Visualizza Versione Completa : consiglio per casco modulare!!
calm-power
09/04/2010, 14:10
ragass,
uso il mio fantastico SH 300 per la città e nei brevi spostamenti quì fuori Milano lo uso anche in autostrada/statale/tangenziale...solo che col casco jet ultimamente mi sento davvero insicuro... :wacko:
nessuno ha da consigliarmi un buon casco modulare?
grasssssie!! :wink_:
calm-power
09/04/2010, 16:17
è grossissimo!
giustamente è perfetto per chi macina molti km...ma a me servirebbe qualcosa di più piccolo (e leggero!)
faccio la stragrande maggioranza dei km in città (prevengo subito le ramanzine che anche in città dovrei avere l'integrale...:wink_:...lo so bene ma è troppo impegnativo!) e vorrei qualcosa che sai un casco jet con la possibilità di chiudere la mentoniera.....esiste? :cry:
Hai considerato i caschi Givi? X-Plus, X-Modular, X-01...
Personalmente uso solo integrali, ma in città, andando in scooter, possono andar bene.
everts76™
09/04/2010, 19:40
ragass,
uso il mio fantastico SH 300 per la città e nei brevi spostamenti quì fuori Milano lo uso anche in autostrada/statale/tangenziale...solo che col casco jet ultimamente mi sento davvero insicuro... :wacko:
nessuno ha da consigliarmi un buon casco modulare?
grasssssie!! :wink_:
con Airoh, spedi poco e godi tanto :wink_: fa degli ottimi modulari :wink_:
oppure l'openline della shark :wink_:
x il tuo utilizzo va benissimo :wink_:
fammi sapere...
everts76™
09/04/2010, 19:49
è grossissimo!
giustamente è perfetto per chi macina molti km...ma a me servirebbe qualcosa di più piccolo (e leggero!)
faccio la stragrande maggioranza dei km in città (prevengo subito le ramanzine che anche in città dovrei avere l'integrale...:wink_:...lo so bene ma è troppo impegnativo!) e vorrei qualcosa che sai un casco jet con la possibilità di chiudere la mentoniera.....esiste? :cry:
http://www.burnoutitaly.com/images/airoh-mathisse-rs-x-triple.jpg
triple....:rolleyes::wub:
Questo mi piace un sacco!
Ma e' buono come casco perché mi sembra che costi un Po troppo poco...
vorrei sapere pure io qualcosa su sto casco (anche se la mia intenzione è prendermi un multitec)
com'è messo a silenziosità ecc?
Bello! :oook:
Lo prenderei solo per la scritta Triple :wub:
Peccato sia in termoplastico... :biggrin3:
shoei multitec
QUOTONE
]è grossissimo[/COLOR]!
Tu mi sa che non hai mai visto lo schubert........
ho in mano un airoh pr2000 ed uno shoei multitec;dopo 2 airoh ho scoperto il jap....altro mondo.Uso il multitec tanto in scooter che in moto (i jet li lascio ai pazzi).
Mi spiace everts ,ma airoh (a parte i top di gamma che non conosco) è un livello inferiore.
Io ho provato Shubert e poi Shoei (i modulari) e come peso e calzata x me c'era un abisso......verso Shoei chiaramente.......infatti sono in trip per quello.....:wub:
Maledetto!!!!
PhacocoeruS
10/04/2010, 12:08
...airoh (a parte i top di gamma che non conosco) è un livello inferiore.
L'unico che ho provato è stato l'SC-66 in fibra. Nel giro di 20 secondi è ritornato sullo scaffale.
roberto70
10/04/2010, 13:12
credo che tutti parliate dello schuberth C2 perchè il C3, casco che ho io, è, se non più piccolo, almeno uguale allo shoei come calotta, in più ha gli occhiali parasole che sono di una comodità estrema!
io te lo consiglio, è leggero, ben isolato (forse il miglior modulare da questo punto di vista) ben areato!
comunque se sceglie il C3 o il multitec nons bagli...gli altri sono dignitosi ma lontani anni luce!
everts76™
10/04/2010, 14:00
vorrei sapere pure io qualcosa su sto casco (anche se la mia intenzione è prendermi un multitec)
com'è messo a silenziosità ecc?
Bello! :oook:
Lo prenderei solo per la scritta Triple :wub:
Peccato sia in termoplastico... :biggrin3:
QUOTONE
Tu mi sa che non hai mai visto lo schubert........
ho in mano un airoh pr2000 ed uno shoei multitec;dopo 2 airoh ho scoperto il jap....altro mondo.Uso il multitec tanto in scooter che in moto (i jet li lascio ai pazzi).
Mi spiace everts ,ma airoh (a parte i top di gamma che non conosco) è un livello inferiore.
L'unico che ho provato è stato l'SC-66 in fibra. Nel giro di 20 secondi è ritornato sullo scaffale.
ragazzi... rispondo a tutti....
ma x chi mi avete preso??? :blink:
e' logico che l'airoh fa cacare, nn ho messo nemmeno il top di gamma...
ma io stavo consigliando un casco x la citta' x uno che va con lo scooter,,,,e cerca praticita' e semplicita'...
non stavo consigliando un modulare x un bmwista che fa 40000km all'anno e viaggi a caponord...:laugh2::laugh2:
se chiedeva un casco top di gamma e magari spendendo 400euro, avrei consigliato altro....no??
quindi non fraintendetemi...grazie
x quel che costa, l'airoh fa dei modulari molto validi...
e stop....nn temo smentite
Io come un deficente comprato...a 280 euro...e dopo 1 mese rivenduto a 70....il peggior casco mai comprato...durissimo
ok, multitec sia :smoke_:
Millejager
10/04/2010, 14:24
esiste solo un modulare... Shoei Multitec...
Ieri ho preso in mano lo Schubert C3 di un mio amico........ é più piccolo del mio Suomy integrale e pesa poco di più. Una figata unica. Bella la linea, sembra proprio un normale integrale. Se non sei in cerca di grafie particolari (lo fanno solo tinta unita) te lo consiglio vivamente.
Anche Shoei é ok ma non ho mai avuto modo di averne uno per le mani, solo visto esposto.
Space-Ace
10/04/2010, 15:45
io ho un Vemar modulare...
dopo un'anno di utilizzo...ho deciso di abbandonarlo definitivamente o almeno ridurne l'uso solo per la città...
non è scomodo,anzi...almeno all'inizio era anche piacevole averlo in testa...provieniendo dall'Arai rx7,che è un casco al top,non era poi così malaccio.poi con la visierina scura integrata,era veramente uno spasso...
ma dopo un pò son cominciati i problemi. in primis il peso: veramente affaticante...però si sà,i modulari son così...almeno quelli di fascia bassa di prezzo (come il mio...). ma poi si è aggiunto il rumore, dopo 1 ora,cominciava ad essere insopportabile,anche nel confronto con l'Arai che non è propriamente un casco silenziosissimo...tant'è che sembrava di avere una cuffia antirumore,con l'Arai :laugh2::laugh2::laugh2:
penso che qualche soldarello in più vada speso per avere un buon casco modulare...:wink_:
Mr Frowning
10/04/2010, 16:08
sulle moto stradali il modulare è da fighetti :biggrin3::biggrin3:
io il motivo principale per cui voglio cambiar casco (ho il premiere nero con la bandiera inglese, quelllo che vendono nelle conce triumph) è la rumorosità :sick::sick::sick:
secondo me quelli della premiere considerano la galleria del vento un corridoio dove sfidarsi a suon di scorregge :dry:
spero che il multitec tra le varie qualità che ha abbia pure la silenziosità :wub:
PhacocoeruS
10/04/2010, 17:35
Molto spesso la rumorosità dei caschi è influenzata dall'aereodinamica della moto. Se la moto crea dei vortici che dal basso salgono verso il casco, difficilmente avrai buoni risultati, a meno di usare cose tipo il whisper kit di Shoei, che vanno bene solo d'inverno.
sulle moto stradali il modulare è da fighetti :biggrin3::biggrin3:
E dove vorresti metterli? Sulle moto da cross?
Molto spesso la rumorosità dei caschi è influenzata dall'aereodinamica della moto. Se la moto crea dei vortici che dal basso salgono verso il casco, difficilmente avrai buoni risultati, a meno di usare cose tipo il whisper kit di Shoei, che vanno bene solo d'inverno.
ye c'avevo pensato pure io, è anche vero che ho avuto solo una speed senza cupolo e la rocket pure questa senza nulla.
ed infatti la rumorosità è circa la stessa.
Mr Frowning
10/04/2010, 18:06
E dove vorresti metterli? Sulle moto da cross?
li abolirei proprio
"Penne" all'arrabbiata
10/04/2010, 19:36
un mio amico con problemi all'orecchio (fa il musicista e lo ha massacrato con le casse da piazza....:cry:
ha fatto vari test e niente.. alla fine 10 giorni fa ha preso il c3 della scuberth
lo so che ci sono 1000 post fra il c3 e il multitech e che molti preferiscono lo shoei.. io solo dopo averlo tenuto in mano e provato ho capito che è un SUPER casco... ad un super prezzo si, ma silenziosissimo,funzionale e con una calotta esterna piccolissima:wub:
solo l'anti fog non mi ha convinto per nulla... la visiera sembra coctantemente appannata boh non so da cosa dipenda
spero che il multitec tra le varie qualità che ha abbia pure la silenziosità :wub:[/QUOTE]
i test del settore danno il c3 come migliore ,risultando il modulare con i minor db all'interno.. e in + ha l'occhiale visierino a scomparsa integrato.
io il motivo principale per cui voglio cambiar casco (ho il premiere nero con la bandiera inglese, quelllo che vendono nelle conce triumph) è la rumorosità :sick::sick::sick:
secondo me quelli della premiere considerano la galleria del vento un corridoio dove sfidarsi a suon di scorregge :dry:
spero che il multitec tra le varie qualità che ha abbia pure la silenziosità :wub:
Se lo vuoi silenzioso ,lo schubert c3 è superiore e costa poco di più.
A me piaceva più il multitec,anche se il paragone ce l'ho con il c2 ( che ho usato) ,che era enorme.
Lo shoei lo trovo bellissimo e per me ,che in autostrada uso i tappi, è molto silenzioso.....
cazzo ma il c3 costa uno sproposito :ph34r::ph34r::ph34r:
560 euro in un negozio qui vicno a me
450 euro su ebay.
quasi quasi vado a provarlo per vedere la taglia e poi lo prendo online :D:D:D
albizo74
10/04/2010, 21:43
Nolan?
Quando avevo lo scooter usavo il N100 e ne ero molto soddisfatto (anche se, oggi come oggi, un modulare non lo comprerei). Questo accadeva 10 anni fa. Adesso ce ne sono ben tre: N90, secondo me quello piu' adatto alle tue esigenze, N102 e N103. Tutti con la doppia visiera e la predisposizione per N-Com, ovvero il Bluetooth della Nolan.
Tempo fa mi e' capitato di provare sia il Multitech che il Caberg Sintesi, e nessuno dei due mi calza bene.
Per quanto riguarda il peso: non so che idea abbia tu di leggerezza, ma scordati di trovare un modulare al di sotto di 1.6/1.7 kg, a meno che non abbia la mentoniera fatta di cartavelina :wink_:
Geez, porca di quella...!
NON RIESCO A STACCARE GLI OCCHI DAL TUO AVATAR!!
:w00t:
Geez, porca di quella...!
NON RIESCO A STACCARE GLI OCCHI DAL TUO AVATAR!!
:w00t:[/QUOTE]
QUOTO:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Hardtechno
11/04/2010, 07:51
Se posso spezzare una lancia in favore di Airoh in generale... ho acquistato da Guido un paio di settimane addietro un Airoh Speedfire (è un integrale) per il koala e devo dire che è al vero, un signor casco ad un prezzo ridicolo.
Apparte che è veramente molto comodo e discretamente sagomato la qualità delle finiture è molto buona, così come sono robuste le plastiche delle prese d'aria e i blocchi per la visiera. Gli interni sono facilmente estraibili e la visiera si cambia in un baleno. Mi piace anche la chiusura.
Sottolineamo inoltre che ha preso 4 stelle su 5 ai test sharp ed il mio Suomy Extreme ne ha prese 3 (800€ di listino).
Ah si, pesa 1400gr ma non si sentono.
Ho provato ad incastrarmelo in testa visto che è una S di soli 2cm in meno della mia M per provare le turbolenze d'aria durante la corsa... ed è veramente serissimo. Chiaramente non a livello del Suomy, ma tant'è.
Sicuramente è più silenzioso dei miei Suomy ed Agv. Il primo però è un casco racing ed Agv ha sempre fatto schifo in quanto silenziosità visto che entra aria da ogni dove.
Per concludere: Poca spesa e tanta resa. Ci lamentiamo che tutto costa tanto, ma secondo me prodotti o meglio marche come Airoh andrebbero riconsiderati seriamente.
Il Grande Otre™
11/04/2010, 08:54
Visto che si parla di uno scooterista puro io ti consiglio il Nolan N43 Air (che uso sulla moto in città), è un jet ma con la mentoniera staccabile ed è omologato come integrale e jet. E' molto flessibile come utilizzo, anche se ovviamente non ha le possibilità di un modulare vero. Io ho anche l'N102... ma te lo sconsiglio vivamente per lo scooter. E' molto pesante ed ingombrante rispetto all'N43. Già il nuovo N103 è meglio, ma si sale di prezzo. Secondo me per 180 € (per i colori standard ovviamente), l'N43 è impareggiabile come vantaggi su di uno scooter (ed è moooooolto meglio dei Givi simili, provato sulla pelle...). Ovviamente è dotato di visierina parasole interna e di tutte le diavolerie dei modelli nuovi della Nolan.
roberto70
11/04/2010, 12:35
un mio amico con problemi all'orecchio (fa il musicista e lo ha massacrato con le casse da piazza....:cry:
ha fatto vari test e niente.. alla fine 10 giorni fa ha preso il c3 della scuberth
lo so che ci sono 1000 post fra il c3 e il multitech e che molti preferiscono lo shoei.. io solo dopo averlo tenuto in mano e provato ho capito che è un SUPER casco... ad un super prezzo si, ma silenziosissimo,funzionale e con una calotta esterna piccolissima:wub:
solo l'anti fog non mi ha convinto per nulla... la visiera sembra coctantemente appannata boh non so da cosa dipenda
ma forse quel casco ha dei problemi....perchè sul mio non ho notato nulla del genere...:wink_:
"Penne" all'arrabbiata
11/04/2010, 12:42
Infatti la prima cosa che gli ho detto è di tornare in conce e provarne un'altro...!
mi sembra strano:dry:
per il resto è un casco stracazzuto! anche io se mi avessero chiesto "scuberth o shoei?" avrei detto shoei sensa pensarci 1 secondo,ma poi tenendolo in mano e provandolo mi sono dovuto ricredere.
ps.dalle foto che trovi su internet,il c3 fa cagare..sembra il casco ri robocop poi dal vivo invece è tutta un'altra storia.
provati sia scuberth che shoei x la mia testa lo shoei è il massimo della comodità :wink_:
andreapepp
10/05/2010, 21:06
...io sono indeciso tra n43 e n103...da usare sia in settimana con lo scooter, sia il fine settimana con la moto...
io ho il c3 della schuberth e mi trovo benissimo , ma forse per l'uso che ne fai tu è troppo , che ne dici dello schuberth J1???????
everts76™
25/05/2010, 09:25
Suomy D20
:sick:
mah, per il Honda SH 300 ci vedo bene solo il jet in città.... con un casco modulare andrebbe a finire che lo useresti sempre aperto.... :wink_: