PDA

Visualizza Versione Completa : Un giorno di ferie speso bene....

Linuc
11/04/2010, 14:24
.... venerdì scorso :biggrin3:
sfruttando la scusa che era venuto a trovarmi un amico da milano mi sono preso un giorno di ferie per fare un bel giretto in moto assieme a lui :coool:

partiti alle 9 da bologna ci siamo fatti.......

un pezzo di futa fino a loiano, poi abbiamo scavalcato dal versante di quinzano/monterenzio
sosta in raticosa per fare colazione :biggrin3:. 2 moto in cima al passo ed un cielo blu senza una minima nuvola in vista :wub:
temperatura ottimale, ne caldo ne freddo, traffico quasi nullo
fatta colazione abbiamo proseguito per il giogo, poi croce ai mori, mandrioli, piccola sosta a sant'agata feltria per bere, passo di viamaggio (con sosta panino), passo dello spino, chiusi della verna, croce ai mori (con moto invertite :biggrin3:), di nuovo passo del giogo e raticosa :biggrin3: (ore 18.30)

siamo approdati a casa alle ore 19.30 con il computer di bordo della daytona che segnava 515km e quasi 8 ore in sella alla moto (su 10.30 totali di viaggio)
stanchezza assoluta ma tanta soddisfazione :w00t::biggrin3:

questo su per giù è stato il percorso (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=pianoro&daddr=loiano+to:san+benedetto+di+querceto+to:passo+della+raticosa+to:firenzuola+to:passo+del+giogo+to:borgo+san+lorenzo+to:sagginale+to:bovino+to:dicomano+to:stia+to:43.797324,11.710639+to:sarsina+to:ponte+messa+to:43.59929,12.091227+to:bibbiena+to:borgo+san+lorenzo+to:44.098434,11.379089+to:passo+della+raticosa+to:Via+Roma%2FSP65+to:pianoro&geocode=Fe1LpQIdzhWtACl1lIocitUqEzH-2vTpj-oHHQ%3BFQp8owId-cWsACnblgcdHNgqEzHQgbv8C5sHBA%3BFXlJowIdbZCtACmZflSUuicrEzGwMA6TDpsHCg%3BFUcEogIdhv-sACnf21SKgd8qEzEQhU4GkiwIHQ%3BFUw6oQIdNKatACmVnd4Xmx8rEzEU9bl83fUjkw%3BFWcaoAIdKMWtACmzetuu0h0rEzH87AYaRliFkA%3BFcq4ngId2batAClnLvVe4gIrEzHTFgDk2tZq6A%3BFVJdngIdAS-uACnfa72VhgMrEzHcfmyH0GThdg%3BFZPunQIdrXuvACm3PXzqwgUrEzHRRFkGkiwIJg%3BFVi9nQIdnNCvACm7dXQqUw8rEzF7NWyn10wWmA%3BFQJQnAIdUKuyACkH181B2QorEzHApOXjkCwIBA%3BFUxLnAIdr7CyAA%3BFSgongIdRka5ACkps4pplpwsEzEFBy82lr65dg%3BFcqynAIdXeO6ACkzdkaf4oUsEzFRKlRm1fUbqQ%3BFbpFmQIdW3-4AA%3BFVzFmgIdiUa0ACnVP78f6ZsrEzH6ZFYtAnCQ_A%3BFcq4ngId2batAClnLvVe4gIrEzHTFgDk2tZq6A%3B%3BFUcEogIdhv-sACnf21SKgd8qEzEQhU4GkiwIHQ%3BFXOaowIdMbqsAA%3BFe1LpQIdzhWtACl1lIocitUqEzH-2vTpj-oHHQ&hl=it&mra=dpe&mrcr=16&mrsp=17&sz=10&via=17,19&sll=44.003681,11.609802&sspn=0.700345,1.234589&ie=UTF8&ll=44.194513,11.429214&spn=0.349046,0.617294&z=11)

l'unica nota negativa è stata che ho forato la gomma posteriore, ma nella sfiga c'è stata un po di fortuna visto che perdeva poca aria e quindi una volta rigonfiata mi ha permesso di tornare a casa senza problemi e senza rallentarci troppo (la gomma cmq era alla frutta ed era da cambiare)

giusto 2-3 foto di rito, anche se le pause sono state poche :biggrin3:

il tempo la mattina in raticosa
http://img260.imageshack.us/img260/4594/futa1.th.jpg (http://img260.imageshack.us/i/futa1.jpg/)

i 2 trabiccoli in cima ai mandrioli (la zetina ha compiuto 72000km qualche curva piu sotto :coool:)
http://img255.imageshack.us/img255/1552/mandrioli1.th.jpg (http://img255.imageshack.us/i/mandrioli1.jpg/)

la mia rossa tra le curvette di chiusi della verna durante una pausa
http://img255.imageshack.us/img255/2580/verna1.th.jpg (http://img255.imageshack.us/i/verna1.jpg/)

Fra881
11/04/2010, 16:00
sticazzi che giro... complimenti...

io sono arrivato al massimo fino a croce ai mori, poi son tornato su dal muraglione... concludendo che la raticosa e il giogo danno paga a qualunque altra strada che io abbia visto...

giù più a est (in quell'anello sarsina-pennabilli-bibbiena) come sono le strade? parlando soprattutto di asfalto, oltre che di curve che però si trovano belle ovunque...

Cav
11/04/2010, 18:24
bravi.

wailingmongi
11/04/2010, 18:34
bravi bravi!ifatti anche noi ieri abbiamo fatto un bel girone ;)

Mr. RustyNail
11/04/2010, 20:13
veramente un bel tragitto...una cornice splendida..da western:coool:

Linuc
11/04/2010, 20:46
giù più a est (in quell'anello sarsina-pennabilli-bibbiena) come sono le strade? parlando soprattutto di asfalto, oltre che di curve che però si trovano belle ovunque...

mmm l'asfalto in linea di massima è meglio dalle nostre parti
il mandrioli non è perfetto, viamaggio invece mi pare sia migliorato ultimamente (erano 2 anni che non ci passavo)

lo spino invece è sempre favoloso, tranne che dal lato di bibbiena che si trasforma nell'opposto ( stretto/lento/tortuoso al contrario che dal lato di pieve santo stefano che invece è veloce/largo/galvanizzante :w00t: )

da sarsina-sant'agata feltria ho trovato una strada veramente carina (mai fatta prima), buon asfalto e belle curve (con 5 tornantoni infiniti :wub:)
invece il tratto sant'agata feltria/pennabilli lo abbiamo fatto per accorciare un pò i tempi (normalmente si passerebbe da perticara/novafeltria ma ci vuole mezzoreta contro i 15 minuti dell'alternativa) ma la strada è veramente pessima e semisterrata :biggrin3:

cmq sono passi molto belli, in special modo lo spino e viamaggio, ed ogni tanto vale la pena di farseli
alla fine girare sempre in raticosa/giogo diventa "noioso" :biggrin3:

Fra881
11/04/2010, 23:00
un giorno farò un giro da quelle parti, ma voi giravate con una cartina o un cellulare gps? perchè a meno che non ci siate stati varie volte, beccare tutte le strade giuste non è semplice.

a proposito della foratura, cos'hai preso un chiodo? suppongo sul dritto perchè in curva credo ci voglia un miracolo per restare in piedi se si sta guidando un po' veloce...

NOT NORMAL
11/04/2010, 23:07
Gran bel giro........:wink_:

Linuc
12/04/2010, 07:03
un giorno farò un giro da quelle parti, ma voi giravate con una cartina o un cellulare gps? perchè a meno che non ci siate stati varie volte, beccare tutte le strade giuste non è semplice.

a proposito della foratura, cos'hai preso un chiodo? suppongo sul dritto perchè in curva credo ci voglia un miracolo per restare in piedi se si sta guidando un po' veloce...

no, niente cartina, solo un po di memoria
sono passi che avevo già fatto diverse volte, anche se mai raccordati così
giusto la strada tra i mandrioli e viamaggio era nuova ma sapendo piu o meno dove dovevamo arrivare abbiamo trovato senza problemi il tragitto migliore

cmq ci siamo anche persi :biggrin3: perchè ,rispetto a settembre scorso ,hanno aggiunto uno stradone nuovo dalle parti di POPPI che mi ha confuso un po i programmi e invece che fare la strada canonica ci siamo infilati nel bel mezzo delle foreste casentinesi per arrivare ai mandrioli :blink:

per la foratura mano a mano che andavamo sentivo il posteriore comportarsi in maniera strana in ingresso curva :blink:
all'inizio davo la colpa al fatto che stava finendo il disegno sulle spalle, ma poi piano piano peggiorava cosi ci siamo fermati ed ho visto che era bello sgonfio :mad:
al primo distributore l'ho rigonfiato per bene ed abbiamo continuato il giro :biggrin3:

poi la mattina dopo sono sceso in garage ed era a terra completamente....difatti ho trovato un pezzo di ferro (sembrava una mega graffettona) al centro del battistrada :ph34r: