Visualizza Versione Completa : cercasi guida per sostituzione catena
sandro.quaranta
10/04/2010, 21:18
Ho visto tra tutte le guide disponibili del fai da te ma non ho trovato nessuna indicazione in merito ............. posso contare su Wembo e company ?
Chiccogarz
10/04/2010, 22:41
sandro basta che hai la chiave per le maglie...il resto è semplicissimo!
però scusa nn cambi ne corona ne pignone?
andimoni
11/04/2010, 09:52
Io l'ho fatto 2 volte, cerco di essere sintetico:
Metti la prima, smonta il carter copri pignone ed allenta quest'ultimo poi allenta le viti della corona, taglia la catena con il flessibile (io ho usato un comune fresino da 50 euro) poi smonta il pignone e la corona , dopodichè riattacchi prima il pignone poi la corona (è una cazzata colossale) con le dovute cautele sulla forza di serraggio, poi inizi a ifilare la catena sulla corona dal posteriore come fosse un serpente che và in direzione del pignone agganci le maglie con gli oring (anellini in gomma da mettere tra le maglie da ribadire... e qui scatta la violenza perchè se non hai l'apposito attrezzino che io mi sono costruito da solo non puo farcela, magari se siete in due forse si.... quando avrai l'attrezzo continuo...
Io l'ho fatto 2 volte, cerco di essere sintetico:
Metti la prima, smonta il carter copri pignone ed allenta quest'ultimo poi allenta le viti della corona, taglia la catena con il flessibile (io ho usato un comune fresino da 50 euro) poi smonta il pignone e la corona , dopodichè riattacchi prima il pignone poi la corona (è una cazzata colossale) con le dovute cautele sulla forza di serraggio, poi inizi a ifilare la catena sulla corona dal posteriore come fosse un serpente che và in direzione del pignone agganci le maglie con gli oring (anellini in gomma da mettere tra le maglie da ribadire... e qui scatta la violenza perchè se non hai l'apposito attrezzino che io mi sono costruito da solo non puo farcela, magari se siete in due forse si.... quando avrai l'attrezzo continuo...
Viuleeeenzaaa....:w00t::w00t:
sandro.quaranta
11/04/2010, 11:06
E' vero non lo avevo specificato ... chiaramente sostituisco anche pignone e corona .... solo che questi ultimi due sapevo come sostituirli mentre non sapevo come andava richiusa la catena !
Vorrei montare il kit passo 520 gp della did ....
Quale attrezzo dovrei acquistare per richiudere questa catena?
Ne vendono uno polivalente ho ce nè uno specifico per la catena con passo 520?
andimoni
11/04/2010, 11:20
no...è come gesù: uno e trino... e va bene per tutti i kit.... vedi questo per esmpio:
SMAGLIA/MAGLIA CATENA 5/8 520 - 4988 (http://www.bricomoto.it/schedaprodotto.asp?id=%204988&m=U&kc=3061&mvw=16702)
sandro.quaranta
11/04/2010, 11:47
Grazie mille !!!!
freerider3957
12/04/2010, 16:49
Guarda quì.
http://www.fedrotriple.it/agg_mag2007/SG8%20-%20The%20Chain%20and%20Final%20Drive.wmv