PDA

Visualizza Versione Completa : Mi date un consiglio? Cambio moto



NightRider2
08/04/2010, 10:49
Ciao a tutti, dopo innumerevoli riflessioni ho deciso di mettere in vendita la mia Vespa d'epoca (T5 pole position). Che cosa mi ha spinto a farlo? Il fatto che sinceramente la utilizzo poco-nulla e che purtroppo non mi trasmette più le sensazioni che un tempo mi regalava. Forse faccio una sciocchezza ma penso che oltre al valore storico un mezzo debba anche regalarti delle sensazioni gradevoli quando lo guidi. Tuttavia ho deciso che con la cifra che riuscirò a realizzare dalla vendita mi piacerebbe acquistare una seconda moto (possiedo già una Scrambler), naturalmente con d'interesse storico (in modo tale da usufruire dell'assicurazione d'epoca). Tuttavia sono molto indeciso, in primis poichè avendo ventuno anni non conosco tutti i modelli della decade 80 e di quella 70 e secondariamente perchè ogni volta che si acquista una moto è un poco come per un bambino andare al luna park avendo la possibilità di effettuare solo su un'attrazione: ci si lascia tentare ma poi bisogna sceglierne una soltanto! Dico la verità, vorrei una moto che alla fine anche nel futuro abbia un valore e NON che resti un semplice ferrovecchio ma d'altra parte il mio budget è molto limitato (massimo 2500 euro). La mia pazzia e forse anche la voglia di provare mi porterebbero verso l'acquisto di una moto stradale leggermente sportiva visto che sino ad ora ho posseduto soltanto delle enduro. Sotto tale ottica il mio tarlo fisso è la meravigliosa (a mio parere) Kawasaki Gpz 900r (moto che, vedendo in giro i vari annunci, ha un budget alla mia portata e che sono sicuro avrà un futuro interesse), quacuno di voi l'ha mai provata? Avuta? E' una sportiva pura oppure potrebbe andare bene anche per del turismo veloce? Altra moto vista che non mi dispiace affatto è la Honda Cb 900f1, anche in questo caso chiedo se qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito, so soltanto che la linea è stupenda, ispira molta forza. Altrimenti andiamo sul campo delle enduro e qui sinceramente sono abbastanza informato: Yamaha Xt 600, Tenerè, TT 600 (59x). Voi cosa fareste? Premetto che vorrei una moto da utilizzare ogni giorno e anche per fare del turismo a breve-medio raggio in coppia. Se avete consigli e suggerimenti vi ringrazio davvero :wink_: Aiutate un giovane motociclista :biggrin3:

Ipcress
08/04/2010, 11:04
Io venderei la T5 e comprerei un P200E con miscelatore. Fai tutto il turismo che vuoi, da solo o in due.

Mastroragno
08/04/2010, 11:25
mmm... giusto perchè io l'ho appena presa ti direi un VTR1000F, io ce l'ho da poco ma ne sono entusiasta. Consuma un po', ma ha un motore che è una pacchia, non è esasperata come stradale ma ti ci diverti parecchio (è pur sempre un bicilindrico con 110cv) e il passeggero non se la passa male. Usata la trovi a 2 lire (io ho trovato un Km0), questo però perchè in Italia non ha avuto un gran mercato, ma se vedi a quanti km arrivano in media, già capisci che è un gran motore.

NightRider2
08/04/2010, 11:31
mmm... giusto perchè io l'ho appena presa ti direi un VTR1000F, io ce l'ho da poco ma ne sono entusiasta. Consuma un po', ma ha un motore che è una pacchia, non è esasperata come stradale ma ti ci diverti parecchio (è pur sempre un bicilindrico con 110cv) e il passeggero non se la passa male. Usata la trovi a 2 lire (io ho trovato un Km0), questo però perchè in Italia non ha avuto un gran mercato, ma se vedi a quanti km arrivano in media, già capisci che è un gran motore.

Ciao, innanzitutto grazie per il consiglio :wink_: La conoscevo come moto, pur avendola vista raramente in strada e non avendola mai provata. Purtroppo posso scegliere un mezzo che abbia compiuto necessariamente i venti anni dalla prima data d'immatricolazione per via dell'assicurazione storica. Grazie lo stesso e complimenti per la moto, è molto particolare :wink_:

Mastroragno
08/04/2010, 11:36
mmm...ti direi allora un bel gsx750/1100r, io ho avuto un 1100 dell'89 e rimaneva relativamente comoda. Però i prezzi sono saliti parecchio per 'ste moto.

ANZI NO! PRENDI QUESTA TI PREGO (un mio sogno):

Vendo Honda VF 1000 R (anno 84 e anno 85) d'epoca del 1984 a Venezia - Moto.it (http://www.moto.it/moto-epoca/honda/index.html?msg=2424715)

guarda questo a quanto la vende:

Vendo Honda VF 1000 R (SC16) d'epoca del 1984 a Bologna - Moto.it (http://www.moto.it/moto-epoca/honda/index.html?msg=2414150)

nel primo annuncio, a 2500 è da prendere. Prendi questa!!!!! 1000 V4!!!!

papitosky
08/04/2010, 15:46
yamaha FZ750

SpeedTom
08/04/2010, 15:58
ti potrebbe interessare una yamaha xj 650?
http://motorbike-search-engine.co.uk/classic-bikes-2/xj650-seca.jpg

keir
08/04/2010, 16:08
per le tue indicazioni e la cifra che puoi spendere ti consiglio questa:

http://honda400four.files.wordpress.com/2009/07/honda-cb400f-ad.jpg

Honda CB 400 F supersport

NightRider2
08/04/2010, 16:32
Ciao SpeedTom, grazie ma non mi piace un granchè come moto, sono onesto. La Cb supersport l'avevo adocchiata anche io ma purtroppo supera il mio limitatissimo budget :cry: altrimenti mi sarei buttato senza ombra di dubbio su quella oppure sulla Yamaha Xt 500. Penso che alla fine m'indirizzerò su una tra: Xt600 o Xt 550, oppure Yamaha TT 600 o la Tenerè. Le trovi con poco più di un migliaio di euro (anche meno), hanno sempre il loro fascino e l'affidabilità è a prova di bomba:wink_:

Mastroragno
08/04/2010, 16:51
Mi par di capire che hai voglia di enduro, quindi: vabbè, a me piace un sacco xt550 (ma col tamburo pure davanti non frena una mazza), a questo punto un Tènèrè rimane sempre la scelta migliore. Dai un'occhiata sul forum del CTI Forum (http://www.clubtenereitalia.it/forum.php) e chiedi magari dei consigli.

MR-T
08/04/2010, 19:43
buona ricerca!

Rubin
08/04/2010, 19:56
Io mi butterei secco sulla Kawasaki Gpz 900r, senza dubbio tra le migliori moto degli anni '80. Con il tempo acquisterà valore. Sarà una classica ricercata di domani.:wink_:

Gioiellini motoristicamente raffinati e indistruttibili anche gli Honda VFR 750 dello stesso periodo.

Herbie 53
08/04/2010, 19:59
Io venderei la T5 e comprerei un P200E con miscelatore. Fai tutto il turismo che vuoi, da solo o in due.

:wink_:

IACH
08/04/2010, 20:12
Vendo Honda Africa Twin NXR 650 usata del 1988 a Pavia - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/honda/africa-twin-nxr-650/africa-twin-nxr-650/index.html?msg=2446649)

non ho idea se il venditore è affidabile o meno la moto vista così sembrerebbe in ordine e con un solo proprietario......

comunque, buona caccia.