla nuova Speed :cry:
Scusa:biggrin3:
La nuova speed sarà STUPENDA:w00t:
Non penso che sceglierei la MV, troppo pettinata!
Magari, rimanendo nelle naked, un 990 o una Streetfighter...sarebbe una bella scelta!
Ducati StreetFighter o KTM Superduke
in alternativa uno scarabeo 50
bella la brutale ma secondo me si stanno troppo allineando con le JAP
attendo new speed e poi si vedra....' se..: quella che ho attualmente sia la migliore di tutte:wub::biggrin3:
bella la brutale ma secondo me si stanno troppo allineando con le JAP
attendo new speed e poi si vedra....' se..: quella che ho attualmente sia la migliore di tutte:wub::biggrin3:
La mia speed orange ha fatto 31000 km in 2 anni,mai un problema unica cosa rotta un paraolio della forca per colpa mia a forza di penne:wink_:
bastamoto
08/04/2010, 14:27
La mia speed orange ha fatto 31000 km in 2 anni,mai un problema unica cosa rotta un paraolio della forca per colpa mia a forza di penne:wink_:
birichino......
buongustaio...
non potrei più prendere una triumph.. a causa della mancanza di officine autorizzate nella mia zona..
non potrei prendere una mv , perchè le due officine che ci sono sono dei ladri
non potrei mai prendere una ducati.. odio guidare mezzi da lavoro...
mi sa che mi terrò la mia speed ancora per taaaanti e taaaanti anni!:wink_:
Roy Batty
08/04/2010, 15:02
finché va mi tengo la mia speed, altrimenti la faccio andare avanti comunque tutta la vita. al limite le affiancherei una thruxton :triumphpride:
buongustaio...
Io intendevo penne Barilla!!!!cosa avete capito!il peso è aumentato e frena oggi frena domani il peso ha fatto esplodere la forca:risate2::risate2:
finché va mi tengo la mia speed, altrimenti la faccio andare avanti comunque tutta la vita. al limite le affiancherei una thruxton :triumphpride:
:ph34r::ph34r::tongue:
papitosky
08/04/2010, 16:55
semplicemente non prenderei la speed
speederman3
08/04/2010, 16:57
Decisamente pure io.
Aspetta la Tuono4r:wink_:
Sono stracurioso:w00t:Ho intravisto dei rendering, ma chissà come sarà:rolleyes:
badsephirot
08/04/2010, 17:29
sarei davvero in dubbio....
ho provato una streetfighter S ma è davvero troppo x un'uso stradale (oltre ad essere una panchina con le ruote), la MV è una moto troppo da nani.... insomma scelta per nulla semplice....
Forse forse un'Hyper 1100 ma aspetterei anche la nuova tuono....
wailingmongi
08/04/2010, 17:31
la bonneville :D
una buell,e se toccassi a terra un gs adventure
perchè..oltre la speed c'è altro!!??
una buell,e se toccassi a terra un gs adventure
quoto il GS se non fossi un nano :D
wailingmongi
08/04/2010, 17:58
quoto il GS se non fossi un nano :D
il nano col rocket3:dry:
:biggrin3::tongue::biggrin3:
il nano col rocket3:dry:
:biggrin3::tongue::biggrin3:
spettacolo :D
:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:se non mi piacesse la nuova mi prendo la vecchia!!
RobeEbasta
08/04/2010, 20:15
aspettiamo la nuova Speed e poi si vedrà (io della mia sono innamorato)
:wink_:
aprilia tuono o guzzi lodola.
Herbie 53
08/04/2010, 20:58
un'altra speed...un 2001
Herbie 53
08/04/2010, 21:30
Una Speedmaster.
:ph34r:
franz triple
08/04/2010, 21:32
la speed versione precedente all'ultima....
onlystreet
08/04/2010, 21:49
la speed la aspetto pure io.:w00t:
questa è una bella domanda...io non so,dipende...bo non ho idea...
;3189857']Multistrada nuovo!
questa è PURE UNA BELLA IDEA...MA costa troppo
Notturno
09/04/2010, 02:16
Quotissimo !
:unionjackpride:
Una Speedmaster.
in effetti potrebbe mantenere lo stesso nick così facendo :D
Speed-Fire
09/04/2010, 08:43
in effetti potrebbe mantenere lo stesso nick così facendo :D
vero....ma non è il mio genere :biggrin3:
wailingmongi
09/04/2010, 09:32
spettacolo :D
ahahahah immagino!!
la cosa bella è la faccia della gente quando mi cavo il casco e vedono che sono poco piu di un ragazzino su una moto del genere:biggrin3::biggrin3:
cmq ripensandoci...non sarebb male neanche il tiger..però solo se non trovo la bonnie:wub:
la cosa bella è la faccia della gente quando mi cavo il casco e vedono che sono poco piu di un ragazzino su una moto del genere:biggrin3::biggrin3:
dall'avatar non si direbbe :ph34r:
ahahahah immagino!!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/wailingmongi.gif?dateline=1268417961
cmq ripensandoci...non sarebb male neanche il tiger..però solo se non trovo la bonnie:wub:
:blink::blink:
Per ora Multistrada...l'ho provata oggi e mi ha assalito la scimmia
Herbie 53
10/04/2010, 00:13
Per ora Multistrada...l'ho provata oggi e mi ha assalito la scimmia
se la prendi ti assalgo anch'io...è un quad a 2 ruote..non scherziamo dai:dry:
un' RD 350....:ph34r:
libidine, a suo tempo ci lasciai litri di saliva!
se la prendi ti assalgo anch'io...è un quad a 2 ruote..non scherziamo dai:dry:
QUAD?! bè non ha la personalità delle inglesotte a tre ma ca$$o ca$$o va mooooolto più di una speed:rolleyes:
comunque se ne parla l'anno prox, prima vedrò la speed nuova...
Notturno
10/04/2010, 00:54
... bè non ha la personalità delle inglesotte a tre ma ca$$o ca$$o va mooooolto più di una speed:rolleyes:...
Che una Multistrada vada moooolto più di una Speed
è cosa che mi lascia molto perplesso...
http://i41.tinypic.com/msw93.jpg
... e comunque...
meglio andar piano che guidare
questo mostro aberrante...
:laugh2::biggrin3::laugh2:
Herbie 53
10/04/2010, 00:56
molto bello..è uno scooter Gilera??
Notturno
10/04/2010, 01:01
Nò... è un nuovo concetto di design...
http://i44.tinypic.com/30utlpc.jpg
... bhè... se mi ubriaco magari mi piace...
Herbie 53
10/04/2010, 01:02
a me continua a sembrare il frontale di un quad..
magari la danno alle FDO
Notturno
10/04/2010, 01:10
magari la danno alle FDO
Sì...
alle Forze Dell' Orrore...
... ma magari piace a Intriplato...
:tongue:
triple stil
10/04/2010, 01:21
un'altra speed ..................
wailingmongi
10/04/2010, 06:07
:blink::blink:
:biggrin3:ma quello mica sono io:w00t:!
magari la danno alle FDO
se gliela danno a loro come il vecchio modello io non so quanto ci sia da ridere dopo..brutta è brutta ma io l'ho vista girare e non è tutto sto malaccio:ph34r:
Herbie 53
10/04/2010, 06:29
Sì...
alle Forze Dell' Orrore...
... ma magari piace a Intriplato...
comprare 3 moto brutte consecutive è impresa difficile anche per lui
Nò... è un nuovo concetto di design...
http://i44.tinypic.com/30utlpc.jpg
... bhè... se mi ubriaco magari mi piace...
in foto mi è sembrata carina ma, quando l ho vista dal vero........delusione!
7373massimo
10/04/2010, 08:06
Io prenderei quella che ho preso!!!!
Questa::wub::wub::wub:
http://img682.imageshack.us/img682/2306/21032010001d.jpg (http://img682.imageshack.us/i/21032010001d.jpg/)
Herbie 53
10/04/2010, 08:07
Notturno...rientra e banna Massimo
7373massimo
10/04/2010, 08:08
Notturno...rientra e banna Massimo
:ph34r::laugh2::laugh2::laugh2::ph34r:
:laugh2::ph34r::ph34r::ph34r::laugh2:
Herbie 53
10/04/2010, 08:14
poi quando rientri dai 15 giorni, ti ribanna ancora così impari a non fare il resize..:dry:
Cesare-Skabry
10/04/2010, 08:20
Con le nuove proposte di legge per l'abbigliamento, .......
con lo stato delle stade,
con i guard rail
con le nuove ragazzine in macchina e cellulare perennemente aceso, e la testa tre metri sopra al cielo......
con gli arzilli nonnini che forse guardano le ragazzine ( quelle quà sopra elencate )
Poca attenzione, da parte organi di controllo,...............!
http://www.microbike.it/Bici/MIcroBike%20MK3%20batteria.jpg
La foto è solo rappresentativa.
Queste non pagano il bollo ( dovuto per altro ) non metono il casco , non fanno benzina un giorno si e uno no, pneumatici costano decisamente meno .....etc.
Personalmente prenderei una hypersport........per usarla in pista ovviamente.:D
Più vado in strada e piu mi rendo conto che la ''moto'' è uno strumento da usare in pista:oook:
Herbie 53
10/04/2010, 08:23
Con le nuove proposte di legge per l'abbigliamento, .......
con lo stato delle stade,
con i guard rail
con le nuove ragazzine in macchina e cellulare perennemente aceso, e la testa tre metri sopra al cielo......
con gli arzilli nonnini che forse guardano le ragazzine ( quelle quà sopra elencate )
Poca attenzione, da parte organi di controllo,...............!
http://www.microbike.it/Bici/MIcroBike%20MK3%20batteria.jpg
La foto è solo rappresentativa.
Queste non pagano il bollo ( dovuto per altro ) non metono il casco , non fanno benzina un giorno si e uno no, pneumatici costano decisamente meno .....etc.
:cry:
Cesare-Skabry
10/04/2010, 08:25
:cry:
:cry::biggrin3::rolleyes:
S1m0ne75
10/04/2010, 08:34
Ciao Livio io il dopo street ho preso in considerazione 3 moto:
triumph speed
honda cb1000r
moto morini corsaro 1200
Con l'honda a te non ti ci vedo,il cerchio quindi si restringe!:biggrin3:
http://img708.imageshack.us/img708/6008/bigmorinicorsaroaviobla.jpg (http://img708.imageshack.us/i/bigmorinicorsaroaviobla.jpg/)
:wub::wub:
Speed-Fire
10/04/2010, 09:01
ciao simone....la corsaro mi intriga parecchio, ma non è fattibile per una serie di motivi (rivendibilità affidabilità :dry: etc etc...) boh..staremo a vedere...la cb 1000 r proprio no!:sick: forse la superduke r... :wink_:
S1m0ne75
10/04/2010, 10:49
ciao simone....la corsaro mi intriga parecchio, ma non è fattibile per una serie di motivi (rivendibilità affidabilità :dry: etc etc...) boh..staremo a vedere...la cb 1000 r proprio no!:sick: forse la superduke r... :wink_:
hai ragione ,ma quanto mi piacerebbe almeno provarla!!
Space-Ace
10/04/2010, 16:58
beh...anche se sono moto che vanno oltre alle mie possibilità...sia di prestazioni e ..."economiche" :dry::dry::dry: ,propenderei per un KTM...
oppure un BMW...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
....mi sà che è meglio che mi tenga stretta la Speed :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
nothing2007
10/04/2010, 17:41
che te lo dico a fare, una di quete due :w00t::w00t:
http://dalefranks.com/cycles/wp-content/uploads/2009/11/2010-Ducati-Hypermotard-1100-EVO-SP.jpg
http://www.motoinfo.it/public/images/scheda/ducati-streetfighter-s-09-l.jpg
Chiccogarz
10/04/2010, 22:33
perchè..oltre la speed c'è altro!!??
ti amo!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
SpongeBob
10/04/2010, 22:45
Vado controcorrente, ma dovendo stare sulle naked 1000 prima ancora della Speed prenderei questa... A molti non piace, per me è magnifica (e ora si trova nuova anche al prezzo della Street...):wub::wub::wub:
http://www.motomotivo.it/MOTOINTERE/ApriliaTuono1000R_2006HI.jpg
Dovendo invece stare su una moto su cui mi vedo da "grande" sarebbe questa
http://image.motorcyclistonline.com/f/8725487/122_0605_01_z+2006_ktm_990_adventure+static_right_side.jpg
Mr. RustyNail
11/04/2010, 02:45
no! è un garelli con l'acceleratore strappato...:tongue:
non sò...come vada...ma le tuono...esteticamente parlando..mi fanno letteralmente cagare a spruzzo...è un'accozzaglia di parti di plastica assemblate alla rinfusa...e il risultato è palese...
OVVIAMENTE UNA SPEED NUOVA!!! :w00t:
OVVIAMENTE SCHERZO UNA BMW K1200R naturalmente:ph34r:
Una bella lambretta !!!???:oook:
Una bella lambretta !!!???:oook:
pensavo dicessi una Brutale 1090RR:tongue:
pensavo dicessi una Brutale 1090RR:tongue:
Se mi affitti una camera a casa tua si !!!
Se mi affitti una camera a casa tua si !!!
:risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2:
Ridi ridi !!!!
Cesare-Skabry
11/04/2010, 11:17
Ridi ridi !!!!
Lui single Noi accasati ( c'è poco da ridere ! ):cry:
Il potere è DONNA :botteee: e quà .... c'è da piangere :piango_a_dirotto:
........Provi la moto di un conoscente.......
Fai provare la moto a un conoscente.......
....Scambi la moto con un conoscete ......
......permuti la moto con una NAKAD .......
....... sostituisci gli scarichi ................
.........modifichi la cassa filtro ...............
...................etc.........etc...................
---------" LEI " SEMPRE MUTA ----------
---Tutto questo prova prova farlo con la " TUA DONNA --
:ph34r:.........................:blink:................................:cry:
per rimanere On Topic bel mezzo la BrutaLe !
FRANKIE79
11/04/2010, 11:28
Oltre alla Speed io prenderei una bella "tuttofare"...ovvero un BMW GS, ma poichè non ho una lira....anche una vecchia Africa twin ;)
pretoriano
11/04/2010, 16:27
LA SPEED!!!
LA SPEED!!!
ovviamente!!!!!!!!!!!!:wink_:
wailingmongi
11/04/2010, 23:29
dopo aver visto come va...la speed!
ferdyspeed
11/04/2010, 23:36
la nuova speed sarà sicuramente bella e performante in perfetto stile British...
wailingmongi
11/04/2010, 23:44
altri modi ce sempre la vecchia :D
Altina di sella, ma fianchi fini. La moto in prova è rossa: prefrirei la bianca o la nera (non me ne vogliano i ducatisti). Alcuni cavi strani, una percezione di disordine). Funzionalità di alcuni pulsanti molto discutibile, ma sicuramente è questione di abitudine) Cockpit futuristico, hollywoodiano (non c'è uno straccio di lancetta, tutto led): dopo qualche km mi sarò già stufato di guardarlo. Per accenderla ci vuole un piccolo corso accelerato ("chiave in tasca, pulsante su, poi giù, poi a destra...con la supercazzola, poi tieni su un piede, poi avvicina la punta del naso al ginocchio mentre saluti tua zia dal balcone...ed è fatta"). Parto con il settaggio touring. La ripresa dai bassi è imbarazzante (per il vuoto, rispetto alla speed): il cruscotto non vibra, sembra che voglia proprio srtaccarsi, al punto da risultare illeggibile (provare per credere). Dai 3/4000 mila in su si stabilizza (il cruscotto). Il motore sale bene di giri, poi esplode e va via di brutto. Protezione dell'aria: appena discreta (sui 140 km/h). Avantreno trasmette fiducia. Indietreggio con le chiappe per la sparata sul dritto: un "coso" duro (:ph34r:) mi frena: ma è solo la porzione del passeggero (:biggrin3:), francamente troppo a ridosso (e non sono un gigante). Frizione leggera, freno anteriore senza problemi di feeling e di modulabilità e potenza. Quello posteriore non pervenuto. Cambio morbido (qualche sfollata qua e là, ma è normale, all'inizio), come la frizione. Faccio una ventina di km, tra curve e rettilinei. Diverte, mi sta a pennello, è leggera (taglia, statura, eccetera). Bicilindrico esuberante, anche in alto, vuole un po' di giri. Ma non è nella mia indole: troppo "pompone", poco fluido. La fluidità, godibilità e progressività della tripla è un'altra galassia. La mia la riprendono senza problemi in permuta. Ma - se prima avevo dubbi, ora sono scomparsi -non mi appassiona più l'idea. Ero partito entusiasta (foto, internet, anticipazioni), piano piano, mi si è "smosciato" (:ph34r:), poi il tracollo della "libido":sick:. Neanche il viagra potrebbe alcunché, ormai. Sono fatto così.
Sicuramente ho dimenticato altri dettagli del test.
Depennata dalla lista delle possibili opzioni del (l'eventuale) dopo-speed.
Prossimo test (se c'ho tempo) BMW GS.
Altina di sella, ma fianchi fini. La moto in prova è rossa: prefrirei la bianca o la nera (non me ne vogliano i ducatisti). Alcuni cavi strani, una percezione di disordine). Funzionalità di alcuni pulsanti molto discutibile, ma sicuramente è questione di abitudine) Cockpit futuristico, hollywoodiano (non c'è uno straccio di lancetta, tutto led): dopo qualche km mi sarò già stufato di guardarlo. Per accenderla ci vuole un piccolo corso accelerato ("chiave in tasca, pulsante su, poi giù, poi a destra...con la supercazzola, poi tieni su un piede, poi avvicina la punta del naso al ginocchio mentre saluti tua zia dal balcone...ed è fatta"). Parto con il settaggio touring. La ripresa dai bassi è imbarazzante (per il vuoto, rispetto alla speed): il cruscotto non vibra, sembra che voglia proprio srtaccarsi, al punto da risultare illeggibile (provare per credere). Dai 3/4000 mila in su si stabilizza (il cruscotto). Il motore sale bene di giri, poi esplode e va via di brutto. Protezione dell'aria: appena discreta (sui 140 km/h). Avantreno trasmette fiducia. Indietreggio con le chiappe per la sparata sul dritto: un "coso" duro (:ph34r:) mi frena: ma è solo la porzione del passeggero (:biggrin3:), francamente troppo a ridosso (e non sono un gigante). Frizione leggera, freno anteriore senza problemi di feeling e di modulabilità e potenza. Quello posteriore non pervenuto. Cambio morbido (qualche sfollata qua e là, ma è normale, all'inizio), come la frizione. Faccio una ventina di km, tra curve e rettilinei. Diverte, mi sta a pennello, è leggera (taglia, statura, eccetera). Bicilindrico esuberante, anche in alto, vuole un po' di giri. Ma non è nella mia indole: troppo "pompone", poco fluido. La fluidità, godibilità e progressività della tripla è un'altra galassia. La mia la riprendono senza problemi in permuta. Ma - se prima avevo dubbi, ora sono scomparsi -non mi appassiona più l'idea. Ero partito entusiasta (foto, internet, anticipazioni), piano piano, mi si è "smosciato" (:ph34r:), poi il tracollo della "libido":sick:. Neanche il viagra potrebbe alcunché, ormai. Sono fatto così.
AVP191 grazie per la mini recensione, utilissima. Aspetto quella del GS (anche se non è nella lista dei prossimi possibili acquisti)
Il nuovo multi l'ho visto per strada la prima volta pochi giorni fa, mi ci sono messo dietro per osservarlo (il pirla credeva che "volessi fare" ed ha iniziato a tirare :dry:). Esteticamente bella, ai bassi mi pareva ne avesse tanto (ma tu hai provato la configurazione Sport?), in ingresso di curva (come sempre direi, è una caratteristica che riconosco alla Speed su qualunque altra moto vista/provata) mi pareva ci fosse un abisso e la Speed fosse 1000 volte meglio.
prego... figurati...
la mia prossima dopo la speed sarà un S4R... certo la fluidità del 3 cilindri è imbarazzante e il pompone 4v strattonerà un po... ma è taaaaaaaaaaaaaanto bella... spero solo di trovarla ad un prezzo interessante... la terrò credo una stagione poi cercherò di rivenderla perchè non è adatta ai viaggi.
Ducati Streetfighter :biggrin3:
simotrone
16/04/2010, 09:57
Bonneville o scrambler! :D
(Oppure Speed again!)
Ad avere la pecunia la ROCKET!
legend78
16/04/2010, 10:12
una street, o visto che già ci sei ti tieni la speed
AVP191 grazie per la mini recensione, utilissima. Aspetto quella del GS (anche se non è nella lista dei prossimi possibili acquisti)
Il nuovo multi l'ho visto per strada la prima volta pochi giorni fa, mi ci sono messo dietro per osservarlo (il pirla credeva che "volessi fare" ed ha iniziato a tirare :dry:). Esteticamente bella, ai bassi mi pareva ne avesse tanto (ma tu hai provato la configurazione Sport?), in ingresso di curva (come sempre direi, è una caratteristica che riconosco alla Speed su qualunque altra moto vista/provata) mi pareva ci fosse un abisso e la Speed fosse 1000 volte meglio.
Ho provato la configurazione touring e sport (francamente, non ho avuto tempo per l'assetto urban ed enduro - che non mi interesserebbe in alcun modo).Quando apri il gas e stai sotto i 3000, la sensazione - rispetto alla speed - è che la manopola del gas sia scollegata. Il tutto accompagnato da quelle scosse di terremoto al cockpit e al parabrezza (sinceramente ho temuto che l'ancoraggio fosse insufficiente e si staccasse tutto da un momento all'altro). Poi, gradualmente tira e va via: ripeto, senza quella fluidità ed immediatezza (feeling) che dà la speed, quasi da motore - oso dire - "elettrico" e costante. Naturalmente, una moto andrebbe provata due-tre giorni, e non certo 20 km condizionati (almeno nel mio caso) da: primo impatto, emozione per la novità, traffico, tempo a disposizione, aspettative, limiti, eccetera. Immagino che con più tempo potrei essere meno impreciso e generico e potrei individuare nuovi "pregi" o anche nuovi "difetti" o, se si vuole, in modo neutro, "caratteristiche". Ma - in ogni caso - intendevo trasmettere la "sensazione", anche passionale, istintiva, che ho ricevuto dalla moto:biggrin3:, sempre - sottointeso - rispetto alle mie esigenze, indole, esperienza, attitudine, capacità, stile di guida, eccetera. :rolleyes:
presa ieri cbr 1000 rr... ! non so.. vi dirò qualcosa tra qualche mese...
TonyManero
16/04/2010, 11:35
Io una Brutale... :laugh2:
rockerocket
16/04/2010, 11:44
budget permettendo Brutale o streetfighter
Io una Brutale... :laugh2:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
S1m0ne75
16/04/2010, 11:50
presa ieri cbr 1000 rr... ! non so.. vi dirò qualcosa tra qualche mese...
colore?
Ho provato la configurazione touring e sport (francamente, non ho avuto tempo per l'assetto urban ed enduro - che non mi interesserebbe in alcun modo).Quando apri il gas e stai sotto i 3000, la sensazione - rispetto alla speed - è che la manopola del gas sia scollegata. Il tutto accompagnato da quelle scosse di terremoto al cockpit e al parabrezza (sinceramente ho temuto che l'ancoraggio fosse insufficiente e si staccasse tutto da un momento all'altro). Poi, gradualmente tira e va via: ripeto, senza quella fluidità ed immediatezza (feeling) che dà la speed, quasi da motore - oso dire - "elettrico" e costante. Naturalmente, una moto andrebbe provata due-tre giorni, e non certo 20 km condizionati (almeno nel mio caso) da: primo impatto, emozione per la novità, traffico, tempo a disposizione, aspettative, limiti, eccetera. Immagino che con più tempo potrei essere meno impreciso e generico e potrei individuare nuovi "pregi" o anche nuovi "difetti" o, se si vuole, in modo neutro, "caratteristiche". Ma - in ogni caso - intendevo trasmettere la "sensazione", anche passionale, istintiva, che ho ricevuto dalla moto:biggrin3:, sempre - sottointeso - rispetto alle mie esigenze, indole, esperienza, attitudine, capacità, stile di guida, eccetera. :rolleyes:
è quello che ho sempre detto..........è una lavatrice!
AVP tester subito
spero non...tester di caxx..:ph34r:
:sick:
roberto70
16/04/2010, 12:36
:coool:anche a me piace tanto la nuova Multistrada....certo dopo aver letto la recensione di AVP...già un pò meno....mi piacerebbe una bella comparativa KTM SMT - Multistrada ho sempre pensato che la mia prossima moto sarà una delle due...
:coool:anche a me piace tanto la nuova Multistrada....certo dopo aver letto la recensione di AVP...già un pò meno....mi piacerebbe una bella comparativa KTM SMT - Multistrada ho sempre pensato che la mia prossima moto sarà una delle due...
Tengo a risottolineare - anche se credo di averlo ampiamente evidenziato - che si tratta di opinioni del tutto personali e correlate al soggetto (:sick:), alle sue qualità di guida (:biker:), ai gusti (:wub:) al momento (:icon_banana:)eccetera. Il concetto di moto a 360° è indubbiamente innovativo, evoluto e attira sicuramente molti. Chi non vorrebbe una donna che avesse tutte (:w00t::ciapet::cuore::evil::icon_moto::bawling::sleeping2::attentodietro::popcornsmiley::smoke_::chair::love2:) le caratteristiche che ci occorrono?:biggrin3:
Lo sforzo di Ducati è ammirevole, è una strada aperta che, spero, porti a nuovi prodotti. Ma arrivare a coniugare le varie anime dell'andare in moto, credo che ci sia ancora un po' di strada da fare (tra l'altro, l'assetto enduro credo che sia davvero impraticabile, se non nelle sue declinazioni "soft": vialetto di casa con brecciolino).
:rolleyes:
spero non...tester di caxx..:ph34r:
:sick:
Uzz dice che sei proprio così :ph34r:
AVP ma se volessi riassumere in pochi punti pregi e difetti che hai riscontrato dopo la prova?
Uzz dice che sei proprio così :ph34r:
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
(ho esaurito le faccine)
...in fondo ha ragione...:sick:
AVP ma se volessi riassumere in pochi punti pregi e difetti che hai riscontrato dopo la prova?
ekkilo lì toccato nel vivo :D:D
maffigu... sono Ducazzista anomalo io... :D
(Quello che mi viene in mente....scappo per pranzo:biggrin3:)
Pro
- estetica accattivante (come l'idea della moto a 360 gradi)
- leggera
- motore da briglia sciolta (fascinoso, evocativo...galoppa)
- frenata
- leva frizione morbidissima
-posizione molto "dentro la moto"
Contro
-finiture (percezione di alcune parti spartane e poco curate: che ci fa un cavo a cakkio che esce da una manopola.....)
- esasperazione dell'elettronica (se se buca na gomma...forse tocca chiamare Bill Gates?)
- gommone post da 190
- vibrazioni allucinanti (sotto giri)
-sella inibita a chi ha il culo un po' sporgente (indietro)
- la base non c'ha il cavalletto centrale
- riparo dal vento inadeguato: va bene che l'after market Ducati è sterminato..però....
OT BUon fine settimana a tutti (tranne a Uzz:mad::wub::wub::wub:)
Sia chiaro: rispetto assoluto per Ducati (e ci mancherebbe).
(Quello che mi viene in mente....scappo per pranzo:biggrin3:)
Pro
- estetica accattivante (come l'idea della moto a 360 gradi)
- leggera
- motore da briglia sciolta (fascinoso, evocativo...galoppa)
- frenata
- leva frizione morbidissima
-posizione molto "dentro la moto"
Contro
-finiture (percezione di alcune parti spartane e poco curate: che ci fa un cavo a cakkio che esce da una manopola.....)
- esasperazione dell'elettronica (se se buca na gomma...forse tocca chiamare Bill Gates?)
- gommone post da 190
- vibrazioni allucinanti (sotto giri)
-sella inibita a chi ha il culo un po' sporgente (indietro)
- la base non c'ha il cavalletto centrale
- riparo dal vento inadeguato: va bene che l'after market Ducati è sterminato..però....
OT BUon fine settimana a tutti (tranne a Uzz:mad::wub::wub::wub:)
Sia chiaro: rispetto assoluto per Ducati (e ci mancherebbe).
gahgahgahagh... tnks.... scusa il raddoppio ma cozi capizco mejo... :D
AVP TCP TESTER SUBITO! :laugh2:
la Street del Disagiato, verdona e coi semimanubri
colore?
bianca e nera.. era una occasione, solo 700 km..diciamo che non ho scelto il colore, ma è l'unico che mi piace possedere..., perchè i vari repsol o hrc replica sono belli, ma dopo mezzo minuto mi hanno già annoiato!:wink_:
HD street glide oppure bmw gs adv....
gahgahgahagh... tnks.... scusa il raddoppio ma cozi capizco mejo... :D
AVP TCP TESTER SUBITO! :laugh2:
:biggrin3:
S1m0ne75
16/04/2010, 18:47
bianca e nera.. era una occasione, solo 700 km..diciamo che non ho scelto il colore, ma è l'unico che mi piace possedere..., perchè i vari repsol o hrc replica sono belli, ma dopo mezzo minuto mi hanno già annoiato!:wink_:
Il mio preferito colore preferito per quella moto è rossa/nera(quella della foto) ,ma anche bianca/nera è bella ,complimenti e auguri per la moto!
http://static.blogo.it/motoblog/honda-cbr1000rr-fireblade-2008/big_honda_cbr1000rr_2008_02.jpg
verybastardinside
16/04/2010, 19:36
mah....
un altra Speed.... (magari 1050 questa volta)
però considerando che ultimamente faccio un po' di turismo
mi piace molto la KTM 990 adventure....
http://www.club-scootergt.com/attachments/lapin-a-motarde/8869-track-t800-cdi-ktm_990_adventure.jpg
la ducati MTS da valutare non mi convince fino in fondo.... un troppo elettronica..... da rivedere tra un po.....
a me sta moto... somiglia ad un FRIGO della Zanussi....con 2 ruote!!!
DOpo una Speed... io prenderei un altra SPEED!
UNA SPEED è PER SEMPRE! :wub:
a me sta moto... somiglia ad un FRIGO della Zanussi....con 2 ruote!!!
DOpo una Speed... io prenderei un altra SPEED!
UNA SPEED è PER SEMPRE! :wub:
è un mostro, chiedi a nemo....:wink_:
7373massimo
16/04/2010, 20:00
BMW KR
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
anche GS ADV....:rolleyes:
La tuono nuova Che uscirà quest'anno....almeno cosi dicono...!
La tuono nuova Che uscirà quest'anno....almeno cosi dicono...!
OT
Un bel vedere....
Credevo esistesse solo la ERRE moscia, ma vedo che c'è anche la ESSE...
Un bel Sedere:w00t::tongue:
7373massimo
16/04/2010, 21:50
anche GS ADV....:rolleyes:
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Notturno
16/04/2010, 21:57
cosa prendereste....dopo la Speed...?
Solo un amaro...
Solo un amaro...
quoto :smoke_:
paolino73
16/04/2010, 22:01
;3189857']Multistrada nuovo!
quoto, ma per la versione full Ohlins ci vogliono 19k eurozzi :cry:
7373massimo
16/04/2010, 22:03
Solo un amaro...
marca???
Io sto per passare dala speed ad una maxi enduro...
Soldi permettendo MV Agusta Brutale non solo dopo la Speed ma anche prima!!
Senza nulla togliere alla Speed che è una gran moto ma la Brutale è un'opera d'arte con un livello di rifiniture imbarazzante!
Altina di sella, ma fianchi fini. La moto in prova è rossa: prefrirei la bianca o la nera (non me ne vogliano i ducatisti). Alcuni cavi strani, una percezione di disordine). Funzionalità di alcuni pulsanti molto discutibile, ma sicuramente è questione di abitudine) Cockpit futuristico, hollywoodiano (non c'è uno straccio di lancetta, tutto led): dopo qualche km mi sarò già stufato di guardarlo. Per accenderla ci vuole un piccolo corso accelerato ("chiave in tasca, pulsante su, poi giù, poi a destra...con la supercazzola, poi tieni su un piede, poi avvicina la punta del naso al ginocchio mentre saluti tua zia dal balcone...ed è fatta"). Parto con il settaggio touring. La ripresa dai bassi è imbarazzante (per il vuoto, rispetto alla speed): il cruscotto non vibra, sembra che voglia proprio staccarsi, al punto da risultare illeggibile (provare per credere). Dai 3/4000 mila in su si stabilizza (il cruscotto). Il motore sale bene di giri, poi esplode e va via di brutto. Protezione dell'aria: appena discreta (sui 140 km/h). Avantreno trasmette fiducia. Indietreggio con le chiappe per la sparata sul dritto: un "coso" duro (:ph34r:) mi frena: ma è solo la porzione del passeggero (:biggrin3:), francamente troppo a ridosso (e non sono un gigante). Frizione leggera, freno anteriore senza problemi di feeling e di modulabilità e potenza. Quello posteriore non pervenuto. Cambio morbido (qualche sfollata qua e là, ma è normale, all'inizio), come la frizione. Faccio una ventina di km, tra curve e rettilinei. Diverte, mi sta a pennello, è leggera (taglia, statura, eccetera). Bicilindrico esuberante, anche in alto, vuole un po' di giri. Ma non è nella mia indole: troppo "pompone", poco fluido. La fluidità, godibilità e progressività della tripla è un'altra galassia. La mia la riprendono senza problemi in permuta. Ma - se prima avevo dubbi, ora sono scomparsi -non mi appassiona più l'idea. Ero partito entusiasta (foto, internet, anticipazioni), piano piano, mi si è "smosciato" (:ph34r:), poi il tracollo della "libido":sick:. Neanche il viagra potrebbe alcunché, ormai. Sono fatto così.
Concessionaria molto grande. Ordinata. Anche l'usato (anche una baby speed giallao-arancio bellissima). Concessionario affabile. Sgomito e non saluto nessuno e mi vado ad inginocchiare davanti a quella che al momento è una moto che mi CATTURA i gangli del sistema nervoso: k1300r:wub:. Per due minuti non rivolgo parola a nessuno, sembro uno di quei celeberrimi bambini di Fatima, adoranti ed in estasi innanzi alla grotta dell'apparizione. Mia moglie vede la mia saliva e segue il mio sguardo delirante. Chiede, sospettosa, di che moto si tratti: le piace, più del gs:w00t:, ne parla come fosse una delle mamme :tongue:davanti alla scuola, con cui mi soffermo a chiacchierare con fare galante:biggrin3:. Il Concessionario - griffatissimo, come me:laugh2: - mi spiega (so già tutto: come mio solito ho letto e conosco i listini più di loro, ma taccio:coool:). Salgo e risalgo su GS e kappona. Scavalletto:dry:, ricavalletto:wacko:, ariscavalletto:mad:, impugno:rolleyes:, titillo:wink_: le leve:biggrin3:, articolo... le articolazioni, mi alzo e siedo sui pedali. Come i bambini:wub:. La seconda (kappa) mi sta a pennello, sento che mi fa arrivare il sangue dove deve:rolleyes:. Imbraccio i manubri e mi strofino sopra al serbatoio e dentro me faccio "brum brum". Mia moglie insiste per un preventivo anche della kappona. Si va con la prova gs. E' nera, full optional, "sella standard" (non sono un gigante). Si spalanca il retro dell'hangar dove c'è altro ben di Dio (è enorme sta concessionaria, altro che grande!) e mi accende un gs nero full optional. Fuori vedo che comincia a piovere. Il conce mi guarda come a dire, cavoli tuoi:ph34r:. Io, reduce da una uscita (SPLENDIDA) di 400 km praticamente sotto il diluvio, grandine e un freddo della madosca (:ph34r::ph34r:), sono meno intimorito del solito, quasi spavaldo. Accendo: il suono è quasi vicino ad una moto (è stato migliorato con la nuova motirizzazione 1200). Ma sembra ancora un po' il raccoglibriciole della Bosch che ho regalato a mia suocera per Natale. Siamo anni luce distanti dal "palpitare" di un motore. Zompo su un po' teso. Mi sento chiudere la porta dell'hangar dietro. Non trovo sta caxxo di folle..ah!eccola: millimetrica. Cruscotto molto gradevole (fondo arancione e cristalli liquidi disegnati, forse, da Armani). Posizione comodissima (anche mia moglie, da fermo, ci era salita prima e mi avevastrusciato, in segno di approvazione e godimento metaforico...). Prima di partire mi dondolo dopra a dx e sx, per saggiare il peso e la maneggevolezza da fermo. E' vero quel che si legge: le masse sono davvero basse. Parto (il suono del motore anche se migliorato è rimasto strano, frullante, con sentori di ventilatore e aspirapolvere e retrogusto di pale di elica ..non a caso...). Piove di più (...kaputt....). Istintivamente apro il gas come se fossi sulla mia speed: nulla (al ritorno mi spiegheranno che il controllo della trazione, l'abs, il dsct, il fghk, il mtrs, la fig*, e tutti il resto, con scappellamento a destra e un po' a sx, hanno dosato e fatto tutto al mio posto, governando il mio piccolo giro-test). La ruotona anteriore mi intimorisce alle prime curve: è come se non riuscissi a girare e ci volesse il piazzale dei tir della trattoria sulla statale. Arrivo forte in frenata: non mi sembra male, più che altro non si scompone una mazza, sembra che sia un tutt'uno con l'asfalto, nessuna reazione, nessuno accenno di masse o forze che tendono a mettersi in evidenza: catatonica. Riprovo, e intanto saggio il raggio di sterzo, notevole. Sella stracomoda, quasi esuberante per le mie chiappettine piatte. Accenno una curva più in piega, ma non c'è spazio e tra le pozzanghere sono tentennante. Riprovo per sentire se il retrotreno è disponibile a farsi sentire. Nulla. Passo in mezzo a ruscelletti per vedere che succede: niente. Il cardano è quasi impercettibile (scalate su scalate). Il tempo stringe (d'altronde è un approccio da una "botta e via"). Ritorno dopo qualche km. Frizione morbida, ma meno della Multistrada (burrosa:biggrin3:). Cambio preciso, ma non proprio secco. Più morbido della speed (non ci vuole tanto...:sick:) ma meno della Multistrada. Troppo poco, dovrei girarci qualche giorno. Ma le (poche e primissime) sensazioni sono di una moto da viaggio, solida, per partire, incuranti di come sono le strade, quanto lunghe, se piove o nevica o c'è il sole. L'emozione delle curve, del rombo della tripla o del ducati sono lontane anni luce. Qui siamo sull'ovatta e nell'ovatta, ma con la percezione di un congegno granitico fatto per decidere di andare dove si vuole in comodità, con possibilità di carico, in due, senza alcun problema di stanchezza, dolori alla schiena, di acustica invadente, ecc. Sono proprio diverse le filosofie, gli stili che incarnano e si rivolgono queste moto, per cui non ha senso, per me, dire che il gs non è adatto alle curve come lo è o lo sarebbero moto come la speed: è talmente evidente e tautologico, che non richiede argomentazione o dimostrazione.:biggrin3: E' UNA scelta, basata e fondata su diverse e varie necessità, pulsioni, trascorsi personali, estemporaneità, anche umori, momenti della vita. So che con un gs dovrei rinunciare al pulsare del cuore per la mia speed (:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:), ma so anche che nella mia vita, almeno fino ad ora, non ho mai avuto talmente apodittiche e drastiche preclusioni senza ricevere una qualche penalizzazione, una deminutio nelle mie possibilità di conoscere e provare, e sbagliare. Ma è giusto (ed anche terapeutico) avere anche il coraggio di rivedere, trasformarsi, tentare e, perché no, cogliere nuove opportunità, in base a come si è, si è diventati, e cosa si cerca ancora, come e con chi si vuole condividere (:wub::wub:). Il cuore è importante, te, ma - sempre per me, si intende:biggrin3: - non può essere l'unica chiave di lettura delle "cose". :rolleyes: :biggrin3:
MI SCUSO SE L'HO FATTA TROPPO LUNGA
Mv Agusta Brutale ma sperò che la nuova speed sia all' altezza!
Mv Agusta Brutale ma sperò che la nuova speed sia all' altezza!
toquo :oook:
http://img51.imageshack.us/img51/232/hondacbf112.jpg (http://img51.imageshack.us/i/hondacbf112.jpg/)
http://img717.imageshack.us/img717/4238/hondacbf113.jpg (http://img717.imageshack.us/i/hondacbf113.jpg/)
Concessionaria molto grande. Ordinata. Anche l'usato (anche una baby speed giallao-arancio bellissima). Concessionario affabile. Sgomito e non saluto nessuno e mi vado ad inginocchiare davanti a quella che al momento è una moto che mi CATTURA i gangli del sistema nervoso: k1300r:wub:. Per due minuti non rivolgo parola a nessuno, sembro uno di quei celeberrimi bambini di Fatima, adoranti ed in estasi innanzi alla grotta dell'apparizione. Mia moglie vede la mia saliva e segue il mio sguardo delirante. Chiede, sospettosa, di che moto si tratti: le piace, più del gs:w00t:, ne parla come fosse una delle mamme :tongue:davanti alla scuola, con cui mi soffermo a chiacchierare con fare galante:biggrin3:. Il Concessionario - griffatissimo, come me:laugh2: - mi spiega (so già tutto: come mio solito ho letto e conosco i listini più di loro, ma taccio:coool:). Salgo e risalgo su GS e kappona. Scavalletto:dry:, ricavalletto:wacko:, ariscavalletto:mad:, impugno:rolleyes:, titillo:wink_: le leve:biggrin3:, articolo... le articolazioni, mi alzo e siedo sui pedali. Come i bambini:wub:. La seconda (kappa) mi sta a pennello, sento che mi fa arrivare il sangue dove deve:rolleyes:. Imbraccio i manubri e mi strofino sopra al serbatoio e dentro me faccio "brum brum". Mia moglie insiste per un preventivo anche della kappona. Si va con la prova gs. E' nera, full optional, "sella standard" (non sono un gigante). Si spalanca il retro dell'hangar dove c'è altro ben di Dio (è enorme sta concessionaria, altro che grande!) e mi accende un gs nero full optional. Fuori vedo che comincia a piovere. Il conce mi guarda come a dire, cavoli tuoi:ph34r:. Io, reduce da una uscita (SPLENDIDA) di 400 km praticamente sotto il diluvio, grandine e un freddo della madosca (:ph34r::ph34r:), sono meno intimorito del solito, quasi spavaldo. Accendo: il suono è quasi vicino ad una moto (è stato migliorato con la nuova motirizzazione 1200). Ma sembra ancora un po' il raccoglibriciole della Bosch che ho regalato a mia suocera per Natale. Siamo anni luce distanti dal "palpitare" di un motore. Zompo su un po' teso. Mi sento chiudere la porta dell'hangar dietro. Non trovo sta caxxo di folle..ah!eccola: millimetrica. Cruscotto molto gradevole (fondo arancione e cristalli liquidi disegnati, forse, da Armani). Posizione comodissima (anche mia moglie, da fermo, ci era salita prima e mi avevastrusciato, in segno di approvazione e godimento metaforico...). Prima di partire mi dondolo dopra a dx e sx, per saggiare il peso e la maneggevolezza da fermo. E' vero quel che si legge: le masse sono davvero basse. Parto (il suono del motore anche se migliorato è rimasto strano, frullante, con sentori di ventilatore e aspirapolvere e retrogusto di pale di elica ..non a caso...). Piove di più (...kaputt....). Istintivamente apro il gas come se fossi sulla mia speed: nulla (al ritorno mi spiegheranno che il controllo della trazione, l'abs, il dsct, il fghk, il mtrs, la fig*, e tutti il resto, con scappellamento a destra e un po' a sx, hanno dosato e fatto tutto al mio posto, governando il mio piccolo giro-test). La ruotona anteriore mi intimorisce alle prime curve: è come se non riuscissi a girare e ci volesse il piazzale dei tir della trattoria sulla statale. Arrivo forte in frenata: non mi sembra male, più che altro non si scompone una mazza, sembra che sia un tutt'uno con l'asfalto, nessuna reazione, nessuno accenno di masse o forze che tendono a mettersi in evidenza: catatonica. Riprovo, e intanto saggio il raggio di sterzo, notevole. Sella stracomoda, quasi esuberante per le mie chiappettine piatte. Accenno una curva più in piega, ma non c'è spazio e tra le pozzanghere sono tentennante. Riprovo per sentire se il retrotreno è disponibile a farsi sentire. Nulla. Passo in mezzo a ruscelletti per vedere che succede: niente. Il cardano è quasi impercettibile (scalate su scalate). Il tempo stringe (d'altronde è un approccio da una "botta e via"). Ritorno dopo qualche km. Frizione morbida, ma meno della Multistrada (burrosa:biggrin3:). Cambio preciso, ma non proprio secco. Più morbido della speed (non ci vuole tanto...:sick:) ma meno della Multistrada. Troppo poco, dovrei girarci qualche giorno. Ma le (poche e primissime) sensazioni sono di una moto da viaggio, solida, per partire, incuranti di come sono le strade, quanto lunghe, se piove o nevica o c'è il sole. L'emozione delle curve, del rombo della tripla o del ducati sono lontane anni luce. Qui siamo sull'ovatta e nell'ovatta, ma con la percezione di un congegno granitico fatto per decidere di andare dove si vuole in comodità, con possibilità di carico, in due, senza alcun problema di stanchezza, dolori alla schiena, di acustica invadente, ecc. Sono proprio diverse le filosofie, gli stili che incarnano e si rivolgono queste moto, per cui non ha senso, per me, dire che il gs non è adatto alle curve come lo è o lo sarebbero moto come la speed: è talmente evidente e tautologico, che non richiede argomentazione o dimostrazione.:biggrin3: E' UNA scelta, basata e fondata su diverse e varie necessità, pulsioni, trascorsi personali, estemporaneità, anche umori, momenti della vita. So che con un gs dovrei rinunciare al pulsare del cuore per la mia speed (:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:), ma so anche che nella mia vita, almeno fino ad ora, non ho mai avuto talmente apodittiche e drastiche preclusioni senza ricevere una qualche penalizzazione, una deminutio nelle mie possibilità di conoscere e provare, e sbagliare. Ma è giusto (ed anche terapeutico) avere anche il coraggio di rivedere, trasformarsi, tentare e, perché no, cogliere nuove opportunità, in base a come si è, si è diventati, e cosa si cerca ancora, come e con chi si vuole condividere (:wub::wub:). Il cuore è importante, te, ma - sempre per me, si intende:biggrin3: - non può essere l'unica chiave di lettura delle "cose". :rolleyes: :biggrin3:
MI SCUSO SE L'HO FATTA TROPPO LUNGA
AVP191 TESTER TCP SUBITO :w00t:
appena mia figlia mi molla 5 minuti me la leggo con attenzione!!! :coool:
x Moderatori/Manila: perchè non fare una sezione dedicata alle rensioni (Triumph e non) degli iscritti al TCP? A me garberebbe parecchio!
O forse già c'è? :blink:
http://img51.imageshack.us/img51/232/hondacbf112.jpg (http://img51.imageshack.us/i/hondacbf112.jpg/)
http://img717.imageshack.us/img717/4238/hondacbf113.jpg (http://img717.imageshack.us/i/hondacbf113.jpg/)
:biggrin3::laugh2:
AVP191 TESTER TCP SUBITO :w00t:
appena mia figlia mi molla 5 minuti me la leggo con attenzione!!! :coool:
x Moderatori/Manila: perchè non fare una sezione dedicata alle rensioni (Triumph e non) degli iscritti al TCP? A me garberebbe parecchio!
O forse già c'è? :blink:
tenerti la 1050 non si può? xkè in Italia siamo tarati mentalmente perchè la moto a 10000km è vecchia, si vuole sempre l'ultimo modello... stagione prox si cambia moto ecc.... ma ancora non l'avete trovata quella che vi fa battere il cuore per più di 2 anni di seguito ;-)
troppi fighetti al giorno d'oggi, e pochi motociclisti vecchio stampo che trattano la moto come il loro primo amore e non l'abbandonano dopo una stagione solo xkè c'è il modello nuovo con le frecce a led o 0,992827 cavalli in più !
just my opinion, eh....
;-))))))))
tenerti la 1050 non si può? xkè in Italia siamo tarati mentalmente perchè la moto a 10000km è vecchia, si vuole sempre l'ultimo modello... stagione prox si cambia moto ecc.... ma ancora non l'avete trovata quella che vi fa battere il cuore per più di 2 anni di seguito ;-)
troppi fighetti al giorno d'oggi, e pochi motociclisti vecchio stampo che trattano la moto come il loro primo amore e non l'abbandonano dopo una stagione solo xkè c'è il modello nuovo con le frecce a led o 0,992827 cavalli in più !
just my opinion, eh....
;-))))))))
Speed del 2004 con 37mila km...
non la cambio perchè mi sono affezionato, :wink_:
Io mi comprerei una Speed modello '08-'10 e la terrei tutta originale, ma proprio tutta.
Rimarrebbe la moto più bella in circolazione.
Io mi comprerei una Speed modello '08-'10 e la terrei tutta originale, ma proprio tutta.
Rimarrebbe la moto più bella in circolazione.
il portatarga originale è da special :oook:
il portatarga originale è da special :oook:
A me piace.