PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio rubinetto benza... AIUTO!

Ciuby99
08/04/2010, 11:44
Ciao a tutti!
Ho un problemino sulla mia Bonnie... e credo sia duvuto al filtro della benzina, che a quanto ho capito è attaccato al rubinetto stesso della benzina!
Durante la marcia, dopo circa 140 Km dall'ultimo pieno (di solito ne faccio 190 prima della riserva) la moto incomincia a borbottare, si ferma e non ne vuole più sapere di ripartire... prova a riprova, mi sono accorto che se giro in riserva la moto riparte che è una belezza... se rimetto il rubinetto in posizione aperto, dopo pocho si riferma e così via...
Credo che si sia sporcato il filtro dell benza!
Così ho deciso di provare a smontare il rubinetto, per accedere al filtro benzina e pulirlo!
Chiedevo se qualcuno l'ha già fatto e se mi può consigliare sulla procedura più adatta... o se ci sono case particolari da procurarsi per il rimontaggio, ad esempio guarnizioni o quant'altro!?
Ciao e grazie comunque
Andrea

Mr. Noisy
08/04/2010, 12:16
se non dico una cazzata il filtro della benzina ce l'hanno solo le iniettate, in ogni caso togliendo il rubinetto trovi quello che intendi tu per filtro.
in realtà sono 2, uno più alto e uno più basso per la riserva, forse si è sporcato quello più alto

solo solo due viti e lo sfili senza problemi

Ciuby99
08/04/2010, 13:20
grazie mille per la dritta!!!!:wink_::wink_::wink_:
Ciao
Andrea

Sam il Cinghio
08/04/2010, 13:25
L'unica accortezza e' che devi rovesciare - o MEGLIO svuotare - il serbatoio prima di smontare il rubinetto.
Sono due viti a testa esagonale da 8mm, c'e' una doppia guarnizione sotto al serba ma generalmente non e' da cambiare.

Il filtro benzina non lo ricordo, ma forse c'e'.

Comunque ti consiglierei, prima, di controllare anche gli sfiati del serbatoio prima di smontare il rubinetto. Ti accerti che sfiatino liberamente e poi eventualmente procedi con lo step successivo ;)

Bada, nel rimontare il rubinetto, che le due viti non vanno serrate alla morte: mandale in battuta e poi fai un altro quarto di giro.

wolve
08/04/2010, 14:20
Ed infine ecco cosa ti aspetta (ora ti abbiamo detto proprio tutto!!):

http://img62.imageshack.us/img62/4128/aak.jpg (http://img62.imageshack.us/i/aak.jpg/)

Ovviamente nel tuo caso non c'è nessuna necessità di smontare il rubinetto, nella foto è stato tutto smontato. I filtri ci sono (sono due), quello lungo è il pescaggio normale (ON), quello corto è la riserva (RES).

flu
08/04/2010, 14:24
MADE IN JAPAAAAANNNN ???????? :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

meno male che ho un'iniettata....cosi' sono certo che è ................made in Tahilandddd !! :cry::cry::cry:

Marcos
08/04/2010, 14:27
Ed infine ecco cosa ti aspetta (ora ti abbiamo detto proprio tutto!!):

http://img62.imageshack.us/img62/4128/aak.jpg (http://img62.imageshack.us/i/aak.jpg/)

Ovviamente nel tuo caso non c'è nessuna necessità di smontare il rubinetto, nella foto è stato tutto smontato. I filtri ci sono (sono due), quello lungo è il pescaggio normale (ON), quello corto è la riserva (RES).

:oook:

Ciuby99
08/04/2010, 17:25
Grazie MILLE ragazzi.. sapevo di poter contare su di voi!!!:wink_:
Ottima l'idea dello sfiato... non ci avevo pensato... controllerò! Anche se pensandoci bene, se quando giro in riserva la benzina scende non dovrebbe essere li il problema... ma propri sul sul filtro.... almeno spero:cry:
Domani spero di trovare il tempo per smontare.... vi terrò aggiornati!
Grazie ancora!
Ciao
Andrea

Ciuby99
10/04/2010, 08:53
Lavoretto appena finito... in una quarantina di minuti tutto fatto e controllato.... NON c'era nulla di strano, i due filtri benza sul rubinetto earano pulitissimi, sfiato perfettamente "sfiatante":tongue:... solo pochi.. ma pochi residui all'interno del serba...
MORALE.... Non ho ancora risolto il problema....
O meglio, ora farò altre prove, perchè credo, vista la poca quantità di benzina che c'era all'interno del serbatoio, che la Bonnie si sia messa a consumare più del solito....
Normalmente dovrei fare190 Km col pieno, ora a 145/150 Km, chiama la riserva...
Sarà per il clima????
Altre idee???
La motoretta è così configurata:
-MK3
-Procom
-Cavi e bobine Nology
-Candele Iridium
-Scarichi apertissimi con collettori laterali....
Ciao e grazie
Andrea

Sam il Cinghio
10/04/2010, 08:57
Io ti posso solo dire che la mia, gia' mal carburata di suo (tutto stock tranne scarico), si e' messa ad andare di merda da minimo (regolare) a 1/4 di apertura al cambio clima

Ciuby99
12/04/2010, 11:17
Sto dando la colpa anch'io al clima...
Adesso vedo quanti Km faccio stavolta col pieno...
vedremo!
Ciao e grazie
Andrea