Visualizza Versione Completa : Info su montaggio piastra GIVI E250 su portapacchi originale
Dato che mi è appena arrivato il baule GIVI V46 con la piastra universale E250 sempre della GIVI, ho iniziato a fissare questa sul portapacchi originale Triumph acquistato in precedenza..
Dunque il portapacchi originale dovrebbe essere fissato con un piastra metallica con 4 viti:
30248
se metto queste 4 viti però non riesco ad appoggiare la pistra E250
30249
con le relative viti di fissaggio:
30250
ho provato quindi a fissare la E250 direttamente ai fori della pistra triumph sfruttando i fori filettati del portapacchi, ma solo 2 fori combaciano con la griglia della piastra E250:
30251
mentre le altre 2 viti per fermare la E250 le ho messe in modo cha vadano a fermarsi sul bordo della piastra metallica:
30252
30253
il risultato finiale ottenuto è questo:
30255
I miei dubbi sono:
- per sfruttare gli altri 2 fori del portapacchi e fissare meglio la piastrra metallica, è opportuno che fori la plastica della E250? :
30254
- vorrei fissare i fermi sul bordo della piastra con della gomma in modo che assorba le vibrazioni: ma è sufficiente? o è meglio prevedere qualcos'altro per
fissare il tutto più saldamente?
Gli altri che hanno montato la E250 come hanno fatto??
ciao danilo secondo me è meglio che sfrutti i fori della griglia che sarebbe la piastra givi giusto? e fai due nuovi fori sulla piastra di metallo
ho pensato a fari i fori nella piastra di metallo, ma dovrei poi anche fare 2 fori ciechi sul portapacchi Triumph e filettarli, come quelli che sono già presenti...per questo pensavo fosse più semplice fare lo scasso nella piastra givi per fare l'alloggiamento in corrispondenza dei fori nel portapacchi...
boo però se devi bucare la piastra di plastica dell'ultima foto dove c'è il segno rosso rischi di indebolirla e potrebbe creparsi con le vibrazioni
devi bucare per adattarla...ce l'ho anch'io,l'ha montata il concessionario ed ha forato per adattarla...se riesco domani faccio foto e te le posto
boo però se devi bucare la piastra di plastica dell'ultima foto dove c'è il segno rosso rischi di indebolirla e potrebbe creparsi con le vibrazioni
infatti il mio dubbio è quello, meglio non modificare la piastra in plastica GIVI in effetti..
devi bucare per adattarla...ce l'ho anch'io,l'ha montata il concessionario ed ha forato per adattarla...se riesco domani faccio foto e te le posto
bene, aspettavo il parere di qualcuno che l'ha già fatto...ma ha bucato e filettato il portapacchi e non solo la piastra metallica quindi? aspetto le foto, grazie!!!! :wink_:
dan rimani ancora collegato per un pò?Se Si volo ora in garage a farti le foto...non so cos'abbia bucato ,però a bucato , così ti rendi conto
dan rimani ancora collegato per un pò?Se Si volo ora in garage a farti le foto...non so cos'abbia bucato ,però a bucato , così ti rendi conto
resto resto..ti ringrazio ! :coool:
ecco le foto , dalla numero 1010 vedi dove si appoggia e si avvita , se hai domende fai pure
mi sa che ha tenuto buoni i fori sul portapacchi e ha limato un pò la piasta givi.Fori sul portapacchi non ne ho visti....Cmq è tutto ben saldo...se caso chiama triumph varese , me l'hanno fatto loro il lavoro venerdì
ecco le foto , dalla numero 1010 vedi dove si appoggia e si avvita , se hai domende fai pure
Dalle foto mi sembra di capire che la piastra metallica non l'ha messa..ha fissato direttamente la piastra E250 sul portapacchi, nella stessa posizione in cui l'ho messa io. Il mio dubbio è che ti abbia forato o fatto uno scasso nella piastra E250, perchè altrimenti i fori non combacerebbero. Mi pare che altri buchi nel portapacchi non te li abbia fatti, anche perchè i 4 fori filettati presenti sono in quei rialzi che appoggiano sulla piastra..se avesse fatto altri fori si vedrebbero le viti dalla piastra al portapacchi..
Ci toglieremmo il dubbio se tu svitassi il coperchiettto della E250 per vedere come sono messe le viti..ma non ti chiedo ti farlo, ormai mi sembra d'aver capito!!
Grazie Ramon!!!
se vuoi domani smonto , devo recuperare cacciavite a stella piccolissimo che ora non ho , cmq anche secondo me ha fatto uno scasso..ripeto la piastra non si muove di una virgola neppure a tirarla...l'ha fissata direttamente al porta pacchi senza usare la piastra originale , vedi foto 1004 , guarda anche queste altre foto
se vuoi domani smonto , devo recuperare cacciavite a stella piccolissimo che ora non ho , cmq anche secondo me ha fatto uno scasso..ripeto la piastra non si muove di una virgola neppure a tirarla
non è necessario vai tra...adesso decido se fare così anch'io. Certo che il dubbio che lo scasso possa, con le vibrazioni, far crepare la plastica c'è, come ha detto Snipe...poi magari ha ragione il conce a non aver montato la piastra metallica, effettivamente è in più..
magari senza piastra metallica coincidono i buchi...se domani non hai risolto smonto o cmq devo passare dal conce per alcune cose e chiedo al meccanico che l'ha montata.
Ora che mi viene in mente suula tigre di prima mi avevan montato la piastra e250 come stai facendo tu mettendo fra portapacchi e piastra givi la piastra originale e li avevano dovuto bucare , però tutto il complesso era meno stabile.
ma i buchi sono sempre gli stessi, almeno 2 non combaciano..non smontare dai, però se hai l'opportunità di chiedere al meccanico chiedi, che non costa niente :wink_:
OK A DOMANI :biggrin3:
PARLATO COL CONCE...HA LEGGERMENTE INGRANDITO FORO DELLA PIASTRA GIVI...L'HA MONTATA DIRETTAMENTE SU PORTAPACCHI...HA DETTO CHE TIENE E CHE NON SI CREPA ANCHE PERCHÈ HA SMUSSATO APPENA APPENA LA PIASTRA
OK A DOMANI :biggrin3:
PARLATO COL CONCE...HA LEGGERMENTE INGRANDITO FORO DELLA PIASTRA GIVI...L'HA MONTATA DIRETTAMENTE SU PORTAPACCHI...HA DETTO CHE TIENE E CHE NON SI CREPA ANCHE PERCHÈ HA SMUSSATO APPENA APPENA LA PIASTRA
Ok, come immaginato!! grazie, farò così anche io!!