PDA

Visualizza Versione Completa : Problema spia centralina accesa

hammond
08/04/2010, 09:58
ciao a tutti volevo un consiglio in merito alla spia della centralina segnalazione avaria.
Dopo essere rimasto a piedi e caricato la batteria con i cavi collegati alla macchina......una speed triple 02-04 dopo numerosi tentativi sono riuscito a fare appena 400 mt con la centralina impazzita il giusto poichè si è fermata nuovamente proprio davanti casa, ho sostituito la batteria (Yuasa) ma ora mi rimane la spia avaria centralina accesa e il motore fà un rumore diverso dal solito...
cause possibili? e cosa posso controllare grazie.....

kingmate
08/04/2010, 10:18
ciao, è la stessa cosa che è successa a me il giorno di pasquetta..........sostituita ieri la batteria con una nuova ed ora è tutto ok.
per la spia sempre accesa è normale, questo succede ogni volta che stacchi la batteria. basta che tu vada a far resettare la centralina da qualsiasi meccanico triumph. per quanto riguarda ai rumori motore quello non lo so perchè la mia è uguale a prima. ciao

D74
08/04/2010, 11:39
dopo 3 accensioni tutto ok si spegne da sola

maurotrevi
08/04/2010, 14:11
domanda: le triumph hanno un sistema di diagnostica diretta?

jointfull
08/04/2010, 14:43
domanda: le triumph hanno un sistema di diagnostica diretta?

X diretta intendi tipo quelle kawasaki suzuki che contando i lampeggi, riesci a ricostruire il codice errore?

non vorrei dire una cazzata, ma mi sembra che non lo abbia!!

maurotrevi
08/04/2010, 15:29
sulla mia basta fare un ponte su due fili dell' adjbox e sul cruscotto viene fuori il codice errore.

kingmate
08/04/2010, 16:23
dopo 3 accensioni tutto ok si spegne da sola

nn è dopo 3 accensioni,ma dopo che la ventola di raffreddamento si accende per 3 volte. nn sapevo che fosse così anche per la sostituzione della batteria.....

jointfull
08/04/2010, 16:34
sulla mia basta fare un ponte su due fili dell' adjbox e sul cruscotto viene fuori il codice errore.

Esattamente, sul kawa era simile dovevi contare i lampeggi della spia FI e ricavare il codice errore! Sulla triumph non c'è l'autodiagnosi!

Pio
08/04/2010, 17:19
ciao a tutti volevo un consiglio in merito alla spia della centralina segnalazione avaria.
Dopo essere rimasto a piedi e caricato la batteria con i cavi collegati alla macchina......una speed triple 02-04 dopo numerosi tentativi sono riuscito a fare appena 400 mt con la centralina impazzita il giusto poichè si è fermata nuovamente proprio davanti casa, ho sostituito la batteria (Yuasa) ma ora mi rimane la spia avaria centralina accesa e il motore fà un rumore diverso dal solito...
cause possibili? e cosa posso controllare grazie.....

la spia si dovrebbe spegnere dasola dopo un tot di accensioni :wink_:
il rumore strano potrebbe essere dato dalle candele bagnate..te scrivi "dopo numerosi tentativi" e c'è la possibilità che si siano bagnate le candele quindi.
Possibili soluzioni:
-fatti un bel giro e vedi se va tutto a posto
-cambia le candele
ma se hai un pò di manualità io proverei prima di tutto a smontarle e a controllare che effettivamente si siano bagnate,dopo di che proverei come sopra descritto.

kingmate
08/04/2010, 18:34
ho chiamato il mio meccanico e mi ha detto che per resettare l'errore deve farlo lui (premeto che nn mi prende nessun euro quindi nn lo fa per soldi), purtroppo questo è un tipo di errore che nn si resetta facendo partire 3 volte la ventola.

maurotrevi
08/04/2010, 18:35
che assurdità la spia che si accende per la batteria è proprio assurda

D74
08/04/2010, 18:51
ho chiamato il mio meccanico e mi ha detto che per resettare l'errore deve farlo lui (premeto che nn mi prende nessun euro quindi nn lo fa per soldi), purtroppo questo è un tipo di errore che nn si resetta facendo partire 3 volte la ventola.

mah mai sentito.....

Medoro
08/04/2010, 18:58
si dovrebbe spegnere dopo un pò di km

Alameda Slim
08/04/2010, 19:20
Batteria staccata e ricollegata più volte per interventi vari:mai avuto anomalie. E ci mancherebbe!!
Tutte le centraline non riconoscono come "errore" la mancanza di alimentazione (12v), ma solo le anomalie "sentite" sui vari "punti sensibili" dell'impianto della moto.
Es: provare a scollegare un iniettore e accendere il quadro...La spia motore si accenderà e andrà resettata (ed è corretto così).

seven
08/04/2010, 19:29
ragazzi, sul forum ci sono le risposte a tutto!!
La spia avaria si è accesa non perchè si è staccata la batteria, ma perchè quella vecchia era ormai alla frutta e non garantiva il corretto supporto all'impianto elettrico.
Se con la nuova batteria non ci sono altri problemi, la centralina verifica per qualche centinaio di km (2-300) che non si ripresenti la stessa anomalia e la spia si spegne da sola.
Se la moto va bene, vai tranquillo e presto si spegnerà da sola
ciao

7