EVO
09/04/2010, 10:42
Attualmente monto il terminale in titanio ovale Shark fatto su richiesta Triumph sulla mia Day 955i'02.
Sto cercando in tutti i modi di capire come rendere la mia Day955ì'02 MOLTO più pronta ai bassi e medi regimi, sò che la cosa migliore sarebbe intervenire sulle camme, sui diametri dei collettori ed altre parti meccaniche...però per adesso sono lavori che non posso permettermi.
Attualmente monto pignone 17 e corona 43, chi l'ha provata, l'ha trovata un pò corta, anche se a me sembra equilibrata, proverò quantoprima anche la soluzione pignone 18 e corona 43...secondo voi come sarà? Meglio?? (Sò che sono domande troppo teoriche!)
Ho fatto modificare l'airbox facendolo respirare di più e ho messo un filtro aria Pipercross, ho ottentuto una "svegliatina" ai medi...
Continuo ad avere lentezza in risposta ai bassi e medi, e pochissima ripresa...capita di aprire e percepire una certa lentezza nella risposta, molto imbarazzante soprattutto nel misto-stretto montanaro, dove devo salire di seconda o prima per avere prontezza ad alti regimi....
Mi trovo in garage un terminale Zard nuovo-nuovo(600Km) per Speed'07 da adattare ai collettori Daytona 955i'02...e mi domandavo: ne vale la pena usarlo o svuoto ancora ai bassi???
Per poterlo adattare inoltre penso di doverlo far tagliare fino al giusto diametro dei miei collettori(lo sò, sono un pazzo!), per poi poterlo installare in maniera corretta senza creare strozzature tra collettori stessi e terminale....
Il problema finale di cui tutti mi parlano male penso che sarà quello di trovare una giusta mappa adeguata....per quello pensavo al Tuneboy con qualche mappetta sapientemente fornita da Davide Japkiller...anche se mi piacerebbe poter fare queste prove con lui su un buon banco a prova di quelli precisi (difficili da trovare dalle mie parti - Jap, vengo a Malta???)
Secondo voi peggiorerò la situazione con i suddetti interventi???
Eventualmente cosa mi consigliate per far andare in sbattimento i 1050isti? (Sò che sono due motori completamente diversi, ma credo nel potenziale del motore Daytona!)
Fatevi sotto, ciao, Evo.
Sto cercando in tutti i modi di capire come rendere la mia Day955ì'02 MOLTO più pronta ai bassi e medi regimi, sò che la cosa migliore sarebbe intervenire sulle camme, sui diametri dei collettori ed altre parti meccaniche...però per adesso sono lavori che non posso permettermi.
Attualmente monto pignone 17 e corona 43, chi l'ha provata, l'ha trovata un pò corta, anche se a me sembra equilibrata, proverò quantoprima anche la soluzione pignone 18 e corona 43...secondo voi come sarà? Meglio?? (Sò che sono domande troppo teoriche!)
Ho fatto modificare l'airbox facendolo respirare di più e ho messo un filtro aria Pipercross, ho ottentuto una "svegliatina" ai medi...
Continuo ad avere lentezza in risposta ai bassi e medi, e pochissima ripresa...capita di aprire e percepire una certa lentezza nella risposta, molto imbarazzante soprattutto nel misto-stretto montanaro, dove devo salire di seconda o prima per avere prontezza ad alti regimi....
Mi trovo in garage un terminale Zard nuovo-nuovo(600Km) per Speed'07 da adattare ai collettori Daytona 955i'02...e mi domandavo: ne vale la pena usarlo o svuoto ancora ai bassi???
Per poterlo adattare inoltre penso di doverlo far tagliare fino al giusto diametro dei miei collettori(lo sò, sono un pazzo!), per poi poterlo installare in maniera corretta senza creare strozzature tra collettori stessi e terminale....
Il problema finale di cui tutti mi parlano male penso che sarà quello di trovare una giusta mappa adeguata....per quello pensavo al Tuneboy con qualche mappetta sapientemente fornita da Davide Japkiller...anche se mi piacerebbe poter fare queste prove con lui su un buon banco a prova di quelli precisi (difficili da trovare dalle mie parti - Jap, vengo a Malta???)
Secondo voi peggiorerò la situazione con i suddetti interventi???
Eventualmente cosa mi consigliate per far andare in sbattimento i 1050isti? (Sò che sono due motori completamente diversi, ma credo nel potenziale del motore Daytona!)
Fatevi sotto, ciao, Evo.