Visualizza Versione Completa : Un grazie a...
Sam il Cinghio
11/04/2010, 21:40
...LucaBB e Bonnie22, che oggi pomeriggio mi hanno aiutato a CALARE la moto sul motore nuovo.
Senza di voi non ce l'avrei fatta, grazie ragazzi!!! :wub:
Mr. Noisy
11/04/2010, 21:46
sai cosa voglio, vero? :rolleyes:
... o non è mai successo...
Sam il Cinghio
11/04/2010, 21:47
sai cosa voglio, vero? :rolleyes:
Non l'ho ancora acceso... fammelo usare qualche settimana per esser certi che vada tutto bene, poi ne parliamo........... :wink_:
...e il motore nuovo, che ha di nuovo?
Sam il Cinghio
11/04/2010, 21:50
...e il motore nuovo, che ha di nuovo?
E' nero. Neronero.
Ed ha le cammes a 270... oramai c'avevo il pallino, non ho piu' resistito.
Dovevo gia' smontare per filtri conici ricarburazione ed altro, cosi' ne ho approfittato ;)
Ma ci sono testimonianze dell'evento oppure è necessario l'atto di fede?
Sam il Cinghio
11/04/2010, 21:54
Ma ci sono testimonianze dell'evento oppure è necessario l'atto di fede?
Atto di fede.
Ho fatto un paio di scatti col cellulo e uno o due con lamacchina fotografica, ma sono talmente stanco che mi pesa il culo solo a grattarmelo.
Comunque non sono ancora riuscito a finirla, manca l'impianto elettrico e rimontaggio carbs... spero domani sera.
camme a 270....sei troppo avanti...che vuordì? :D
Sam il Cinghio
11/04/2010, 21:56
camme a 270....sei troppo avanti...che vuordì? :D
E' la fasatura dell'apertura valvole: ho montato un motore Scrambler che mi piace di piu' come sonorita' e comportamento ;)
Il motore Bonnie ha fasatura 360 e 'suona' diverso.
OT: porcaputtana il mio cane ne ha appena mollata una.
Muoio... e' stato bello conoscervi...........
Atto di fede.
Ho fatto un paio di scatti col cellulo e uno o due con lamacchina fotografica, ma sono talmente stanco che mi pesa il culo solo a grattarmelo.
Comunque non sono ancora riuscito a finirla, manca l'impianto elettrico e rimontaggio carbs... spero domani sera.
Ok. Io credo in Sam, fortissimamente credo. Secondo me con il motore nero starà benissimo.:wink_:
Gianluca Pisa
11/04/2010, 21:56
Ciao Sam .... sono riuscito a mettere la ruota diritta ma e' sorto un altro problema !!
E' la fasatura dell'apertura valvole: ho montato un motore Scrambler che mi piace di piu' come sonorita' e comportamento ;)
Scusa Sam se faccio il precisini, ad essere fasato a 270° è l'albero motore, per l'esattezza i perni di biella.
Sam il Cinghio
11/04/2010, 22:00
Ok. Io credo in Sam, fortissimamente credo. Secondo me con il motore nero starà benissimo.:wink_:
In effetti mi piace molto... anche se devo guardarla da interamente assemblata.
Temo che alla fine i carbs saranno un pugno in un occhio... non ce l'ho fatta a verniciarli e restano quindi l'unica cosa non nera.
Pero' ho nerizzato i coperchi membrane :D
Comunque devo ribadire il grazie a Luca e Mario, cazzo se non era per loro probabilmente mi trovavano domani sepolto sotto la moto............... quanto cazzo pesa quel motore!!!
Ciao Sam .... sono riuscito a mettere la ruota diritta ma e' sorto un altro problema !!
Cioe' quale?
Scusa Sam se faccio il precisini, ad essere fasato a 270° è l'albero motore, per l'esattezza i perni di biella.
E di che ti scusi?
Ammetto enon ho mai nascosto la mia ignoranza in fatto di motore: avevo capito che la differenza tra i due motori era nelle cammes sotto al coperchio valvole.
Ma in effetti, ragionandoci, non ha senso :)
Comunque devo ribadire il grazie a Luca e Mario, cazzo se non era per loro probabilmente mi trovavano domani sepolto sotto la moto............... quanto cazzo pesa quel motore!!!
Ma infatti quando ho letto che avresti "cambiato" motore mi sono domandato come potessi farlo da solo... a meno di usare una carrucola...
E di che ti scusi?
Ammetto enon ho mai nascosto la mia ignoranza in fatto di motore: avevo capito che la differenza tra i due motori era nelle cammes sotto al coperchio valvole.
Ma in effetti, ragionandoci, non ha senso :)
Anche le cammes sono, ovviamente, differenti perchè differente è la sequenza degli scoppi.
Sam il Cinghio
11/04/2010, 22:08
Ma infatti quando ho letto che avresti "cambiato" motore mi sono domandato come potessi farlo da solo... a meno di usare una carrucola...
Speravo di trovare un sistema per arrangiarmi da solo, ma non e' stato possibile.
Vabbe', e' fatta... mancano poche ore ed e' finita...... speriamo che 'sto motore funzioni - e bene - o mi tocca rifare tutto daccapo.
E' troppo stanco per connettere.
Sam fatti una bella dormita!
Gianluca Pisa
11/04/2010, 22:11
Girando il manubrio .... da un lato la piastra superiore mi tocca quasi sul serbatoio mentre dall' altra mancano circa 3 cm .... domando ... si sara' piegata la piastra inferiore o puo' essersi girata ?
Girando il manubrio .... da un lato la piastra superiore mi tocca quasi sul serbatoio mentre dall' altra mancano circa 3 cm .... domando ... si sara' piegata la piastra inferiore o puo' essersi girata ?
Forse è meglio che glielo chiedi domani.
siete troppo avanti, già è molto se gli metto benzina!
Ieri mi sono definitivamente convinto che è effettivamente così ascoltando la cadenza di scarichi Scrambler opportunamente aperti. E forse è vero che la ragione principale per la quale hanno fasato a 270° sta proprio nel suono agli scarichi.
Tokugawa
11/04/2010, 22:36
Seeee seeee,scendo la moooooto,scendo il motoooore...scendo il cane che lo piscio....ne ha mollata uuuuuunaaa...se seeee....lo so io che cosa stavate combinando li...il trio lescano.....ma chi è che cacciava il fumo?se mi facevi un colpo venivo anche io cosi facevo il capostazione e davo il colpo di fischietto ehehehehehe.
Che bravi ragazzi:w00t::w00t::w00t::w00t:
Vedrai che il nero ci sta bene,benissimo con il resto ;o)
scramblu
11/04/2010, 22:46
Scusate per la domanda ultra-stupida che faccio di getto: ma il motore e così facile da cambiare in relazione a punzonature o altro legato al numero di telaio? :blink:
Intendo dire, in caso di controllo delle fdo, non dovrebbe esserci anche una corrispondenza tra numeri riportati sul libretto e quelli sul motore, appunto? :cry:
Bond Street
11/04/2010, 22:56
...LucaBB e Bonnie22, che oggi pomeriggio mi hanno aiutato a CALARE la moto sul motore nuovo.
Senza di voi non ce l'avrei fatta, grazie ragazzi!!! :wub:
A saperlo vi avrei raggiunto, ho cazzeggiato a casa aspettando la motogp, perdendomi la superbike, insomma un disastro. Fossi venuto da voi ameno passavo i ferri...:biggrin3:
Scusate per la domanda ultra-stupida che faccio di getto: ma il motore e così facile da cambiare in relazione a punzonature o altro legato al numero di telaio? :blink:
Intendo dire, in caso di controllo delle fdo, non dovrebbe esserci anche una corrispondenza tra numeri riportati sul libretto e quelli sul motore, appunto? :cry:
Nel libretto di circolazione il veicolo viene identificato attraverso il numero del telaio, e non c'è vincolo sul codice di motore, il quale se rispetta le specifiche può essere sostituito come qualsiasi altra parte meccanica.
