Visualizza Versione Completa : allineamento cardano
salve gente :D
cerco un consiglio teNNico che non mi fa dormire la notte :ph34r:
sto sostituendo l'ammo posteriore della mia rocket.
è più corto e con minore estensione.
vorrei sapere se questa modifica potrebbe far sorger qualche inconveniente nel corretto allineamento della trasmissione cardanica (cit.)
non so quantificarvi al momento di quanto sia più corto l'ammo che vado a montare :ph34r:
l'escursione dovrebbe essere sui 3-4cm
grazie a chi saprà illuminarmi (e ridarmi il sonno :ph34r::ph34r:)
:wub::tongue:
Ciao geez se vuoi ti mando un mp con il numero di un ragazzo mui' bravo chiedi a lui !!??:oook:
Cambiare la lunghezza degli ammortizzatori non dovrebbe creare problemi al cardano, basta vedere l'escursione che ha la sospensione, il cardano non è mai allineato verticalmente
Al limite il problema potrebbe porsi spostandolo lateralmente, con un cerchione più largo per es.
Comunque so di più di un proprietario di Rocket che ha sostituito gli ammortizzatori con misure differenti senza problemi.
Gli originali sono sono 12,5 pollici, alcuni hanno montato ammortizzatori da 11,5 pollici come quelli della Progressive Suspensions per es.
Ciao geez se vuoi ti mando un mp con il numero di un ragazzo mui' bravo chiedi a lui !!??:oook:
oh si grazie, sarebbe perfetto :D
Cambiare la lunghezza degli ammortizzatori non dovrebbe creare problemi al cardano, basta vedere l'escursione che ha la sospensione, il cardano non è mai allineato verticalmente
Al limite il problema potrebbe porsi spostandolo lateralmente, con un cerchione più largo per es.
Comunque so di più di un proprietario di Rocket che ha sostituito gli ammortizzatori con misure differenti senza problemi.
Gli originali sono sono 12,5 pollici, alcuni hanno montato ammortizzatori da 11,5 pollici come quelli della Progressive Suspensions per es.
l'escursione dell'ammo dovrebbe essere sui 3-4cm, mentre la lunghezza totale al momento non la so, lo vedrò questa settimana.
è comunque decisamente più corto.
bene comunque, stanotte posso dormire :D
grazie delle risposte :wub::tongue:
Lo scrofo
10/04/2010, 12:17
ammazza che bel culo che hai Geez ...
scusate, ma non ce la facevo piu' . CHI CAZZO E' ?!?!?!?!?
:fisch:
Sara' un culo...autoreferenziale :ciapet:
qui si parla più di culi che di cardani :ph34r:
gamberetto
13/04/2010, 07:28
Ciao sono Gamberetto, ho letto che sei preoccupato per gli ammortizzatori più corti di quelli dell’originali. Posso dirti che devi dormire tranquillo, perché puoi montarli tranquillamente più corti, l’unico riguardo non troppo corti altrimenti potresti toccare la ruota nel parafango quando lavorerebbero i medesimi in marcia. Si è vero la trasmissione finale è cardanica, ma non comporta nulla, perché non è un’ asta che parte dalla ruota e arriva al motore per dare trazione, c’è un giunto detto monocinetico. Esso permette di avere torsioni dell’asse laterali e verticali, diciamo come l’asse anteriori delle macchine, dove la ruota anteriore avendo la motricità , deve avere la libertà di girare sia a destra che a sinistra sia giù che su e l’asse che parte dal cerchione della macchina e và a finire nel motore, esso si chiama asse monocinetico, come il nostro in questione della trasmissione finale della nostra Rocket III. Ciao e a presto il vostro Gamberetto preferito. Me me me me me
usti gamberetto, spettacolo di reply :smoke_:
ti ringrazio di cuore, con una spiegazione così ora posso dormire tranquillo :laugh2:
grazie infinite :wub:
a buon rendere :wink_:
rockerocket
13/04/2010, 20:11
usti gamberetto, spettacolo di reply :smoke_:
ti ringrazio di cuore, con una spiegazione così ora posso dormire tranquillo :laugh2:
grazie infinite :wub:
a buon rendere :wink_:
mmm..tutto ciò è interessante....:biggrin3: