Visualizza Versione Completa : borse e bauletto per street-r
beppesan
11/04/2010, 20:37
Ciao,
vorrei acquistare le borse laterali e il bauletto per fronteggiare le prossime vacanze in sella alla mia street-r (con zavorrina al seguito, amtrimenti mi sarebbe bastata la borsa da serbatoio e... proprio per esagerare... uno zainetto).
Quali borse e quali supporti mi consigliate?
La moto è completamente originale (quindi scarichi sotto la sella) e ci sarà sempre la zavorrina.
Ho visto le borse rigide della Givi ma mi sembrano poco capienti, quindi pensavo a delle borse non rigide per le laterali, ma se avete altre marche da consigliarmi ben venga!
Grazie & Ciao!
milk_tre
11/04/2010, 22:18
anche io mi trovo afronteggiar eil tuo stesso problema ed ho optatpo per serbatoio da 35 litri e le givu laterali morbide con telaietti da 39 l mi sembraa "la domensione"...
Mr Frowning
11/04/2010, 22:30
guarda qui...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/116841-la-piccola-veste-supertouring.html
beppesan
12/04/2010, 07:16
guarda qui...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/116841-la-piccola-veste-supertouring.html
Mi sono ispirato proprio alla tua: l'avevo vista qualche mese fa, poi frugando in questi giorni l'avevo trovata anche in qualche altro post :biggrin3:
Che telaietti/borse hai montato?
Mr Frowning
12/04/2010, 08:30
Mi sono ispirato proprio alla tua: l'avevo vista qualche mese fa, poi frugando in questi giorni l'avevo trovata anche in qualche altro post :biggrin3:
Che telaietti/borse hai montato?
quella che ti ho postato non è la mia...la mia la vedi in firma e non ha nulla per il touring :biggrin3::biggrin3:
Tony-675-Triple
12/04/2010, 19:11
Ciao,
dunque la mia street è quella del link "la piccola in veste super touring" ed è equipaggiata con:
valigie laterali kappa:
KAPPAMOTO - CATALOGO ONLINE (http://www.kappamoto.com/catalogo-online/gruppo/Borse+soffici+moto/serie/TK736+-+BORSE+LATERALI/)
Telaietti distanziatori per borse morbide laterali kappa TE705K
(quelli che non si agganciano solo alle marmitte originali per intenderci...)
Bauletto kappa46:
KAPPAMOTO - CATALOGO ONLINE (http://www.kappamoto.com/catalogo-online/gruppo/Valigie+e+Bauletti/serie/K46/)
Borsa da serbatoio della BAGS & BIKE con copriserbatoio simil pelle.
Per i prezzi non mi ricordo proprio nei dettagli, tranne che per la serbatoio che tra copri serb + valigia mi è venuta 150, che poco non è ma è funzionalissima e non rischi la vernice del serbatoio con i continui attacca e stacca. (per i dettagli postai un link apposito sul forum)
Spero di essere stato utile.
beppesan
13/04/2010, 07:14
Grazie 1000 Tony!
Diablo750
26/05/2010, 17:27
Ma con le borse laterali e i telaietti le gambe della zavorrina ci stanno?
Tony-675-Triple
26/05/2010, 19:30
Ma con le borse laterali e i telaietti le gambe della zavorrina ci stanno?
purtroppo le cinghie delle valigie sono larghe e per consentire alla zav di mettere i piedi sulle pedane, sei costretto a spostare + indietro le valigie. a questo punto una cinghia va fuori sella xò!
la soluzione c'è... basta far scucire le cinghie e ricucirle un po' + vicine tra loro così quando sposti tutto indietro rimangono tutte e 2 sulla sella.
è una modifica che devo far fare, ma ci vuole qualcuno con la macchina per cucire su grossi spessori e possa mettere 2 "simil rivetti" a fissare il tutto
Diablo750
26/05/2010, 19:32
purtroppo le cinghie delle valigie sono larghe e per consentire alla zav di mettere i piedi sulle pedane, sei costretto a spostare + indietro le valigie. a questo punto una cinghia va fuori sella xò!
la soluzione c'è... basta far scucire le cinghie e ricucirle un po' + vicine tra loro così quando sposti tutto indietro rimangono tutte e 2 sulla sella.
è una modifica che devo far fare, ma ci vuole qualcuno con la macchina per cucire su grossi spessori e possa mettere 2 "simil rivetti" a fissare il tutto
Ma montando anche il bauletto, non si può far scivolare la cinghia sulle staffe del bauletto?
Gio Triple
28/06/2010, 16:27
ciao domanda al volo...ma i telaietti TE 705 si possono montare con scarichi normali ma portarga non originale e quindi piu corto?
Grazie mille
giolac
Thor #17
28/06/2010, 19:29
ciao domanda al volo...ma i telaietti TE 705 si possono montare con scarichi normali ma portarga non originale e quindi piu corto?
Grazie mille
giolac
io ho comprato i GIVI TE705..li ho montati con scarichi originali e portatarga MAD DOCTOR'S..nessun problema nel montaggio e nell'uso per quanto mi riguarda..:yess:
Gio Triple
28/06/2010, 21:43
Grazie....spero il montaggio sia semplice e veloce!
giolac
Una semplice domanda i Te 705 possono essere montati singolarmente?
Quelli Kappa no, a quanto vedo hanno un collegamento tra i due telaietti anti piega.
I givi?
Stesso discorso?
Ciao
Sev
Tony-675-Triple
21/09/2010, 21:26
il collegamento posteriore puoi anche non metterlo; hai una leggera minor rigidezza di tutto il telaietto, ma si può fare.
il givi è praticamente identico
beppesan
12/10/2011, 12:12
Riporto alla vita questo post in quanto a distanza di un anno sono riuscito a prendere le borse e farmi la vacanza in moto.
Ho optato per delle borse morbide della Givi + borsa serbatoio multipiano sempre della stessa marca.
L'estatica non è delle migliori, ma devo dire che sono molto comode e capienti.
Quella da serbatorio l'ho dovuta usare con l'ultima "tasca" vuota in quanto altrimenti era troppo alta e mi dava fastidio.
Avevo in mente di prendere il cupolino ma ho abbandonato l'idea in quanto con le borsa da servatoio così alta sarebbe stato assolutamente inutile.
Unico difetto: la guarnizione della cerniera della borsa da serbatoio si è completamente distrutta... peccato...
Un paio di immagini:
http://www.birraiolo.it/_OT_/moto/bauletti_1.jpg
http://www.birraiolo.it/_OT_/moto/bauletti_2.jpg
Ottimo, buono a sapersi! :D
Qui trovi la mia, con e senza bagagli.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/183061-la-timida.html
Borse laterali e serbatoio, siamo stati via una settimana, ma ti assicuro che abbiamo portato roba per un mese...
Donne=bagagli=:ph34r:=:sick:=:cry:
Juste1911
12/10/2011, 20:46
Ragazzi, mi serve aiuto...
Ho la necessità di portare in ospedale/università ogni settimana una valigetta in alluminio che non mi ci stà nemmeno in uno degli zaini più grossi della North Face, credo 30 litri, con tutta la strumentazione dell'allegro chirurgo per giovani studenti al suo interno... E stavo pensando di "legarla" ad uno di questi telaietti. Che dite? è rischioso?
Che voi sappiate si possono montare singolarmente? A me 2 non è che servano, però se non se puede amen...
Infine sapete se vendono dei bauli simil BMW per la nostra moto? Quelli rettangolari alluminiosi... Di una qualunque marca! In quelli ci starebbe perfettamente la valigetta!
Diablo750
12/10/2011, 22:45
Ho la necessità di portare in ospedale/università ogni settimana una valigetta in alluminio che non mi ci stà nemmeno in uno degli zaini più grossi della North Face, credo 30 litri, con tutta la strumentazione dell'allegro chirurgo per giovani studenti al suo interno... E stavo pensando di "legarla" ad uno di questi telaietti. Che dite? è rischioso?
Che voi sappiate si possono montare singolarmente? A me 2 non è che servano, però se non se puede amen...
Infine sapete se vendono dei bauli simil BMW per la nostra moto? Quelli rettangolari alluminiosi... Di una qualunque marca! In quelli ci starebbe perfettamente la valigetta!
Io se hai bisogno ho telaietti nuovi per il bauletto e il bauletto givi V46...
personalmente nn credo che la street sia una moto da touring......boccio qualsiasi borsa...
personalmente nn credo che la street sia una moto da touring......boccio qualsiasi borsa...
Quotissimo per il bauletto!!!
Il bauletto, sulle tutte le moto stradali, dovrebbe essere vietato per legge!!!!
Le borse, invece, io le devo montare all'anteriore :D ..... le riempio solo di sabbia, però.... per migliorare il baricentro!! :D
FedeRSix
14/10/2011, 11:47
Per trasformarla in touring c'è la soluzione della Touratech:
Sistema valigie Zega Pro AND-S 31 litri, Triumph Street Triple<br> (http://www.touratech.com/shops/003/popup_image.php?pID=6746)
Sono proprio le valigie in alluminio che chiedevi...però costa un botto e rinunci a montare il passeggero.
Io invece ho creato una soluzione artigianale del costo di 80 euro, perchè avevo già le valigie rigide delle moto vecchie. Sono stracontento di poter usare la Street ancora di più di quanto facevo prima, grazie alla capacità di carico e visto che ho risolto i problemi di schiena di mia moglie che doveva portare lo zaino nei viaggi di 3/4 giorni.
Molti non sono d'accordo, ma io che con la Street mi diverto non posso che essere contento di usarla ancora di più e di fare cose che altri più esteti magari non possono fare...
Ciao
Monacograu
14/10/2011, 14:21
No te prego, no! I bauletti stile BMW sulla street no!!! :cry: Te presto la mia vespa piuttosto!!!
beppesan
06/03/2012, 12:54
Ciao a tutti.
Piccola nota a margine: i telaietti proteggono abbastanza bene anche in caso di scivolate (purtroppo provato in prima persona)
il problema è che poi le borse sporgono molto sul retro (almeno sulla mia speed è così) e vanno a posizionarsi molto a rischio rispetto allo scarico (io ho quello originale)...
ancora non ho trovato la soluzione...la zav sopporta per ora :) ...ma a lungo andare non so... :)
Per trasformarla in touring c'è la soluzione della Touratech:
Sistema valigie Zega Pro AND-S 31 litri, Triumph Street Triple<br> (http://www.touratech.com/shops/003/popup_image.php?pID=6746)
Sono proprio le valigie in alluminio che chiedevi...però costa un botto e rinunci a montare il passeggero.
Io invece ho creato una soluzione artigianale del costo di 80 euro, perchè avevo già le valigie rigide delle moto vecchie. Sono stracontento di poter usare la Street ancora di più di quanto facevo prima, grazie alla capacità di carico e visto che ho risolto i problemi di schiena di mia moglie che doveva portare lo zaino nei viaggi di 3/4 giorni.
Molti non sono d'accordo, ma io che con la Street mi diverto non posso che essere contento di usarla ancora di più e di fare cose che altri più esteti magari non possono fare...
Ciao
riesci a mandare una foto della tua soluzione artigianale? e quali borse utilizzi?
grazie
Erikuccia
20/03/2012, 15:42
Uso borse morbide con telai laterali Givi. Mi trovo benissimo
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/xyt76s72ejszz3p6ll_thumb.jpg
basister
20/03/2012, 22:53
Aspetta a vedere la mia con le borse!!! Domani posto qualche foto... le mie borse laterali non vanno dietro me... DAVANTI! :biggrin3:
MaTtI StReEt
21/03/2012, 17:23
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere dove posso procurarmi piastra e bauletto, se qualcuno ha già fatto questa spesa mi dia consigli. Grazie a tutti.
winter1969
21/03/2012, 17:33
Per carità........non lo fare
Per carità........non lo fare
Mi aggiungo a questo accorato appello:dubbio:
Ci sono altri modi per portarsi dietro la roba, meno deturpanti per la dignità della moto.
Comunque se proprio non sai resistere su ebay se non ricordo male vendono sia piastra che bauletto.
Cosa ne dite della mia ronzina?!
60417
60418
Secondo me, la moto è anche questo!
winter1969
21/03/2012, 18:37
Cosa ne dite della mia ronzina?!
60417
60418
Secondo me, la moto è anche questo!
Ci sono altri modi per portarsi dietro la roba, meno deturpanti per la dignità della moto.
Comunque se proprio non sai resistere su ebay se non ricordo male vendono sia piastra che bauletto.
Ti ha risposto bender
Deluxe81
22/03/2012, 11:12
Ti ha risposto bender
mammamia... quoto assolutamente... e rincaro la dose...
Qui non è una questione di come si vive la moto... ognuno è libero di godere delle due ruote a modo suo....
Ma guidare una moto come la street stracaricata in quel modo oltre che avvilente è anche pericolosissimo... a meno che tu non faccia i 30km/h secondo me è assolutamente inguidabile e rischi la vita tua e di chi ti porti dietro...
Basta semplicemente leggere il libretto di istruzioni e vedrai che è omologata per sopportare un peso che al massimo può essere pari o di poco superiore ai kg della moto stessa (circa 170kg) e quindi già solo con la zavorra rendi la moto molto meno sicura...
COMPRATI UNA MOTO DA TURISMO!!!!!
A CHE PRESSIONE TIENI LE GOMME? A 4.5??
Basta semplicemente leggere il libretto di istruzioni e vedrai che è omologata per sopportare un peso che al massimo può essere pari o di poco superiore ai kg della moto stessa (circa 170kg) e quindi già solo con la zavorra rendi la moto molto meno sicura...[/B][/SIZE]
COMPRATI UNA MOTO DA TURISMO!!!!!
A CHE PRESSIONE TIENI LE GOMME? A 4.5??
Non sapevo che il carico di rottura del telaietto, fosse già al limite con me e zavorrinna, allora "dieta ferrea"!
Adesso telefono a quelli della givi / kappa e gli dico di andar a far un altro mestiere!
:oook:
Dai , fate i seri ....................................
Se non interessa l argomento, potete anche non commentare!
Deluxe81
22/03/2012, 17:38
Scusami... ma la tua risposta non ha senso... io parlo della moto... non dei telaietti della GIVI...
Quelli potranno reggere anche 6.000 tonnellate... ma sono montati sulla moto... o galleggiano nell'aria??
Quindi la moto sopporta il tuo peso.. quella della tua zavorra e quello di borse e bauletti....dimmi se sbaglio....
A parte che il codice della strada ti vieta di viaggiare così carico su un mezzo non idoneo... e le fdo potrebbero farti anche delle storie...
Ma io parlo della guidabilità stessa della moto... mi spieghi come fai a guidare una moto conciata in quel modo??
Mi spieghi di quanto ti si allunga lo spazio di frenata con un carico doppio??
Mi spieghi se ti si sbilancia in curva perché le borse sono mal caricate come speri di riprenderla?
Mah...
Io sono interessato all'argomento... ho fatto delle domande precise a te che hai caricato la moto così!!! :biggrin3:
Rispondimi semplicemente... il mio "comprati una moto da turismo" era una battuta... intendo che per fare dei viaggi, le moto da turismo sono predisposte a trasportare carichi maggiori in sicurezza... quindi non vedo il motivo di comprare una street e poi farla turistica...
Scusami... ma la tua risposta non ha senso... io parlo della moto... non dei telaietti della GIVI...
Quelli potranno reggere anche 6.000 tonnellate... ma sono montati sulla moto... o galleggiano nell'aria??
Quindi la moto sopporta il tuo peso.. quella della tua zavorra e quello di borse e bauletti....dimmi se sbaglio....
A parte che il codice della strada ti vieta di viaggiare così carico su un mezzo non idoneo... e le fdo potrebbero farti anche delle storie...
Ma io parlo della guidabilità stessa della moto... mi spieghi come fai a guidare una moto conciata in quel modo??
Mi spieghi di quanto ti si allunga lo spazio di frenata con un carico doppio??
Mi spieghi se ti si sbilancia in curva perché le borse sono mal caricate come speri di riprenderla?
Mah...
Io sono interessato all'argomento... ho fatto delle domande precise a te che hai caricato la moto così!!! :biggrin3:
Rispondimi semplicemente... il mio "comprati una moto da turismo" era una battuta...
Per rispondere alle tue domande:
- Le fdo possono farti storie per qualsiasi menata che non sia omologata e scritta a libretto!
- le borse e il bauletto, come dici tu , sono fuori dalle misure della moto ma non conosco moto ,che hanno omologazione sul libretto , tranne le moto con le borse integrate nella carrozzeria (non removibili).
- sulla guidabilità , non è la condizione del ginocchio a terra ma ero poco più pesante di un Tiger
- Per la frenata, hai pienamente ragione ,anche perche i freni della N, arrancano già in condizioni normali.
- le borse hanno due cinghie in velcro, una cinghia con chiusura a dentini (non sò come si chiama), tutte queste erano pizzicate tra la sella e il telaietto. Due lacci elastici, nella parte bassa , tengono le borse aderenti ai telaietti. Per sicurezza mia, ho messo anche due ragni elastici.
- Il bauletto è lì e non ci fai niente, mi sembra che il carico massimo è 5 kg ( che impennate, scherzo:w00t::ph34r:)
boh, non mi viene in mente altro.
Comunque non ti credere di caricare chissa cosa!
Ah si, precaricato un pò il mono e gonfiato le gomme da libretto.
Deluxe81
23/03/2012, 08:47
Ok, allora forse esagero io... magari l'unica condizione è moderare abbastanza la velocità...mi incuriosiva infatti la frenata...
Io poi sono un soggetto di 1,95 m per circa 90kg di peso...quindi faccio fatica già normalmente...
simone pd
23/03/2012, 09:12
di sicuro esteticamente non è il massimo ma se uno deve fare un viaggio bisogna sacrificare qualcosa.
se uno il bauletto ce lo piazza sempre allora non ha buon gusto.
se uno si prende la street per fare solo viaggi in coppia con borse e bauletto sempre montati allora è meglio se la vende e si prende qualcos'altro.
anche io uso le borse laterali ma solo un we all'anno quando dormo via.
di sicuro esteticamente non è il massimo ma se uno deve fare un viaggio bisogna sacrificare qualcosa.
se uno il bauletto ce lo piazza sempre allora non ha buon gusto.
se uno si prende la street per fare solo viaggi in coppia con borse e bauletto sempre montati allora è meglio se la vende e si prende qualcos'altro.
anche io uso le borse laterali ma solo un we all'anno quando dormo via.
q8
Per una settimana o più, vale la pena ridurla così!
palafitta
23/03/2012, 18:35
ragazzi qualcuno sa dirmi se i telaietti givi (o se esistono altre marche ben venga il consiglio) ci stanno anche con un portatarga più corto dell'originale. Io in particolare monto il valter moto ma credo che sia lo stesso per qualunque portatarga diverso dal traliccio originale. COsa mi dite?
basister
29/03/2012, 19:48
scusate la pessima qualità della foto
io quest'estate giravo così... più che dignitosa direi :-D
61282
anche se capieeente!
appena mi preparo per un'altro viaggetto faccio qualche altra bella foto!
quanto hai pagato i telaietti con valigie?
qualcuno sa quanto costano quelli della speed? io ho trovati questi "Valige bags & Bike Speed Triple" ma nn c'e' il prezzo
quanto hai pagato i telaietti con valigie?
qualcuno sa quanto costano quelli della speed? io ho trovati questi "Valige bags & Bike Speed Triple" ma nn c'e' il prezzo
Diablo750
03/04/2012, 13:44
Per chi ha bisogno ho da vendere dei telaietti nuovi incelofanati e un bauletto v46.
;)
Io ho preso le staffe monorack della Givi per un vecchio bauletto (Give ej36 mi pare si chiami) che avevo per casa...
esteticamente sono un pugno nei testicoli, ma a livello di comfort ne varrà sicuramente la pena
ovviamente le monterò solo in caso di viaggio zavorrato di più di 2 giorni :biggrin3:
leggo che molti sono contro bauletto e borse e addirittura gridano allo scandalo... lasciando stare le esigenze per viaggi lunghi dove non ci dovrebbe essere neanche da acquisire, per gli altri utilizzi direi che saranno pure antiestetici, ma la moto non la si usa solo in posti dove casco, guanti e giacca non creano fastidi come per andare al bar o andare a fare una sparata e poi tornare a casa, ma anche per far serata o andare al mare tanto per fare qualche esempio! che dite, d'estate esco in auto e muoio di caldo, cerco per due ore il parcheggio per non rovinare l'estetica della moto? vado a ballare nei locali in spiaggia con tutto l'ambaradan tra i piedi? vado al mare caricato come un somaro di roba che tra l'altro non costa poco, così per tenerla sempre d'occhio manco mi vado a bagnare la testa? magari mi porto pure uno scafandro, che ne dite? oppure mi compro uno scooter, tanto a mantenerlo è gratis...! mah!
fedecoco
21/06/2012, 21:50
Tra l'altro ci sono valigie laterali come le Givi TPH01 che sono anche esteticamente più che accettabili.
Il bauletto invece è inguardabile, sempre.
Le TPH01 per capirci sarebbero quelle nere semirigide, molto carine, le sto valutando se non fosse che come capienza sono molto inferiori a qualsiasi morbida.
Credo comunque si riesca a fare 2/3 giorni fuori in due con quella configurazione più una borsa serbatoio non "enorme"...