PDA

Visualizza Versione Completa : Metzler RACETEC K3 [Ancora indecisioni]

luka
10/04/2010, 08:04
Ragazzi, datemi quache consiglio su questa gomma, pregi e difetti.....?????

Chi le ha provate????

Vorrei riuscire a capire che tipo di guida impongono, cioè se hanno un profilo svelto o sono progressive nello scendere in piega.

Grazie a tutti:oook:

sem13
10/04/2010, 08:13
Ottime gomme!!! (anzi ottime è forse riduttivo ;) )

Richiedono una guida aggressiva per sfruttarle al meglio e hanno una velocità impressionante nello scendere in piega (per alcuni addirittura fastidioso) ma restano dove le metti con una gran precisione e senza il minimo effetto raddrizzamento.

A me sono piaciute da matti ma perchè si adattano al mio stile di guida! Sono poco progressive e vanno sbattute :wub::wub: in curva

luka
10/04/2010, 08:18

Richiedono una guida aggressiva per sfruttarle al meglio e hanno una velocità impressionante nello scendere in piega (per alcuni addirittura fastidioso) ma restano dove le metti con una gran precisione e senza il minimo effetto raddrizzamento.

A me sono piaciute da matti ma perchè si adattano al mio stile di guida! Sono poco progressive e vanno sbattute :wub::wub: in curva

:oook:
Me lo avevano già detto.....volevo conferma:D

Sono veloci come le Qualifier RR???

Su che moto le hai provate????

Grazie ancora

thehobbit
10/04/2010, 08:35

Concordo sulle doti di tenuta e precisione, veramente al top, ovviamente con un asfalto asciutto e pulito.
Io non ho notato invece la poca progressività, sarà che già la Street è svelta di suo e va giù solo con il pensiero, per cui la discesa in piega è stata sempre immediata.
In definitiva ottime gomme, se prendi le K3 normali, non Interact, si trovano a 230€ montate. Per una percorrenza di 4000km circa.

luka
10/04/2010, 08:40
Concordo sulle doti di tenuta e precisione, veramente al top, ovviamente con un asfalto asciutto e pulito.
Io non ho notato invece la poca progressività, sarà che già la Street è svelta di suo e va giù solo con il pensiero, per cui la discesa in piega è stata sempre immediata.
In definitiva ottime gomme, se prendi le K3 normali, non Interact, si trovano a 230€ montate. Per una percorrenza di 4000km circa.

Le trovi lente a scendere in piega????

Azz 4000km con la street.......con la speed quanti ce ne faccio 3000???:wacko:

Mr Frowning
10/04/2010, 08:49
io le monto adesso e posso solo direi che sono spettacolari....
il confronto lo posso fare con le corsa3 che montavo prima...le k3 sono superiori
scendono in piega che è un piacere (la moto va giù da sola) mentre con le corsa3 scendere in piega era un pò più faticoso...
personalmente mi danno grande feeling all'anteriore,cosa che non avevo con le corsa3.
se pinzi in curva hai pochissimo effetto raddrizzante
alla fine grandissima gomma per quel che mi riguarda

sem13
10/04/2010, 08:54

Grazie ancora

Sono più veloci delle RR (che a me personalmente non sono piaciute per un effetto raddrizzamento abbastanza forte)

Le ho provate sulla Daytona 675 sia in pista che su strada e sia quelle normali che le interact e le interact sono una bomba!!!!:w00t::w00t::w00t:

Diciamo che nascono per la guida sportiva quindi le condizioni di asfalto nella guida su strada incidono molto.... ma io le ho usate anche d'inverno e sotto la pioggia e certo non rendono al massimo ma danno sempre tanto feeling quindi ti accorgi quando stanno per "mollare"

Sulla frase in grassetto intendevo che non sono mordide nella guida quindi poco progressive, cioè appena pensi di mettere la moto in piega le gomme ti "sbattono" dentro la curva e ripeto ad alcuni non piace perchè da una sensazione di cadere dentro la curva.....

urasch
10/04/2010, 09:03
oggi uscita ufficiale per le mie qualifier rr

luka
10/04/2010, 09:36
Sono più veloci delle RR (che a me personalmente non sono piaciute per un effetto raddrizzamento abbastanza forte)....

Addirittura le hai trovate piu veloci della qualifier RR???
Le qualifier RR le ho montate spesse volte, usate strada e pista ma nn ho mai notato l'effetto raddrizzante......mi sono sempre trovato bene, ma essendo uscite di produzione devo per forza trovarci un'alternativa.

Dici che mi troverò bene le Sportec k3????
thx:oook:

marco.bus
10/04/2010, 09:49

quoto!! fantastiche. io ho provato le interact. l'anteriore è di marmo!

Grazie ancora

preferisco l'anteriore delle k3 a quello delle RR, le prime molto più stabili e comunicative, le seconde più rigide di carcassa quindi e effetto faddrizzante che non mi piaceva.

luka
10/04/2010, 10:06

preferisco l'anteriore delle k3 a quello delle RR, le prime molto più stabili e comunicative, le seconde più rigide di carcassa quindi e effetto faddrizzante che non mi piaceva.

Ma le hai provate entrambe????

Anche tu mi confermi che sono rapide nello scendere in piega???

billy64
10/04/2010, 10:30

Chi le ha provate????

Vorrei riuscire a capire che tipo di guida impongono, cioè se hanno un profilo svelto o sono progressive nello scendere in piega.

Io è il secondo treno che monto,io faccio il gommista,l'anteriore ci ho fatto 15000 km e ti assicuro che sono uno smanettone e chi mi conosce lo sà,la post ne fatti 6500 ,quando la gomma è in temperatura è uno spettacolo d'inverno fà fatica a scaldare ed è un pò scivolosa,preciso che posteriori di k3 interact ne ho montate già 3:yess:

Massi_
10/04/2010, 11:30
K3 tutta la vita

ALEANDRO
10/04/2010, 11:39
....testate questa mattina per la prima volta....
!!!!!!!!!FANTASTICHE!!!!!!!!!!!!!!!

Deste
10/04/2010, 12:02
Io è il secondo treno che monto,io faccio il gommista,l'anteriore ci ho fatto 15000 km e ti assicuro che sono uno smanettone e chi mi conosce lo sà,la post ne fatti 6500 ,quando la gomma è in temperatura è uno spettacolo d'inverno fà fatica a scaldare ed è un pò scivolosa,preciso che posteriori di k3 interact ne ho montate già 3:yess:

smanettone e ci fai 6500km??? sulle tele??

marco.bus
10/04/2010, 13:29
Ma le hai provate entrambe????

Anche tu mi confermi che sono rapide nello scendere in piega???

l'anteriore delle K3 è è più tondo rispetto alle RR e quindi leggermente meno svelto ma più stabile.

luka
10/04/2010, 16:50
smanettone e ci fai 6500km??? sulle tele??

No......sui cerchi:tongue:

....testate questa mattina per la prima volta....
!!!!!!!!!FANTASTICHE!!!!!!!!!!!!!!!

Ma rispetto a quali gomme????
Che montavi prima???

Gnolo
10/04/2010, 17:18
iio le ho montate l anno scorso l ho usate 6 turni in pista e 4000km quasi tutti fatti con zavvorrina e ti diro di piu sono sincero non le ho risparmiate xché ci tiravo dentro:yess:

sem13
10/04/2010, 18:02
Addirittura le hai trovate piu veloci della qualifier RR???
Le qualifier RR le ho montate spesse volte, usate strada e pista ma nn ho mai notato l'effetto raddrizzante......mi sono sempre trovato bene, ma essendo uscite di produzione devo per forza trovarci un'alternativa.

Dici che mi troverò bene le Sportec k3????
thx:oook:

A me sono piaciute decisamente di più!!! E le interact ancora meglio!!!

quoto in pieno!!! :w00t::w00t:

Mr Triple
10/04/2010, 18:07
Ho fatto oggi il primo "giro serio" con le k3 interact.

Dove le metti restano...Sempre precise, stabili...

Anche su sconnesso ti trasmettono sicurezza al 100%.

te le consiglio!!!!

thehobbit
10/04/2010, 18:24
Le trovi lente a scendere in piega????

Azz 4000km con la street.......con la speed quanti ce ne faccio 3000???:wacko:

No, intendevo che la moto scende in piega facilmente e in maniera progressiva, non ho notato quello che hanno detto altri, cioè che scendono talmente veloci.
Però può darsi che dipenda anche dalla moto, perchè la Street è comunque veloce a scendere in piega.
Riguardo alla percorrenza, 6500km da smanettone, a me sembrano tanti.

billy64
10/04/2010, 21:01
[QUOTE=Deste;3197767]smanettone e ci fai 6500km??? sulle tele??[/QUOT non tutti guidano nello stesso modo non faccio il fenomeno con il ginocchio a terra per strada ma ti assicuro di gente dietro di mè ne lascio un bel pò

Cav
10/04/2010, 21:08
io adesso ho le interact. divine. veramente eccezionali.

e a dispetto dell'idea originale di consumo eccessivo, sono a 5800km ormai...e ce n'è ancora. di sicuro non le risparmio, anche se non c'ho girato in pista. straconsigliate!

lorisss83
11/04/2010, 10:16
soffrono molto i trasferimenti autostradali??

Gnolo
11/04/2010, 10:25
soffrono molto i trasferimenti autostradali??

Abbastanza anche quelli con zavorrina !!!

marco.bus
11/04/2010, 13:53
io le ho usate ad andare inferie con zavorrina e borse, per i passi svizzeri con pressione un po' più alta l'usura è stata comunque omogenea.

luka
11/04/2010, 23:08
Ragazzi scusate ma di quale gomma state parlando???

D74
12/04/2010, 08:11
costo delle K3 interract?

Mr Frowning
12/04/2010, 08:39

qui da me io le ho prese 260 montate mi pare

marco.bus
12/04/2010, 09:27
qui da me io le ho prese 260 montate mi pare

idem lo scorso anno pagate gli stessi soldi.

Cav
12/04/2010, 10:37

io 300 montate...:cry:

Rik26
13/04/2010, 13:55
devo cambiare gomme....e queste saranno le prossime scarpette della mia Triple!!!:w00t::w00t::w00t:

Sapete dove posso farle montare a Roma ad un prezzo onesto?

RED
16/04/2010, 13:14
devo cambiare gomme....e queste saranno le prossime scarpette della mia Triple!!!:w00t::w00t::w00t:

Sapete dove posso farle montare a Roma ad un prezzo onesto?

Vai da Gyeffe, in Via Emilio Albertario n.7 (è una traversa di Via Boccea) vedrai l'insegna di un centro revisioni Magneti Marelli, scendi e chiedi di Massimo.

E' un amico dei ragazzi del forum (e lavoro permettendo bazzica il forum anche lui) prezzi onestissimi, lavora bene ed è un gran motociclista!!!

Digli che sei del forum e vedrai che trattamento... :oook:

Rik26
16/04/2010, 13:18
Thank's!!!:w00t:

RED
16/04/2010, 13:23
Thank's!!!:w00t:

De nada... e metti le Racetec K3 che sono uno sballooooooo!!!! :w00t::w00t::w00t:

Rik26
16/04/2010, 13:26
Ieri mi parlavano anche delle nuove K2......ma sono in mescola? Sapete quali le differenze e quali consigliate per le nostre speed?

Ari Thank's

RED
16/04/2010, 13:35
Ieri mi parlavano anche delle nuove K2......ma sono in mescola? Sapete quali le differenze e quali consigliate per le nostre speed?

Ari Thank's

Gurada qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/119905-mi-spiegate-la-differenza-tra-racetec-k0-k1-k3.html

Io ho sotto le K2 sia anteriore che posteriore... e per ora sono le gomme con cui mi sono trovato meglio, ma è un giudizio molto personale. :wink_:

Rik26
16/04/2010, 13:48
Bella grazie.....ora trovo il numero e gli faccio uno squillo:wink_:
Me lo faranno u preventivo al telefono?

Mi rispondo da solo perchè ho appena chiamato e parlato con Massimiliano......
le K3 Interact non le aveva disponibili e le ho ordinate....prezzo 265,00 montate....sabato prox vado a mettere le scarpette nuove e tutta questa settimana sarà dedicata ai burnout...:w00t::w00t::w00t:

Grazie mille a RED per la dritta.....e mi piace molto la tua regione:biggrin3:

Disagiato
16/04/2010, 15:47

Chi le ha provate????

a me fanno schifo in parte.

sono gomme per pistaioli, e/o per chi tira fuori la moto per fare i soliti 100 km del girettino del sabato.

sono svelte, si mangiano subito, e sul dritto si guastano velocemente.
hanno intagli piccoli, già da nuove a confronto con una Q2 sembrano che siano a metà vita.. dopo 2800 km non fanno affidamento, il posteriore va via..:ph34r:

bastametzeller:biggrin3:

Deste
16/04/2010, 16:40
a me fanno schifo in parte.

sono gomme per pistaioli, e/o per chi tira fuori la moto per fare i soliti 100 km del girettino del sabato.

sono svelte, si mangiano subito, e sul dritto si guastano velocemente.
hanno intagli piccoli, già da nuove a confronto con una Q2 sembrano che siano a metà vita.. dopo 2800 km non fanno affidamento, il posteriore va via..:ph34r:

bastametzeller:biggrin3:

mi sà che non hai provato le K3
io ne ho già cambiati 3 treni ci faccio 3000-4000 chilometri e dal primo all'ultimo tengono da paura e non sono di certo uno che và al bar con la moto il mio giretto tipo domenicale è dai 600 a 800 chilometri in un giorno e mai andato in autostrada!!!!
Certo durano poco ma se vuoi una gomma performante non puoi chiedere di più

Disagiato
16/04/2010, 16:48
mi sà che non hai provato le K3
io ne ho già cambiati 3 treni ci faccio 3000-4000 chilometri e dal primo all'ultimo tengono da paura e non sono di certo uno che và al bar con la moto il mio giretto tipo domenicale è dai 600 a 800 chilometri in un giorno e mai andato in autostrada!!!!
Certo durano poco ma se vuoi una gomma performante non puoi chiedere di più

e tu mi sà che non hai provato le rr;)

sem13
16/04/2010, 17:37

Io le ho provate.... e preferisco le K3 :wink_::wink_::wink_:

Ma tu hai il culone quindi magari:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Disagiato
16/04/2010, 17:38

invidiosa:wub::wub::wub:....

forse le k3 vanno meglio nelle campagne mantovane..:rolleyes::rolleyes: con la nebbia tengono di più d'inverno:tongue:

sem13
16/04/2010, 17:43
invidiosa:wub::wub::wub:....

forse le k3 vanno meglio nelle campagne mantovane..:rolleyes::rolleyes: con la nebbia tengono di più d'inverno:tongue:

assolutamente sì e poi sono talmente veloci nello scendere in piega che faccio degli zig zag paurosi per evitare le zanzare-elefante d'estate :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Disagiato
16/04/2010, 17:44
assolutamente sì e poi sono talmente veloci nello scendere in piega che faccio degli zig zag paurosi per evitare le zanzare-elefante d'estate :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

imbecille!!:wub:

sem13
16/04/2010, 17:48
imbecille!!:wub:

ammmmmore!!!!:wub::wub::wub::wub:

Disagiato
16/04/2010, 17:49
ammmmmore!!!!:wub::wub::wub::wub:

quando ci becchiamo?? uscita a 4?:rolleyes:

sem13
16/04/2010, 17:53
quando ci becchiamo?? uscita a 4?:rolleyes:

presto molto presto :wink_:

D74
16/04/2010, 18:39

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

lorisss83
16/04/2010, 19:05

scusa fabiomodena:tongue: ma le RR nn sono paragonabili alle K3.
2 segmenti diversi:biggrin3:

Disagiato
17/04/2010, 11:07
scusa fabiomodena:tongue: ma le RR nn sono paragonabili alle K3.
2 segmenti diversi:biggrin3:

:rolleyes:infatti, sono gomme sprecate per usarle in strada:ph34r:

lorisss83
17/04/2010, 11:58
per me sicuramente sì.
poi c'è gente ke monta anche le k2 x quello...boh

Gnolo
17/04/2010, 12:20
Le k3 sono fantastiche x la strada ! Dopo ci puoi fare tranquillamente della pista io ho fatto 6 turni morale della favola ho fatto 4000km di cui 2500con zavorrina :oook:

Diego 79
17/04/2010, 13:31
Le k3 sono fantastiche x la strada ! Dopo ci puoi fare tranquillamente della pista io ho fatto 6 turni morale della favola ho fatto 4000km di cui 2500con zavorrina :oook:

Io ora monto quelle di serie, le M3 e fra poco faccio un salto a Franciacorta (Primissimissimissima volta!!!) ma principalmente la moto la uso in strada nei fine settimana e pochissima autostrada (il minimo indispensabile). Me le consigli? (le K3 intendo).

Gnolo
17/04/2010, 13:40
Io ora monto quelle di serie, le M3 e fra poco faccio un salto a Franciacorta (Primissimissimissima volta!!!) ma principalmente la moto la uso in strada nei fine settimana e pochissima autostrada (il minimo indispensabile). Me le consigli? (le K3 intendo).
tele consiglio anche io ho fatto un po di turni i franciacorta da favola fidati :oook:

Diego 79
17/04/2010, 13:45
grazie! e... che prezzo? Oggi sono stato all'autodromo e il tizio là me le venderebbe a 280, 310 se me le monta sulla moto lui. che ne dici?

Gnolo
17/04/2010, 13:48
grazie! e... che prezzo? Oggi sono stato all'autodromo e il tizio là me le venderebbe a 280, 310 se me le monta sulla moto lui. che ne dici?

si e un prezzo ragionevole:wink_:

Diego 79
17/04/2010, 13:52
grazie

Gnolo
17/04/2010, 13:53
grazie

prego e meglio 280 che 310 :wink_:

Diego 79
17/04/2010, 13:56
prego e meglio 280 che 310 :wink_:

?? certo che è meglio 280 ma...poi chi me le monta? comunque poi il montaggio, da chiunque vada, lo devo pagare, no? O non ho capito cosa intendi...

Gnolo
17/04/2010, 15:42
?? certo che è meglio 280 ma...poi chi me le monta? comunque poi il montaggio, da chiunque vada, lo devo pagare, no? O non ho capito cosa intendi...

Voglio dire che e meglio 280€ montate !!! Se vuole telo può fare :oook:

Mr Triple
17/04/2010, 16:06
appena tornato da un giro....

ribadisco che queste gomme le STRA consiglio!!!!!

"Penne" all'arrabbiata
17/04/2010, 16:08
[QUOTE=thehobbit;3198518]No, intendevo che la moto scende in piega facilmente e in maniera progressiva, non ho notato quello che hanno detto altri, cioè che scendono talmente veloci.

Idem.. io sto per prendere il secondo treno in questi giorni..
rispetto alle pirelli corsa (con profilo dell'anteriore più a "uovo") le k3 le sento più lineari... non sono lente! ci mancherebbe! ma nemmeno così veloci..
certo la mia "nonnetta" pesa pure parecchio, non è certo la street,ma la differenza e soprattutto quella brutta sensazione di scendere talmente in maniera rapida da non rendersi conto nell'immediato,con le k3 è scomparso..
Tenuta 10++++++++++++++++++
una volta in temperatura godi!
peccato che l'anno scorso le ho pagate 190 spedite+10 il montaggio e quast'anno nonostante sia uscito il nuovo modello non si trovano sotto i 220 :mad::dry::dry:

Gnolo
17/04/2010, 16:13
190€ +10€ di montaggio??? Così poco !!??? Dacci il link grassssieeee !!

[QUOTE=thehobbit;3198518]No, intendevo che la moto scende in piega facilmente e in maniera progressiva, non ho notato quello che hanno detto altri, cioè che scendono talmente veloci.

Idem.. io sto per prendere il secondo treno in questi giorni..
rispetto alle pirelli corsa (con profilo dell'anteriore più a "uovo") le k3 le sento più lineari... non sono lente! ci mancherebbe! ma nemmeno così veloci..
certo la mia "nonnetta" pesa pure parecchio, non è certo la street,ma la differenza e soprattutto quella brutta sensazione di scendere talmente in maniera rapida da non rendersi conto nell'immediato,con le k3 è scomparso..
Tenuta 10++++++++++++++++++
una volta in temperatura godi!
peccato che l'anno scorso le ho pagate 190 spedite+10 il montaggio e quast'anno nonostante sia uscito il nuovo modello non si trovano sotto i 220 :mad::dry::dry:

"Penne" all'arrabbiata
17/04/2010, 22:02
qui sul forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da GIOVO!! però il prezzo si riferisce a l'anno scorso.. tant'è che ne feci prendere altri 2 treni ad amici e a loro arrivò a casa assieme alle gomme anche un omaggio!! un kit pulizia per tute in pelle:tongue:

quest'anno non ho ancora chiesto a lui un preventivo.. ma su ebay a meno di 220 non si trovano:cry:

le 10 euro per il montaggio le ho lasciate io al ragazzetto che lavora in una delle officine della mia zona..
sono andato li con i cerchi smontati dalla moto,e ho chiesto se per cortesia mi montava ed equilibrava le k3... dopo il lavoro il propietario ha detto che non voleva niente:blink::blink::ph34r::ph34r:
allora ho dato 10 euro per il caffè al ragazzo..

Gnolo
17/04/2010, 22:18
qui sul forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da GIOVO!! però il prezzo si riferisce a l'anno scorso.. tant'è che ne feci prendere altri 2 treni ad amici e a loro arrivò a casa assieme alle gomme anche un omaggio!! un kit pulizia per tute in pelle:tongue:

quest'anno non ho ancora chiesto a lui un preventivo.. ma su ebay a meno di 220 non si trovano:cry:

le 10 euro per il montaggio le ho lasciate io al ragazzetto che lavora in una delle officine della mia zona..
sono andato li con i cerchi smontati dalla moto,e ho chiesto se per cortesia mi montava ed equilibrava le k3... dopo il lavoro il propietario ha detto che non voleva niente:blink::blink::ph34r::ph34r:
allora ho dato 10 euro per il caffè al ragazzo..
Pero alla faccia qui montate sui 280 € !!

Fanthomas
17/04/2010, 22:27
Io da anni uso sportech M3 anche in pista e mi trovo molto bene.
Però sono curioso di provare le racetech k3.

Qualcuno le ha provate su day t595 ?

Cmq voglio dire che le K3 sono le uniche omologate x uso stradale le mescole K0,K1,K2 sno solo uso circuito se vi beccano in strada vi conviene avere a portata di mano un tubetto di vasellina!

carro
17/04/2010, 23:38

Come cavolo fai a fare 15000 km con le K3??? deve essere una magia da gommista...:ph34r:

Sim0ne
16/04/2011, 11:59
stamattina sono andato a "prenotare" le k3 ma leggendo questo post mi è venuto il dubbio di aver sbagliato a prendere le vecchie. le vecchie mi vengono €260 montate le interact dovrebbero stare sulle €320 montate. ho fatto bene oppure prendo le nuove? a che pressioni vanno con la street?

marco.bus
16/04/2011, 12:35
a sto punto meglio le interact, ma cerca bene, si trovano tra le 240 a 280 montate..

le "vecchie" non più di 240!

Sim0ne
16/04/2011, 12:41
a sto punto meglio le interact, ma cerca bene, si trovano tra le 240 a 280 montate..

le "vecchie" non più di 240!

ho già fatto diversi giri ma i prezzi purtroppo sono questi :cry: e poi qui da me di gommisti a cui farei cambiare le gomme alla moto ce ne sono giusto un paio e francamente preferisco spendere qualcosina in più ma almeno sono sicuro che la moto la trattano bene

alla fine ho cambiato idea ed ho preso le k3 interact. sulla street con che pressioni le usate? mi è stato consigliato 2.2 ant e 2.4 post