PDA

Visualizza Versione Completa : Terminale Zard su Daytona 955ì'02+mappa...queste incognite...

EVO
09/04/2010, 10:42
Attualmente monto il terminale in titanio ovale Shark fatto su richiesta Triumph sulla mia Day 955i'02.

Sto cercando in tutti i modi di capire come rendere la mia Day955ì'02 MOLTO più pronta ai bassi e medi regimi, sò che la cosa migliore sarebbe intervenire sulle camme, sui diametri dei collettori ed altre parti meccaniche...però per adesso sono lavori che non posso permettermi.
Attualmente monto pignone 17 e corona 43, chi l'ha provata, l'ha trovata un pò corta, anche se a me sembra equilibrata, proverò quantoprima anche la soluzione pignone 18 e corona 43...secondo voi come sarà? Meglio?? (Sò che sono domande troppo teoriche!)
Ho fatto modificare l'airbox facendolo respirare di più e ho messo un filtro aria Pipercross, ho ottentuto una "svegliatina" ai medi...
Continuo ad avere lentezza in risposta ai bassi e medi, e pochissima ripresa...capita di aprire e percepire una certa lentezza nella risposta, molto imbarazzante soprattutto nel misto-stretto montanaro, dove devo salire di seconda o prima per avere prontezza ad alti regimi....

Mi trovo in garage un terminale Zard nuovo-nuovo(600Km) per Speed'07 da adattare ai collettori Daytona 955i'02...e mi domandavo: ne vale la pena usarlo o svuoto ancora ai bassi???
Per poterlo adattare inoltre penso di doverlo far tagliare fino al giusto diametro dei miei collettori(lo sò, sono un pazzo!), per poi poterlo installare in maniera corretta senza creare strozzature tra collettori stessi e terminale....

Il problema finale di cui tutti mi parlano male penso che sarà quello di trovare una giusta mappa adeguata....per quello pensavo al Tuneboy con qualche mappetta sapientemente fornita da Davide Japkiller...anche se mi piacerebbe poter fare queste prove con lui su un buon banco a prova di quelli precisi (difficili da trovare dalle mie parti - Jap, vengo a Malta???)

Secondo voi peggiorerò la situazione con i suddetti interventi???
Eventualmente cosa mi consigliate per far andare in sbattimento i 1050isti? (Sò che sono due motori completamente diversi, ma credo nel potenziale del motore Daytona!)

Fatevi sotto, ciao, Evo.

MissionTriple955i
09/04/2010, 13:20
per come ti ho detto prima, senti quel vuoto ai bassi per rapporti eccessivamente corti...non avverti la coppia del TRIS TRIUMPH ma la potenza.
Prova la 18/43 come rapporti....oppure opta per un gas rapido :P

EVO
09/04/2010, 14:04
Ok, questo lo farò, ma vorrei sapere anche la faccenda Zard+mappa da chi ne ha provate di queste situazioni

seven
09/04/2010, 15:21
come rapporto io ti consiglio invece un 18/44
se vuoi riempirla sotto tieni il db-killer e con una bella mappetta risolvi!
Prova a chiedere al rubagalline...

EVO
09/04/2010, 15:48
Come mai una corona così corta? Hai provato per esperienza sul motore Daytona??
Cambierà molto dal mio attuale 17/42?

Attualmente non ho il db-killer...mai avuto con la moto appena acquistata, invece sullo Zard l'avrei....
Sul discorso terminale Zard + mappa su motore e collettori Daytona '02 nessun parere?? :blink:

seven
09/04/2010, 15:57
di serie il day ha 18/42 = 2,333
tu ora hai 17/42 = 2,47
con 18/44 = 2,444
e 18/43 = 2,388

il 18/44 è un pelo meno corto del 17/42, ma il pignone e la corona più grandi rendono la moto più progressiva (col pignone piccolo è più brusca e l'effetto on/off accentuato)

EVO
09/04/2010, 16:20
Quindi dici che col 18/44 dovrebbe essere più pronta sotto? Avrà + coppia? Ad apertura di gas sarà + rapida a riprendere e salire di giri??
Anche perchè nel misto stretto di montagna nei tornanti stretti è meglio mettere una prima piuttosto che stare davanti a qualcuno di seconda a bassi regimi.....sperando che salga di giri quantoprima....direi gravissimo....

Un blocco Daytona'97 con PowerCommander + scarico basso aperto è mooolto più pronto sotto, anche se poi sopra svuota....(so bene che sono 2 motori totalmente diversi!)

Up forza gente, qualcuno ci sarà che avrà fatto quest'esperienza...

Oh...non tutti in una volta....

melosghiccio
10/04/2010, 20:03
18-45

EVO
11/04/2010, 11:06
Minch....45eeee?? :blink:

Melo lo dici per esperienza sui moroti Day'02??
Quindi devo abbandonare il pignone 17??

Più idee pleaze....