PDA

Visualizza Versione Completa : Basilicata Coast to Coast



Axel
11/04/2010, 19:22
Rientro ora dop aver visto il film.

Diciamo che è un film che si lascia guardare, leggero,nn racconto la trama, mavi posso dire che ci sono degli scorci di paesaggi, che, se visti in un film a livello internazionale, farebbero sognare.
Nel complesso lo consiglio, e tra le altre cose, mi ha fatto venire voglia di farmi un giro in Basilicata:biggrin3:

urasch
11/04/2010, 21:24
io ci lavoro in basilicata,......

Azathot
11/04/2010, 21:29
Bene! Confermi la mia intenzione di andarlo a vedere!

makaio
12/04/2010, 07:27
quando vuoi, in basilicata ci son dei bei parco giochi per le nostre moto... avvisa che organizziamo
piccolo esempio
http://i44.tinypic.com/2ivjna0.jpg

redcell
12/04/2010, 08:34
quando vuoi, in basilicata ci son dei bei parco giochi per le nostre moto... avvisa che organizziamo
piccolo esempio
http://i44.tinypic.com/2ivjna0.jpg

concordo partecipo e sottoscrivo.. :wink_:

in ogni caso eviterei la sosta a pranzo.. provata qualche volta..i postumi sono deleterei per la guida..le curve , con carne arrostita e vinello diventano un pò più "storte":wink_:..

il film è simpatico, per noi poi che conosciamo i posti e le strade (craco, guardia perticara ecc ecc)ha un valore in più!:wink_:

italointer
12/04/2010, 08:47
Posso confermare tutto....la basilicata è la mia casa!:cry:
Se volete visitarla non ve ne pentirete ed il coast to coast è proprio il tragitto che vi permetterebbe di apprezzare la molteplicità dei paesaggi e delle differenti tradizioni che rendono questa regione, seppur piccola e poco conosciuta, ricca di sorprese che vi lasceranno a bocca aperta.
Dal mare dello jonico alle pianure del materano, alla affascinante Matera, alle montagne del potentino per poi scendere ancora a picco sul Tirreno dove si specchia la perla Maratea.
Il mangiar bene ed il buon bere saranno una costante che vi accompagnerà per tutto il viaggio.
Per le curve in moto poi....solo l'imbarazzo della scelta.
Naturalmente prima di pranzo perchè dopo l'aglianico può provocare qualche problemino.:tongue:

Bikerneofita
12/04/2010, 09:10
[/B]



che aspetti?:wink_:

........Matera...http://www.sassidimatera.it/Matera36.jpg
(sembra un presepe)

patrimonio mondiale Unesco
le sue case scavate nella roccia
i Sassi ...abitati fin dal neolitico



Metaponto Bernalda Craco Pisticci....
posti di struggente bellezza...


q8tissimo.....se non siete mai stati in Basilicata.....non attendete oltre....è bellissima-......e la gente....:wub::wub:...come quasi tutti i meridionali...:biggrin3::wub:

billy64
12/04/2010, 09:11
Rientro ora dop aver visto il film.

Diciamo che è un film che si lascia guardare, leggero,nn racconto la trama, mavi posso dire che ci sono degli scorci di paesaggi, che, se visti in un film a livello internazionale, farebbero sognare.
Nel complesso lo consiglio, e tra le altre cose, mi ha fatto venire voglia di farmi un giro in Basilicata:biggrin3:

Q8,ho pensato la stessa cosa:biggrin3:

Robi evergreen
12/04/2010, 09:23
la basilicata è uno spettacolo senza fine...speriamo rimanga così lungo...:wub:

crisgas
12/04/2010, 09:26
visitata in lungo e in largo...molto bella

il film lo andro a vedere...

Uelanino
12/04/2010, 12:10
quando vuoi, in basilicata ci son dei bei parco giochi per le nostre moto... avvisa che organizziamo
piccolo esempio
http://i44.tinypic.com/2ivjna0.jpg

dove questo paradiso? ogni tanto scendo anche io in basilicata ho la donna lucana...

italointer
12/04/2010, 13:22
dove questo paradiso? ogni tanto scendo anche io in basilicata ho la donna lucana...

Non riesco ad identificare il paese sullo sfondo, potrebbe essere Tolve (Pz) la vecchia strada (se non sbaglio ss96), ma ce ne sono tante di strade con curve così.:wink_:
Ma la tua donna è lucana di dove?

Uelanino
12/04/2010, 14:48
Valsinni paesino vicino a Policoro versante di Matera

italointer
12/04/2010, 14:59
Valsinni paesino vicino a Policoro versante di Matera

Beh, non è proprio la zona migliore per far due curve ma spostandoti nell'interno ne trovi di tornanti.:wink_:

kelino
12/04/2010, 16:00
Rientro ora dop aver visto il film.

Diciamo che è un film che si lascia guardare, leggero,nn racconto la trama, mavi posso dire che ci sono degli scorci di paesaggi, che, se visti in un film a livello internazionale, farebbero sognare.
Nel complesso lo consiglio, e tra le altre cose, mi ha fatto venire voglia di farmi un giro in Basilicata:biggrin3:

Io in Basilicata, in moto, ci andavo quasi ogni domenica. A fare le curve e a mangiare la salsiccia!

Mrmc
12/04/2010, 17:19
avendo i genitori lucani e avendo passato il 90% delle mie vacanze li posso assicurarvi che come posti e paesaggi la basilicata non ha nulla da invidiare alle regioni montane ne tantomeno a quelle costiere.. peccato che non viene "pubblicizzata" e il turismo è pressochè inesistente

per le strade stupende vi quoto, io non vedo l'ora di finire le salite con la bici da corsa solo per fare le discese :D

Robi evergreen
12/04/2010, 17:29
avendo i genitori lucani e avendo passato il 90% delle mie vacanze li posso assicurarvi che come posti e paesaggi la basilicata non ha nulla da invidiare alle regioni montane ne tantomeno a quelle costiere.. peccato che non viene "pubblicizzata" e il turismo è pressochè inesistente

per le strade stupende vi quoto, io non vedo l'ora di finire le salite con la bici da corsa solo per fare le discese :D

ed io ringrazio dio....meglio così,visto che il bello della basilicata sono proprio i paesaggi incontaminati e selvaggi:wink_:

Mrmc
12/04/2010, 17:30
eh lo so, però un turismo mirato non farebbe male all'economia della zona.. che spesso stenta..

tra l'altro ci sono anche pozzi petroliferi nella zona della val d'agri, insomma è una regione completa :)

MR-T
12/04/2010, 17:38
grazie della info!