PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio pastiglie

guido83
09/04/2010, 22:22
Ciao ho bisogno del vostro aiuto. :rolleyes::biggrin3:Sono vicinoo alla sostituzione delle pastiglie originali (con le quali non mi sono trovato male) e vorrei mettere qualcosa di più performante ma al tempo stesso che non durino poco (con le originali sto a quota 11000km)...
Utilizzando il tasto cerca del forum mi sono fatto una vaga idea ed ho ristretto i campi della mia ricerca sulle brembo rosse SA e brembo grigie SC

La domanda è questa: tenedo conto che il mio uso è prettamente stradale ma con andatura piuttosto allegra per i passi di montagna, quale delle 2 mi consigliate? C'è qualcuno del TCP shop che le vende?

GRAZIE!:laugh2:

cianche
09/04/2010, 22:29
Il meccanico che conosco mi ha preso le brembo equivalenti alle originali a 70 euro , mi trovavo bene con quelle di serie ma lui per gli stessi soldi mi ha consigliato quelle che sono leggermente migliori .....ma non ho idea se sono rosse o grigie o non sò!!!!

Comunque tu almeno 11000 km li hai fatti , io sono a 6300!!!!:cry::cry:

C1P8
09/04/2010, 22:29
Rimetti le originali. :wink_: Io ho fatto 12.500 con le prime e le ho cambiate per sicurezza con un ricambio originale che va benissimo. Altri 2/3.000 km forse le sopportavano. Perchè si è sempre portati a pensare che i pezzi originali non siano buoni ?? Penso che le case risparmino sulle sospensioni o su altri particolari ma sui freni non credo proprio che siano disposte a rischiare.
Ma vi immaginate che rischio correrebbero se saltasse fuori un difetto grave ai freni di una moto ?? Nessuno più comprerebbe quella marca. Io compreso.

guido83
10/04/2010, 00:06
Rimetti le originali. :wink_: Io ho fatto 12.500 con le prime e le ho cambiate per sicurezza con un ricambio originale che va benissimo. Altri 2/3.000 km forse le sopportavano. Perchè si è sempre portati a pensare che i pezzi originali non siano buoni ?? Penso che le case risparmino sulle sospensioni o su altri particolari ma sui freni non credo proprio che siano disposte a rischiare.
Ma vi immaginate che rischio correrebbero se saltasse fuori un difetto grave ai freni di una moto ?? Nessuno più comprerebbe quella marca. Io compreso.

E il prezzo delle originali quale sarebbe?

maurotrevi
10/04/2010, 00:08
evita le rosse....

guido83
10/04/2010, 02:38
evita le rosse....

Come mai?

otta74
10/04/2010, 06:37
guido se non ricordo male consumano troppo i dischi.

io andrei di ZCOO tutta la vita :wink_:

mat8861
10/04/2010, 07:51
Al cambio disco ant e post ho preso queste (consigliate da un utente del forum) e mi trovo benissimo:
Qta' 2 627DC - Pastiglie Freno SBS Dual Carbon 627DC, (1 coppie per 1 disco) € 41,54 sconto 20,76% iva 20%
Qta' 1 07HO27SP - pastiglie freno Brembo 07HO27SP sinterizzate strada posteriori (1 coppia per 1 disco) € 32,09 sconto 16,90% iva 20%

guido83
10/04/2010, 10:26
Al cambio disco ant e post ho preso queste (consigliate da un utente del forum) e mi trovo benissimo:
Qta' 2 627DC - Pastiglie Freno SBS Dual Carbon 627DC, (1 coppie per 1 disco) € 41,54 sconto 20,76% iva 20%
Qta' 1 07HO27SP - pastiglie freno Brembo 07HO27SP sinterizzate strada posteriori (1 coppia per 1 disco) € 32,09 sconto 16,90% iva 20%

Grazie del consiglio! Ho un po di dubbi... Ti riporto le ultime due righe che ho trovato su internet da un venditore delle caratteristiche delle pastiglie che ti ho evidenziato:

# Raccomandato per Campionati internazionali e nazionali al massimo livello.
# Utilizzare solo per uso racing.
# Non utilizzare su strada
# Non utilizzabile per WET races (non utilizzare sul bagnato)

Il fatto è che io le voglio utilizzare solo su strada! :biggrin3::tongue:
E non vorrei preoccuparmi di andare dritto se magari un giorno dovessi tornare con la pioggia!:laugh2::rolleyes:

Come ti ci trovi?

io andrei di ZCOO tutta la vita :wink_:

Ecco di queste ne parlano tutti un gran bene ma in alcuni post ho letto solo uso pista e in altri ho letto l'opposto... sono confuso!!!:cry: Le hai provate? Mi puoi dare un parere?

MANFRE
10/04/2010, 11:39
carbon loren sbk5

Rigo
10/04/2010, 11:48
scusa, ma rimettici le originali!

se fai solo passi di montagna e non vai in pista, a cosa ti serve??? per frenare più di quello che già hai??
se strizzi la pinza ti cappotti anche con le pasticche originali e la pompa normale, non capisco a cosa possa servire una pasticca con su scritto "racing"...

parere mio

guido83
10/04/2010, 13:17
scusa, ma rimettici le originali!

se fai solo passi di montagna e non vai in pista, a cosa ti serve??? per frenare più di quello che già hai??
se strizzi la pinza ti cappotti anche con le pasticche originali e la pompa normale, non capisco a cosa possa servire una pasticca con su scritto "racing"...

parere mio

Indubbiamente... il problema è che le originali costano più delle brembo rosse ad esempio e quindi se posso risparmiare... :rolleyes:

Mrmc
10/04/2010, 13:49
prendi qualcosa di sottomarca, tanto pure le brembo lo sono :D

guido83
10/04/2010, 14:01
prendi qualcosa di sottomarca, tanto pure le brembo lo sono :D

:rolleyes::biggrin3:

Le brembo rosse si collocano nella fascia prestazionale delle originali? O sono, se pur minimamente, migliori?
Le zcoo sono indubbiamente le migliori rapporto qualità prezzo... che indecisioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma qualche anima pia che abbia provato una di queste e può paragonarmele alle originali? Sarei orientato verso le brembo rosse ma ho paura che mi troverei peggio delle originali!:cry:

mat8861
10/04/2010, 14:15
Grazie del consiglio! Ho un po di dubbi... Ti riporto le ultime due righe che ho trovato su internet da un venditore delle caratteristiche delle pastiglie che ti ho evidenziato:

# Raccomandato per Campionati internazionali e nazionali al massimo livello.
# Utilizzare solo per uso racing.
# Non utilizzare su strada
# Non utilizzabile per WET races (non utilizzare sul bagnato)

Il fatto è che io le voglio utilizzare solo su strada! :biggrin3::tongue:
E non vorrei preoccuparmi di andare dritto se magari un giorno dovessi tornare con la pioggia!:laugh2::rolleyes:

Come ti ci trovi?

Ecco di queste ne parlano tutti un gran bene ma in alcuni post ho letto solo uso pista e in altri ho letto l'opposto... sono confuso!!!:cry: Le hai provate? Mi puoi dare un parere?

Premetto che ho i dischi braking wave, cmq ti posso dire la mia esperienza, su strade in discesa, piu' freni e meglio vanno ovvero piu' sono "calde" e meglio frenano. Provate in penisola sorrentina che e' tutte curve anche se salite e discese non sono molto pendenti, sono andato benissimo senza avere la paura che frenando troppo non mi fermavo piu'( ho terrore che usando troppo i freni non ti fermi). Con bagnato nessun problema, frenano non bene, ma benissimo. Tra l'altro paghi meno delle originali, anche se sui freni e' meglio non badare alla spesa. Non ti lasciare ingannare dalle indicazioni, tieni conto delle strade che percorri e fai la tua scelta.

Mr.Coccia
10/04/2010, 14:16
Sto cercando anche io in questo periodo le pastiglie anteriori le originali secondo me sono troppo care,poi e' normale che se devo andare alla cieca e prendere pasticche made in china o troppo performanti per l'uso che ne faccio io, neanche ci penso spendo d piu e metto le nissin..

guido83
10/04/2010, 16:53
Premetto che ho i dischi braking wave, cmq ti posso dire la mia esperienza, su strade in discesa, piu' freni e meglio vanno ovvero piu' sono "calde" e meglio frenano. Provate in penisola sorrentina che e' tutte curve anche se salite e discese non sono molto pendenti, sono andato benissimo senza avere la paura che frenando troppo non mi fermavo piu'( ho terrore che usando troppo i freni non ti fermi). Con bagnato nessun problema, frenano non bene, ma benissimo. Tra l'altro paghi meno delle originali, anche se sui freni e' meglio non badare alla spesa. Non ti lasciare ingannare dalle indicazioni, tieni conto delle strade che percorri e fai la tua scelta.

Grazie! Mi hai convinto! E... dove le posso acquistare online? Ricontrollo bene ma credo che sulla BaYa non si trovano... per lo meno con le specifiche che mi hai dato...:rolleyes:

Oh cacchio! Mi sono appena accorto che hai una street R e quindi pinze radiali.... Io ho la street N quindi non credo siano compatibili... per lo meno il modello che mi hai scritto!:cry::cry::cry:

Ecco! In giro ho trovato queste! Cosa ne pensate?

Pastiglie Freni Street Triple Tiger Bonneville America Anteriori (http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?cPath=283_297&products_id=1331)

:slayer:

nelle specifiche in altri siti è inoltre scritto questo:

Set pastiglie anteriori sinterizzate SBS 627 HS (mescola uso stradale sportivo).

I composti sinterizzati SBS Street sono previsti per tutti i recenti modelli di moto sportive di alta potenza.
Questi composti utilizzano una tecnologia avanzata di sinterizzazione e sono stati progettati per uso ad alto rendimento quando l'arresto morbido e rapido è della massima importanza.

La composizione di queste pastiglie permette un raffreddamento veloce ed un "fading" da minimo a nullo.

Il processo UCT assicura inoltre una miscela di frizione costante.
SBS Street è stato progettato per combinare il massimo di frizione con il minimo logorio dei dischi.

mat8861
10/04/2010, 19:07
SI prendi le sbs quelle che vanno bene per te. Appena tocchi il freno ti fermi, fantastiche. A dire la verita' le brembo rosse posteriori non mi convincono molto mi sembra quasi che non freni, credo che le cambiero'.

cianche
10/04/2010, 19:32
Montate oggi le pastigli consigliate dal meccanico....Brembo rosse!!!

Lui mi ha riconfermato che sono solo leggermente migliori dell'originale....Lunedì faccio un breve rodaggio e riferisco!!!

http://img708.imageshack.us/img708/8237/100420102094227722.jpg (http://img708.imageshack.us/i/100420102094227722.jpg/)

http://img263.imageshack.us/img263/1653/100420102104282150.jpg (http://img263.imageshack.us/i/100420102104282150.jpg/)

Prezzo 70 euro!! originali 80 euro!!

Mr.Coccia
10/04/2010, 19:41
Ragazzi fate chiarezza altrimenti non si capisce un tubo,le pasticche s'intendono a coppia 70 euro??
Perche a me in Triumph mi hanno detto che costano 60 euro la coppia le originali,quindi 120 euro + montaggio per le anteriori totali....
Le sbs del nostro amico costano 60 euro tutte e 4,c'e' un po' di differenza,da li vediamo se conviene mettere o no le originali....

cianche
10/04/2010, 19:55
Ragazzi fate chiarezza altrimenti non si capisce un tubo,le pasticche s'intendono a coppia 70 euro??
Perche a me in Triumph mi hanno detto che costano 60 euro la coppia le originali,quindi 120 euro + montaggio per le anteriori totali....
Le sbs del nostro amico costano 60 euro tutte e 4,c'e' un po' di differenza,da li vediamo se conviene mettere o no le originali....

Ammazza , che affarista il tuo conce!!!:blink::blink:

Io intendo tutte e 4 ...... 2 coppie per 2 dischi!!:biggrin3::biggrin3:

mat8861
10/04/2010, 20:44

No no il prezzo lo devi moltiplicare per 2 per le anteriori....ho indicato il prezzo per una coppia , per un disco, quindi 41x2 .....totale viene poco piu' di 80 euro senza iva......sempre meno dei 120 euro per le originali !!
Per il montaggio non saprei perche' per 100 euro mi ha montato manubrio, manette, dischi, pasticche ant/post, leve, frecce, portatarga e cupolino.

cianche
10/04/2010, 21:13
No dai non mi dite che il montaggio non ve lo fate da soli!!!!:blink::blink:

Sono un fermo da togliere e una vite da svitare, poi si toglie e sostituisce una pasticca alla volta ( per evitare di diventar matto quando si allargano 4 pistoncini!!) quando si è completata una pinza si frena più volte finchè non si indurisce (pena tracimamento del serbatoio per eccesso di olio!!) e si ripete per l'altra!!! Tempo 10 min. scarsi pulendo col pennello dentro la pinza e soffiandole!!!:biggrin3::biggrin3:

Matt ti sei fatto un finanziamento per tutti i pezzi!!!!:tongue::tongue:

Fagli la foto e postala almeno dai...:coool::coool::coool:

streetbelun
10/04/2010, 21:15
Dopo le originali ho montato le Brembo rosse e mi son trovato bene, non rovinano il disco, frenata costante e leggermente più agressiva.:wink_:

guido83
11/04/2010, 00:07
Montate oggi le pastigli consigliate dal meccanico....Brembo rosse!!!

Lui mi ha riconfermato che sono solo leggermente migliori dell'originale....Lunedì faccio un breve rodaggio e riferisco!!!

http://img708.imageshack.us/img708/8237/100420102094227722.jpg (http://img708.imageshack.us/i/100420102094227722.jpg/)

http://img263.imageshack.us/img263/1653/100420102104282150.jpg (http://img263.imageshack.us/i/100420102104282150.jpg/)

Prezzo 70 euro!! originali 80 euro!!

Te però hai le radiali ed il prezzo e le sensazioni potrebbero essere diverse da noi che abbiamo la N... cmq quando torni dal giro di prova facci un report sulle tue sensazioni :biggrin3:

Tirando le somme questi sono i prezzi più convenienti che si trovano in giro per la rete:

sbs : 31€ (x2) + 10€ spedizione = 71€
brembo rosse: 53€ (il kit per 2 dischi) + 7€ spedizione = 60€
originali: 80€

SpongeBob
11/04/2010, 01:34

Il problema fondamentale dei ricambi originali non è la qualità, è il PREZZO.
Se pagando meno si può avere un prodotto equivalente, o allo stesso prezzo uno migliore, perchè non farlo?

guido83
11/04/2010, 01:52
Il problema fondamentale dei ricambi originali non è la qualità, è il PREZZO.
Se pagando meno si può avere un prodotto equivalente, o allo stesso prezzo uno migliore, perchè non farlo?

La penso come te! Difatti con le originali non mi sono trovato male ma perchè non risparmiare 20 - 30 euro prendendo un prodotto equivalente o addirittura superiore?! Non appena le sostituirò farò un topic con tanto di resoconto e sensazioni!

mat8861
11/04/2010, 08:32
No dai non mi dite che il montaggio non ve lo fate da soli!!!!:blink::blink:

Sono un fermo da togliere e una vite da svitare, poi si toglie e sostituisce una pasticca alla volta ( per evitare di diventar matto quando si allargano 4 pistoncini!!) quando si è completata una pinza si frena più volte finchè non si indurisce (pena tracimamento del serbatoio per eccesso di olio!!) e si ripete per l'altra!!! Tempo 10 min. scarsi pulendo col pennello dentro la pinza e soffiandole!!!:biggrin3::biggrin3:

Matt ti sei fatto un finanziamento per tutti i pezzi!!!!:tongue::tongue:

Fagli la foto e postala almeno dai...:coool::coool::coool:

Vabbe' ti devo dire tutta la storia, mio figlio cadde piegando un disco. La street stava dal conce oltre per la sostituzione disco anche per controllare che le pinze erano ancora buone e che non si fossero piegate le forcelle, allora ho approfittato e mi sono fatto montare tutto. E' chiaro che se ora dovessi cambiare solo le pasticche lo farei da solo, cosi come per il resto degli accessori. Tra l'altro 100 euro per quello che fece non mi sembrano molti.....

guido83
11/04/2010, 14:44
Ho deciso monto le brembo rosse anche sotto consiglio del mio amico meccanico.
Spendo 60 euro mi sembra onesto!

mat8861
11/04/2010, 14:48
Che dire......spero ti vadano bene!!

otta74
11/04/2010, 15:04
Dopo le originali ho montato le Brembo rosse e mi son trovato bene, non rovinano il disco, frenata costante e leggermente più agressiva.:wink_:

quankm ci ha fatto per curiosità?

guido83
11/04/2010, 15:21

E soprattutto ti fischiano? Ho letto anche su altri forum che fischiano...

streetbelun
11/04/2010, 17:50

per ora sono a 7000 e penso che arrivero a 10000 con dischi originali e sono quasi tutti in montagna, fischi nessuno e vanno ancora molto bene :wink_:

guido83
11/04/2010, 19:40
per ora sono a 7000 e penso che arrivero a 10000 con dischi originali e sono quasi tutti in montagna, fischi nessuno e vanno ancora molto bene :wink_:

P E R F E T T O

Vaiciba
12/04/2010, 13:43
Le devo cambiare anch'io .... ma monterò le originali ....

guido83
12/04/2010, 20:50
Ordinate le brembo rosse a 60 euro Ovviamente il cambio completo anteriore compreso di spedizione.

cianche
12/04/2010, 21:11
Fatto giro di rodaggio pasticche e prime impressioni positive...frenano fin da fredde e dopo qualche frenata hanno un mordente legg. superiore alle originali, mantengono anche la modulabilità di quelle di serie (meno male!!), per cui per ora tutto OOOOK!!!:w00t::w00t:

Mr.Coccia
13/04/2010, 09:13
In negozio a Roma,zona casal palocco acilia,ho trovato le SBS sinterizzate a 50 euro tutte e 4 le pastiglie........
Secondo voi?

mat8861
13/04/2010, 09:23
In negozio a Roma,zona casal palocco acilia,ho trovato le SBS sinterizzate a 50 euro tutte e 4 le pastiglie........
Secondo voi?

Ottimo prezzo e ottime pasticche !!

catoblepa
22/04/2010, 09:23
E soprattutto ti fischiano? Ho letto anche su altri forum che fischiano...

puoi rimediare. prendi una limetta e smussa leggermente gli spigoli delle pasticche. niente più fischi!

attento alle prime frenate con le brembo rosse...

con le vecchie pasticche dell'rsv, mi divertivo a sollevare il posteriore.. con le brembo rosse.. inchiodavo (gomma vecchia!).

pastiglie eccezionali.. anche se, per durata, preferisco le SBS grigie.

ora sarei tentato di provare le DID ZCOO. qual'è il prezzo migliore che si spunta in rete per 2 coppie?

Mr.Coccia
22/04/2010, 15:54
Secondo voi?

Comprate oggi,avevo sbagliato il codice prezzo,50 euro erano di un altra moto,65 euro tutte e 4 il prezzo finale...
In settimana le monto e poi sentiamo se ci sono differenze...

mat8861
22/04/2010, 16:34
Ottimo acquisto, io le ho e mi trovo benissimo, non fischiano e frenano che e' una meraviglia

lire85
22/04/2010, 21:48
Anch'io devo cambiare quelle originali! 19000 Km...

marco.bus
22/04/2010, 23:02
Brembo SC, le ho sulla street.. ottime su strada e anche in pista per qualche turno non soffrono!!

Ordinate le brembo rosse a 60 euro Ovviamente il cambio completo anteriore compreso di spedizione.

nooooo le rosse noooooo

guido83
22/04/2010, 23:31
Brembo SC, le ho sulla street.. ottime su strada e anche in pista per qualche turno non soffrono!!

nooooo le rosse noooooo
Ma come mai le snobbate così tanto? Io mi ci trovo divinamente... fono ad ora!:laugh2:

Fatto giro di rodaggio pasticche e prime impressioni positive...frenano fin da fredde e dopo qualche frenata hanno un mordente legg. superiore alle originali, mantengono anche la modulabilità di quelle di serie (meno male!!), per cui per ora tutto OOOOK!!!:w00t::w00t:

Quoto!

marco.bus
23/04/2010, 08:05
sono pastiglie "normali" e a molti fischiano e rovinano il disco, anche un po' sopravvalutate.
Allo stesso prezzo ho preso le grigie (SC) e hanno un range di utilizzo più ampio.

guido83
23/04/2010, 09:07
sono pastiglie "normali" e a molti fischiano e rovinano il disco, anche un po' sopravvalutate.
Allo stesso prezzo ho preso le grigie (SC) e hanno un range di utilizzo più ampio.

Secondo me le pastiglie vanno provate come le gomme. Magari per qualcuno le sbs sono le migliori, per altri le sc altri ancora le sa... Il fatto è che io cercavo pastiglie da sostituire alle originali senza troppe pretese,a costo inferiore e senza sopratutto perdere potenza frenente! Ho letto una valanga di forum e di post su una moltitudine di moto diverse a riguardo delle sc e delle sa e sai cosa ne è uscito fuori? Tutto e il contrario di tutto! :wacko:
Ciò porta solo ad avere più confusione di prima. Ora io alla fine dei giochi ho optato per le brembo rosse SA e non appena farò 1000 km aprirò un post facendo una piccola recensione di questo tipo di pastiglie sulla Street triple cercando di essere il più obiettivo possibile!:wink_:

cianche
23/04/2010, 18:14

Io cercavo pastiglie "Normali" e non le ho sopravvalutate visto che le ho pagate meno delle originali.....per il consumo dei dischi vedremo, per il fatto di fischiare in tanti anni non ne ho mai trovato un tipo che a me fischiasse e ti posso assicurare che ne ho provate diverse sulla stessa moto !!

Tutto dipende dall'utilizzo che si fà del freno...a me non hanno mai durato più di 6-7000 km neanche col guzzi dove col cardano frenavo tanto anche di motore.....recentemente ho letto di una persona che ne ha fatti 17000 con la street mi pare, roba del genere!!!:ph34r::ph34r: