PDA

Visualizza Versione Completa : OLIO CON FILAMENTI???

batiger
08/04/2010, 20:16
Mi sto facendo le seghe mentali x questa moto :wacko::wacko::wacko:
Ieri ho cambiato olio - filtro della tiger ....mentre si svuotava ho notato dei "filamenti biancastri" che poi dopo averla riempita (ELF 10w50-sintetico) ritrovo anche sull'astina-livello -olio:sick::blink:
Cusalè??? acqua??? :dry::cry:
Oooo SIGNUR

snipe
08/04/2010, 20:43
potrebbe essere :blink: spero di no x te :ph34r:

batiger
08/04/2010, 20:51
potrebbe essere :blink: spero di no x te :ph34r:
E perke'?? da dove viene??

snipe
08/04/2010, 20:58
E perke'?? da dove viene??

perchè non ti so dire mica sono mago :tongue: se fosse dico se fosse acqua sarebbe la guarnizione di testa bruciata :cry: prova a vedere se ti cala il liquido refrigerante e se ti cresce l'olio ..

flaga
08/04/2010, 21:02
Puo' essere che rientri nella normalita' specie nella stagione invernale che si crei la schiuma da emulsionamento

batiger
08/04/2010, 21:18
Puo' essere che rientri nella normalita' specie nella stagione invernale che si crei la schiuma da emulsionamento
L'acqua a contatto con l'olio non fa' quel filamento-cremina color cafffe'-latte???? VERO???
Fa' l'acqua nell'olio cioe' chiazze-bolle
OOO SIGNUURR:wacko::blink:

Dr.Male
08/04/2010, 22:08
hai guardato se anche il liquido refrigerante è sporco e /o lascia alone scuro sopra il livello??? era ferma da tanto, magari al freddo?

dan78
08/04/2010, 22:10
i filamenti li ho trovati anche io nella macchina di mia madre controllando l'olio..il meccanico mi ha dato la spiegazione "con l'inverno è normale, se tua madre fa solo tragitti porta a porta non si scalda mai bene e fa così.."..non so se il discorso vale anche per la moto:dry:

batiger
09/04/2010, 06:25
hai guardato se anche il liquido refrigerante è sporco e /o lascia alone scuro sopra il livello??? era ferma da tanto, magari al freddo?

ferma da 1 mese e non in ghiacciaia....il liquido e' pulito ....

tiger1961
09/04/2010, 08:46
Forse nn sono seghe mentali. Lascia stare quella motina e non essere troppo innamorato ;-) comunque scherzi a parte da come descrivi tu non è chiaro diagnosticare. Certo che se fosse condensa,come dice il tuo meccanico, farebbe della morchia sul coperchio punterie o nelle zone alte ma tantavda sporcare l'olio in 35 anni di motori io non ne ho
mai vista.

ToniCO
09/04/2010, 09:38
l'emulsione la puo fare anche se cambi olio e i residui dell'olio precedente sono inmiscibili con l'olio nuovo!

batiger
09/04/2010, 11:34
Forse nn sono seghe mentali. Lascia stare quella motina e non essere troppo innamorato ;-) comunque scherzi a parte da come descrivi tu non è chiaro diagnosticare. Certo che se fosse condensa,come dice il tuo meccanico, farebbe della morchia sul coperchio punterie o nelle zone alte ma tantavda sporcare l'olio in 35 anni di motori io non ne ho
mai vista.

Appunto se continua cosi'.....Comunque la schiuma-condensa .filamento la ritrovo sull'astina del livello olio....provate a metterci dentro il ditino su un lato dove riuscite atoccare .... ame e' uscito un po' di schiuma bianca....:wacko::blink: