PDA

Visualizza Versione Completa : L'omino con i baffi ci saluta



alessandro2804
09/04/2010, 17:14
Chiude la fabbrica della caffettiera Bialetti per trasferirsi all'Est
:cussing:http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/ARCH_Immagini/Economia%20e%20Lavoro/2010/04/bialetti-caffettiera-324.jpg?uuid=87142c0e-4261-11df-b9b7-b20990dcd30c
Bialetti chiude la storica fabbrica della Moka - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2010/04/bialetti-chiusura-fabbrica.shtml?uuid=aeaa9ac6-425e-11df-b9b7-b20990dcd30c&DocRulesView=Libero)

flower
09/04/2010, 17:18
Chiude la fabbrica della caffettiera Bialetti per trasferirsi all'Est
:cussing:http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/ARCH_Immagini/Economia%20e%20Lavoro/2010/04/bialetti-caffettiera-324.jpg?uuid=87142c0e-4261-11df-b9b7-b20990dcd30c
Bialetti chiude la storica fabbrica della Moka - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2010/04/bialetti-chiusura-fabbrica.shtml?uuid=aeaa9ac6-425e-11df-b9b7-b20990dcd30c&DocRulesView=Libero)

... io vivo nel verbano-cusio- ossola... oramai è una tristezza inaudita... si sposta tutto all'estero.
E la gente rimane senza lavoro.
Quello che mi fa più incazzare è che poi vanno in giro a decantare il Made in Italy.
Pensate ai dipendenti dell'Acetati che DEVONO insegnare il proprio lavoro ai cinesi visto che la dirigenza ha deciso di spostarsi.
Se qualcuno non fa qualcosa, siamo condannati a rimanere senza lavoro. :mad:

SpongeBob
09/04/2010, 17:26
Un'altra... Ma con che faccia parlano di ripresa e uscita dalla crisi quando spostano tutto all'estero e qua rimane solo la disoccupazione?
Ma Vaffanculo!

alessandro2804
09/04/2010, 17:27
purtroppo è cosi ma non è colpa delle aziende.
..sono troppo soffocate dai costi fissi come dice anche l'articolo

In Italia le imprese sono libere al 35 per cento, ben sotto la media europea (57 per cento) e a distanza siderale dal paese più libero, l’Irlanda (74 per cento).

flower
09/04/2010, 17:29
... il bello di talune aziende, tipo dainese, è che mantengono le teste pensanti in italia per poter enfatizzare il made in Italy e poi vanno all'estero a produrre.
L'altra cosa bella è che, vai all'estero, tipo in polonia a produrre la 500, risparmi tu azienda... e io CONSUMATORE?
Pago di più, perché è made in italy... che amarezza.
Ci vuole un governo che impedisca queste cose... con tasse doganali e incentivi a produrre in italia...
Se la gente non lavora la crisi continuerà imperterrita.

winter1969
09/04/2010, 17:30
Male...........molto male

flower
09/04/2010, 17:30
purtroppo è cosi ma non è colpa delle aziende.
..sono troppo soffocate dai costi fissi come dice anche l'articolo

In Italia le imprese sono libere al 35 per cento, ben sotto la media europea (57 per cento) e a distanza siderale dal paese più libero, l’Irlanda (74 per cento).



... o, anche... la classe dirigenziale non VUOLE privarsi dei propri benefit... e quindi o si produce all'estero o non si possono sfoggiare soldi a go go.

D74
09/04/2010, 17:32
sistema fiscale che premia ed incentiva i furbi....leggi ad hoc per farsi che i furbi rimangano impuniti.

ne deriva un carico fiscale esagerato, sbilanciato che soffoca tutto e tutti, alimentando la voglia di fare i furbi.

Quando poi ci si mette anche la disonestà di chi incassa i tributi e li fa sparire......

Costi del lavoro esagerati, privilegi delle caste politiche ect ect.

armageddon
09/04/2010, 17:35
usciamo dall'europa e rimettiamo le dogane

alessandro2804
09/04/2010, 17:37
... il bello di talune aziende, tipo dainese, è che mantengono le teste pensanti in italia per poter enfatizzare il made in Italy e poi vanno all'estero a produrre.
L'altra cosa bella è che, vai all'estero, tipo in polonia a produrre la 500, risparmi tu azienda... e io CONSUMATORE?
Pago di più, perché è made in italy... che amarezza.
Ci vuole un governo che impedisca queste cose... con tasse doganali e incentivi a produrre in italia...
Se la gente non lavora la crisi continuerà imperterrita.

beh il protezionismo non fa che peggiorare la situazione a danno del consumatore

e del contribuente perchè si forza il mercato in una direzione e per questo intervento occorrono più sussidi alle aziende italiane:rolleyes:che paghiamo noi

fearless
09/04/2010, 17:41
povero baffo!!!!

marco.bus
09/04/2010, 17:43
qualcuno una volta disse che per far fallire la cina basterebbe mandare 15 giorni i nostri sindacati e politici da loro.

C'è un sistema che non va bene, se uno guadagna 100 deve dare 70 tra tasse e costi fissi... per poi pagare 5000 euro un'autista o portaborse?

bella
09/04/2010, 17:43
dal titolo pensavo parlassi di obsolete!!!

wailingmongi
09/04/2010, 17:52
mi è dispiaciuto anche a me...da piccolo mi faceva ridere quell'omino quando lo vedevo sulla moka di mia madre...

Chinaski
09/04/2010, 19:21
dal titolo pensavo parlassi di obsolete!!!

Ed io pensavo/speravo a Dalema...:rolleyes:
:laugh2:

legend78
09/04/2010, 19:34
Un'altra... Ma con che faccia parlano di ripresa e uscita dalla crisi quando spostano tutto all'estero e qua rimane solo la disoccupazione?
Ma Vaffanculo!
appunto LORO si riprendono dalla crisi, NOI gli diciamo che non sarebbe proprio così, ma tutto è relativo, siamo noi a sbagliare il posto dove viviamo:dry::cry::mad:

fabietto978
09/04/2010, 19:35
Nooo,un'altra fabbrica che si sposta:mad::mad::mad::mad:

Ma perchè invece di spostarsi tutti all'estero e lasciare noi italiani senza lavoro non si vanno a fare sfondare quello che dico io all'estero???????????????????....ora hanno veramente rotto i co@@@@ni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:angry::angry:

IACH
09/04/2010, 19:47
usciamo dall'europa e rimettiamo le dogane

vendiamo tutte le nostre moto, i PC, le auto, gli stadi, e per avere le apparecchiature per fare le TAC forse riusciamo a barattare il parmigiano, l'anduja, i dischi di Apicella......e l'acqua del Po.........

wailingmongi
09/04/2010, 20:49
vendiamo tutte le nostre moto, i PC, le auto, gli stadi, e per avere le apparecchiature per fare le TAC forse riusciamo a barattare il parmigiano, l'anduja, i dischi di Apicella......e l'acqua del Po.........

e l'intriplato:ph34r:

wlecurve
09/04/2010, 21:11
Che amarezza.....la globalizzazione ci sta' rovinando.....

FRANKIE79
09/04/2010, 21:19
Che amarezza.....la globalizzazione ci sta' rovinando.....

che saggezza.....:tongue:

Sfigatto
09/04/2010, 21:25
... il bello di talune aziende, tipo dainese, è che mantengono le teste pensanti in italia per poter enfatizzare il made in Italy e poi vanno all'estero a produrre.
L'altra cosa bella è che, vai all'estero, tipo in polonia a produrre la 500, risparmi tu azienda... e io CONSUMATORE?
Pago di più, perché è made in italy... che amarezza.
Ci vuole un governo che impedisca queste cose... con tasse doganali e incentivi a produrre in italia...
Se la gente non lavora la crisi continuerà imperterrita.


Forse, invece, ci vorrebbero consumatori diversi...di autarchia sproloquiava un altro nano e di guai ne ha fatti pure lui troppi.

Mamba
09/04/2010, 21:26
ributtiamo sù il muro di Berlino.......

yatta
09/04/2010, 21:38
usciamo dall'europa e rimettiamo le dogane

:smoke_: ...

Hannibal
09/04/2010, 21:54
usciamo dall'europa e rimettiamo le dogane


bravo,
cosi' ci tocchera sdoganare pure le cose "italiane" fatte fare in cina dai nostri oculati e disinteressati manager:ph34r:

speedfighter
09/04/2010, 21:58
...che tristezza...

urasch
09/04/2010, 22:19
mamma mia..

wlecurve
10/04/2010, 01:12
ributtiamo sù il muro di Berlino.......

Tu scherzi ma io lo rifarei veramente.......si sono rotti tutti gli equilibrii e non ci si capisce piu' una mazza.......i rossi sono diventati rosa e i neri marronino chiaro.....mah! :cry:

Mamba
10/04/2010, 04:24
Tu scherzi ma io lo rifarei veramente.......si sono rotti tutti gli equilibrii e non ci si capisce piu' una mazza.......i rossi sono diventati rosa e i neri marronino chiaro.....mah! :cry:

non scherzo......:dry:

wailingmongi
10/04/2010, 05:17
Che amarezza.....la globalizzazione ci sta' rovinando.....

ed è sotto i nostri piedi:ph34r:

oldbonnie
10/04/2010, 07:19
Un altro pezzo di gioventù e di lavoro che svanisce...

rus
10/04/2010, 07:32
La cosa buffa è il fatto che poi lo stesso prodotto fatto con manodopera a basso costo a noi costa come prima,oltre il danno,la beffa.Un'altra cosa buffa il fatto che tutti si incazzano,poi quando comperano qualcosa mica guardano la provenienza.Da me in negozio succede tutti i giorni,il brutto è che anche volendo comperare x poi rivendere,prodotti veramente fatti in Italia ormai non è piu' possibile.ALLA FACCIA DEL MADE IN ITALY:sick:

armageddon
10/04/2010, 08:02
vendiamo tutte le nostre moto, i PC, le auto, gli stadi, e per avere le apparecchiature per fare le TAC forse riusciamo a barattare il parmigiano, l'anduja, i dischi di Apicella......e l'acqua del Po.........

o magari impariamo a costruire in italia le apparecchiature che ci servono,poi apicella lo possiamo donare ai paesi dell'est,ma il parmigiano e l'anduja se lo vogliono ce lo devono pagare e pure caro:biggrin3:

edotto
10/04/2010, 08:40
'tacci loro.

rus
10/04/2010, 08:52
o magari impariamo a costruire in italia le apparecchiature che ci servono,poi apicella lo possiamo donare ai paesi dell'est,ma il parmigiano e l'anduja se lo vogliono ce lo devono pagare e pure caro:biggrin3:

........e se insieme a apicella mandassimo anche il suo macenate?:biggrin3:

D74
10/04/2010, 09:03
La cosa buffa è il fatto che poi lo stesso prodotto fatto con manodopera a basso costo a noi costa come prima,oltre il danno,la beffa.Un'altra cosa buffa il fatto che tutti si incazzano,poi quando comperano qualcosa mica guardano la provenienza.Da me in negozio succede tutti i giorni,il brutto è che anche volendo comperare x poi rivendere,prodotti veramente fatti in Italia ormai non è piu' possibile.ALLA FACCIA DEL MADE IN ITALY:sick:

è uno degli effetti perversi della globalizzazione.

i manager vedono che il profitto è 100 il costo di produzione in italia 50 in Cina 20 il prezzo di vendita rimane 150.
quindi..... possono guadagnare 130 mal che gli va in periodo di crisi vendendo meno ammortizzano arrivando sempre e comunque a 100 poco gli importa del resto...

:cry::cry::cry:

onlyspeed
10/04/2010, 09:08
... io vivo nel verbano-cusio- ossola... oramai è una tristezza inaudita... si sposta tutto all'estero.
E la gente rimane senza lavoro.
Quello che mi fa più incazzare è che poi vanno in giro a decantare il Made in Italy.
Pensate ai dipendenti dell'Acetati che DEVONO insegnare il proprio lavoro ai cinesi visto che la dirigenza ha deciso di spostarsi.
Se qualcuno non fa qualcosa, siamo condannati a rimanere senza lavoro. :mad:

io saro' contento, cosi' forse sara' piu' chiaro a tutti, cosa succede quando si fermano le aziende........forse assisteremo ad altri tipi di manifestazioni per strada in tutte le piazze d'italia!!

p.s. sta chiudendo anche despar campania e lazio, forse perchè non è abbastanza chiaro che senza le imprese, non si va da nessuna parte, non se ne puo' piu' e qualcuno ancora crede che l'imprenditore, si arricchisce col sudore degli operari e non pagando le tasse!!

Fooldancer
10/04/2010, 09:43
Ovvio!

rus
10/04/2010, 12:22
è uno degli effetti perversi della globalizzazione.

i manager vedono che il profitto è 100 il costo di produzione in italia 50 in Cina 20 il prezzo di vendita rimane 150.
quindi..... possono guadagnare 130 mal che gli va in periodo di crisi vendendo meno ammortizzano arrivando sempre e comunque a 100 poco gli importa del resto...

:cry::cry::cry:

E' vero,mi piacerebbe pero'che ,dal basso,qualcuno cominciasse a guardare dove viene prodotto un articolo o almeno parte di esso.Se si guarda il discorso incentivi auto/moto mi pare di capire che di italiano c'è molto poco ma di incentivi si è fatto e si fa un gran parlare,ora,è vero che solo di IVA lo stato ne ha un ritorno ma è anche vero che tutti i soldi spesi x acquistare mezzi sono soldi che non vengono immessi in altri circuiti commerciali e,secondo me ,non alimentano l'economia "locale"ma finiscono nelle tasche di multinazionali che producono auto /moto poco in Italia e molto nel resto del mondo.Se mi ricordo bene il 60 per cento dei componenti FIAT non è di produzione italiana,questo per le auto prodotte in Italia,chissa' le altre......

papitosky
10/04/2010, 12:55
io ho appena comprato una brikka nuova e una mokona expresso made in italy:le prossime della concorrenza

alessandro2804
10/04/2010, 14:00
è uno degli effetti perversi della globalizzazione.

i manager vedono che il profitto è 100 il costo di produzione in italia 50 in Cina 20 il prezzo di vendita rimane 150.
quindi..... possono guadagnare 130 mal che gli va in periodo di crisi vendendo meno ammortizzano arrivando sempre e comunque a 100 poco gli importa del resto...

:cry::cry::cry:

i fattori di produzione sono una cosa e devi per lo meno coprirli con quello che vendi , il fisco poi interviene per prosciugare il profitto che inevitabilmente diminuisce in periodo di recessione
(basti pensare agli studi di settore, una legge che generalizza la produttività delle imprese nei vari settori in base a funzioni matematiche-statistiche senza tener conto delle imprese nelle loro peculiari situazioni concrete)


io saro' contento, cosi' forse sara' piu' chiaro a tutti, cosa succede quando si fermano le aziende........forse assisteremo ad altri tipi di manifestazioni per strada in tutte le piazze d'italia!!

p.s. sta chiudendo anche despar campania e lazio, forse perchè non è abbastanza chiaro che senza le imprese, non si va da nessuna parte, non se ne puo' piu' e qualcuno ancora crede che l'imprenditore, si arricchisce col sudore degli operari e non pagando le tasse!!

quoto

roberto70
10/04/2010, 14:07
sarebbe bello sentir proposte dalla nostra classe politica su come risolvere la drammatica migrazione del lavoro che diventerà drammatica migrazione della ricchezza!
ma sono troppo impegnati a discutere a tempo pieno di altro.....avanti così!

Fooldancer
10/04/2010, 15:39
sarebbe bello sentir proposte dalla nostra classe politica su come risolvere la drammatica migrazione del lavoro che diventerà drammatica migrazione della ricchezza!
ma sono troppo impegnati a discutere a tempo pieno di altro.....avanti così!

Quoto!

rus
10/04/2010, 17:18
a me piacerebbe vedere proposte concrete e non solo i Loro bisticci,parlando giorni fa con un piccolo industriale veneto(dato il lavoro che svolgo molti prodotti vengono fatti/importati nel triveneto)mi diceva che si sono suicidatiper problemi dovuti alla loro azienda 62 persone nel 2009.:sick:

gigi57
10/04/2010, 17:46
La cosa buffa è il fatto che poi lo stesso prodotto fatto con manodopera a basso costo a noi costa come prima,oltre il danno,la beffa.Un'altra cosa buffa il fatto che tutti si incazzano,poi quando comperano qualcosa mica guardano la provenienza.Da me in negozio succede tutti i giorni,il brutto è che anche volendo comperare x poi rivendere,prodotti veramente fatti in Italia ormai non è piu' possibile.ALLA FACCIA DEL MADE IN ITALY:sick:


a me piacerebbe vedere proposte concrete e non solo i Loro bisticci,parlando giorni fa con un piccolo industriale veneto(dato il lavoro che svolgo molti prodotti vengono fatti/importati nel triveneto)mi diceva che si sono suicidatiper problemi dovuti alla loro azienda 62 persone nel 2009.:sick:

basterebbe intanto obbligare a scrivere in grande dove viene prodotto e basta con la scusa che la tecnologia e la qualità è italiana provate a guardare un prodotto costruito interamente in ITALIA e lo stesso prodotto con licenza italiana in cina o qulsiasi altro paese l'unica differenza è che il proprietario del marchio guadagna tre volte tanto:mad: