Visualizza Versione Completa : Qualifier 2 Vs Qualifier RR
Disagiato
12/04/2010, 07:35
Che dire..... un veloce confronto per chi non sapesse cosa mettere sulla moto, visto che queste gomme le ho provate tutte e 2, pur se le Q2 le ho provate solo per 700 km..
la grande differenza stà che le RR si riscaldano leggermente prima, e vannò giù che è una bellezza, ma si consumano solo a guardarle.... le Q2 dopo 600 km di strees... e parlo di un viaggiettino di passi (muraglione-croce ai mori-mandrioli-via maggio-consuma- futa e raticosa) con il passo di reg e di filomao e di via maggio con gadano sono veramente ottime... non mi aspettavo questo riscontro così positivo...
che dire.... in parole povere le QRR le consiglio a quelle persone che prendono la moto per andare in pista, o per fare il solito tragitto nel week... le Q2 sono per chi ha voglia di allungare il tragito, facendo del km in più senza mangiarle come le RR...e riescono a tenere il passo sportivo di quest'ultime.. COMPLIMENTI DUNLOP!! ne ho avuto la prova lo scorso sabato!!
Che dire..... un veloce confronto per chi non sapesse cosa mettere sulla moto, visto che queste gomme le ho provate tutte e 2, pur se le Q2 le ho provate solo per 700 km..
la grande differenza stà che le RR si riscaldano leggermente prima, e vannò giù che è una bellezza, ma si consumano solo a guardarle.... le Q2 dopo 600 km di strees... e parlo di un viaggiettino di passi (muraglione-croce ai mori-mandrioli-via maggio-consuma- futa e raticosa) con il passo di reg e di filomao e di via maggio con gadano sono veramente ottime... non mi aspettavo questo riscontro così positivo...
che dire.... in parole povere le QRR le consiglio a quelle persone che prendono la moto per andare in pista, o per fare il solito tragitto nel week... le Q2 sono per chi ha voglia di allungare il tragito, facendo del km in più senza mangiarle come le RR...e riescono a tenere il passo sportivo di quest'ultime.. COMPLIMENTI DUNLOP!! ne ho avuto la prova lo scorso sabato!!
Posso dire "te l'avevo detto"? :tongue::tongue:....
Io ho su ora le rr,visto che in aprile faccio 2 pistate,ma appena posso rimonto le q2;altra differenza che non mi aspettavo è che le rr hanno meno effetto raddrizzante delle q2......
Disagiato
12/04/2010, 07:56
Io ho su ora le rr,visto che in aprile faccio 2 pistate,ma appena posso rimonto le q2;altra differenza che non mi aspettavo è che le rr hanno meno effetto raddrizzante delle q2......
l'ho notato anche io.... però appena presa la mano tutto ok...:wink_:
basta solo far scorrere la moto in curva..
Mr Frowning
12/04/2010, 08:38
grande presidè :oook:
quindi le Qualifier II scendono in piega velocemente come le RR? :rolleyes:
Disagiato
12/04/2010, 09:53
quindi le Qualifier II scendono in piega velocemente come le RR? :rolleyes:
siamo lì non c'è gran differenza...;)... ormai monterò solo quelle... non posso buttare soldi in gomme... visto che l'anno scorso facevo fuori un treno al mese...:ph34r:
siamo lì non c'è gran differenza...;)... ormai monterò solo quelle... non posso buttare soldi in gomme... visto che l'anno scorso facevo fuori un treno al mese...:ph34r:
come avevo già detto a Leo su un altro thread, è che non ero certo del maggior chilometraggio visto che Paolino73 aveva fatto i miei stessi km:dry:
mi sorge il dubbio che avesse le pressioni sbagliate :cipenso:
Qualifier II..................
:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess:
Yeah!
Disagiato
12/04/2010, 10:02
come avevo già detto a Leo su un altro thread, è che non ero certo del maggior chilometraggio visto che Paolino73 aveva fatto i miei stessi km:dry:
dipende anche come vai in moto... io le rr le ho fatte fuori in meno di 4000 km... queste vedremo.. però hanno solchi più grandi le q2 rispetto alle rr
dipende anche come vai in moto... io le rr le ho fatte fuori in meno di 4000 km... queste vedremo.. però hanno solchi più grandi le q2 rispetto alle rr
beh, non vado come vai tu, ma io e Paolino abbiamo più o meno lo stesso passo e la stessa moto...lui pesa solo un po' di più
con le RR ho percorso 5000km ed ho finito le spalle (più la sinistra) mentre al centrale farei tranquillamente altri 1000km:rolleyes:
Disagiato
12/04/2010, 10:06
beh, non vado come vai tu, ma io e Paolino abbiamo più o meno lo stesso passo e la stessa moto...lui pesa solo un po' di più
con le RR ho percorso 5000km ed ho finito le spalle (più la sinistra) mentre al centrale farei tranquillamente altri 1000km:rolleyes:
ti dirò tra un mesetto quanti km avrò fatto:D
S1m0ne75
12/04/2010, 10:18
QII montate ad ottobre ,usate tutto l'inverno consumo abbastanza regolare (ruota posteriore)senza spiattellamenti, ho percorso 7000 km ora cambio solo il posteriore che gia ho preso ,dato che l'anteriore sta al 60-70%!
Gomma con buon kilometraggio,utilizzo a 360 gradi ,buona per passeggiare anche chi utilizza la moto in 2 fino all'uso sportivo!:oook:
LIBANESE#111
12/04/2010, 10:19
Come costi? Io voglio montare le rr tra poco ho su le Pirelli abbastanza cotte mi hai fatto venire un dubbio adesso
Come costi?
Pneus vende le QII a 199€ e le RR a 189€ + s.s.
in ogni caso Dunlop è la più economica, soprattutto rispetto alle Pirelli (del resto l'Inter costa :D)
Disagiato
12/04/2010, 10:23
c'è anche da dir una cosa... che le dunlop tengono fino alla fine, non come pirelli e metzeller che a 500 km dalla fine o va via l'anteriore o il posteriore..
c'è anche da dir una cosa... che le dunlop tengono fino alla fine, non come pirelli e metzeller che a 500 km dalla fine o va via l'anteriore o il posteriore..
quoto :oook:
LIBANESE#111
12/04/2010, 10:39
È vero io monto le diablp corsa 3 adesso un Po cotte tra pista e strada e non mi fido più molto soprattutto il davanti
ot Fabio vieni a gira a vairano molto molto meglio di castelletto ed è sempre vicino castelletto a 20 km dai vieni chegiriamo insieme
Disagiato
12/04/2010, 10:41
È vero io monto le diablp corsa 3 adesso un Po cotte tra pista e strada e non mi fido più molto soprattutto il davanti
ot Fabio vieni a gira a vairano molto molto meglio di castelletto ed è sempre vicino castelletto a 20 km dai vieni chegiriamo insieme
lo sai che a me la pista non piace più di tanto...:ph34r:.... preferisco beccarci a bobbio e sul penice un po' di polenta con funghi...:w00t::coool:
LIBANESE#111
12/04/2010, 10:45
lo sai che a me la pista non piace più di tanto...:ph34r:.... preferisco beccarci a bobbio e sul penice un po' di polenta con funghi...:w00t::coool:
Quando vieni ?che ti porto io a mangiare in una bettola giusta
Disagiato
12/04/2010, 10:47
Quando vieni ?che ti porto io a mangiare in una bettola giusta
una domenica... ci organizziamo con le donne... noi 4;) ok? aspettando un po' più di caldo;)
LIBANESE#111
12/04/2010, 10:50
una domenica... ci organizziamo con le donne... noi 4;) ok? aspettando un po' più di caldo;)
Ok dai ci conto andiamo a mangiare un'insalatina bella fresca
Disagiato
12/04/2010, 10:52
Ok dai ci conto andiamo a mangiare un'insalatina bella fresca
:ph34r::ph34r: te la mangi tu l'insalatina!!:biggrin3::tongue:
LIBANESE#111
12/04/2010, 10:55
:ph34r::ph34r: te la mangi tu l'insalatina!!:biggrin3::tongue:
Più che altro me la fumo:smoke_:
Disagiato
12/04/2010, 10:56
Più che altro me la fumo:smoke_:
porto il telo mare, così ci sdraiamo!!:biggrin3:
LIBANESE#111
12/04/2010, 11:00
porto il telo mare, così ci sdraiamo!!:biggrin3:
Si poi troviamo un'alberghetto li al penice e stiamo li una settimana:coool:
paolino73
12/04/2010, 11:30
intanto buon appetito a VOI!!!! :biggrin3:
ho provato con le pressioni da libretto, ma non riuscivo a guidarla, così ho portato a 2.3 e 2.5 e mi sembra di aver trovato il giusto compromesso, a proposito, io la Q2 le ho ancora montate, e ho da poco superato i 4000 KM. nonn mi rimane ancora molto, ma dipende che strade farò, in agenda ho due raduni, le finirò lì dove non vedremo molte curve, ma un buon ristorante, e ai 2 tipi qui sopra dovrebbe ricordar qualche cosa! :rolleyes::biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-nord-italia/123058-raduno-daytona-17-4-2010-a.html
lorisss83
12/04/2010, 11:48
immagino siano ottime gomme.
tutti nè parlano bene.
sono curioso di capire quanto effettivamente ti durino....
cmq secondo me il consumo è troppo soggettivo,varia in base al stile di guida,alla moto,al peso del pilota:dry:,a quanto fà lo scemo inpennando ecc.
anke al tipo di strade.
scusate ma il posteriore delle q2 è bimescola come le rr? E a profilo come siamo messi, sono sempre veloci?
intanto buon appetito a VOI!!!! :biggrin3:
ho provato con le pressioni da libretto, ma non riuscivo a guidarla, così ho portato a 2.3 e 2.5 e mi sembra di aver trovato il giusto compromesso, a proposito, io la Q2 le ho ancora montate, e ho da poco superato i 4000 KM. nonn mi rimane ancora molto, ma dipende che strade farò, in agenda ho due raduni, le finirò lì dove non vedremo molte curve, ma un buon ristorante, e ai 2 tipi qui sopra dovrebbe ricordar qualche cosa! :rolleyes::biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-nord-italia/123058-raduno-daytona-17-4-2010-a.html
Anch'io con le q2 ho abbassato le press. perchè dietro derapava di brutto,poi ho capito che ,per la tipologia della loro carcassa ,dunlop viaggiano più sgonfia di pirelli-metzler.
scusate ma il posteriore delle q2 è bimescola come le rr? E a profilo come siamo messi, sono sempre veloci?
Si le qualifier 2 sono bimescola ditro,leggermente meno appuntite delle rr,ma sempre molto svelte.
io con le QII ci ho fatto attualmente 5500 km e il posteriore penso ne abbia per altri 1000... sono ottime gomme, le rimonterò sicuramente:wink_:
street2009
12/04/2010, 12:45
interessante ! avevo intenzione di cambiare le gomme ora un'idea me la sono fatta
Disagiato
12/04/2010, 13:01
Si le qualifier 2 sono bimescola ditro,leggermente meno appuntite delle rr,ma sempre molto svelte.
sintetico, chiaro, trasparente..
interessante ! avevo intenzione di cambiare le gomme ora un'idea me la sono fatta
:wink_:..questo post l'ho aperto per chi aveva dubbi o menate;)
Simo_green_street
12/04/2010, 13:09
:wink_:..questo post l'ho aperto per chi aveva dubbi o menate;)
Grazie Disagliato :oook:
Scusa una domanda ma le RR non sono fuori produzione, in quanto sostituite dalle nuove Dunlop SportSmart?
Disagiato
12/04/2010, 13:14
Scusa una domanda ma le RR non sono fuori produzione, in quanto sostituite dalle nuove Dunlop SportSmart?
non ricordo il cambiamento dei noi, qui ci vuole il buon LEO, ma cmq se trovi le Q2 in giro, e di sicuro le troverai... sono ottime... non mi ricordo come sono stati cambiati i nomi..
lorisss83
12/04/2010, 13:20
si esatto.
hanno una nuova tecnologia e nuove mescole.
dovrebbero avere più grip (asciutto/bagnato) e più durata dei RR
ovviamente hanno anke un prezzo più alto:wink_:
Jet Black
12/04/2010, 13:38
si esatto.
te loriss monti le diablo rosso se non sbaglio!!cm ti trovi?hai provato anche le rr o q2 per caso?
lorisss83
12/04/2010, 13:46
te loriss monti le diablo rosso se non sbaglio!!cm ti trovi?hai provato anche le rr o q2 per caso?
non diablo rosso,ma diablo rosso corsa...ke sono un'altra cosa.
beh per me son spettacolari.tenuta assoluta,zero effetto autoradrizzante e stabilità ottima.
il consumo per ora....beh diciamo ke si consumano:tongue:
anteriore granitico,sembra scavare l'asfalto...ovviamente si paga tutto questo con una scarsa maneggevolezza rispetto a dunlop.
però su una moto agile come la street nn penso sia un problema
ho provato le RR ma nn mi trovo con dunlop.
Jet Black
12/04/2010, 13:58
non diablo rosso,ma diablo rosso corsa...ke sono un'altra cosa.
beh per me son spettacolari.tenuta assoluta,zero effetto autoradrizzante e stabilità ottima.
il consumo per ora....beh diciamo ke si consumano:tongue:
anteriore granitico,sembra scavare l'asfalto...ovviamente si paga tutto questo con una scarsa maneggevolezza rispetto a dunlop.
però su una moto agile come la street nn penso sia un problema
ho provato le RR ma nn mi trovo con dunlop.
Io sto per cambiare le supercorsa sp che ho finito...anche a me pirelli piace parecchio!!una gomma neutra con un ottimo grip!!però l'esperienza con dunlop(d211) per la pista non me la toglie nessuno.poi valuterò una gomma meno corsaiola e lì la scelta cadrà tra rosso corsa,q2,sportsmart!!cmq grazie delle dritte!
non ricordo il cambiamento dei noi, qui ci vuole il buon LEO, ma cmq se trovi le Q2 in giro, e di sicuro le troverai... sono ottime... non mi ricordo come sono stati cambiati i nomi..
Idealmente sono sostituite dalle sportsmart,ma nel 2010 le faranno ancora ( voce del mio spacciatore....)poi dipende dalla richiesta.....le rennsport sono state sostituite dalle k3 circa 5 anni fa,ma le richieste son tali che pneusgiovo le ha anche dot 2010.......
si esatto.
L'unica cosa certa è che sono meno affilate :cry::cry:....durata e grip ti raccontano sempre grandi migliorie,ma non è che ogni 3 anni possano socprire chissà quali nuove mescole....ci saranno progressi ,ma spalmati su un gran numero di fattori.
lorisss83
12/04/2010, 14:11
Idealmente sono sostituite dalle sportsmart,ma nel 2010 le faranno ancora ( voce del mio spacciatore....)poi dipende dalla richiesta.....le rennsport sono state sostituite dalle k3 circa 5 anni fa,ma le richieste son tali che pneusgiovo le ha anche dot 2010.......
L'unica cosa certa è che sono meno affilate :cry::cry:....durata e grip ti raccontano sempre grandi migliorie,ma non è che ogni 3 anni possano socprire chissà quali nuove mescole....ci saranno progressi ,ma spalmati su un gran numero di fattori.
beh 3 anni sui pneumatici sono tantissimi.
poi ovviamente la pubblicità è un'altra cosa.nn resta che qualcuno di voi dunloppari le provi:biggrin3:
io nn le provo di sicuro:tongue:
cmq tecnologia nuova NTech quella c'è.poi ke funzioni o no.....nn sò e usando pirelli mi interessa anke poco:laugh2::laugh2:
Disagiato
12/04/2010, 14:16
beh 3 anni sui pneumatici sono tantissimi.
poi ovviamente la pubblicità è un'altra cosa.nn resta che qualcuno di voi dunloppari le provi:biggrin3:
io nn le provo di sicuro:tongue:
cmq tecnologia nuova NTech quella c'è.poi ke funzioni o no.....nn sò e usando pirelli mi interessa anke poco:laugh2::laugh2:
ma che gomma hai provato della dunlop??... io le metzellerr (praticamente una pirelli) ne ho avuto 2, e praticamente non le comprerò mai più, per ora.. te che gomma hai avuto oltre alla qualifier base di serie alla street??
lorisss83
12/04/2010, 14:22
ma che gomma hai provato della dunlop??... io le metzellerr (praticamente una pirelli) ne ho avuto 2, e praticamente non le comprerò mai più, per ora.. te che gomma hai avuto oltre alla qualifier base di serie alla street??
quelle di serie erano oscene.
poi ho provato le RR.nn dico ke nn sono buone gomme,anzi...però l'anteriore nn mi ha mai dato fiducia.nn lo sentivo.con pirelli mi sembra di avere in mano il perno ruota anteriore.per me è fondamentale.
:wink_:
io ho le qualifier e mi trovo bene
so che dunlop ha bisongo di pressione di gonfiaggio specifica:
in questo caso su Q2 a quanto vanno gonfiate uso strada da solo?
so che dunlop ha bisongo di pressione di gonfiaggio specifica:
in questo caso su Q2 a quanto vanno gonfiate uso strada da solo?
Per girare in montagna con il caldo,vanno tenute basse (in generale dunlop,per il tipo di carcassa,si usano un po' + sgonfie); 2.3 ant 2.4 post,ma io e la tiger pesiamo parecchio 220+110.....con pilota e moto "NORMALI" non so.
A pressioni superiori il post derapava.
wailingmongi
13/04/2010, 12:45
a fine mese monto le rr...ma penso che sia inutile consigliarle dato che tanto non si troveranno piu...apparte i treni rimasti...
a fine mese monto le rr...ma penso che sia inutile consigliarle dato che tanto non si troveranno piu...apparte i treni rimasti...
Come ho scritto di là pneusgiovo le vende dot 2010,perciò le fanno ancora.
Io sono a 30 mila km e ora vado x il 3rzo treno(dopo le originali) di QII cosa dir: 10000 km x treno tra autostrada pista e passi con e senza zav.Ottime gomme
e poliedriche ma limiti ? Mentale... Devi fidarti dell'anteriore. cHe non tradisce mai ma a volte e' poco chiaro (esperienza personale) domani vado per il 3 e vediamo dove arriviamo... Voglio arrivare. 45 mila km per fine anno ..
Simo_green_street
13/04/2010, 18:24
Io sono a 30 mila km e ora vado x il 3rzo treno(dopo le originali) di QII cosa dir: 10000 km x treno tra autostrada pista e passi con e senza zav.Ottime gomme
e poliedriche ma limiti ? Mentale... Devi fidarti dell'anteriore. cHe non tradisce mai ma a volte e' poco chiaro (esperienza personale) domani vado per il 3 e vediamo dove arriviamo... Voglio arrivare. 45 mila km per fine anno ..
Bene a sapersi... a sto' punto saranno le mie prossime gomme.
Quoto il milanes.Se si e' abituati alle Pirelli(ed io lo sono) con le Dunlop devi fidarti,non trasmettono sempre tutto cio' che accade sotto la ruota come le coperture italiane.Tra un paio di settimane faro' un report con la prova delle 211 GP in pista,che non c'entra niente con la strada, lo so, ma comunque e' sempre un confronto con Pirelli.
allora Pneus ha aggiornato il sito, visto che fino ad ieri le RR erano solo con DOT2009 :rolleyes:
ooooh, finalmente qualcuno che le ha provate tutte e 2!!!!
Beh 4000 Km con le RR non sono poi male se consideri che le mie BT 016 hanno l'anteriore da cambiare con solo 3000 Km!!! (il post arriverà a 4500km)
Mi preoccupa solo l'effetto raddrizzante delle qualifier 2 cosa che a me ha fatto proprio schifo nelle qualifier normali!
Mi preoccupa proprio questo...
allora Pneus ha aggiornato il sito, visto che fino ad ieri le RR erano solo con DOT2009 :rolleyes:
Mi pare di averle viste su una mail.
Beh 4000 Km con le RR non sono poi male se consideri che le mie BT 016 hanno l'anteriore da cambiare con solo 3000 Km!!! (il post arriverà a 4500km)
Mi preoccupa solo l'effetto raddrizzante delle qualifier 2 cosa che a me ha fatto proprio schifo nelle qualifier normali!
Forse è anche una questione d'assetto;avrei giurato che le rr dovevano essere peggio ,in quanto a raddrizzamento,invece no.
Le mie bt0016 hanno avuto la stessa durata......
wailingmongi
13/04/2010, 22:01
beh si fino a quando non escono definitivamente dappertutto le altre penso...e mi dicevano il mese prossimo...
io le QRR mai provate ma domani o dopodomani metto il secondo treno di QII
niente male...
Disagiato
14/04/2010, 06:25
è vero che hanno un lieve effetto autoaddrizzante.... ma è proprio lieve... non come le qualifier base... si sente, ma dopo 30 km, il problema è già superato...
per te che vivi in raticosa rimarrei sulle RR.. al massimo se sai che farai dei km in più sul dritto o cagate varie monti le Q2...
considera che come si usano le gomme in raticosa e giogo a 3500 son da buttare..:biggrin3::biggrin3::biggrin3: si mangiano lì sopra!!
Uelanino
14/04/2010, 07:30
Approposito di Qulifier RR le ho montate da poco e per ora mi ci trovo bene solo una cosa è normale che all'anteriore la gomma sfiori il parafango? nel senso che l'aria che c'è è davvero pochissima ogni sassolino che tiro su lo sento...
Disagiato
14/04/2010, 07:46
Approposito di Qulifier RR le ho montate da poco e per ora mi ci trovo bene solo una cosa è normale che all'anteriore la gomma sfiori il parafango? nel senso che l'aria che c'è è davvero pochissima ogni sassolino che tiro su lo sento...
mi sembra di si...:ph34r:
Si è normale, capita anche con altre gomme.
4000/5000/7000 km....
ma che moto avete, piombate?!?!?!?!?
disagiato nn credo.
io nn supero i 2800km con le rennsport, con le power one ci ho fatto 1800km, ora le provo pure io le dunlop, e vediamo se sono come dite voi oppure avete il polso monco!!!!!
x fare + km meglio le q2, giusto?
Disagiato
14/04/2010, 09:25
4000/5000/7000 km....
ma che moto avete, piombate?!?!?!?!?
disagiato nn credo.
io nn supero i 2800km con le rennsport, con le power one ci ho fatto 1800km, ora le provo pure io le dunlop, e vediamo se sono come dite voi oppure avete il polso monco!!!!!
x fare + km meglio le q2, giusto?
si... nemo considera che le rennsport anche a me son durate 3000 km..;)
si... nemo considera che le rennsport anche a me son durate 3000 km..;)
Cmq molto dipende da come le "accudisci",quanto controlli la pressione e cosa vuol dire per te "gomma finita".
Filo che non è certo uno che va piano e nemmeno un fantino di 60kg,ci fa più di 6000km con le rr,ma le sue gomme a quel kilometraggio sono slick.....
Disagiato
14/04/2010, 09:37
Cmq molto dipende da come le "accudisci",quanto controlli la pressione e cosa vuol dire per te "gomma finita".
Filo che non è certo uno che va piano e nemmeno un fantino di 60kg,ci fa più di 6000km con le rr,ma le sue gomme a quel kilometraggio sono slick.....
che minkia dici....:biggrin3:...filo le rr ci fà 4000 km... e giriamo quasi alla pari...:wink_:
ti posso solo dire che filo, sulle strade che conosce ha un bel manico, nemo non è da meno...
l'unica differenza tra i due, è che filo sui dritti non ci apre, e in discesa rallenta molto, nemo tira tutto.:wink_:
filo ha anche una moto che di originale ha solo la scritta triumph sul serbatoio!!:biggrin3:
che minkia dici....:biggrin3:...filo le rr ci fà 4000 km... e giriamo quasi alla pari...:wink_:
ti posso solo dire che filo, sulle strade che conosce ha un bel manico, nemo non è da meno...
l'unica differenza tra i due, è che filo sui dritti non ci apre, e in discesa rallenta molto, nemo tira tutto.:wink_:
filo ha anche una moto che di originale ha solo la scritta triumph sul serbatoio!!:biggrin3:
ora le monto pure io qlle gomme, cmq dico che con la speed nn si possa andare oltre i 4000km (con le gomme xò con fuori la tela) se ci si tira, altrimenti è la mia che ha qlcosa che nn va...
io nel dritto nn amo andare forte, ma x stare con voi delinquenti ci devo tirare pure li!!!!!
A me ha detto che ne aveva ancora per un 2000km :rolleyes:...
Disagiato
14/04/2010, 09:46
A me ha detto che ne aveva ancora per un 2000km :rolleyes:...
mah..vedendo la sua guida dubito molto che arriva a 6000:ph34r:
poi con tutto il peso..tra moto e lui, che equivale al mio con la street:biggrin3:
mah..vedendo la sua guida dubito molto che arriva a 6000:ph34r:
poi con tutto il peso..tra moto e lui, che equivale al mio con la street:biggrin3:
Ho visto delle gomme di filo in foto ( supercorsa mi pare) e girava ancora anche se gli intagli erano spariti :ph34r::ph34r:.
Disagiato
14/04/2010, 09:58
Ho visto delle gomme di filo in foto ( supercorsa mi pare) e girava ancora anche se gli intagli erano spariti :ph34r::ph34r:.
sabato abbiamo fatto il mandrioli... piegavamo sul brecciolino e sulle buche...:ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3:
michele0105
14/04/2010, 10:44
sabato abbiamo fatto il mandrioli... piegavamo sul brecciolino e sulle buche...:ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3:
Infatti ho sempre sostenuto che sei un idiota!
Disagiato
14/04/2010, 10:47
Infatti ho sempre sostenuto che sei un idiota!
le dunlop tengono dappertutto..:wink_:
per le rr dipende dal peso moto pilota...........io col day le brucio in 3000 km........il mio colega con la speed che pesa un 40 kili meno di me ci fa il doppio.........
Disagiato
14/04/2010, 11:01
si ma con lo stesso polso??
si ma con lo stesso polso??
si
io peso 75 kg ho una guida molto fluida e pulita e piego,credo sulle 5000 km
è vero che hanno un lieve effetto autoaddrizzante.... ma è proprio lieve... non come le qualifier base... si sente, ma dopo 30 km, il problema è già superato...
per te che vivi in raticosa rimarrei sulle RR.. al massimo se sai che farai dei km in più sul dritto o cagate varie monti le Q2...
considera che come si usano le gomme in raticosa e giogo a 3500 son da buttare..:biggrin3::biggrin3::biggrin3: si mangiano lì sopra!!
Beh, non vivo proprio lì, lo scorso anno mi sono anche fatto 1700 Km sui passi alpini, qualche giro lungo e gita al mare non la disdegno: la street è bella per la sua versatilità!
ferrari83
14/04/2010, 23:18
Ciao ragazzi!Sono andato dal gommista e ovviamente lui trattando pirelli metzeler mi consiglia quelle!
la mia indecisione è tra pirelli diablo rosso,metzeller m5,o qualifier 2.Considerando che io quasi sempre viaggio in due,mi piace divertirmi azzardando qualche bella piega,vorrei fare almeno 6000 km.....voi che mi consigliate?
Ciao ragazzi!Sono andato dal gommista e ovviamente lui trattando pirelli metzeler mi consiglia quelle!
la mia indecisione è tra pirelli diablo rosso,metzeller m5,o qualifier 2.Considerando che io quasi sempre viaggio in due,mi piace divertirmi azzardando qualche bella piega,vorrei fare almeno 6000 km.....voi che mi consigliate?
Q2.
Disagiato
15/04/2010, 06:32
Q2.
Quoto!:biggrin3:
per le rr dipende dal peso moto pilota...........io col day le brucio in 3000 km........il mio colega con la speed che pesa un 40 kili meno di me ci fa il doppio.........
40kg in meno, cioè quanto pesa?
Perche se mi riescono a fare 5-6000 km un pensierino ce lo farei, anche se uso la moto anche per andare in università
Calcola che io peso 76kg
40kg in meno, cioè quanto pesa?
Perche se mi riescono a fare 5-6000 km un pensierino ce lo farei, anche se uso la moto anche per andare in università
Calcola che io peso 76kg
ma vai di Q2! fai i "numeri" anche con quelle volendo...o potendo! :wink_:
..e durano di più nel tuo caso!
ma vai di Q2! fai i "numeri" anche con quelle volendo...o potendo! :wink_:
..e durano di più nel tuo caso!
infatti alla fine penso che andrò su quelle...le qualifier di fabbrica mi sono durate 5000 scarsi (il posteriore).
Solo che dalle mie parti il prezzo più basso che ho trovato è 275€ :wacko:
Anacleto68
15/04/2010, 20:39
infatti alla fine penso che andrò su quelle...le qualifier di fabbrica mi sono durate 5000 scarsi (il posteriore).
Solo che dalle mie parti il prezzo più basso che ho trovato è 275€ :wacko:
azz. comprale online, io ho appena ordinato le RR, pagate 207 euro spedizione inclusa, e mi arrivano per Lunedi
azz. comprale online, io ho appena ordinato le RR, pagate 207 euro spedizione inclusa, e mi arrivano per Lunedi
si ma poi con che faccia di cavolo vado dal gommista con gomme non prese da lui :blink:
Anacleto68
15/04/2010, 20:47
si ma poi con che faccia di cavolo vado dal gommista con gomme non prese da lui :blink:
Come con che faccia? Perché non lo paghi? scusa
Come con che faccia? Perché non lo paghi? scusa
eh ho capito..dove le hai prese da pneus?
Anacleto68
15/04/2010, 20:52
eh ho capito..dove le hai prese da pneus?
Io le compro sempre qui, sia per le auto che per la moto, in basso trovi la bandierina per l'Italia, eppoi ci sono, volendo, anche i punti di montaggio convenzionati
.
tyres online @ ReifenDirekt.de: cheap passenger, summer, winter tyres and tyre dealer (http://www.reifendirekt.com/)
Io le compro sempre qui, sia per le auto che per la moto, in basso trovi la bandierina per l'Italia, eppoi ci sono, volendo, anche i punti di montaggio convenzionati
.
tyres online @ ReifenDirekt.de: cheap passenger, summer, winter tyres and tyre dealer (http://www.reifendirekt.com/)
grazie :)
3d molto interessante...soprattutto per me che sono passato dalle Q di serie alle QII...devo dire che la differenza si sente davvero!!!
...io sono uno di quelli da "polso monco" :) e premetto che vengo da passate esperienze Jap con "mattoni" Michelin montate ....niente pista, spesso zav, solo passi di montagna e qualche volta dritto/città...con le QII sono a 5000Km e penso di farne ancora 2000Km circa...magari qualcosa meno...
dovendole cambiare quindi tra un mesetto o poco più...vorrei provare qualcosa di diverso...giusto per farmi una "cultura"...qualcosa però di molto simile alle QII che mi offra stabilità, kmetraggio, un minimo di tenuta anche sul bagnato (non sono sempre così fortunato durante le vacanze in moto :( ).....
avete qualcosa da consigliarmi?
ciao e grazie
Anacleto68
16/04/2010, 09:19
3d molto interessante...soprattutto per me che sono passato dalle Q di serie alle QII...devo dire che la differenza si sente davvero!!!
...io sono uno di quelli da "polso monco" :) e premetto che vengo da passate esperienze Jap con "mattoni" Michelin montate ....niente pista, spesso zav, solo passi di montagna e qualche volta dritto/città...con le QII sono a 5000Km e penso di farne ancora 2000Km circa...magari qualcosa meno...
dovendole cambiare quindi tra un mesetto o poco più...vorrei provare qualcosa di diverso...giusto per farmi una "cultura"...qualcosa però di molto simile alle QII che mi offra stabilità, kmetraggio, un minimo di tenuta anche sul bagnato (non sono sempre così fortunato durante le vacanze in moto :( ).....
avete qualcosa da consigliarmi?
ciao e grazie
Le roadsmart, sulla carta non sono sportive come QII, da come ti descrivi secondo me fanno per te, io le ho montate per l'inverno, ma non sembrano delle touring, ho chiuso la posteriore molto + facilmente delle pilot power, anche io non sono uno smanettone, ora provo le qualifier RR, solo per curiosità e qualche giretto al Nurburgring.... ma le roadsmart sono fantastiche, sul bagnato eccellenti ... e ti durano anche di +
englishpassion
15/05/2010, 09:25
io con le RR sulla speed ho fatto 3600 km per i passi,ma sono 90 kg !
Mi hanno offerto RR dot 1609 a 240 montate : che dite le montoi o passo alle sportsmart montate a 280 !
io con le RR sulla speed ho fatto 3600 km per i passi,ma sono 90 kg !
Mi hanno offerto RR dot 1609 a 240 montate : che dite le montoi o passo alle sportsmart montate a 280 !
per me hai le pressioni molto basse:wink_:
è anche vero che anch'io (kg65) avevo la sensazione che all'approssimarsi della tacchetta la gomma era finita
invece le RR tengo perfettamente anche a spalla slick:w00t:
i prezzi nella mia zona sono allineati ai tuoi, ma ho deciso di provare le nuove SportSmart :oook:
ieri le ho montate anche io su consiglio del disagiato....adesso solo che venga un po' di sole le provo e vi faccio saper,prima avevo su le d 208 rr sempre dunlop
paolino73
15/05/2010, 22:13
.......con le QII sono a 5000Km e penso di farne ancora 2000Km circa...magari qualcosa meno...
:blink: azz... se arrivo a 5000 io vado a Lourdes! :ph34r:
Topax'82
04/06/2010, 12:18
Dopo le qualifier di serie durate 3.000 km il posteriore...ho montato le pirelli corsa 3 e stessa storia dopo 3.500 km posteriore finito e anteriore con ancora un 40% di vitan utile. Vorrei finire entrambe le gomme insieme quindi vorrrei montare una q rr all'anteriore e una Q2 al posteriore,....che ne dite?
Vorrei finire entrambe le gomme insieme quindi vorrrei montare una q rr all'anteriore e una Q2 al posteriore,....che ne dite?
posso dirtele sinceramente?:rolleyes:
è una c@g@ta pazzesca:w00t::wink_:
metti solo le QII se vuoi che ti durano di più come percorrenza generale, ma in ogni caso tu giri con pressioni basse per finire le gomme con così pochi km:coool:
metti solo le QII se vuoi che ti durano di più come percorrenza generale, ma in ogni caso tu giri con pressioni basse per finire le gomme con così pochi km:coool:
Quoto
Le q2 vanno più che bene: Da quando ho portato le rr in pista mi son reso conto di quanto poco si sfruttino per strada......
Anacleto68
04/06/2010, 14:53
:
Perchè? Avendo anch'io le RR e l'anteriore non si sta consumando molto meno, ed essendo io molto pesante, stavo pensando di fare la stessa cosa
Topax'82
04/06/2010, 17:39
Quoto
Le q2 vanno più che bene: Da quando ho portato le rr in pista mi son reso conto di quanto poco si sfruttino per strada......
Premetto che le pressioni usate sono state ant 2.1 e post 2.4 per le qualifier, ho provato con pressioni + alte ma nn sento la moto diventa troppo rigida e reattiva!...le pirelli invece 2.3 ant e 2.5 post nn credo siano poi così basse?!
Premetto anche che sostituisco le gomme quando arrivano alla tacca di riscontro sfruttandole a tela come molti fanno forse altri 1.000km li farebbero...il mio intento era di avere una gomma anteriore + morbida che si consumasse allo stesso km del posteriore in modo da buttarle entrambe senza sbattimenti( mi scoccia buttare roba ancora buona) ma nn posso montare un post. nuovo con un ant al 40% se molla il davanti sei per terra!...il mio dubbio era + che altro su come si sposeranno i profili ant-post e se c'è qualcuno che ha già provato?
Lamps
Perchè? Avendo anch'io le RR e l'anteriore non si sta consumando molto meno, ed essendo io molto pesante, stavo pensando di fare la stessa cosa
è normale che l'anteriore si consumi meno del posteriore, ove c'è la trazione e tutto il peso della moto e del passeggero:wink_:
già con l'auto non è consigliabile montare gomme differenti, figuriamoci su una moto:wacko:
poi oh, fate quel che volete:wink_:
vorrei proprio vederle come sono nuove le vostre anteriori:ph34r:, magari sono anche scalinate:rolleyes:
...adesso rimango indeciso tra QII (che monto e sono ottime) e le nuove Sportsmart...
sto seguendo le discussioni sul forum, ma non sono ancora convinto...faccio comunque tanti km zavorrato e senza "forzare" le pieghe...direi almeno la metà...quindi forse mi conviene rimanere sulle QII....
la verità è che non avendo tantissima esperienza di gomme (questo sarebbe il 4/5° treno credo che abbia mai provato)...volevo provare qualcosa di diverso...giusto per farmi un po' di cultura...
consigli?
al momento ho gp racer anteriore e post rr, stasera metto anche l altro gp racer
speedpent
10/06/2010, 13:36
...adesso rimango indeciso tra QII (che monto e sono ottime) e le nuove Sportsmart...
sto seguendo le discussioni sul forum, ma non sono ancora convinto...faccio comunque tanti km zavorrato e senza "forzare" le pieghe...direi almeno la metà...quindi forse mi conviene rimanere sulle QII....
la verità è che non avendo tantissima esperienza di gomme (questo sarebbe il 4/5° treno credo che abbia mai provato)...volevo provare qualcosa di diverso...giusto per farmi un po' di cultura...
consigli?
anche io sto valutando .... :D