Visualizza Versione Completa : Problemi di accensione Tiger 1050
giannicesare
09/04/2010, 16:15
Ciao a tutti, sono un nuovo utente, spero quindi di non far troppi casini.
Ho un problema con la mia tiger...
giro la chiave dell'accensione, la strumentazione si illumina e la centralina effettua il chek...
schiaccio il pulsante d'avviamento, il motorino fa 2 giri, la moto non parte e la centralina fa un reset completo azzerando livello carburante ecct ecct.
Devo collegare la batteria ad un carica batteria ed aspettare che la spia dia il 100% di carica e poi accenderla.
la moto e quindi la batteria hanno 18 mesi, possibile ke sia già andata??
Grazie
purtroppo è molto probabile. . . . soprattutto se nn la usi spesso.
Prova a dargli una bella carica fatta bene - potrebbe nn essere morta :biggrin3:
valterone
09/04/2010, 17:58
Si.....basta collegare un tester ai poli mentre fai l'avviamento. Se scende sotto ai 10 volt è morta. :ph34r:
Mr Milio
09/04/2010, 20:38
Si è successo anche a me, e da quello che ho letto e sentito in giro, le batterie di primo equipaggiamento sono un po fallaci, e da uno a due anni di vita tendono a morire
infatti il mio meccanico,rimase stupitoche la mia batteria che ho da due anni (quella originale) funzioni ancora......
COnfermo pure io che il mecca triunzz sentendolo parlare di batteria diceva che hanno vita breve....2-3 anni a seconda dell'uso......ecchecasso.....:mad:
Infatti lui consiglia cmq quelle non originali visto che costano meno e la durata è la medesima....
ma io secondo me la cambiero presto......
scaramantico. . .:laugh2:
Skorpio64
10/04/2010, 20:57
Strano che sulla tiger le batterie durino così poco.
Ho tenuto x 6 anni una suzuki sv 1000 S, mai cambiata la batteria.
Ciao.
Strano che sulla tiger le batterie durino così poco.
Ho tenuto x 6 anni una suzuki sv 1000 S, mai cambiata la batteria.
Ciao.
Raffronto fondamentale........
giannicesare
13/04/2010, 11:22
Saluti a tutti.
premetto che d'inverno uso poco la moto, ma la collego ad un mantenitore di carica!!!!
Speravo di non doverla cambiare, ma a questo punto non ho altra scelta!!!
Grazie a tutti e che la strada sia vostra amica.
dariovera
13/04/2010, 11:37
Successo anche a me. Stesse modalità. 11.000 Km 1 anno e 2 mesi di vita. Ho dovuto cambiare batteria:mad:
Anche io ho dovuto cambiare la batteria. 11.500 Km 1 anno e 3 mesi di vita.
...allora sono stato fortunato!!! quasi due anni 16.000 km e batteria morta. stessi sintomi: giri la chiave fa il ceck il motorini fa due giri e...ti saluto. appiedato ben due volte
...allora sono stato fortunato!!! quasi due anni 16.000 km e batteria morta. stessi sintomi: giri la chiave fa il ceck il motorini fa due giri e...ti saluto. appiedato ben due volte
Se fà così è solo scarica......non è detto che sia da buttare......
poi pure la mia ne ha circa 20.000 di Km e 2 anni fatti a febbraio ma la batteria và benissimo (per adesso...).....:ph34r:
giroointigre
14/04/2010, 15:01
Ciao a tutti, sono un nuovo utente, spero quindi di non far troppi casini.
Ho un problema con la mia tiger...
giro la chiave dell'accensione, la strumentazione si illumina e la centralina effettua il chek...
schiaccio il pulsante d'avviamento, il motorino fa 2 giri, la moto non parte e la centralina fa un reset completo azzerando livello carburante ecct ecct.
Devo collegare la batteria ad un carica batteria ed aspettare che la spia dia il 100% di carica e poi accenderla.
la moto e quindi la batteria hanno 18 mesi, possibile ke sia già andata??
Grazie
Ciao e successo anche a me ma non era un problema di batteria ma di morsetti allentati, fissati bene risolto il prombelma:rolleyes:
lA MIA HA 3 ANNI E 40000KM: ricaricata una volta perchè era andata giù di brutto.Attaccata al mantenitore quest'inverno quando la moto è stata 3 mesi ferma.Prima di cambiarle controllate che siano ancora ricaricabili,magari non sono da buttare.
Saluti a tutti.
premetto che d'inverno uso poco la moto, ma la collego ad un mantenitore di carica!!!!
Speravo di non doverla cambiare, ma a questo punto non ho altra scelta!!!
Grazie a tutti e che la strada sia vostra amica.
e questo è molto strano. . .
per curiosità che mantenitore è?
Sono anni che si parla delle batterie. E tutti i feedback sembrano confermare che più usi la moto in città meno dura la batteria. Al contrario chi la usa per lo più su percorsi extraurbani gli dura di più, anche anni di differenza.
tiger one
25/04/2010, 20:17
da oggi faccio parte,forse,del club delle batterie andate,la mia ha tre anni.oggi si è accesa senza problemi,dopo 20km mi sono fermato e accendendola dopo 10 min qualche rumorino e poi morta,giu' 10 porconi e al secondo rentativo,dopo 1 minuto,è partita normalmente.arrivato sul penice spenta per 1 ora e poi riaccesa come se niente fosse,era pieno di moto e la paura di fare una figuraccia era forte:laugh2:poi durante il ritorno l'ho riaccesa altre due volte senza problemi.che dite è arrivata la sua ora o è qualcos'altro?
TIGRE SIBERIANA
25/04/2010, 22:15
da oggi faccio parte,forse,del club delle batterie andate,la mia ha tre anni.oggi si è accesa senza problemi,dopo 20km mi sono fermato e accendendola dopo 10 min qualche rumorino e poi morta,giu' 10 porconi e al secondo rentativo,dopo 1 minuto,è partita normalmente.arrivato sul penice spenta per 1 ora e poi riaccesa come se niente fosse,era pieno di moto e la paura di fare una figuraccia era forte:laugh2:poi durante il ritorno l'ho riaccesa altre due volte senza problemi.che dite è arrivata la sua ora o è qualcos'altro?
prima di darla per morta proverei con una semplice ricarica :wink_:
renzotiger
26/04/2010, 06:43
:rolleyes: facendo i dovuti gratt-gratt ai maroni- la mia ha fatto due anni ad ottobre e di problemi me li ha dati solo dopo qualche tempo che non la usavo,nell'utilizzo normale -qullo dei fine ettimana è tutto ok!:wink_:bisogna comunque controllare che il pulsantino dell'avviamento o il contatto alla leva della frizione siano perfetti,spesso quello della frizione fa cilecca!!!!!!!!!!!:w00t:
secondo me se la batteria fosse cotta saresti rimasto già a piedi.... come dice tigre prova a darle un "colpo" di carica
tiger one
26/04/2010, 17:20
prima di darla per morta proverei con una semplice ricarica :wink_:
il problema è che il giorno prima l'avevo caricata con un caricabatterie da macchina,siete sempre qui a parlare di batterie sminchiate che mi son messo paura:laugh2:l'ho messo sulla carica lenta e segnava circa1 A poi dopo 1 ora 0,quindi in teoria era gia' carica.i contatti li avevo gia' comtrollati per scrupolo ed erano a posto,la cosa triste è che la defaiance è successa davanti a una ducati:laugh2:la stessa cosa è successa ad un amico con la street 2 settimane fa:è partita bene poi quando l' ha spenta è morta ma li ci sono voluti i cavi:laugh2::laugh2:
rebianco
26/04/2010, 19:06
Rassegnati ormai sei entrato nel club e non si esce più:w00t::w00t:
comunque secondo me non è la batteria prova a pulire lo switch della frizione e il tastino di avviamento non che il tasto rosso on/off
tiger one
26/04/2010, 19:45
Rassegnati ormai sei entrato nel club e non si esce più:w00t::w00t:
comunque secondo me non è la batteria prova a pulire lo switch della frizione e il tastino di avviamento non che il tasto rosso on/off
nell'altro club dove non si usciva piu' almeno c'erano le donnine nude:w00t:pero' nicole era sempre vestita:dry:domani ricontrollo i tasti,costa sicuramente meno:biggrin3:comunque al piu' presto la cambio comunque,all'idea di rimanere a piedi,sicuramente a 200km alle otto di sera,mi passa la voglia di uscire :cry:c'è qualche pavese che mi sa indicare un buon ricambista?
tiger one
15/05/2010, 13:56
oggi ho comprato un mantenitore di carica,l'accumate compact,perchè purtroppo per gravi problemi questa primavera la tigre rimarra' ferma se non per un giro occasionale di un ora ogni tanto e quindi ho deciso per il momento di non cambiare la batteria ma di tenerla sotto carica in attesa di tempi migliori.la mia domanda è:va lasciato sempre attaccato oppure si attacca ogni tanto? ps dopo tre settimane di inattivita' la spia di ricarica si è spenta dopo un ora ,carica a 0,6A,e adesso c'è accesa quella di mantenimento,quindi in teoria la batteria non dovrebbe essere proprio da buttare
bob modz
15/05/2010, 18:15
il mantenitore si lascia sempre attaccato è lui che dà gli impulsi quando servono senò come fà a fare il mantenitore ciao.:biggrin3:
iteuronet
15/05/2010, 18:53
Come scritto in diversi forum la batteria é sottodimensionata.La soluzione definitiva é la sostituzione con batterie riportanti sigla YTZ 14 S o BS.Nei forum le piu recensite sono le Yuasa e le Varta.Io ho acquistato una Banner che si dovrebbe trovare anche in IT .Una ditta austriaca molto seria che fa prodotti dal rapporto qualitá prezzo molto elevato.La batterie YTZ in questione hanno una corrente di spunto pari a 230A contro se non sbaglio i 150 di quella di serie.Amperaggio pari a 11,2 A quindi poco superiore a quello originale.Ma quello che effettivamente conta é il dato di amperaggio richiesto all átto dell áccensione quindi per cosí dire dinamico .Queste batterie sono del tipo AGM SLA.Dove AGM indica che l ácido viene assorbito dalla lana di vetro all ínterno.L ácido puo essere fornito all átto della vendita o della spedizione ed una volta immesso si dovranno attendere almeno 30 minuti prima di disporre la batteria in senso orizzontale.Quindi nessuna paura che una volta installata si possa perdere acido.Nel caso di AGM-SLA la procedura é eseguita in fabbrica.Ma sia nel primo che nel secondo caso una volta sigillata la batteria NON dovrá essere piu aperta pena la distruzione della stessa.Le dimensioni delle YTZ14 sono quasi identiche a quelle di quella di serie.Anzi un po piu piccole per cui si dovra all átto del montaggio predisporre un piccolo spessore di gommapiuma nel vano portabatteria.Infine ricordo che regoletta per vedere se una batteria é predisposta per l úso orizzontale é accertarsi che oltre ai classici fori per la connessione alla sommitá dei poli vi siano anche quelli laterali.
Misure delle batterie in questione 150x87x110
Codici
Varta YTZ14S-BS cod 511922023310
Yuasa YTZ 14S-MF
Banner B.Bull YTZ14-S