PDA

Visualizza Versione Completa : iPhone OS 4.0 Sneak Peek



Richymbler
08/04/2010, 17:38
http://cache.gizmodo.com/assets/iphone40software/iphone40software67.jpg

http://www.macitynet.it/diretta.shtml

Gizmodo Liveblog (http://live.gizmodo.com/page/4/)

http://cache.gizmodo.com/assets/iphone40software/iphone40software68.jpg

http://cache.gizmodo.com/assets/iphone40software/iphone40software81.jpg

Fulvioz
08/04/2010, 17:40
Quì potete seguire la diretta

iSpazio – Notizie su iPhone Italiano, iPhone 3GS, iPod Touch di Apple e recensioni AppStore. (http://www.ispazio.net/)

Mr. Number
08/04/2010, 17:52
Tocca aspettare il jailbreak...

Andre3
08/04/2010, 18:10
Su molte cose era pure ora........

MR-T
08/04/2010, 18:48
che cos'è l' iphone? :fisch:

Mr. Number
08/04/2010, 19:01
Niente flash niente java niente multitasking col 3g....ottimo aggiornamento...

Fulvioz
08/04/2010, 19:39
Su molte cose era pure ora........

:wink_:

tormento
08/04/2010, 19:40
E quindi dal 3G che differenza c'è????

Fulvioz
08/04/2010, 19:48
Con una conferenza stampa direttamente da Cupertino, oggi Apple ha presentato le novità del firmware 4.0. La nuova versione di Os X Mobile che sarà disponibile da questa estate per iPhone e iPod Touch e in autunno per iPad.

Sono circa 100 le novità apportate, come il supporto a 1.500 nuove API tra cui la possibilità di accedere agli SMS, rubrica e altro. Essenzialmente, però, abbiamo 7 novità di rilievo del nuovo firmware.

Il multitasking.
Con l’iPhone 3GS o l’iPod Touch 3G si potranno richiamare più applicazioni contemporaneamente. Apple ha trovato una gestione ottimale di risorse e batteria. In questo modo si potranno usare fino a 7 applicazioni contemporaneamente, come giocare a un videogame, usare un programma di VoIP o ascoltare una canzone in streaming.
Folders.
Avete troppe applicazioni nelle 12 pagine dell’iPhone? Sappiate che adesso potrete avere fino a 2.160 applicazioni suddividendole in cartelle. Per esempio potrete creare la cartella dedicata ai giochi.
Migliorie in Mail.
Ora è possibile creare un flusso unico per le nuove email anzichè dover visitare ogni casella. E’ possibile attivare più account di Exchange e le email della stessa conversazione sono organizzati in thread.
Sfondi.
Lo sfondo delle pagine è personalizzabile con un proprio sfondo personale.
iBooks.
La stessa applicazione per iPad ora è presente nell’iPhone. E’ possibile accedere al catalogo di Apple, comprare libri, sincronizzare con iTunes e naturalmente leggerli. Probabilmente questa applicazione sarà disponibile inizialmente solo negli USA.
Imprese.
Aumentata l’affidabilità, sicurezza e scalabilità della piattaforma. Apple intende conquistare il settore delle imprese attraverso gli iPhone.
iAd.
La famosa piattaforma di pubblicità nata dopo l’acquisizione di Quattro Wireless ora permette agli sviluppatori di inserire i banner interattivi nelle loro applicazioni. I banner sono arricchiti, quindi una volta attivati daranno accesso ai contenuti multimediali quali video, giochi e altro. Il 60% dei ricavi dei banner andrà agli sviluppatori.

Il Firmware 4.0 sarà disponibile da questa estate per i possessori di iPhone 3G o superiori o per iPod Touch 2G o superiori. Il multitasking, avendo bisogno di un hardware più performante, sarà accessibile solo dall’ultima generazione di iPhone e iPod Touch. Per gli sviluppatori, invece, è disponibile da subito la versione preview del firmware e il nuovo SDK con le nuove API.

tormento
08/04/2010, 20:09
:blink::blink:ma telefonare si può ancora????:w00t:.......................:biggrin3:
















Grasssie Fulviozzzzzzz

wailingmongi
08/04/2010, 20:18
mizziga!

però ancora il mio n95mi va da dio...

Lo zar
08/04/2010, 20:22
Io ho l'N97 mini,mi trovo strabene.....ma sto maledetto i-phone mi tenta! :cry:

Gnolo
08/04/2010, 20:39
Io ho l'N97 mini,mi trovo strabene.....ma sto maledetto i-phone mi tenta! :cry:

Belle cose zar io ho sia il 97 mini e iPhone tutti e due da paura !!??:oook:

gianlu30
08/04/2010, 20:40
Non ho seguito bene la cosa... mi illuminate sulla possibilità del multitasking per l'iphone 3g o può andare solo sul 3gs? perchè parla di ultima generazione

Rebel County
09/04/2010, 05:22
Non ho seguito bene la cosa... mi illuminate sulla possibilità del multitasking per l'iphone 3g o può andare solo sul 3gs? perchè parla di ultima generazione

Solo 3gs in pratica ogni applicazione utilizzata apertain background

paolinux
09/04/2010, 10:03
Non ho seguito bene la cosa... mi illuminate sulla possibilità del multitasking per l'iphone 3g o può andare solo sul 3gs? perchè parla di ultima generazione

non farti problemi ...con il fw 3 avevano dato possibilità di mandare gli mms solo ai 3g ... ma dopo pochi giorni è uscito un piccolo aggiornamento su cydia che ha sbloccato la funziona anche sui 2g ..
per il multitasking io lo uso da molto tempo .. in cydia cercati backgrounder, funziona sia su 3gs che su 3g ...
apple ha tolto la possibilità ai 3g di avere il multitasking ... ma o aspetti qualche tool di cydia o ti metti backgrounder che va benissimo ...

a dir la verità non ce molto di nuovo... con cydia tutte le nuove funzionalità si avevano già non ufficialmente ... e a dir la verità ce ne sono anche molte di piu' ... io consiglio
sbsettings..(per un minimenu di accesso rapido ..stupendo)
backgrounder.. (già spiegato)
smshelper (contacaratteri sms pesa 15 kb utilissimo cambia pure il colore del tasto quando passi i 160 caratteri)
fring (app gratuita per chiamate sia in wifi che in 3g su account skype)
pdanet (fa diventare l'iphone un router wifi per la condiviose della linea 3g con i pc)
justin tv... ( per vedere il calcio serie a in streaming )

e tanti altri ...

chiunque voglia info sull'iphone o quanlche info tecnica... mi contatti qui o in pvt ..


ovviamente parto dal presupposto che tutti abbiano un iphone unlocked ...
ma chi non cel'ha??? :wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

flower
09/04/2010, 10:06
non farti problemi ...con il fw 3 avevano dato possibilità di mandare gli mms solo ai 3g ... ma dopo pochi giorni è uscito un piccolo aggiornamento su cydia che ha sbloccato la funziona anche sui 2g ..
per il multitasking io lo uso da molto tempo .. in cydia cercati backgrounder, funziona sia su 3gs che su 3g ...
apple ha tolto la possibilità ai 3g di avere il multitasking ... ma o aspetti qualche tool di cydia o ti metti backgrounder che va benissimo ...

a dir la verità non ce molto di nuovo... con cydia tutte le nuove funzionalità si avevano già non ufficialmente ... e a dir la verità ce ne sono anche molte di piu' ... io consiglio
sbsettings..(per un minimenu di accesso rapido ..stupendo)
backgrounder.. (già spiegato)
smshelper (contacaratteri sms pesa 15 kb utilissimo cambia pure il colore del tasto quando passi i 160 caratteri)
fring (app gratuita per chiamate sia in wifi che in 3g su account skype)
pdanet (fa diventare l'iphone un router wifi per la condiviose della linea 3g con i pc)
justin tv... ( per vedere il calcio serie a in streaming )

e tanti altri ...

chiunque voglia info sull'iphone o quanlche info tecnica... mi contatti qui o in pvt ..


ovviamente parto dal presupposto che tutti abbiano un iphone unlocked ...
ma chi non cel'ha??? :wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:


... io, tanto per fare un esempio... sono al quarto iPhone e non mi è mai balenata l'idea di sbloccarlo... :wink_:

... questo 4.0 ha ulteriormente confermato la straordinarietà del prodotto.
Sono veramente soddisfatto.
Chiaramente ci sono margini di miglioramento, ma in quale prodotto non ci sono?

redcell
09/04/2010, 10:11
scusate da semi-profano. ma che cambia da ora?.. certo in background forse velocizzi il passaggio da una app ad un altra ,.ma ora le app si "congelano"non si chiudono (almeno quelle utili..navigazione, mail sms ecc ecc ) e se passi ad altro e le riapri le trovi li dove le avevi lasciate.. in sintesi..nell'utilizzo di un utente normale che cambia?

flower
09/04/2010, 10:15
scusate da semi-profano. ma che cambia da ora?.. certo in background forse velocizzi il passaggio da una app ad un altra ,.ma ora le app si "congelano"non si chiudono (almeno quelle utili..navigazione, mail sms ecc ecc ) e se passi ad altro e le riapri le trovi li dove le avevi lasciate.. in sintesi..nell'utilizzo di un utente normale che cambia?


... cambierà... che la batteria durerà meno. :mad:

Mr. Number
09/04/2010, 10:22
non farti problemi ...con il fw 3 avevano dato possibilità di mandare gli mms solo ai 3g ... ma dopo pochi giorni è uscito un piccolo aggiornamento su cydia che ha sbloccato la funziona anche sui 2g ..
per il multitasking io lo uso da molto tempo .. in cydia cercati backgrounder, funziona sia su 3gs che su 3g ...
apple ha tolto la possibilità ai 3g di avere il multitasking ... ma o aspetti qualche tool di cydia o ti metti backgrounder che va benissimo ...

a dir la verità non ce molto di nuovo... con cydia tutte le nuove funzionalità si avevano già non ufficialmente ... e a dir la verità ce ne sono anche molte di piu' ... io consiglio
sbsettings..(per un minimenu di accesso rapido ..stupendo)
backgrounder.. (già spiegato)
smshelper (contacaratteri sms pesa 15 kb utilissimo cambia pure il colore del tasto quando passi i 160 caratteri)
fring (app gratuita per chiamate sia in wifi che in 3g su account skype)
pdanet (fa diventare l'iphone un router wifi per la condiviose della linea 3g con i pc)
justin tv... ( per vedere il calcio serie a in streaming )

e tanti altri ...

chiunque voglia info sull'iphone o quanlche info tecnica... mi contatti qui o in pvt ..


ovviamente parto dal presupposto che tutti abbiano un iphone unlocked ...
ma chi non cel'ha??? :wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

ma tu su justin tv riesci a vedere qualcosa? a me va a scatti, poi torna qualche secondo indietro, insomma non sono mai riuscito a seguire un film o una partita, nemmeno usando il wifi con connessione abbastanza veloce.

paolinux
09/04/2010, 10:25
... io, tanto per fare un esempio... sono al quarto iPhone e non mi è mai balenata l'idea di sbloccarlo... :wink_:

... questo 4.0 ha ulteriormente confermato la straordinarietà del prodotto.
Sono veramente soddisfatto.
Chiaramente ci sono margini di miglioramento, ma in quale prodotto non ci sono?

mai balenata?
scusa detto bisbigliando nell'orecchio ... ma il tom tom ?
i vari giochetti ?
i software tipo air sharing ?
traduttori ...
dizionari ....
compri tutto ?


scusate da semi-profano. ma che cambia da ora?.. certo in background forse velocizzi il passaggio da una app ad un altra ,.ma ora le app si "congelano"non si chiudono (almeno quelle utili..navigazione, mail sms ecc ecc ) e se passi ad altro e le riapri le trovi li dove le avevi lasciate.. in sintesi..nell'utilizzo di un utente normale che cambia?

mica tanto ...
se stai usando il tom tom deve rifare il sinc con i satelliti se lo chiudi per fare una telefonata o leggere un sms ..
se stai usando skype non puoi " abbassarlo" per guardare tipo posta o internet
quando va in lock screen disattiva tutto wifi - skype .. etc... cosi con il multitasking apri skype come sul pc e lo lasci li sempre attivo fando altro o mettendo in stand by l'iphone ..... sei sempre "online"

Mr. Number
09/04/2010, 10:30
mai balenata?
scusa detto bisbigliando nell'orecchio ... ma il tom tom ?
i vari giochetti ?
i software tipo air sharing ?
traduttori ...
dizionari ....
compri tutto ?



mica tanto ...
se stai usando il tom tom deve rifare il sinc con i satelliti se lo chiudi per fare una telefonata o leggere un sms ..
se stai usando skype non puoi " abbassarlo" per guardare tipo posta o internet
quando va in lock screen disattiva tutto wifi - skype .. etc... cosi con il multitasking apri skype come sul pc e lo lasci li sempre attivo fando altro o mettendo in stand by l'iphone ..... sei sempre "online"

io se dovessi comprare tutto sarei col piattino davanti alla chiesa ora...:biggrin3:
per tenere il wifi aperto c'è keep awake

redcell
09/04/2010, 10:31
mai balenata?
scusa detto bisbigliando nell'orecchio ... ma il tom tom ?
i vari giochetti ?
i software tipo air sharing ?
traduttori ...
dizionari ....
compri tutto ?



mica tanto ...
se stai usando il tom tom deve rifare il sinc con i satelliti se lo chiudi per fare una telefonata o leggere un sms ..
se stai usando skype non puoi " abbassarlo" per guardare tipo posta o internet
quando va in lock screen disattiva tutto wifi - skype .. etc... cosi con il multitasking apri skype come sul pc e lo lasci li sempre attivo fando altro o mettendo in stand by l'iphone ..... sei sempre "online"

ah ok..non usando ne tom tom ne skype non sapevo..allora ben venga:wink_:

paolinux
09/04/2010, 10:32
ma tu su justin tv riesci a vedere qualcosa? a me va a scatti, poi torna qualche secondo indietro, insomma non sono mai riuscito a seguire un film o una partita, nemmeno usando il wifi con connessione abbastanza veloce.

a me in wifi va molto bene ...
in 3g un po scatta...
ti consiglio anche tvuplayer
legge le tv in streaming sul sistema tvu ...
vedi tutte le partite da ccctv (legale)
e sfrutta il protocollo p2p ... quindi stabile e veloce...
io ho visto una partita mentre andavo in macchina trasmessa dalla cina e qui era su skysport...
ovviamente saltellava ogni tanto ... ma in wifi è ottimo e trasmettono anche in hd ( dicono loro ... cmq si vede bennissimo)

AVP191
09/04/2010, 10:33
Non ho seguito e mi scuso: ma ci saranno anche modifiche estetiche (colori, forma, ecc.)?

paolinux
09/04/2010, 10:36
io se dovessi comprare tutto sarei col piattino davanti alla chiesa ora...:biggrin3:
per tenere il wifi aperto c'è keep awake

appunto... vedi che c'è un app per tutto ... sbloccandolo elevi al quadrato le potenzialità del tuo gingillo...
io almeno il tom tom europa e altre 3-4 app non potrei rinunciarci...
e sommate farebbero 500 euro ... jailbreak costo zero... app a iosa.. e nessun prob di stabilità -..

un ferrari va usata come tale... non come un nokia in bianco e nero ...
ma costa... purtroppo ... (dipende :) )


Non ho seguito e mi scuso: ma ci saranno anche modifiche estetiche (colori, forma, ecc.)?

e' solo una modifica software... al " solito" iphone .. che gli da molte funzionalità in +...

per un nuovo hw .. devi aspettare l'iphone 4g... tra un po di mesi...

flower
09/04/2010, 13:20
mai balenata?
scusa detto bisbigliando nell'orecchio ... ma il tom tom ?
i vari giochetti ?
i software tipo air sharing ?
traduttori ...
dizionari ....
compri tutto ?



mica tanto ...
se stai usando il tom tom deve rifare il sinc con i satelliti se lo chiudi per fare una telefonata o leggere un sms ..
se stai usando skype non puoi " abbassarlo" per guardare tipo posta o internet
quando va in lock screen disattiva tutto wifi - skype .. etc... cosi con il multitasking apri skype come sul pc e lo lasci li sempre attivo fando altro o mettendo in stand by l'iphone ..... sei sempre "online"


... certo che compro tutto... non so che lavoro te fai, ma ti piacerebbe se qualcuno usasse la tua fatica SENZA PAGARTI?
Qui non stiamo parlando di tasse e musica o film... stiamo parlando di applicazioni fatte da sviluppatori che, se tutti facessero come te, sarebbero davanti alla chiesa con il piattino, ma non perché spenderebbe di più di quello che guadagna, ma perché il proprio lavoro non verrebbe pagato.
Per non parlare della garanzia che si va a far benedire... e del fatto che se acquisto un prodotto stabile e sicuro, non vado mica di certo a complicarmi la vita... per RUBARE 100€. :wacko:

Mr. Number
09/04/2010, 13:28
a me in wifi va molto bene ...
in 3g un po scatta...
ti consiglio anche tvuplayer
legge le tv in streaming sul sistema tvu ...
vedi tutte le partite da ccctv (legale)
e sfrutta il protocollo p2p ... quindi stabile e veloce...
io ho visto una partita mentre andavo in macchina trasmessa dalla cina e qui era su skysport...
ovviamente saltellava ogni tanto ... ma in wifi è ottimo e trasmettono anche in hd ( dicono loro ... cmq si vede bennissimo)

grazie, ora provo:wink_:

AVP191
09/04/2010, 13:31
appunto... vedi che c'è un app per tutto ... sbloccandolo elevi al quadrato le potenzialità del tuo gingillo...
io almeno il tom tom europa e altre 3-4 app non potrei rinunciarci...
e sommate farebbero 500 euro ... jailbreak costo zero... app a iosa.. e nessun prob di stabilità -..

un ferrari va usata come tale... non come un nokia in bianco e nero ...
ma costa... purtroppo ... (dipende :) )



e' solo una modifica software... al " solito" iphone .. che gli da molte funzionalità in +...

per un nuovo hw .. devi aspettare l'iphone 4g... tra un po di mesi...


Grazie!:wink_:
(...sai com'è....mia moglie...lo rivuole dopo che glie lo hanno rubato....ha saputo che cambia l'estetica, forse, e allora.........mi sta facendo una testatanta :sick:):rolleyes:

il leso
09/04/2010, 14:06
io terrei il JB solo per biteSMS una figata pazzesca da quando l'ho scaricato (e anche pagato) non riesco più a farne a meno!!!

paolinux
09/04/2010, 14:23
... certo che compro tutto... non so che lavoro te fai, ma ti piacerebbe se qualcuno usasse la tua fatica SENZA PAGARTI?
Qui non stiamo parlando di tasse e musica o film... stiamo parlando di applicazioni fatte da sviluppatori che, se tutti facessero come te, sarebbero davanti alla chiesa con il piattino, ma non perché spenderebbe di più di quello che guadagna, ma perché il proprio lavoro non verrebbe pagato.
Per non parlare della garanzia che si va a far benedire... e del fatto che se acquisto un prodotto stabile e sicuro, non vado mica di certo a complicarmi la vita... per RUBARE 100€. :wacko:

ah bhe .. quindi devo dedurre dal tuo discorso che tasse musica e film son "truffabili" senza problema ...( non è molto coerente ... anche li c'è lavoro di persone)
ti sembrerà assurdo.. ma io il tom tom l'ho comprato ... quello fisico ..
perchè non posso averlo anche sul mio iphone e devo ripagarlo completamente ? la licenza ufficiale ce l'ho .. ne uso solo uno alla volta..

logmein per winmobile è free... perchè per iphone devo pagarlo ? (è la stessa applicazione fatta dalla stessa ditta entrambi per uso aziendale... ma per iphone la free non c'è ... mha mistero)
ti posso far altri 1000 esempi ..
chiarisco bene che non dico che sia giusto scaricare tutte le applicazioni "crakkate" ma non è neppure giusto che l'iphone abbia cosi tante limitazioni imposte di fabbrica... quindi lo sblocco.. e non faccio tanto il purista..
i puristi solitamente hanno la licenza di office sul pc non ufficiale , winzozz masterizzato dall'amico smanettone , emule che scarica a nastro ... lo yatch intestato a una società offshore alle cayman :)...
leggiti un po di feedback dell'apple store su applicazioni compreate ufficiali da decine di euro che crashano ogni 5 minuti con gente che minaccia querele...
e che succede poi ? nulla ... la pigli in quel posto e ti tieni l'applicazione fallata aspettando un fantomatico aggiornamento da lourdes che ti risolva tutto ...
Probabilmente a differenza di molti io la musica la compro sull'apple store ... la qualità audio è ineccepibile , la velocititqa di download pazzesca... 99 cents per un mp3 è corretto ... E LA DIFFERENZA E' CHE LA CANZONE LA SCARICO PERCHE' LO SENTITA ALLA RADIO E MI PIACE... LE APP A 99 CENT... COSTANO POCO... MA SON SOLDI RUBATI ... E NON PUOI SAPERE NEANCHE CHE FANNO SE NON LE COMPRI...

ti sei mai chiesto se con lo sblocco dell'iphone apple abbia venduto piu' telefoni ?
io ti posso garantire che nel mio giro di amici ce l'hanno quasi tutti ... e tutti jalbrekkato... e ti posso anche garantire che se non fosse jailbrekkabile il sottoscritto non l'avrebbe preso con tutte le limitazioni che aveva..
ma la verità è che pochissimi lo sfruttano ... la maggiorparte lo usa come status simbol ... non critico .. ogniuno è libero di fare cio' che vuole..
p.s.
non perdi nessuna garanzia .. fai il ripristino e torna ootb (out of the box)

il leso
09/04/2010, 14:27
hanno già trovato il jail per l'OS 4.0 :fisch::fisch::fisch::fisch:

Mr. Number
09/04/2010, 14:30
ah bhe .. quindi devo dedurre dal tuo discorso che tasse musica e film son "truffabili" senza problema ...( non è molto coerente ... anche li c'è lavoro di persone)
ti sembrerà assurdo.. ma io il tom tom l'ho comprato ... quello fisico ..
perchè non posso averlo anche sul mio iphone e devo ripagarlo completamente ? la licenza ufficiale ce l'ho .. ne uso solo uno alla volta..

logmein per winmobile è free... perchè per iphone devo pagarlo ? (è la stessa applicazione fatta dalla stessa ditta entrambi per uso aziendale... ma per iphone la free non c'è ... mha mistero)
ti posso far altri 1000 esempi ..
chiarisco bene che non dico che sia giusto scaricare tutte le applicazioni "crakkate" ma non è neppure giusto che l'iphone abbia cosi tante limitazioni imposte di fabbrica... quindi lo sblocco.. e non faccio tanto il purista..
i puristi solitamente hanno la licenza di office sul pc non ufficiale , winzozz masterizzato dall'amico smanettone , emule che scarica a nastro ... lo yatch intestato a una società offshore alle cayman :)...
leggiti un po di feedback dell'apple store su applicazioni compreate ufficiali da decine di euro che crashano ogni 5 minuti con gente che minaccia querele...
e che succede poi ? nulla ... la pigli in quel posto e ti tieni l'applicazione fallata aspettando un fantomatico aggiornamento da lourdes che ti risolva tutto ...
Probabilmente a differenza di molti io la musica la compro sull'apple store ... la qualità audio è ineccepibile , la velocititqa di download pazzesca... 99 cents per un mp3 è corretto ... E LA DIFFERENZA E' CHE LA CANZONE LA SCARICO PERCHE' LO SENTITA ALLA RADIO E MI PIACE... LE APP A 99 CENT... COSTANO POCO... MA SON SOLDI RUBATI ... E NON PUOI SAPERE NEANCHE CHE FANNO SE NON LE COMPRI...

ti sei mai chiesto se con lo sblocco dell'iphone apple abbia venduto piu' telefoni ?
io ti posso garantire che nel mio giro di amici ce l'hanno quasi tutti ... e tutti jalbrekkato... e ti posso anche garantire che se non fosse jailbrekkabile il sottoscritto non l'avrebbe preso con tutte le limitazioni che aveva..
ma la verità è che pochissimi lo sfruttano ... la maggiorparte lo usa come status simbol ... non critico .. ogniuno è libero di fare cio' che vuole..
p.s.
non perdi nessuna garanzia .. fai il ripristino e torna ootb (out of the box)

quoto, io ho venduto il blackberry storm proprio perchè era una ferrari senza ruote, poche applicazioni, fatte male, difficoltà a trovarle. non ci fosse stata la possibilità del jb sicuramente non avrei preso l'iphone.


hanno già trovato il jail per l'OS 4.0 :fisch::fisch::fisch::fisch:

esce in estate l'os 4... dagli almeno il tempo di metterlo su itunes...:biggrin3:

flower
09/04/2010, 15:09
ah bhe .. quindi devo dedurre dal tuo discorso che tasse musica e film son "truffabili" senza problema ...( non è molto coerente ... anche li c'è lavoro di persone)
ti sembrerà assurdo.. ma io il tom tom l'ho comprato ... quello fisico ..
perchè non posso averlo anche sul mio iphone e devo ripagarlo completamente ? la licenza ufficiale ce l'ho .. ne uso solo uno alla volta..

logmein per winmobile è free... perchè per iphone devo pagarlo ? (è la stessa applicazione fatta dalla stessa ditta entrambi per uso aziendale... ma per iphone la free non c'è ... mha mistero)
ti posso far altri 1000 esempi ..
chiarisco bene che non dico che sia giusto scaricare tutte le applicazioni "crakkate" ma non è neppure giusto che l'iphone abbia cosi tante limitazioni imposte di fabbrica... quindi lo sblocco.. e non faccio tanto il purista..
i puristi solitamente hanno la licenza di office sul pc non ufficiale , winzozz masterizzato dall'amico smanettone , emule che scarica a nastro ... lo yatch intestato a una società offshore alle cayman :)...
leggiti un po di feedback dell'apple store su applicazioni compreate ufficiali da decine di euro che crashano ogni 5 minuti con gente che minaccia querele...
e che succede poi ? nulla ... la pigli in quel posto e ti tieni l'applicazione fallata aspettando un fantomatico aggiornamento da lourdes che ti risolva tutto ...
Probabilmente a differenza di molti io la musica la compro sull'apple store ... la qualità audio è ineccepibile , la velocititqa di download pazzesca... 99 cents per un mp3 è corretto ... E LA DIFFERENZA E' CHE LA CANZONE LA SCARICO PERCHE' LO SENTITA ALLA RADIO E MI PIACE... LE APP A 99 CENT... COSTANO POCO... MA SON SOLDI RUBATI ... E NON PUOI SAPERE NEANCHE CHE FANNO SE NON LE COMPRI...

ti sei mai chiesto se con lo sblocco dell'iphone apple abbia venduto piu' telefoni ?
io ti posso garantire che nel mio giro di amici ce l'hanno quasi tutti ... e tutti jalbrekkato... e ti posso anche garantire che se non fosse jailbrekkabile il sottoscritto non l'avrebbe preso con tutte le limitazioni che aveva..
ma la verità è che pochissimi lo sfruttano ... la maggiorparte lo usa come status simbol ... non critico .. ogniuno è libero di fare cio' che vuole..
p.s.
non perdi nessuna garanzia .. fai il ripristino e torna ootb (out of the box)


... guarda, ognuno è libero di fare quello che vuole, ci mancherebbe.
Vorrei solo puntualizzare che il mio musica o film era solo per distinguere una spesa "importante" con le 0.79€ per un' applicazione.
Non ho MAI detto che scaricare la musica è legale.
Non ho intenzione di fare polemiche... tanto tu continuerai a scaricare illegalmente le applicazioni e io a comperarle.
Vorrei solo allegare un tratto della mail mandatimi da Apple per l'intervento in garanzia di un iPhone...

http://img717.imageshack.us/img717/9161/schermata20100409a17062.png (http://img717.imageshack.us/i/schermata20100409a17062.png/)

paolinux
09/04/2010, 15:41
... guarda, ognuno è libero di fare quello che vuole, ci mancherebbe.
Vorrei solo puntualizzare che il mio musica o film era solo per distinguere una spesa "importante" con le 0.79€ per un' applicazione.
Non ho MAI detto che scaricare la musica è legale.
Non ho intenzione di fare polemiche... tanto tu continuerai a scaricare illegalmente le applicazioni e io a comperarle.
Vorrei solo allegare un tratto della mail mandatimi da Apple per l'intervento in garanzia di un iPhone...

http://img717.imageshack.us/img717/9161/schermata20100409a17062.png (http://img717.imageshack.us/i/schermata20100409a17062.png/)

spesa importante 99cents a canzone?
ma usi solo applicazioni da 79 cents? o hai comprato anche qualcosa di importante?
no perchè il jail mica mi serve per l'applicazione che simula lo scoreggione rosa di moda nel 90 o per la torcia che ti fa pagare 80 centesimi per avere lo schermo bianco ..
come ho detto non credo che sia giusto pagare certe potrcherie.. le scarichi le provi ... ti trovi bene ? credi che meriti l'acquisto ? benissimo ...
se ti trovi male hai diritto di recesso ?
credi che apple non sia furba?
chiedi quanto tempo ha la garanzia della batteria... te lo dico io 3 mesi ..
come mai 500 euro di telefono e la garanzia solo apple sa come riesce in italia è coperta solo 1 anno quando le normative europee obbligano 2?? ...
ho regalato a natale un ipod preso in un apple store.. mi hanno specificato che apple applica solo 1 anno di garanzia ... e non c'è santo che tenga ... ti va bene se lo pigli a mediaworld che forse coprono loro il secondo anno ... ma stiamo scherzando ?
cmq il ripristino del software presente in itunes pialla l'iphone completamente ricaricando il fw originale .. e se ce neè uno piu' aggiornato ti mette quello ...
io ho avuto prob con un iphone aziendale.. ass tecnica mi ha detto : faccia ripristino e mi dica se da ancora problemi.. sa le app non le produce apple e a volte crashano gli iphone ... quindi se io ho speso 1000 euro di app che faccio ? loro dicono che la colpa e' dei produttori di app e loro non ne rispondono ( anche se le vendono e ci lucrano di brutto) ...
quindi? apple vende , colpevolizza i produttori di app e tu non hai risarcimento alcuno ... piu' un anno di garanzia e non di piu' ...
nella lettera pensavi che scrivessero : tranquillo jailbrekka pure .. hai pensato forse che sia uno modo per intimidire le modifiche? ti ricordo che il software non è l'hardware ... il software si ricarica, si ripristina ... l'hw lo aggiustano loro ...
chi è alla modica cifra di 500 euro il furbo ? quello che jailbrekka o apple??

forse il jail produce negli sviluppatori una sorta di concorrenza ?
mi spiego..
forse è un incentivo a creare applicazioni che dialogano con internet che si interfacciano con portali che fanno roba che fanno tanta roba ... che meritano di essere pagate...
tipo shazam... lo conoscerai... se lo metti crakkato appena si collega per capire la canzone si blocca... ma è fatto bene è utile e merita di essere pagato ..
ti faccio un esempio ?
quanti scarriconi hanno guardato avatar in dvx?
quasi nessuno ... perchè ?
per vederlo al cinema in 3d .. a casa è impossibile.. ora tutti si stanno orientando al 3d ... ma 10 euro di biglietto son almeno un po giustificati no ?
non è stato un incentivo per farti tornare al cinema ? un sorta di concorrenza che non distrugge nulla , ma che incentiva alla ricerca e sviluppo... i risultati son da vedere ai botteghini ... ti sembra giusto pagare 8 euro per vedere il cinepanettone e 8 euro per vedere titanic? non molto... al mio parere...

Mr. Number
09/04/2010, 16:22
spesa importante 99cents a canzone?
ma usi solo applicazioni da 79 cents? o hai comprato anche qualcosa di importante?
no perchè il jail mica mi serve per l'applicazione che simula lo scoreggione rosa di moda nel 90 o per la torcia che ti fa pagare 80 centesimi per avere lo schermo bianco ..
come ho detto non credo che sia giusto pagare certe potrcherie.. le scarichi le provi ... ti trovi bene ? credi che meriti l'acquisto ? benissimo ...
se ti trovi male hai diritto di recesso ?
credi che apple non sia furba?
chiedi quanto tempo ha la garanzia della batteria... te lo dico io 3 mesi ..
come mai 500 euro di telefono e la garanzia solo apple sa come riesce in italia è coperta solo 1 anno quando le normative europee obbligano 2?? ...
ho regalato a natale un ipod preso in un apple store.. mi hanno specificato che apple applica solo 1 anno di garanzia ... e non c'è santo che tenga ... ti va bene se lo pigli a mediaworld che forse coprono loro il secondo anno ... ma stiamo scherzando ?
cmq il ripristino del software presente in itunes pialla l'iphone completamente ricaricando il fw originale .. e se ce neè uno piu' aggiornato ti mette quello ...
io ho avuto prob con un iphone aziendale.. ass tecnica mi ha detto : faccia ripristino e mi dica se da ancora problemi.. sa le app non le produce apple e a volte crashano gli iphone ... quindi se io ho speso 1000 euro di app che faccio ? loro dicono che la colpa e' dei produttori di app e loro non ne rispondono ( anche se le vendono e ci lucrano di brutto) ...
quindi? apple vende , colpevolizza i produttori di app e tu non hai risarcimento alcuno ... piu' un anno di garanzia e non di piu' ...
nella lettera pensavi che scrivessero : tranquillo jailbrekka pure .. hai pensato forse che sia uno modo per intimidire le modifiche? ti ricordo che il software non è l'hardware ... il software si ricarica, si ripristina ... l'hw lo aggiustano loro ...
chi è alla modica cifra di 500 euro il furbo ? quello che jailbrekka o apple??

forse il jail produce negli sviluppatori una sorta di concorrenza ?
mi spiego..
forse è un incentivo a creare applicazioni che dialogano con internet che si interfacciano con portali che fanno roba che fanno tanta roba ... che meritano di essere pagate...
tipo shazam... lo conoscerai... se lo metti crakkato appena si collega per capire la canzone si blocca... ma è fatto bene è utile e merita di essere pagato ..
ti faccio un esempio ?
quanti scarriconi hanno guardato avatar in dvx?
quasi nessuno ... perchè ?
per vederlo al cinema in 3d .. a casa è impossibile.. ora tutti si stanno orientando al 3d ... ma 10 euro di biglietto son almeno un po giustificati no ?
non è stato un incentivo per farti tornare al cinema ? un sorta di concorrenza che non distrugge nulla , ma che incentiva alla ricerca e sviluppo... i risultati son da vedere ai botteghini ... ti sembra giusto pagare 8 euro per vedere il cinepanettone e 8 euro per vedere titanic? non molto... al mio parere...

shazam che si blocca? naaaa...:rolleyes:
e poi una volta era gratuito, perchè pagare 4€ una cosa che era gratuita?