PDA

Visualizza Versione Completa : modifica mono di serie: possibile?

mdtex
11/04/2010, 23:54
Ho deciso (sono in attesa di concludere ordine...con i tedeschi!) di montare un Kit di molle Hyperpro sia all'anteriore che al mono posteriore originale della mia Street N.
Quello che mi chiedevo č se, eventulamente sarebbe possibile, laddove sentissi comunque la mancanza di un mono regolabile (che al momento nn posso permettermi), far revisionare il mono originale facendo modificare la taratura del pacco lamellare.
Ci ho pensato visto che un amico con Hornet 600 del 2004, ha fatto fare la stessa cosa sul suo mono originale sigillato e dice di trovarsi meglio di prima.
E' possibile anche sul nostro mono?
Quali vantaggi e/o svantaggi ci sarebbero?
Con la molla Hyper sarebbe un bene?
Parola agli esperti!

leo
12/04/2010, 06:36
Ho deciso (sono in attesa di concludere ordine...con i tedeschi!) di montare un Kit di molle Hyperpro sia all'anteriore che al mono posteriore originale della mia Street N.
Quello che mi chiedevo č se, eventulamente sarebbe possibile, laddove sentissi comunque la mancanza di un mono regolabile (che al momento nn posso permettermi), far revisionare il mono originale facendo modificare la taratura del pacco lamellare.
Ci ho pensato visto che un amico con Hornet 600 del 2004, ha fatto fare la stessa cosa sul suo mono originale sigillato e dice di trovarsi meglio di prima.
E' possibile anche sul nostro mono?
Quali vantaggi e/o svantaggi ci sarebbero?
Con la molla Hyper sarebbe un bene?
Parola agli esperti!

Se il tuo mon o ha meno di 25-30000km ,non lo aprire,ma monta solo il kit hyper; rigenerare un mono sigillato e sostituirci parti idrauliche ,ti costa non meno di 150-200 euro...a quel punto ,con le 300 e passa delle molle,compravi un tech2!
Monta il kit e vedrai come migliora,al momento debito farai rigenerare il mono ed avrai capito se necessita anche di ulteriori modifiche.
Prima monta il kit hyperpro e sfruttalo a dovere!

kevin
12/04/2010, 07:11
e invece solo molla precarico su speed 02/04 con 9500km?(previo kit extreme tech per la forcella)

mdtex
12/04/2010, 13:26
Se il tuo mon o ha meno di 25-30000km ,non lo aprire,ma monta solo il kit hyper; rigenerare un mono sigillato e sostituirci parti idrauliche ,ti costa non meno di 150-200 euro...a quel punto ,con le 300 e passa delle molle,compravi un tech2!
Monta il kit e vedrai come migliora,al momento debito farai rigenerare il mono ed avrai capito se necessita anche di ulteriori modifiche.
Prima monta il kit hyperpro e sfruttalo a dovere!

E' quello che farņ! Volevo solo sapere se č una cosa possibile modificare il mono originale,e se fosse una cosa tecnicamente valida, anche per un altro motivo. Il kit Hyperpro che ordinerņ a breve č per la mia moto -N- e quindi se in futuro avessi deciso di prendere un mono differente tipo Daytona usato, la molla Hyper non andrebbe bene (servirebbe quella della R). Cmq valuterņ ovviamente prima per bene le migliorie che otterrņ con l'Hyper.