Visualizza Versione Completa : OLIO CON FILAMENTI???
Mi sto facendo le seghe mentali x questa moto :wacko::wacko::wacko:
Ieri ho cambiato olio - filtro della tiger ....mentre si svuotava ho notato dei "filamenti biancastri" che poi dopo averla riempita (ELF 10w50-sintetico) ritrovo anche sull'astina-livello -olio:sick::blink:
Cusalè??? acqua??? :dry::cry:
Oooo SIGNUR
potrebbe essere :blink: spero di no x te :ph34r:
potrebbe essere :blink: spero di no x te :ph34r:
E perke'?? da dove viene??
E perke'?? da dove viene??
perchè non ti so dire mica sono mago :tongue: se fosse dico se fosse acqua sarebbe la guarnizione di testa bruciata :cry: prova a vedere se ti cala il liquido refrigerante e se ti cresce l'olio ..
Puo' essere che rientri nella normalita' specie nella stagione invernale che si crei la schiuma da emulsionamento
Puo' essere che rientri nella normalita' specie nella stagione invernale che si crei la schiuma da emulsionamento
L'acqua a contatto con l'olio non fa' quel filamento-cremina color cafffe'-latte???? VERO???
Fa' l'acqua nell'olio cioe' chiazze-bolle
OOO SIGNUURR:wacko::blink:
hai guardato se anche il liquido refrigerante è sporco e /o lascia alone scuro sopra il livello??? era ferma da tanto, magari al freddo?
i filamenti li ho trovati anche io nella macchina di mia madre controllando l'olio..il meccanico mi ha dato la spiegazione "con l'inverno è normale, se tua madre fa solo tragitti porta a porta non si scalda mai bene e fa così.."..non so se il discorso vale anche per la moto:dry:
hai guardato se anche il liquido refrigerante è sporco e /o lascia alone scuro sopra il livello??? era ferma da tanto, magari al freddo?
ferma da 1 mese e non in ghiacciaia....il liquido e' pulito ....
tiger1961
09/04/2010, 08:46
Forse nn sono seghe mentali. Lascia stare quella motina e non essere troppo innamorato ;-) comunque scherzi a parte da come descrivi tu non è chiaro diagnosticare. Certo che se fosse condensa,come dice il tuo meccanico, farebbe della morchia sul coperchio punterie o nelle zone alte ma tantavda sporcare l'olio in 35 anni di motori io non ne ho
mai vista.
l'emulsione la puo fare anche se cambi olio e i residui dell'olio precedente sono inmiscibili con l'olio nuovo!
Forse nn sono seghe mentali. Lascia stare quella motina e non essere troppo innamorato ;-) comunque scherzi a parte da come descrivi tu non è chiaro diagnosticare. Certo che se fosse condensa,come dice il tuo meccanico, farebbe della morchia sul coperchio punterie o nelle zone alte ma tantavda sporcare l'olio in 35 anni di motori io non ne ho
mai vista.
Appunto se continua cosi'.....Comunque la schiuma-condensa .filamento la ritrovo sull'astina del livello olio....provate a metterci dentro il ditino su un lato dove riuscite atoccare .... ame e' uscito un po' di schiuma bianca....:wacko::blink: