PDA

Visualizza Versione Completa : 2 offerte...per ora,che ne dite?

Pako
09/04/2010, 15:51
Ho contattato via email alcune concessionarie della mia zona per un preventivo per una street r (phantom black), vi riporto le due offerte per ora ricevute e vorrei una vostra opinione:

1)…entro il mese di aprile mi arriva anche nera; c’è ancora la possibilità di usufruire del bonus di 675,00€ legato ad un finanziamento con la santander per ciò che riguarda la rottamazione è in vigore la nuova normativa statale.

(praticamente qua non c'è offerta)

2)La moto a cui lei e' interessato e' disponibile in pronta consegna presso la nostra sede nei colori Griogio e Nero. La nostra offerta e' un antifurto del valore commerciale 300 euro in omaggio,( con il montaggio di tale antifurto, potra' usufruire di una copertura assicurativa furto e incendio di 29 euro ogni 100 euro con scoperto del 10 %.)+ un bous in accessori di 300,00 euro.

3)Sto prendendo in considerazione un valido usato ed ho trovato questo:
street triple R -grigia-2009-1600km-con scarico basso arrow--->Euro 6.900 (concessionario)

è mai possibile?mi sembra un affarone talmente grande che secondo me c'è l'inghippo...voi che dite??

markko88
09/04/2010, 15:53
l'ho fatta io...
sono 29 euro ogni 1000 euro, dunque paghi 270 euro di assicurazione furto e incendio...
solo che io a suo tempo pagai l'antifurto 240 euro ed ho uno scoperto del 20%

GIANFINITO
09/04/2010, 15:57
Se metti nella firma la zona e provincia di dove sei magari ti possiamo dare delle dritte sui conc visto che un po tutti abbiamo girato prima di comprare...

Pako
09/04/2010, 15:58
ma antifurto ed assicurazione sono indipendenti...cioè posso montare l'antifurto anche senza fare l'assicurazione oppure sono vincolate?

Se metti nella firma la zona e provincia di dove sei magari ti possiamo dare delle dritte sui conc visto che un po tutti abbiamo girato prima di comprare...

l'ho messo...ma non compare, Campania comunque!!

PhacocoeruS
09/04/2010, 16:17
Ma 29€ ogni 100€ o ogni 1000€? Se sei in Campania e ti fanno furto/incendio per 270€, credo che ci sia poco da pensarci!

Pako
09/04/2010, 16:22
Ma 29€ ogni 100€ o ogni 1000€? Se sei in Campania e ti fanno furto/incendio per 270€, credo che ci sia poco da pensarci!

ho fatto copia e incolla qiundi penso che sia ogni 100 euro,ma io di queste cose non ne capisco niente...dei 270 euro io non ne ho parlato,da dove viene fuori?

mat8861
09/04/2010, 16:33
l'ho fatta io...
sono 29 euro ogni 1000 euro, dunque paghi 270 euro di assicurazione furto e incendio...
solo che io a suo tempo pagai l'antifurto 240 euro ed ho uno scoperto del 20%

Anche io !! E poi sorella Mara si mette sempre a disposizione:wink_:

29x8 (8000 euro)=232

Pako
09/04/2010, 16:38
la discussione si è spostata sull'assicurazione...ma l'offerta del concessionario com'è?

cmq specifico che abito in campania...ma risiedo a Verona :biggrin3:

non è che la costa meno l'assicurazione?

29x9(street R)=260.71 :tongue:

mat8861
09/04/2010, 17:24
Io la presi prima dell'aumento e quindi pagai 240:tongue:
pero' l'rc mi sa che e' meglio se la fai a verona spendi meno sicuramente. Per l'offerta la prima devi fare un finanziamento per avere 675 di sconto (credo). Come ho detto io optai per la seconda in forma leggermente diversa:
sconto su alcuni pezzi, e poi l'assicurazione furto a quelle condizioni ma pagai io 270 di antifurto (gt alarm) che non ho mai montato perche' ho l'originale triumph e per non perdere la garanzia sull'impianto elettrico.
Io opterei per la seconda proposta.

Mr Frowning
09/04/2010, 19:46
io come molti utenti l'abbiamo presa senza il bonus per gli accessori...solo un regalino (chi più chi meno) da parte del conce...fai tu

otta74
09/04/2010, 20:49
qua a Milano e provincia grosso modo così:

senza permuta e senza iniziative particolari

min 300 € e max 350 in accessori

io la mia l'ho ordinata a dicembre ed il buon massimo di Tvarese mi ha trattato con i ganti :wink_:

l'antifurto puoi mettere quello che vuoi la moto è predisposta ha un cablaggio sotto la sella

io con la Toro pago qualcosina in piu' ma ho uno scoperto del 5 % :wink_:

Pako
11/04/2010, 12:57
3° offerta...in prima pagina,sempre che sia ancora disponibile!!!

drfelix
11/04/2010, 13:23
3° offerta...in prima pagina,sempre che sia ancora disponibile!!!

Niente niente fosse incidentata? :wacko:
Detto francamente, la Street è, già di per se, una moto delicata; prenderla usata da uno che non so come l'ha trattata non me la sentirei :wink_:

PhacocoeruS
11/04/2010, 13:39
street triple R -grigia-2009-1600km-con scarico basso arrow--->Euro 6.900
è mai possibile?mi sembra un affarone talmente grande che secondo me c'è l'inghippo...voi che dite??
In realtà è la quotazione che dovrebbe avere, dato che è nuova ha levato l'IVA e altri 300 Euro diciamo per l'"usura", giusto perchè non è a km 0. Strano che non sia considerato lo scarico Arrow, a meno che l'originale non se lo sia venduto e/o l'Arrow non sia usato. E' anche vero però che lo scarico non è omologato.

Pako
11/04/2010, 13:46
In realtà è la quotazione che dovrebbe avere, dato che è nuova ha levato l'IVA e altri 300 Euro diciamo per l'"usura", giusto perchè non è a km 0. Strano che non sia considerato lo scarico Arrow, a meno che l'originale non se lo sia venduto e/o l'Arrow non sia usato. E' anche vero però che lo scarico non è omologato.

non è omologato solo il terminale giusto??eventualmente potrei sostituirlo con il fresco...poca spesa tanta resa...o sbaglio?:biggrin3:
ps: aggiungo che l'offerta è tramite una concessionaria e non privata

Mrmc
11/04/2010, 13:48
l'arrow basso comprende anche collettori senza kat

quindi anche mettendo un terminale kat, se trovi quello fiscale e CHE NE CAPISCE UN MINIMO, sei fuoriregola

Pako
11/04/2010, 13:56
l'arrow basso comprende anche collettori senza kat

quindi anche mettendo un terminale kat, se trovi quello fiscale e CHE NE CAPISCE UN MINIMO, sei fuoriregola

quindi l'offerta sarebbe realistica dato che per metterla in regola dovrei acquistare i collettori omologati?

Mrmc
11/04/2010, 14:07
quindi l'offerta sarebbe realistica dato che per metterla in regola dovrei acquistare i collettori omologati?

esatto, gli originali

se il venditore non li possiede punta su questo per abbassare un po il prezzo ;)

drfelix
11/04/2010, 16:55
Niente niente fosse incidentata? :wacko:
Detto francamente, la Street è, già di per se, una moto delicata; prenderla usata da uno che non so come l'ha trattata non me la sentirei :wink_:

Ha ragione PhacocoeruS: la mia osservazione l'ho fatta convinto che stessi prlando di una Street R; Cmq vale quanto ho affermato circa il fatto che non sai chi l'ha avuta come l'ha trattata :dry:

confucio
11/04/2010, 20:38
3)Sto prendendo in considerazione un valido usato ed ho trovato questo:
street triple R -grigia-2009-1600km-con scarico basso arrow--->Euro 6.900 (concessionario)

è mai possibile?mi sembra un affarone talmente grande che secondo me c'è l'inghippo...voi che dite??[/QUOTE]

occhio ai chilometri sicuramente non sono originali
se è una moto demo è stata sicuramente maltrattata (e sai quanto è delicata la moto)
e poi ha lo scarico non originale (non depone niente bene)
fà uno sforzo e prendila nuova e vai tranquillo

Mara
11/04/2010, 20:49
Moto delicata?
Ma dove??????????

L'importante è usarla correttamente, fare manutenzione quando si deve e quando occorre.....

drfelix
12/04/2010, 08:31
Moto delicata?
Ma dove??????????

L'importante è usarla correttamente, fare manutenzione quando si deve e quando occorre.....

Penso non sia un segreto per nessuno che se nn fai il rodaggio COME SI DEVE alla street puoi andare incontro ad alcuni inconvenienti (tra cui l'eccessivo consumo di olio).
Personalmente nn mi fido a comprare un'auto usata, figurarsi una moto come la Street (ovviamente il discorso nn vale se conosci bene il primo proprietrario e come l'ha trattata)
Poi è chiaro, le valutazioni sono anche frutto delle esperienze personali :wink_:

occhio ai chilometri sicuramente non sono originali
se è una moto demo è stata sicuramente maltrattata (e sai quanto è delicata la moto)
e poi ha lo scarico non originale (non depone niente bene)
fà uno sforzo e prendila nuova e vai tranquillo

Q8!

confucio
12/04/2010, 10:49
l'esperienza mi insegna che dai commercianti trovi sempre usato che vuol sembrare quello che non è...
dai privati se non li conosci è quasi la stessa storia
di solito quando hai da vendere qualcosa di veramente perfetto non fai in tempo a dirlo che và via... è di certo non la trovi in concessionario(che te la svaluta)e se la permuti è perchè sai benissimo che non puoi darla ad un privato in quanto te lo ritroveresti dopo un pò sotto casa a protestare per la fregatura che gli hai dato
c'è sempre l'eccezione ... ma è come la mosca bianca
Quando lavoravo in concessionario e arrivava un'auto buona non veniva venduta ai clienti
ma la prendavamo noi o qualche nostro parente
quindi tira le conclusioni

tartina
12/04/2010, 14:06
io debbo vendere la mia street , mi piage il cuore ma debbo, è nuova a 3mila km ed è gonfia di accessori, e ti assicuro che se sei intenzionato , se la vedi te la porti a casa immediatamente, è di novembre 2007 nera bellissima e la vendo a 6 mila euro , il mio cel è 339-3303213

sono tutti km fatti dentro roma e sull'aurelia......praticamento a passeggio...

Disagiato
12/04/2010, 14:13

mi sà che la R con arrow con 1600 km sia una demo... il problema delle demo è che non sono mai andate piano in quei km..:rolleyes:

Pako
12/04/2010, 14:23
io debbo vendere la mia street , mi piage il cuore ma debbo, è nuova a 3mila km ed è gonfia di accessori, e ti assicuro che se sei intenzionato , se la vedi te la porti a casa immediatamente, è di novembre 2007 nera bellissima e la vendo a 6 mila euro , il mio cel è 339-3303213

sono tutti km fatti dentro roma e sull'aurelia......praticamento a passeggio...

cercavo una R...

per quanto riguarda il discorso usato io sono d'accordo con voi,nel senso che è la paura di tutti, me compreso ed è per questo che ho 10000 dubbi, però è anche vero che di gente che ama la propria moto ,come voi sicuramente, ce ne è molta...cioè se uno di voi vendesse la sua moto chi la prende farebbe o no un acquisto di una cosa che è stata trattata come (anzi meglio :laugh2:) la propria moglie??
ecco...io spero di trovare qualche appassionato che per qualsiasi motivo decide di cambiare moto...se ne esiste qualcuno!! cmq se non dovessi trovarlo entro un tempo ragionevole vedrò di prenderla nuova...che senza dubbio sarebbe la scelta migliore!!

confucio
12/04/2010, 16:01
cercavo una R...

per quanto riguarda il discorso usato io sono d'accordo con voi,nel senso che è la paura di tutti, me compreso ed è per questo che ho 10000 dubbi, però è anche vero che di gente che ama la propria moto ,come voi sicuramente, ce ne è molta...cioè se uno di voi vendesse la sua moto chi la prende farebbe o no un acquisto di una cosa che è stata trattata come (anzi meglio :laugh2:) la propria moglie??
ecco...io spero di trovare qualche appassionato che per qualsiasi motivo decide di cambiare moto...se ne esiste qualcuno!! cmq se non dovessi trovarlo entro un tempo ragionevole vedrò di prenderla nuova...che senza dubbio sarebbe la scelta migliore!!

q8 pienamente

Mara
12/04/2010, 21:33
Penso non sia un segreto per nessuno che se nn fai il rodaggio COME SI DEVE alla street puoi andare incontro ad alcuni inconvenienti (tra cui l'eccessivo consumo di olio).
Personalmente nn mi fido a comprare un'auto usata, figurarsi una moto come la Street (ovviamente il discorso nn vale se conosci bene il primo proprietrario e come l'ha trattata)
Poi è chiaro, le valutazioni sono anche frutto delle esperienze personali :wink_:

Non diciamo gastronerie......:blink:........ su quale principio meccanico affermi una cosa del genere?
Comunque per la cronaca ho preso una moto Demo, ne sono un felice possessore; ho effettuato 2 tagliandi in 3 anni ed ora sto facendo fare quello dei 10000km, con sostituzione in aggiunta al normale tagliando:
- liquido di raffreddamento (secondo il conce si fa a 15000)
- candele iridium (a 20000 e non le iridium)
Questo, a mio avviso, significa tenere bene la moto, e sono convinto che è nelle stesse condizioni meccaniche di una Street "non di prova" di 10000km........anzi :tongue: :wink_:

drfelix
13/04/2010, 07:45
Non diciamo gastronerie......:blink:........ su quale principio meccanico affermi una cosa del genere?
Comunque per la cronaca ho preso una moto Demo, ne sono un felice possessore; ho effettuato 2 tagliandi in 3 anni ed ora sto facendo fare quello dei 10000km, con sostituzione in aggiunta al normale tagliando:
- liquido di raffreddamento (secondo il conce si fa a 15000)
- candele iridium (a 20000 e non le iridium)
Questo, a mio avviso, significa tenere bene la moto, e sono convinto che è nelle stesse condizioni meccaniche di una Street "non di prova" di 10000km........anzi :tongue: :wink_:

Mettiamola così: tu sei felicissimo dell'affidabilità della tua moto e fai bene ad esserlo :wink_:, io, insieme a tanti possessori di Street riteniamo che sia una moto delicata. Personalmente mi baso su esperienza personale: moto acquistata NUOVA, rodaggio fatto non superando i 5000 giri e ad andature non costanti per i primi 800 km, successivamente, fino a 2500 km circa, puntatine fino a 8/9000 giri salendoci sempre gradualmente e SEMPRE (anche ora) prima di innestare la prima e partire attendo che il motore sia ben caldo.
Risultato: la moto NON consuma una goccia d'olio :wub: ma:

a 1100 km perdita d'olio dal pressostato

a 3000 km pulizia corpi farfallati (nonostante faccia benzina sempre dallo stesso benzinaio da 20 anni e con le altre moto non abbia mai riscontrato tale problema)

a 5000 km nuova perdita d'olio (stavolta dall'o-ring del motorino d'avviamento)

condisci il tutto con varie ed eventuali perdite di liquido refrigerante dalle fascette che, ogni tanto, magicamente, si allentano (così come le viti dei fianchetti)
Aggiungi a questo il fatto che molti utenti si sono lamentati di essere RIMASTI A PIEDI per colpa del regolatore di tensione difettoso.......:mad:
Quindi sono io che chiedo a te su quale base ti ostini ad affermare che la street non sia una moto delicata :blink: (tra l'altro ho usato il termine 'delicata' per non dire 'inaffidabile')
Sono felice per te che tu sia uno dei pochi possessori di Street che nn ha mai avuto problemi, ma, se ti fai un giro nella discussione 'Sondaggio problemi street' vedi che le mie 'gastronerie' sono ampiamente supportate da dati di fatto (esperienze personali a parte):wink_:
Concludo dicendo che, NONOSTANTE TUTTO, sono soddisfatto della mia Street R perchè è veramente una GRAN MOTO e, quando la guidi, la soddisfazione che provi ti fa dimenticare i dispettucci che ti ha fatto :wub:

Mara
13/04/2010, 23:18
è il termine delicata che non mi piace....... Il fatto che tu scalda la moto prima di partire non è una tua peculiarità, ma è ciò che va fatto con ogni mezzo a motore.

Per quanto riguarda il rodaggio l'unica cosa che eviterei di fare è un andatura costante e arrivare a tirare al limitatore; nulla più..... se c'è una motivazione meccanica per non superare prima i 5000 e poi i 9000 rpm per i primi 2500 km, sono ben lieto di ascoltarla.

Per quanto riguarda i problemi della mia moto:
- ho riscontrato piccole perdite di acqua del radiatore, risolte montando un tappo nuovo
- con il montaggio del 3 in 1 si spegneva la moto quando mi fermavo, problema risolto dal conce

Se la nostra moto è delicata la Ducati produce moto fatte di cristallo :wink_:

drfelix
14/04/2010, 06:58
Se la nostra moto è delicata la Ducati produce moto fatte di cristallo :wink_:

Non posso che quotarti :wink_: