PDA

Visualizza Versione Completa : Due modelli,un anteriore,ma che differenze???

Mr.Coccia
09/04/2010, 13:42
Ho tutte le idee sia finanziarie che meccaniche ok per aver deciso che l'anteriiore' che cambiero' sara per un kit matris,solamente che esistono due kit,con differenza di costo e non capisco quale dei due convenga appieno nell eventuale cambio forche....
Date un occhiata ai tre link e aiutatemi...
Negozi su roma che vendono questi kit dove sono??
Non mi va di girare a vuoto meglio sentire chi c'e' gia stato....
Ditemi anche se i kit sono completi o se ci sono altre spese nascoste da fare al momento del montaggio....

KIT MATRIS MOLLE FORCELLA TRIUMPH STREET TRIPLE 675 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/KIT-MATRIS-MOLLE-FORCELLA-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675_W0QQitemZ370299924240QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item5637986f10)

KIT MATRIS POMPANTI FORCELLA TRIUMPH STREET TRIPLE 675 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/KIT-MATRIS-POMPANTI-FORCELLA-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675_W0QQitemZ360213507234QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item53de65eca2)

POMPANTI + MOLLE EXTREMETECH TRIUMPH STREET TRIPLE su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/POMPANTI-MOLLE-EXTREMETECH-TRIUMPH-STREET-TRIPLE_W0QQitemZ270523511502QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item3efc7532ce)

S1m0ne75
09/04/2010, 14:09
se cambi solo le molle delle forcelle hai la moto sbilanciata ,dura davanti e molle dietro,aspetta e cambi anche il mono.

Mr.Coccia
09/04/2010, 14:45
Infatti sto pensando di fare le spese in tempi separati e poi montare tutto assieme,solamente che non si trovano mono day in buone condizioni e piu' che altro usati...
Ma le differenze sostanziali tra i kit elencati quali sono???

Sam il Cinghio
09/04/2010, 15:11
Ciao, il primo modello ha solo molle + regolatore di flusso, che non e' altro che una strozzatura per far passare l'olio (idraulica + frenata)

Il secondo modello e' piu' evoluto ed ha anche regolazioni (non so se esterne o meno) di compressione ed estensione

Sembra interessante quella Extremetech invece

Mr.Coccia
09/04/2010, 17:08
Quindi anche se con poca esperienza avevo capito che la differenza sta nel primo kit per un indurimento delle molle ,mentre per il secondo kit ci sono i tappi regolatori che sbucano dalle forche,tipo R.
L extremetach e' completo ???

Disagiato
09/04/2010, 17:27
il più completo è il secondo....

l'extremtech è una buona alternativa...

ma io se fossi in te andrei per il primo... c'è l'hanno in tanti sul forum, testato anche da me, e io ho il secondo che hai linkato quindi cmq ti posso assicurare che è un buon prodotto...

l'extremtech se non erro, non è malvagio ma è parecchio duro..;)..

altra cosa.. se trovi un mono day con 8.000 km vai tranquillo.. il mio che ho sotto ne ha 30.000 e non ci ho mai fatto niente...;)

lorenzo.an
09/04/2010, 17:50
ma un mono daytona dove si trova? E non si rischia con un ammo usato?

Sam il Cinghio
09/04/2010, 18:15
Quindi anche se con poca esperienza avevo capito che la differenza sta nel primo kit per un indurimento delle molle ,mentre per il secondo kit ci sono i tappi regolatori che sbucano dalle forche,tipo R.
L extremetach e' completo ???

In realta' la differenza tra i primi due e' che il secondo ha proprio un'idraulica piu' evoluta (a prescindere dai tappi che consentono eventualmente di regolarla, non so se e' possibile con il secondo...forse), mentre il primo no.

L'extreme non l'ho ben capito, probabilmente e' una via di mezzo tra i primi due (idraulica ma non regolabile dai tappi) ma al prezzo del primo.

Disagiato
09/04/2010, 21:02
ma un mono daytona dove si trova? E non si rischia con un ammo usato?

cosa devi rischiare????... vai tranquillo:wink_:

bender
09/04/2010, 21:51
altra cosa.. se trovi un mono day con 8.000 km vai tranquillo.. il mio che ho sotto ne ha 30.000 e non ci ho mai fatto niente...

molto interessante... ma hai mai fatto una revisione del mono? se si a quanti km?

C1P8
09/04/2010, 21:58
Io ho montato un nuovo mono posteriore e un kit per sostituire praticamente tutto quanto c'è dentro alla forcella anteriore non chiedetemi cosa perchè mi hanno restituito i vecchi pezzi e oltre alle due molle ci sono un sacco di pezzi (rodelle distanziali e ???? ) della MUPO e la moto è tutta un'altra cosa. Ho seguito i consigli di Enrico di 100 Hp Abano Terme e non ho parole per ringrazialo del consiglio e dell'eccellente, ma che dico ottimo lavoro che ha fatto alla mia beneamata.:wub: Un'altro pianeta, anzi un'altra moto. Già la adoravo prima ora poi :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

winter1969
09/04/2010, 22:18
Io ho il primo,soldi buttati,troppo rigida per i miei gusti.

Mr.Coccia
13/04/2010, 12:00
Altri consigli su queste modifiche???