Allora......l'abbiamo messa in moto? :rolleyes:
:biggrin3:
Sam il Cinghio
12/04/2010, 07:38
Controlla due cose
1) che la piastra superiore sia perfettamente allineata con la piastra inferiore
2) i finecorsa della piastra inferiore: se nella caduta ne hai sfondato uno e' normale che da quel lato il manubrio giri di piu'
Comunque a questo punto temo che il mecca interpellato avesse ragione: qualcosa si e' stortato...... la farei verificare per bene.
Allora......l'abbiamo messa in moto? :rolleyes:
Spero stasera, al piu' tardi domani :rolleyes:
A saperlo vi avrei raggiunto, ho cazzeggiato a casa aspettando la motogp, perdendomi la superbike, insomma un disastro. Fossi venuto da voi ameno passavo i ferri...:biggrin3:
pure io mannaggia la merenda ero proprio a fa un c***o sabato a casa.....venivo volentiere sam...sarà x la prox...:wink_:
Sam il Cinghio
12/04/2010, 08:35
pure io mannaggia la merenda ero proprio a fa un c***o sabato a casa.....venivo volentiere sam...sarà x la prox...:wink_:
Beh... grazie a entrambi per la disponibilita'.
Domenico te non ti ho seccato perche' sei ammogliato, non volevo inimicarmi tua moglie :coool::coool::coool:
Bond Street
12/04/2010, 08:39
E' una donna sportiva :biggrin3: in più le piaci pure :blink:
Sam il Cinghio
12/04/2010, 08:42
in più le piaci pure :blink:
Solo perche' ha scoperto che sono un vero amico di sesso maschile, e non un'amante coperta con l'alibi dell'amico 'meccanico' :D
C'è del marcio in Danimarca.
E non solo lì.
headless
12/04/2010, 09:07
ciao sam ! sempre in vena di modifiche vedo..
Sam il Cinghio
12/04/2010, 09:09
ciao sam ! sempre in vena di modifiche vedo..
Non mi do pace... :rolleyes:
headless
12/04/2010, 09:17
anch'io ! forse ho in mente una special..
Sam il Cinghio
12/04/2010, 09:22
Grazie per le foto Luca (la prima e' raccapricciante.... :D)
Su base?
Ma figurati, è stato un piacere esserti stato utile! :rolleyes::biggrin3:
Per chi vuole le prove, qui è quel che rimane della moto di Sam dopo aver smontato il motore Bonneville...
http://farm3.static.flickr.com/2051/4514175724_ac3076afb1.jpg
qui sotto invece il nuovo motore All Black, che a mio parere con i piccoli accorgimenti che ha apportato Sam è davvero bello da vedere
http://farm3.static.flickr.com/2095/4513535859_df9532080d.jpg
Urca da qui non vedo le foto e rosico parecchio...:dry: soprattutto perchè sono curioso di vedere le modifiche Cinghio's...:w00t:
Spero che la base non sia la Sprint...:cry:
Sam il Cinghio
12/04/2010, 09:27
Urca da qui non vedo le foto e rosico parecchio...:dry: soprattutto perchè sono curioso di vedere le modifiche Cinghio's...:w00t:
Poca roba: collettori e fascette collettori, coperchi carbs, viti carter e staffe frizione... tutto nero opaco (ho dovuto sistemare al volo i carter perche' erano entrambi grattati... poi con calma li sostituiro')
Sono dettagli, ma fanno parecchio ;)
Devo ancora verniciare il regolatore di tensione (ci saranno controindicazioni? limitera' lo scambio termico? secondo me no, soprattutto se uso vernice termica)
Devo ancora verniciare il regolatore di tensione (ci saranno controindicazioni? limitera' lo scambio termico? secondo me no, soprattutto se uso vernice termica)
Il regolatore io l'ho verniciato di nero satinato, con bomboletta spray, vernice NON termica e l'ho spostato al posto del clacson. Ogni tanto quando mi fermo lo tocco per "sondare" la temperatura... ad esempio sabato che faceva caldo e andavo allegro... rimane sempre tiepido. Speremm...:rolleyes:
Sam il Cinghio
12/04/2010, 09:37
Il regolatore io l'ho verniciato di nero satinato, con bomboletta spray, vernice NON termica e l'ho spostato al posto del clacson. Ogni tanto quando mi fermo lo tocco per "sondare" la temperatura... ad esempio sabato che faceva caldo e andavo allegro... rimane sempre tiepido. Speremm...:rolleyes:
Grazie, PROCEDO!
Bond Street
12/04/2010, 09:44
Solo perche' ha scoperto che sono un vero amico di sesso maschile, e non un'amante coperta con l'alibi dell'amico 'meccanico' :D
:wink_:
headless
12/04/2010, 10:04
Grazie per le foto Luca (la prima e' raccapricciante.... :D)
Su base?
base trident (che alla fine è uguale alla sprint) !amo il triple !
ma non ho ancora deciso.. :cipenso:
Per chi vuole le prove, qui è quel che rimane della moto di Sam dopo aver smontato il motore Bonneville...
http://farm3.static.flickr.com/2051/4514175724_ac3076afb1.jpg
qui sotto invece il nuovo motore All Black, che a mio parere con i piccoli accorgimenti che ha apportato Sam è davvero bello da vedere
http://farm3.static.flickr.com/2095/4513535859_df9532080d.jpg
ecco quel che volevamo...LE FOTO! :w00t:
scramblu
12/04/2010, 14:19
Nel libretto di circolazione il veicolo viene identificato attraverso il numero del telaio, e non c'è vincolo sul codice di motore, il quale se rispetta le specifiche può essere sostituito come qualsiasi altra parte meccanica.
Grazie :oook: Ora è tutto più chiaro.
Mr. Noisy
12/04/2010, 14:22
Vedi Sam? :D
Sam il Cinghio
12/04/2010, 14:24
Vedi Sam? :D
NI.
Sulla carta di circolazione DOVREBBE esserci non la matricola del motore (non piu') ma il TIPO di motore.
Oltre ad un dettaglio insignificante: la cilindrata.
:rolleyes:
Mr. Noisy
12/04/2010, 14:38
e come fanno a misurare l'alessaggio e la corsa per stabilire la cilindrata?
manco se usassi la moto per fare un'eccidio e i RIS di Parma facessero i rilievi lo scoprirebbero
Sam il Cinghio
12/04/2010, 14:44
manco se usassi la moto per fare un'eccidio e i RIS di Parma facessero i rilievi lo scoprirebbero
Alcuni motori la cilindrata l'hanno marchiata sulla termica.
E credo cambi il TIPO motore.
Stasera controllo ed approfondisco... comunque fondamentalmente sarei propenso a fregarmene.
NI.
Sulla carta di circolazione DOVREBBE esserci non la matricola del motore (non piu') ma il TIPO di motore.
Oltre ad un dettaglio insignificante: la cilindrata.
:rolleyes:
Infatti quelle sono parte delle specifiche riportate in libretto e devono essere rispettate.
Al punto P.5 del libretto non è più richiesto il numero di motore ma solo il tipo (per noi TRIUMPH)
Giusto per la precisione :wink_:
Quando per esempio ti si attaccano al collo i periti assicurativi.... :mad:, quelli sono peggio del RIS quando c'è da rimborsare qualcosa, il loro mestiere è fare il pelo e contropelo sulla corrispondenza tra mezzo e libretto.
Atto di fede.
ma che tarzanelli hai??????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Infatti quelle sono parte delle specifiche riportate in libretto e devono essere rispettate.
Al punto P.5 del libretto non è più richiesto il numero di motore ma solo il tipo (per noi TRIUMPH)
Giusto per la precisione :wink_:
Sulla termica della mia Vespa 50 c'è scritto Polini motori 115:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sam il Cinghio
12/04/2010, 15:20
Quando per esempio ti si attaccano al collo i periti assicurativi.... :mad:, quelli sono peggio del RIS quando c'è da rimborsare qualcosa, il loro mestiere è fare il pelo e contropelo sulla corrispondenza tra mezzo e libretto.
Per esperienza personale non arrivano a tanto.
Generalmente, anzi, a malapena muovono il culo a meno che tu non abbia fatto una strage impennando dentro un asilo nido...........
Per esperienza personale non arrivano a tanto.
Generalmente, anzi, a malapena muovono il culo a meno che tu non abbia fatto una strage impennando dentro un asilo nido...........
generalmente è vero, ma se in ballo ci sono sinistri gravi potenzialmente si possono attaccare a tutto. E lo fanno.
Sam il Cinghio
12/04/2010, 15:30
NOn rispondo per scaramanzia.
Sono sul treno, non posso toccarmi troppo ostentatamente!!!
NOn rispondo per scaramanzia.
Sono sul treno, non posso toccarmi troppo ostentatamente!!!
Viaggia tranquillo Sam... anche se hai un 865 al posto di un 790 rischiano senz'altro molto di più quelli con gomme e cerchi fuori omologa :tongue::tongue::tongue:
Sulla termica della mia Vespa 50 c'è scritto Polini motori 115:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Teppista!
Viaggia tranquillo Sam... anche se hai un 865 al posto di un 790 rischiano senz'altro molto di più quelli con gomme e cerchi fuori omologa :tongue::tongue::tongue:
Spiace se mi tocco vistosamente la palle?
Spiace se mi tocco vistosamente la palle?
Prego, si figuri, faccia pure...
Io dalla mia parte dovrò pure mantenere un barlume di significato sui miei cerchi in acciaio. :biggrin2:
Sam il Cinghio
12/04/2010, 16:54
:D :D
Comunque confermo che su carta di circolazione al TIPO MOTORE (P5) c'e' solo un laconico "Triumph".
Next tuning: montaggio motore RocketIII. Augh!
:D :D
Comunque confermo che su carta di circolazione al TIPO MOTORE (P5) c'e' solo un laconico "Triumph".
Next tuning: montaggio motore RocketIII. Augh!
:w00t::w00t:
L'unico Rocket 3 concesso è quello dei fucilieri:
http://www.strappe.com/rocket.jpg
Alcuni motori la cilindrata l'hanno marchiata sulla termica.
E credo cambi il TIPO motore.
Stasera controllo ed approfondisco... comunque fondamentalmente sarei propenso a fregarmene.
Non vorrei smorzare facili entusiasmi, ma attualmente sul libretto, nell'identificativo motore (P.5) è indicata la cilindrata ed anche l'angolazione di manovellismo (es. per scrambler: 865 - 270) ed è riportato, in basso a sinistra, anche un prefisso motore (nel mio caso: 8).
L'art. 78 C.d.S. prescrive la revisione se è apportata una modifica ad uno dei dispositivi indicati negli artt. 71 e 72.
L'art. 71 rimanda, per la specifica di tali elementi, al regolamento d'attuazione, che all'appendice V (art. 227) comprende anche: cilindrata, potenza massima e coppia.
Quindi è vero che il motore, non avendo un numero identificativo obbligatorio, contrariamente al telaio, può essere sostituito senza aggiornamento del libretto, ma solo se la sostituzione avviene con un motore di IDENTICHE caratteristiche.
Sam il Cinghio
14/04/2010, 08:17
Quindi è vero che il motore, non avendo un numero identificativo obbligatorio, contrariamente al telaio, può essere sostituito senza aggiornamento del libretto, ma solo se la sostituzione avviene con un motore di IDENTICHE caratteristiche.
Appunto, hai ribadito cio' che affermo da sempre: non c'e' un SERIALE del motore, ma solo un TIPO (lotto, serie, modello, ecc...) oltre naturalmente a cilindrata potenza ecc...
Ad esempio...
Hornet 600 del 2001, tipo motore (P5) PC25E
Bonnie 790 del 2001, tipo motore (P5) TRIUMPH
Se la moto è uscita di fabbrica con un 790 c.c., deve rimanere con un 790 c.c. (mi pare di aver capito che qui si passa da 790 a 865, e non è la stessa cosa)
Mr. Noisy
14/04/2010, 08:39
io vorrei capire chi lo riesce a contestare...
Sam il Cinghio
14/04/2010, 08:43
Se la moto è uscita di fabbrica con un 790 c.c., deve rimanere con un 790 c.c. (mi pare di aver capito che qui si passa da 790 a 865, e non è la stessa cosa)
Guarda che io non sto dicendo che rimarro' nella legalita'.
Dico solo che dal semplice esame esterno del motore e della carta di circolazione NON E' POSSIBILE evincere che il motore non sia quello concesso.
Guarda che io non sto dicendo che rimarro' nella legalita'.
Dico solo che dal semplice esame esterno del motore e della carta di circolazione NON E' POSSIBILE evincere che il motore non sia quello concesso.
Su questo puoi andare sul sicuro. Sul motore non ci sono punzonature di cilindrata, nè tantomento d'imbiellaggio :wink_:
Sam il Cinghio
14/04/2010, 09:11
Su questo puoi andare sul sicuro. Sul motore non ci sono punzonature di cilindrata, nè tantomento d'imbiellaggio :wink_:
Esatto.
Tanto valeva che sulla carta di circolazione al punto P5 (tipo motore) scrivessero SI.
E basta. :ph34r:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue:
Partendo dal presupposto ( forse sbagliato, ma non credo) che ogni nostra moto, anche ad un primo distratto sguardo delle f.d.o. appare modificata in qualcosa, se ti spediscono alla revisione per le frecce, l'inclinazione della targa o altre amenità del genere, si fa presto a rimediare, ma se quando sei lì trovi l'ing. della motorizzazione che ti vuol fare pelo e contropelo (e può succedere, ve lo dico per esperienza personale, successo molti anni fa, e ora per esperienza professionale) risostituire il motore è un po' più complicato
Sam il Cinghio
14/04/2010, 09:18
Partendo dal presupposto ( forse sbagliato, ma non credo) che ogni nostra moto, anche ad un primo distratto sguardo delle f.d.o. appare modificata in qualcosa, se ti spediscono alla revisione per le frecce, l'inclinazione della targa o altre amenità del genere, si fa presto a rimediare, ma se quando sei lì trovi l'ing. della motorizzazione che ti vuol fare pelo e contropelo (e può succedere, ve lo dico per esperienza personale, successo molti anni fa, e ora per esperienza professionale) risostituire il motore è un po' più complicato
Va bene.
Mr. Noisy
14/04/2010, 09:22
per la precisione...per l'inclinazione della targa c'è una sanzione amministrativa di 74 euro e non la revisione
Ma se sul motore non è riportato alcun codice, in sede di revisione come fanno a risalire alla cilindrata effettiva? smontano la testa e misurano il diametro dei cilindri?
Sam il Cinghio
14/04/2010, 09:50
Ma se sul motore non è riportato alcun codice, in sede di revisione come fanno a risalire alla cilindrata effettiva? smontano la testa e misurano il diametro dei cilindri?
Probabilmente e' possibile risalire alle fiche di omologazione dove dovrebbe esserci seriale telaio e seriale motore
Mr. Noisy
14/04/2010, 09:53
Probabilmente e' possibile risalire alle fiche di omologazione dove dovrebbe esserci seriale telaio e seriale motore
anch'io voglio risalire alla fica :w00t::w00t::w00t:
PS il mio avatar parla chiaro
Sam il Cinghio
14/04/2010, 09:55
anch'io voglio risalire alla fica :w00t::w00t::w00t:
Per quella non basta cambiare il motore....
Io preferisco le fiche non omologate. Da competizione, insomma.
Esatto.
Tanto valeva che sulla carta di circolazione al punto P5 (tipo motore) scrivessero SI' PIAGGIO.
E basta. :ph34r:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sam il Cinghio
14/04/2010, 10:05
Cretino :D
Non voglio fare il guastafeste, anzi la penso come tutti voi ed ho lo stesso entusiasmo e voglia di spippolare, l'importante è essere informati, poi ognuno decide cosa vuol fare.
Non penserete mica che alla motorizzazione ci siano degli imbecilli e che il banco prova che l'avete solo voi? Ci sono ingegneri con le contropalle e strumentazioni di ogni tipo.
Poi dipende se hanno voglia di fare i professoroni o sono più per il "vivi e lascia vivere", ma questo è un altro discorso...
Sam il Cinghio
14/04/2010, 10:08
Non voglio fare il guastafeste, anzi la penso come tutti voi ed ho lo stesso entusiasmo e voglia di spippolare, l'importante è essere informati, poi ognuno decide cosa vuol fare.
Ma ci mancherebbe.
Ti garantisco che non sto sottovalutando la questione: ho soppesato rischi e vantaggi ed alla fine deciso di procedere comunque :rolleyes:
Ritengo che, in caso di problemi, il motore sara' la cosa meno evidente che potra' (mi tocco) creare problemui.
I periti in teoria comunque possono risalire alle specifiche del motore dal codice chiedendo alla casa madre.:dry:
Per quella non basta cambiare il motore....
Fosse così noi due saremmo già a posto...
Minchia Matteo e basta con 'sti periti!!!:rolleyes: che tutte le volte mi devo toccare le palle...
Percaso nel passato è accaduto che un perito di assicurazione ti avesse trombato una morosa?:biggrin3:
Sam il Cinghio
14/04/2010, 10:27
Fosse così noi due saremmo già a posto...
Fosse cosi', con la trottata che mi sto facendo (finisco stasera) minimo dovrebbe capitarmi la Jolie... zioccaro!
Minchia Matteo e basta con 'sti periti!!!:rolleyes: che tutte le volte mi devo toccare le palle...
Percaso nel passato è accaduto che un perito di assicurazione ti avesse trombato una morosa?:biggrin3:
Epperforza, che ti credi, che quando la morosa si fa tamponare da un perito si risolva tutto con una constatazione amichevole?
Fosse cosi', con la trottata che mi sto facendo (finisco stasera) minimo dovrebbe capitarmi la Jolie... zioccaro!
Cioè fatemi capire... se sostituisco il motore mi trombo la Jolie... se cambio olio e filtro un soffocotto dalla vicina di casa ci sta?
Non penserete mica che alla motorizzazione ci siano degli imbecilli e che il banco prova che l'avete solo voi? Ci sono ingegneri con le contropalle e strumentazioni di ogni tipo.
Poi dipende se hanno voglia di fare i professoroni o sono più per il "vivi e lascia vivere", ma questo è un altro discorso...
Cioè fatemi capire... se sostituisco il motore mi trombo la Jolie... se cambio olio e filtro un soffocotto dalla vicina di casa ci sta?
E per quale motivo secondo te io dico sempre che l'olio bisogna cambiarlo spesso. :ph34r:
Epperforza, che ti credi, che quando la morosa si fa tamponare da un perito si risolva tutto con una constatazione amichevole?
:ph34r:
E per quale motivo secondo te io dico sempre che l'olio bisogna cambiarlo spesso. :ph34r:
:senzaundente::muaaa:
Sam il Cinghio
14/04/2010, 10:41
Io ho anche cambiato olio e filtri... ma non ho vicine di casa :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Beh, adesso anche se fosse dall'altra parte della strada un passo si può fare...
Io ho anche cambiato olio e filtri... ma non ho vicine di casa :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
cambialo allora sul piazzale dell'ospedale, lì ci sono le infermiere...
Rubin trombeur de femmes subito:w00t:
Sam il Cinghio
14/04/2010, 10:49
In effetti abito a ridosso dell'ospedale (molto comodo se si hanno i miei trascorsi).
Ottima dritta grazie!!!
qua il discorso sta andando troppo sul tecnico...non so se riesco a seguirvi...
:D
:fisch:
:fisch:
e sicuramente non vi sto davanti! :ph34r:
Vabbè se vuoi poi ti spiego...:rolleyes: